Ciao! Mi chiamo Giulia e il mio amore per le lingue e le culture straniere si è tradotto in una passione per l'insegnamento della lingua e della cultura del mio Paese: l'Italia. Il mio metodo si basa su un rapporto di complicità con i miei studenti. Insieme trasformeremo quindi le vostre curiosità in attività utili per imparare l'italiano.
Sono un'insegnante madrelingua, originario di Firenze, con una lunga esperienza d'insegnamento dell'italiano come lingua straniera. Ho insegnato l'italiano in Germania e in Francia, in privato e in rinomati istituti scolastici. Ho studiato filosofia, addottorandomi in filosofia italiana del Rinascimento. Sono scrittore e traduttore, e ho ottenuto numerosi premi letterari.
Ho due punti fermi: -Credo che l’apprendimento sia una questione di metodo: ognuno trova il suo, anche e soprattutto quando si tratta di imparare una lingua straniera. -Credo che l’unico approccio serio nel campo dell’insegnamento sia quello centrato sulla persona, e che la fiducia interpersonale possa essere la chiave di volta nella riuscita del percorso d’aiuto allo studio.
Sono in grado di organizzare e personalizzare le lezioni in base alle esigenze di ciascun studente. Per me la prima cosa importante è fare in modo che l'allievo si senta a suo agio e si senta sempre nella condizione di potermi fare domande e di avere il mio supporto quando serve. Mi piace concludere le lezioni con modi di dire divertenti, curiosità sulla cultura italiana e consigli culinari.
Ciao! Sono un docente specializzato, e di ruolo, di italiano e latino, che si occupa da anni di aiutare i ragazzi che trovano un po' ostico muoversi tra perifrastiche passive e lune leopardiane. Con l'esperienza, sono convinto di aver trovato un metodo didattico, soprattutto per quel che concerne l'insegnamento del latino, originale e particolarmente efficace.
Ogni studente ha una sua storia e una sua esigenza e io parto proprio da questo. Capisco chi ho di fronte e come poterlo aiutare al meglio. - A che livello sei? (a1,a2, b1, b2 etc...
I like a “full approach” to the language. I aim first at getting the student comfortable with the language through practice (mostly conversation through role plays and interactive activities as I find those much more effective than grammar excercises), finally we work on the pronounciation and basic grammar (up to the level required by the student).
Il mio approccio è decisamente pragmatico e semplice, le lezioni si basano in genere su fatti di vita reale, quali la discussione di argomenti di attualità, giochi di ruolo, routine quotidiane, ecc. Per i livelli più bassi, volendo lavoro anche con libri digitali che comprendono tutte le abità: grammatica, lettura, ascolto, lingua scritta e parlata.
My approach is based on the conversational method and on the maximum exposure to the language - we will speak in English only for the definition of the learning objectives. For the rest, for an hour there will only be Italian.
Approccio comunicativo.
My lesson lasts 60 minutes during which you can experience an effective way of learnig Italian matched with an empathic approach I succeed in developping with my students. Moreover, upon request, I am pleased to offer you the possibility to do a language holiday at my home in order to enjoy and practice your knowledge in a full immersion Italian context.
Insegno italiano per passione. Le mie lezioni coniugano l'attenzione alle regole della lingua con l'uso di materiali didattici attuali e stimolanti: ritagli di giornali, canzoni, filmati, pubblicità. Incoraggio gli studenti ad esprimersi, perché (anche) sbagliando si impara! Nelle mie lezioni nessun argomento è bandito e la quotidianità è la principale fonte creativa.
Ti piace una canzone in italiano e vorresti tradurne e comprenderne il testo? Vorresti approfondire la lingua italiana esplorando le ricette tipiche di questo magnifico paese? O magari ti incuriosiscono le tradizioni ed i costumi? Ed allora non ci rimane che scegliere insieme il metodo opportuno per permetterti di avvicinarti il più possibile alla bella Italia.
La nostra splendida lingua è da sempre la mia grande passione e per me insegnarla è, più di tutto, un divertimento e un piacere. Le mie lezioni hanno aiutato negli anni molti studenti a migliorare il loro italiano scritto e parlato.
Dopo due anni di insegnamento della lingua Italiana e di quella Francese a Jakarta (Indonesia), ho iniziato il 16 maggio 2017 ad insegnare Italiano ai rifiugiati Africani ed Asiati, richiedenti asilo politico, nei centri di accoglienza di Monselice (PD) e di Cona (VE).
Italian culture and Italian language are strictly connected to each other, my method is completely based on this foundation. I was born and raised in south Italy, traditions and culture have always been part of my lifestyle. If you choose to learn Italian with me, I can teach you how to speak the language correctly, but more importantly, how to feel home while traveling in my beautiful country.
Imparare una lingua non significa avere un catalogo di regole da seguire o una lista di parole da ricordare. L'approccio che propongo è di tipo comunicativo, per imparare fin da subito a usare le nuove conoscenze in situazioni quotidiane. Le attività che si svolgono nelle mie lezioni sono di vario genere, a seconda delle esigenze di ogni studente.
La mia metodologia dipende molto dal livello dello studente e dallo scopo delle lezioni. L'ideale per me è variare, nella giusta proporzione, tra l'insegnamento delle regole grammaticali e la pratica nell'uso della lingua parlata o scritta. Impartisco ripetizioni a bambini/ragazzi. Organizzo lezioni per sostenere il test di italiano per stranieri presso il Ministero dell'Interno.
Quello che propongo sono lezioni un po' diverse dalle classiche di scuola. Mi rivolgo in particolare a persone straniere (senza limiti di età) che vorrebbero migliorare il proprio livello di italiano soprattutto a livello parlato e di comprensione. Coloro che desiderano fare un po' di allenamento con la lingua a livello parlato e magari ricevere le giuste correzioni dei propri errori.
Sono un Formatore di Lingua Italiana per Stranieri con possesso di diploma FILIS ottenuto presso l'Università dell'Insubria di Varese (Italia). Sono bilingue italiana e portoghese. Questo annuncio é rivolto in particolare alle persone di nazionalità brasiliana e/o portoghese che desiderano apprendere la lingua italiana.
lezioni frontali o di gruppo, con focalizzazione sulle quattro abilità (leggere, ascoltare, parlare, scrivere); esercizi pratici di grammatica e approfondimenti culturali. Le lezioni si svolgono anche con l'ausilio di materiale multimediale (musica e film).
My methodology is structured according to the specific need of the students. We will elaborate a course plan so that you can achieve whatever goal you are trying to pursue.
Le mie lezioni si adattano alle esigenze di ciascuno studente. Durante le ore di lezione ad ogni studente verrà data la possibilità di rafforzare le proprie conoscenze attraverso il dialogo, la scrittura e la lettura.
My approach to teaching is flexible. Grammar is fundamental and will be prioritized, especially with beginners. Apart from that, every student needs an individual program tailored around its necessities and desires. We will decide together the best approach, balancing the various activities to create an optimal learning experience.
Offro lezioni pomeridiane per studenti dalle elementari alle medie. il mio metodo di insegnamento é semplice e non troppo pesante, adatto alla comprensione e al coinvolgimento dell'alunno interessato. sono disponibile il martedì ed il giovedì e le lezioni avranno una durata di un'ora/ due ore.
Il corso si baserà sull'esigenze della persona stessa.
Ho diversi anni di esperienza di insegnamento. Seguo sempre le necessità dello studente rendendo la lezione il più comprensibile e leggera possibile. Dove possibile divido le lezioni dedicando 1/3 all'apprendimento delle regole grammaticali, 1/3 all'applicazione con esercizi grammaticali da libro e 1/3 all'applicazione più diretta e leggera (speaking, ascolto di canzoni, ecc.).
I plan the lessons according to the goals and the linguistic skills of my students. I always keep up to their pace but I never forget the learning goals that have been set. Everytime I teach, I like to make sure that the students not only learn the Italian language but fall for the Italian culture.
Parlo lentamente in modo da far capire correttamente ciò che dico, spiego pazientemente la grammatica, ascolto i dubbi dei miei studenti e cerco di scioglierli, quando spiego cerco di essere il più possibile divertente e non noioso! Conversazione, miglioramento pronuncia e grammatica!
I'm Roberto, I'm 26 years old and I have a M.A. in Foreign Languages and Literatures. I've started to teach Italian as second language a couple of years ago but I've tutoring in English and Spanish for many years. I taught Italian abroad as Italian language assistant, working in Chile and in Spain at two of the most important Italian language institutes (level A1-C2).
Per essere certi della qualità dei nostri insegnanti e
della loro pedagogia,
la nostra equipe raccoglie le opinioni dei nostri allievi.
Queste opinioni sono autentiche e garantite da Superprof.
Perfetto! Caterina è un'insegnante davvero perfetta! Le lezioni sono molto istruttive, combinando esercizi teorici e pratici. Si adatta sempre alle esigenze dello studente. Le lezioni sono dinamiche e sempre con il sorriso! Consiglio vivamente questo...
Perfetto! Un fantastico tour guidato di Bologna tutto in italiano
Perfetto! Siamo veramente molto contenti di Martina, molto brava preparata e paziente. E l'allieva sta facendo più progressi con lei in poche lezioni che in settimane di scuola!
Perfetto! Cecilia mi incoraggia sempre a parlare italiano. Lei organizza e prepara bene le lezioni. È un'insegnante perfetta!!
Perfetto! Le lezioni con Filippo mi piacciono molto. Per me è sopratutto importante migliorare il parlare l'italiano e per questo ho trovato in Filippo un insegnante perfetto. In un'atmosfera rilassante facciamo conversazioni su vari temi e lui mi corregge e...
Perfetto! Benedetta è una ragazza molto intelligente, paziente e dolce. Lei è una esperta della lingua italiana e una brava insegnante. Infine, Benedetta continua ad aiutarmi sempre a migliorare il mio italiano.
Migliaia di insegnanti appassionati e con esperienza sono a tua disposizione,
organizza le tue lezioni private vicino a casa tua (livello: A1 / ambito: Lingue).