Per le materie orali mi avvalgo dell'utilizzo di mappe concettuali, inizialmente pensate e programmate da me, e via via concordate con l'alunno, l'obiettivo ultimo è quello di creare un'autonomia rispetto alla gestione dello spazio del foglio e i connettivi da apprendere
Possiedo ottime capacità relazionali e la mia modalità di intervento è empatica e attenta ai bisogni dell'altro. Non prescindo dalla formazione "cartacea", reputo che dei buoni riferimenti teorici siano necessari per assicurare un buon intervento.
La mia metodologia include l'aiutare l'allievo a trovare il suo metodo di studio ideale e le strategie migliori per sfruttare al meglio le sue risorse senza sostituirmi a lui, ma incentivando le sue potenzialità e la sua agenticità nello svolgere i compiti.
La mia metodologia è inclusiva e facilitativa per tutti i bambini con bisogni educativi speciali. Propongo strategie alternative di fruizione del programma scolastico e attività ludico educative di potenziamento delle abilità personali dell'alunno.
Sono Marco, un laureando in psicologia clinica a Torino e rivolgo le lezioni a tutti i livelli di formazione. Il metodo viene strutturato dopo il primo incontro in cui conosco la persona e posso adattare il sostegno alle specifiche potenzialità.
Migliaia di insegnanti possono darti lezioni di sostegno per allievi con autismo.
Scopri tutti i corsi disponibili in Piemonte.