Pagina iniziale
Dare lezioni

Lezioni di spagnolo Firenze

🥇 I/Le migliori insegnanti
💻 102 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Eccellente
commenti su
Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti privati/e di spagnolo a Firenze

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai/alle nostri/e insegnanti di spagnolo a Firenze è di 5,0 con più di 12 commenti.

14 €/ora

Le migliori tariffe: il 92% dei/delle nostri/e insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di spagnolo a Firenze costano 14€.

13 h

Veloci come saette, i/le nostri/e insegnanti ti rispondono in 13h.

01

Trova il/la tuo/la insegnante di spagnolo a Firenze

Dai un'occhiata ai profili di Firenze e contatta un/un' insegnante secondo i tuoi criteri (tariffe, diplomi, commenti, lezioni di spagnolo a domicilio o via webcam)

02

Organizza le tue lezioni private di spagnolo a Firenze

Parla con l'insegnante di spagnolo per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di spagnolo e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Imparare spagnolo a Firenze non è mai stato così facile.

03

Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, coach, maestri/e alle masterclass di Spagnolo a Firenze, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Firenze
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di spagnolo

Scopri tutti/e i/le nostri/e insegnanti di spagnolo a Firenze

Corsi di spagnolo Firenze

Firenze: una città aperta al mondo

Nel 2018, Firenze è stata la 51esima città più visitata al mondo. Non male per un centro urbano che non raggiunge nemmeno il mezzo milione di abitanti, no? La splendida capitale della cultura rinascimentale è in effetti un gioiello d’arte, di storia e di cultura, che riesce ogni anno ad attirare milioni di turisti, indipendentemente dalla stagione. Così, passeggiando per le strade di Firenze, non è raro sentire parlare inglese, francese, tedesco, cinese, giapponese o spagnolo. 

Gli abitanti di Firenze che desiderano praticare una lingua straniera non avranno quindi nessuna difficoltà a incontrare madrelingua con cui avere una conversazione. Ovviamente, i più privilegiati sono gli aspiranti anglofoni, poiché l’inglese è utilizzato non solo dai turisti di che lo parlano come lingua madre, ma anche in gruppi internazionali come lingua franca. E per quanto riguarda lo spagnolo?

Anche in questo caso, le occasioni non mancheranno: migliaia di turisti provenienti dalla penisola iberica, dall’America Latina, o comunque da paesi ispanofoni si recano a Firenze per godersi la bellezza della città, esplorare le meraviglie artistiche e gustare i deliziosi piatti della tradizione fiorentina e toscana. Se il tuo obiettivo è quello di diventare fluente in spagnolo, non ti resta che lanciarti e conversare con loro, mettendo così alla prova le tue conoscenze nell’Atene d’Italia! 

È possibile imparare lo spagnolo a Firenze? 

La risposta breve è: assolutamente sì! Come abbiamo visto, Firenze è una città internazionale, che con i suoi siti turistici e la sua università attira ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, molti dei quali di madrelingua spagnola. Questo è un ottimo vantaggio, perché permette a chi vuole imparare la lingua di Cervantes di fare pratica, soprattutto se si lavora nel settore turistico. 

Ma conversare con le comitive di visitatori ispanofoni non sarà probabilmente sufficiente: a un certo punto dell’apprendimento sarai obbligato a prendere in mano un manuale per imparare le regole della grammatica spagnola. Inoltre, frequentare uno dei numerosi corsi di spagnolo che puoi trovare nel capoluogo toscano ti aiuterà di certo a diventare fluente. 

La prima opzione da considerare se stai ancora frequentano le scuole superiori è quella degli studi universitari: l’università di Firenze offre un percorso in lingue, letterature e studi interculturali: scegliendo la lingua spagnola, avrai così la possibilità di studiare nel dettaglio le sottigliezze della lingua, la storia della letteratura in lingua spagnola e moltissimi altri aspetti culturali iberici o latino-americani. 

Se invece già lavori o se l’università non è nei tuoi piani, esistono molte altre soluzioni. Potresti ad esempio seguire un corso al Centro de Lengua Española Firenze, che è anche la sede d’esame del prestigioso Instituto Cervantes. Questo centro organizza corsi estivi o durante l’anno scolastico in preparazione ai DELE (Diplomas de Español como Lengua Extranjera), suddivisi in sei livelli che vanno dall’A1 al C2, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. 

Centinaia di corsi di spagnolo a Firenze 

Pur non essendo nella top 5 delle città più popolose d’Italia, Firenze vanta un gran numero di insegnanti di spagnolo. Questo è in parte dovuto al dinamismo culturale del capoluogo fiorentino, che convince molti cittadini spagnoli e sudamericani a trasferirsi, e in parte all’importanza che il settore turistico ricopre nella città. Anche l’università è un grande polo d’attrazione per molti studenti di madrelingua spagnola che sognano di trascorrere almeno un semestre nella culla del Rinascimento. 

Che tu voglia imparare lo spagnolo per pura passione, per poter attraversare l’America Latina con lo zaino in spalle o per essere ammesso in una prestigiosa università spagnola o sudamericana, trovare un/una professore/essa di spagnolo è la migliore soluzione per perfezionare la tua conoscenza della lingua e raggiungere i tuoi obiettivi. 

Ovviamente sta a te scegliere se preferisci le lezioni nelle scuole di lingua o i corsi privati a domicilio: nel primo caso, ti troverai inserito in un gruppo di persone che hanno più o meno il tuo stesso livello di conoscenza della lingua. Il lato positivo è che imparare in gruppo può spronarti a dare il meglio, quello negativo è che gli orari delle lezioni potrebbero risultare scomodi, soprattutto se lavori. 

Per quanto riguarda le lezioni private a domicilio invece, offrono il grandissimo vantaggio di poter personalizzare l’orario e il contenuto delle lezioni. Non sai come trovare un/un’insegnante privato/a di spagnolo a Firenze? Ci pensa Superprof! 

Lezioni di spagnolo a Firenze con Superprof

La piattaforma Superprof, ormai piuttosto celebre nell’ambito dell’apprendimento delle lingue, permette ad alunni/e e insegnanti di entrare in contatto per lezioni private di moltissime materie, scolastiche e non. E tra queste figura ovviamente la lingua spagnola!

Come fare per entrare in contatto con gli insegnanti di spagnolo della tua città? Nulla di più semplice! Ti basterà creare un profilo su Superprof e sottoscrivere il pass alunno, che ti consentirà di contattare tutti gli insegnanti che vuoi per un mese. 

Una volta fatto, inizia la tua ricerca scrivendo nella homepage “spagnolo” nel riquadro materia e “Firenze” nel riquadro città. Avrai così accesso agli oltre 100 insegnanti di spagnolo a Firenze e potrai consultare i loro profili, in cui troverai i curriculum vitae, i percorsi di studi, le tariffe e altre informazioni sulla metodologia e il formato dei corsi. La scelta e ampia, e la fretta non è una buona alleata quando si tratta di trovare un/una professore/essa.

Prima di tutto, è essenziale che tu abbia ben chiaro quali sono i tuoi obiettivi: vuoi superare un esame, ottenere un certificazione, migliorare il tuo livello di spagnolo orale per diventare guida turistica, ecc…? Diversi obiettivi richiedono infatti diversi livelli di competenza. Una volta che avrai chiaro dove vuoi arrivare, studia bene i profili degli/delle insegnanti, e contatta solo quello/a che ti convince di più. Fortunatamente la maggior parte dei nostri insegnanti offre gratuitamente la prima ora di lezione: avrai così la possibilità di contattare qualcun altro se la prima lezione non è di tuo gradimento. 

Ricorda inoltre che il vantaggio dei corsi privati e che ti permettono di accordarti con l’insegnanti per quanto riguarda gli orari e il formato delle lezioni. 

Allora, cosa aspetti a contattare il/la tuo/a insegnante di spagnolo a Firenze? 

Le domande più frequenti:

✒️ Quanto sono apprezzati/e i/le tutor di lingua spagnola a Firenze ?

Su 12 commenti, gli/le alunni/e attribuiscono un voto medio di 5,0 su cinque.

 

Gli/le allievi/e danno un punteggio medio di 5,0 su cinque su un campione di 12 commenti.

 

In caso di dubbi riguardo la nostra piattaforma, l'équipe Superprof è a tua disposizione per proporti rapidamente una soluzione (via telefono o mail 5g/7).

 

Scopri le FAQ!

👩🏻‍🏫Quanti/e insegnanti sono disponibili per impartire corsi privati di lingua spagnola a Firenze?

102 maestri/e di spagnolo propongono corsi di spagnolo a Firenze e nei paraggi.

 

Non aspettare e seleziona il/la prof che più ti convince. Dove? A Firenze!

 

Per poter fare la scelta giusta, esamina loro curricula.

💻 Se trovo un/una maestro/a di spagnolo che mi interessa ma è in un un'altra città, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via webcam.

 

Le lezioni a distanza sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di spostamento e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

I corsi di spagnolo via webcam sono un'eccellente opzione per continuare a imparare senza uscire di casa.

 

💡 Con quale obiettivo seguire una lezione di lingua spagnola a Firenze?

Le lezioni private di spagnolo con un/una professore/essa ti permetteranno di progredire più velocemente.

Potrai scegliere il/la maestro/a che meglio risponde alle tue esigenze e concordare di persona o a distanza le lezioni di spagnolo in totale autonomia!

 

La messaggeria permette di comunicare direttamente con l'insegnante per organizzare le lezioni di spagnolo in totale sicurezza.

Il nostro motore di ricerca ti permetterà di trovare la perla rara tra 102 tutor di spagnolo a Firenze.

 

Fai click e lancia la ricerca!

💸 Qual è la tariffa media di una lezione privata di lingua ispanica a Firenze?

A Firenze Il costo medio di un corso privato di lingua ispanica è di 14 €.

L’esperienza dei/delle prof, il luogo dove si terranno i corsi (internet o a domicilio dell'insegnante) e la posizione geografica o ancora la frequenza della lezioni e le tempistiche sono fattori che possono influire sul prezzo delle lezioni.

Molti/e tutor offrono la prima ora di lezione gratuitamente (più del 97%)!