Preferisco sedute individuali ma non ho problemi con piccoli gruppi. Preferibilmente cerco studenti fino a 16 anni. Ho già dato ripetizioni in passato e tendo a lavorare sugli argomenti richiesti seguendo gli appunti e i libri degli studenti, eventualmente aggiungendo materiale da altri libri.
La mia metodologia varia a seconda della materia, dell'età del bambino/ragazzo e del suo carattere. In generale tendo a valutare ed eseguire una metodologia ad personam.
La mia è una proposta di studio intelligente e logico, soprattutto per materie come greco e latino, per rendere più chiaro e semplice lo studio per materie ai piú ostiche, basandomi sull'esercizio e sulla teoria.
Sono una giovane studentessa fresca di studi di liceo classico, appassionata d'arte e di letteratura. So coinvolgere i ragazzi nelle mie lezioni perché catturo la loro attenzione con riferimenti costanti alla realtà che li circonda, evidenziando quanto la vastissima cultura del nostro paese sia cosa sempre viva e attuale.
Sono insegnante di lingua Inglese con 10 anni di esperienza nelle scuole internazionali delle lingue offro le lezioni a domicilio in zona Castelli Romani - per bambini e adulti - da base ad avanzato - aiuto compiti - lezioni aziendali - business/technical english - lezioni individuali e in gruppi
docente di scuola superiore con due abilitazioni all'insegnamento, specializzata in metodologia dell'insegnamento e in psicopedagogia.
Sei stanco di star a litigare ogni sera per i compiti? Gli esercizi sembrano non finire mai? No stress, Ci penso io! Impartisco ripetizioni e aiuto dopo scuola a bambini (elementari e medie). Posso aiutare con Italiano, Storia, Geografia, matematica, Inglese, storia dell'arte. Disponibilità il martedì, il giovedì, il venerdì e nei weekend.
Sono laureata in architettura. Svolgo lezioni di recupero e approfondimento, aiuto nei compiti a casa e offro supporto per preparazione di esami, verifiche e tesine. Tutte le materie per elementari e medie. Lezioni di lettere, disegno, arte, storia e filosofia per licei e istituzioni superiori.
Diplomata al Liceo Scientifico PNI, Laureata in Psicologia Cognitiva, in abilitazione come Counselor Relazionale, mi dedico alle lezioni private da qualche anno in materie prettamente scientifiche (quali: matematica, fisica, geografia astronomica) ma anche umanistiche (tra cui: latino e filosofia) sia per scuole medie che superiori.
Salve mi chiamo Paola, sono laureanda in Scienze archivistiche e librarie e impartisco ripetizioni in tutte le materie umanistiche e latino e greco e inglese scolastico. Inoltre sono disponibile per aiuto compiti per elementari, medie e superiori.
Per le ripetizioni di matematica chiedo subito quale è l'argomento che non è chiaro e da li si comincia a fare teoria e pratica insieme, vedendo se alcuni concetti precedenti sono chiari, e punto a fare esercizi un po' più difficili di quelli richiesti.
Utilizzo una metodologia volta all'interazione attiva e non all'assimilazione delle informazioni in maniera frontale e passiva perché ciò mi permette di capire ciò che il ragazzo riesce a comprendere. La cosa più importante e quella più immediata è di mettere a proprio agio il ragazzo per permettergli di esprimere i propri dubbi al meglio senza sentirsi giudicato come può esserlo in classe.
Insegnante di sostegno di scuola superiore l'obiettivo è fra raggiungere al ragazzo il massimo degli obiettivi. Il mio scopo oltre a far apprendere le nozioni agli alunni è far appassionare gli stessi alla materia al fine di stimolare la loro mente al ragionamento autonomo.
Sono una Psicologa e tutor aiuto compiti per bambini e ragazzi DSA (disturbi specifici dell'apprendimento). L'obiettivo delle mie lezioni è quello di favorire l'autonomia del bambino/ragazzo facendo leva sui suoi punti di forza e tenendo conto delle sue difficoltà. Ogni percorso è individualizzato.
Il mio metodo vuole far comprendere la materia allo studente, in modo che esso o essa riesca ad usarla con destrezza a scuola. In particolar modo per le materie scientifiche, dove l'esercizio è ancora più fondamentale per capirne il meccanismo.
Le mie lezioni si basano sulla memorizzazione di argomenti attraverso schemi, mappe concettuali, documentazioni cartacee e reperimento materiale didattico informatico mediante l'utilizzo di internet e portare lo studente ad un apprendimento semplice e naturale per meglio affrontare lo studio di ogni materia.
Sono uno studente universitario di Economia e Management, diplomato al liceo classico con 80/100. Le mie ripetizioni si rivolgono a studenti del biennio liceale per le materie umanistiche (latino, storia, italiano) e matematica.
Il metodo che seguo è il seguente: - Ascolto le esigenze dell'allievo o degli allievi che ho davanti, mi informo sulle loro esperienze pregresse, i loro interessi e le loro inclinazioni - Adatto la lezione o l'incontro in base a questi dati raccolti, e utilizzo mezzi multimediali come audio, video e Youtube.
Mi piace insegnare la materia facendola piacere e rendendola accattivante e soprattutto per niente pesante per lo studente. Svolgo le mie lezioni con l'aiuto delle mappe concettuali e degli schemi.
La mia metodologia è basata sulla costanza e sull’impegno, e viene adattata a seconda delle necessità dello studente per valorizzarne il potenziale e a seconda della materia.
Sono una studentessa di psicologia, da due anni impartisco lezioni private a ragazzi di scuole medie e superiori riscontrando spesso risultati positivi. La cosa più importante è cercare un metodo di studio efficace che faccia avvicinare l'alunno alla materia dando sempre un senso a tutto ciò che si studia.
Le mie lezioni si basano sul fornire un adeguato metodo di studio, partendo dalle fondamenta delle materie di ordine economico aziendale e giuridico economiche. In considerazione degli obiettivi dello studente (esami universitari o di scuole o Istituti superiori) è importante mettere a fuoco gli argomenti centrali delle materie e fornire allo studente un buon livello di sintesi.
La mia metodologia consiste nel sostenere e aiutare lo studente ad affrontare i compiti in classe e gli eventuali dubbi riguardo la materia, ma soprattutto trovare un metodo di studio consono, al fine di divenire indipendente con lo studio.
mi offro per aiutare ragazzi di elementari e medie, anche per quanto riguarda il liceo ma esclusivamente per le materie umanistiche. Aiuterò a trovare una metodologia, seguendo in tutto il suo studio. Sono una ragazza paziente e razionale per questo molto adatta a questo tipo di lavoro.
La metodologia è diversa con ogni persona
Il mio metodo è semplice, individuare
Mi piace rendere partecipe il mio alunno e cercare di fargli superare le difficoltà nelle varie materie anche con metodi alternativi e alla mano che riescano ad avvicinare il ragazzo/a a una migliore comprensione. Mi rivolgo a ragazzi/e delle elementari, medie e primi anni delle superiori.
Sono laureata in biologia e ingegneria medica Ho due lauree triennali e tra un mese avrò lalaurea specialistica in ingegneria medica Ho un attestato C1 di inglese preso quest' estate a Bournemouth Mi piace aiutare i ragazzi di liceo e scuole medie nello studio
Sono una signora molto allegra e cordiale. Mi sono Laureata in Storia dell'arte con il vecchio ordinamento e nella mia vita ho avuto a che fare con tantissima gente il che mi rende molto socievole. Credo che imparare sia necessario ma anche che insegnare sia far capire che magari qualcosa di noioso forse non lo è veramente.
La mia metodologia consiste nel leggere ciò che é stato fatto a lezione per poi spiegare, cercare di far capire tutto, ripetere, fare schemi
Migliaia di insegnanti possono insegnarti aiuto compiti.
Cerca le lezioni private disponibili vicino a Monte Porzio Catone.
Scegli tu stesso il coach che ti aiuterà a fare progressi in @MEATIER@. Superprof ti aiuta a trovare l'insegnante che fa per te. La nostra equipe ricerca tutti gli insegnanti di aiuto compiti a Monte Porzio Catone e dintorni.
Che si tratti di lezioni a domicilio o in un luogo apposito, beneficia della guida di un insegnante di Monte Porzio Catone con molta esperienza. Migliorare i propri voti o prestazioni, ridurre il proprio accento, approfondire una disciplina : tutto ciò è più facile se c'è un buon insegnante che ti guida.