Sono un'appassionato di storia e culture antiche. Laureato in Scienze Storiche alla Sapienza e con due master riguardanti la comunicazione e la diffusione della storia. Offro ripetizioni a qualsiasi tipo di studente, che sia superiore o universitario, anche preparazione tesi in ambito umanistico. Posso spostarmi nella zona dei Castelli Romani e Roma sud.
Mi sono occupato di didattica e insegnamento nel corso della mia esperienza di rievocatore con l'Associazione Decima Legio (rievocando dunque l'età romana) con persone di ogni età, riuscendo ad attrarre sempre interesse nei confronti dell'argomento proposto. Tramite il sito storieromane.it e il master in comunicazione ho acquisito competenze uniche nella divulgazione della storia.
Sono laureato in Scienze Storiche presso l'Università di Roma la Sapienza con voto di 109/110. Ho un master di II livello presso l'Università di Roma Tre in "Esperto in comunicazione storica" e un altro presso l'Università di Modena e Reggio Emilia in Public History.
Sono diplomato al liceo scientifico Vito Volterra di Ciampino con voto 96/100. Inoltre ho partecipato ad ogni annualità possibile al corso di eccellenza del mio corso di laurea, rivolto agli studenti più meritevoli.
Infine sono gestore del sito storieromane.it, ho lavorato per RAI Storia e ho collaborato con alcune redazioni giornalistiche.
Il mio latino era pessimo ma dopo qualche ora di studio e ripetizione presa da Giuseppe posso dire che non ho più preoccupazioni a riguardo!!
ripetizioni vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti aiuto compiti come complemento. Imparare non è più un problema, dopo scuola per tutti! Seguire lezioni di metodologia non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | Non disponibile | 20€ | Non disponibile |