Le mie lezioni riprendono lo stile del “fingerstyle”. Partendo da basi “classiche”, per arrivare poi a tecniche tipicamente da chitarra acustica. Il percorso, ha inizio proprio con l’insegnamento del giusto approccio della mano destra sulle corde, dedicando particolare attenzione alla pulizia del suono.
Le mie lezioni si rivolgono ad allievi di ogni età e livello e comprendono: - Approccio tecnico allo strumento base e avanzato; - Armonia e tecniche di accompagnamento nei diversi generi musicali; - Improvvisazione multistilistica; - Studio del repertorio; - Teoria, Lettura e studio delle partiture
Le lezioni durano 45 minuti per sfruttare al massimo la concentrazione degli allievi.
Sono una ragazza sorridente e solare. Mi piacciono i bambini e cerco di creare un rapporto di fiducia con loro che non sia troppo rigido e severo ma che allo stesso tempo sia serio e finalizzato all'apprendimento.
Le mie lezioni sono completamente ideate e personalizzate sulle esigenze dell'allievo, da chi vuole imparare a suonare la chitarra per svago, a chi decide di preparare esami per entrare in conservatorio e quindi vuole far diventare la sua passione un lavoro. Per quanto riguarda la musica, il metodo d'insegnamento è basato principalmente su la didattica Berklee.
La mia didattica e metodologia viene personalizzata in base all'allievo e a ciò che lui/lei vuole ottenere. Creo ambienti familiari e di divertimento per i bambini, instauro rapporti di fiducia e riferimento con adolescenti e supporto ed incoraggiamento per i più grandi.
Le mie lezioni si basano su un semplice obiettivo: riuscire a suonare. Non propongo un corso molto teorico, ma una serie di esercizi utili a sciogliere le dita rendendole meno goffe e libere di muoversi sul manico dello strumento. Il primo obiettivo consiste nel riuscire a fare gli accordi. Quindi preparate una serie di canzoni da imparare. Poi si sperimenta insieme.
Non esiste un metodo univoco, ogni persona viene seguita studiando un programma che tiene conto del punto di partenza e della destinazione! occorre individuare e sviluppare le singole attitudini e originalità al fini di contribuire alla formazione di un artista e non di un clone.
Ho studiato privatamente da maestri quali Francis Korber Sandro Peres Marco Fish Alex Britti...Ho perfezionato lo studio della chitarra con varie masterclass di Fingerpicking e di chitarra Elettrica...La lezione ha la durata di un'ora e vertira'sullo studio della pratica e della teoria applicata allo strumento..
Impartisco lezioni di chitarra moderna, dal rock al jazz passando per il blues. Propongo programmi specifici per le esigenze e gli obiettivi dell'allievo. Grande focus sullo strumento, l'improvvisazione e l'ear training senza tralasciare lo studio della teoria, da associare però ad un'immediata applicazione pratica.
Le mie lezioni sono totalmente differenti a seconda dello studente che ho davanti e in base ai suoi obiettivi, che sia alle prime armi o che voglia approfondire lo strumento l'approccio è sempre quello. Pazienza e saper motivare.
Ho un approccio alla chitarra strutturato in modo da far imparare lo strumento con divertimento! In base alle esigenze dell'allievo posso organizzare le lezioni privilegiando la teoria (per chi è interessato piú alla composizione per chitarra) o la pratica (o entrambi)!
Le mie lezioni si basano in maniera metodica, approfondendo ogni piccolo particolare musicale in modo tale da non perdersi mai nulla. Offro lezioni per qualsiasi genere musicale e a qualsiasi livello, base, intermedio o avanzato. In base al livello del mio studente l'approccio alle lezioni sarà diverso e ogni mio studente avrà un suo corso con un suo tipo di percorso personalizzato.
Le mie lezioni si rivolgono a tutte le età, tutti i livelli e tutti gli stili. Per ogni età/livello/stile/obiettivo ho sviluppato negli anni un percorso personalizzato che ti invito a scoprire.
Il mio approccio allo studio della musica si basa sulla conoscenza di se stessi, di ciò che ognuno di noi ha bisogno di imparare in maniera progressiva, senza doversi annoiare con l'esecuzione di esercizi troppo ripetitivi che non portano ad uno sviluppo concreto.
I miei corsi sono rivolti a ragazzi e adulti, principianti o che si vogliono perfezionare nei vari stili che offre la musica moderna. Percorso didattico personalizzato secondo le proprie esigenze. Già dalle prime lezioni attraverso semplici esercizi sarai in grado di suonare piccole melodie e canzoni con l'aiuto di basi e registrazioni.
Il mio approccio alla musica è quello di trasmettere la conoscenza dello strumento e della disciplina in maniera semplice e chiara impostando lezioni teorico-pratiche; questo per mettere in grado l'allievo di potersi esprimere con la musica padroneggiando la materia oltre che lo strumento.
Ciao! Sono Elio, ho 25 anni e suono da quando ero "tascabile", un bambino, avendo ad oggi un'esperienza di ben 15 anni alle spalle tanto per la chitarra classica, quanto per quella acustica ed elettrica. Con passione, impegno e divertimento, otterremo grandi risultati.
Apprendimento della tecnica base dello strumento, approfondimento tecniche principali e continuazione studi per livelli successivi. Generi trattati principalmente: Pop, blues, rock, hard-rock, heavy. Appofondimenti sulla strumentazione e l’effettistica, su come ottenere i suoni di grandi chitarristi e costruire il proprio "suono personale".
Le mie lezioni sono aperte a tutti senza differenze d'età e nazionalità (parlo 3 lingue) ma è per alunni principianti e intermedio. Considero che importante sapere teoria e pratica, perciò avremmo anche contenuto teorico in combinazione di pratica divertente. Il programma sarà personalizzato in base al livello ed ai gusti musicali dell'allievo.
I miei percorsi sono personalizzati per ogni studente, secondo le sue passioni musicali e i gli obbiettivi che si porrà durante la strada, sviluppando così il suo carattere musicale. Si tratteranno studi pratici affiancati da teoria ed esempi musicali, perché non c'è modo migliore per imparare se non ascoltando i musicisti che hanno fatto la storia.
Il percorso formativo col quale lavoro verte soprattutto sulla metodologia "one to one" (lezione individuale), che mi permette di concentrare il lavoro su un solo elemento, non tralasciando l'importanza di incrementare il percorso tramite lezioni di gruppo sporadiche ma regolate in modo da trarre il meglio da ogni incontro.
Il mio metodo è basato prima di tutto sulle esigenze dell'allievo e sugli obiettivi che si prefigge di raggiungere. Da lì viene poi elaborato un piano didattico individuale e personalizzato con lo scopo di far ottenere i risultati prefissati nel minor tempo possibile.
Le mie lezioni si rivolgono ai principianti (anche assoluti) e a chi si destreggia già con gli accordi e vuole migliorare e approfondire questo strumento.
La lezione verrà calibrata in base alle caratteristiche dell'allievo,non esistono metodi fissi. La tecnica e il suo insegnamento verranno messe al servizio dell'interpretazione,rispettando gli aspetti caratterizzanti dell'allievo e delle sue esigenze.
Lavoro nell'ambito della produzione e della pubblicità e suono in svariate situazioni live. Do lezioni nel mio studio di Monza con percorsi mirati a seconda dell'allievo; tra i vari argomenti che vengono affrontati ci sono anche prove pratiche di registrazione e arrangiamento..
IMPARTISCO LEZIONI DI CHITARRA PER TUTTI I LIVELLI UN CORSO COMPLETO DOVE VERRETE FORNITI DEL MIGLIOR MATERIALE DIDATTICO. TECNICHE PENNATA E ARPEGGI, SOLFEGGIO, USO DEL COMPUTER NELLA REGISTRAZIONE MUSICALE, USO DEGLI EFFETTI. MASSIMA SERIETA' E PROFESSIONALITA'. POSSIBILITà DI REGISTRARE PROFESSIONALMENTE CON VIDEO I BRANI STUDIATI.
Offro lezioni rivolte a bambini e ragazzi ma non solo, ripropongo quanto appreso in questi anni sia di teoria che di pratica nei diversi generi
Le lezioni sono composte da una parte teorica, legata alla teoria musicale, il solfeggio e gli impianti armonici, ed una pratica relativa allo strumento e alla sua tecnica specifica, la chitarra (Elettrica, classica e acustica). Il materiale di studio è preparato in separata sede da me, e proviene dai testi ufficiali delle più grandi scuole e istituti musicali italiani.
DI solito, parto dalla chitarra classica (e quindi anche solfeggio) che è fondamentale per la cura della postura, della tecnica e del gusto nell'uso della stessa tecnica.
Per essere certi della qualità dei nostri insegnanti e della loro pedagogia, la nostra equipe raccoglie le opinioni dei nostri allievi.
Questi commenti sono autentici e garantiti da Superprof.
Perfetto! Giacomo è il mio insegnante di chitarra e con lui stiamo approfondendo soprattutto la chitarra ritmica nel funky che non è assolutamente poca roba! Un musicista e un insegnante davvero preparato e attento ai progressi dell'allievo, e tra l'altro...
Perfetto! Ho conosciuto la Prof. Tiziana grazie al sito 'superprof' e sto seguendo con piena soddisfazione le sue lezioni di chitarra classica. La sua indubbia competenza, la sua chiarezza di esposizione e la sua cortese semplicità fanno di Tiziana una...
Perfetto! Sto seguendo delle lezioni online con Davide e ne posso parlare solo positivamente. È molto bravo, preparato, puntuale ed affidabile. Sa metterti a tuo agio ed ha un buon metodo di insegnamento. Inoltre si interessa ai gusti musicali dell'allievo,...
Perfetto! Simone porta con se la passione per la musica e contemporaneamente una grande facilità per l’insegnamento, la sua capacità di modificarsi e di adattarsi al livello del suo allievo rende la lezione piacevole, interessante e produttiva. Credo che...
Perfetto! Con Lorenzo ho cominciato a imparare a suonare la chitarra da zero un annetto fa. Sono molto contento della mia esperienza finora perché sto imparando tanto e bene. Lorenzo gestisce bene le sue lezioni ed è molto efficace nel trasmettere una...
Perfetto! Danilo si è presentato subito in modo cortese e propositivo. E' preparato e coinvolgente. Siamo alla quarta lezione e ne abbiamo gia richiesta un altra. Ad entrambe le mie figlie piace e vedo che stanno imparando con un buono stile. Ho fiducia che...
I nostri insegnanti redigono degli articoli sulla loro materia per aiutarvi ad apprenderla meglio.