Sono uno studente di farmacia ma sono appassionato dalle lingue. Posso aiutare per compiti, studio, approfondimento, preparazione esami DELF, maturità, da livello base ad avanzato.
Parlo 6 lingue, e mi sono formato in tecniche di apprendimento avanzate per portare le informazioni a lungo termine, organizzazione dei tempi dello studio, con l'obbiettivo di non subire più lo studio, la frustrazione di dover imparare di nuovo ogni anno le liste di vocabolario, coniugazioni etc ... ma rendere lo studio piacevole, divertente.
La maggiore parte dei miei studenti sono venuti da me "spinti" dai genitori perché "non gli piace la materia" o perché avevano esami a breve.
Penso che il mio ruole sia innanzitutto di fare piacere la materia prima di farla studiare davvero. Quanta voglia avrà uno studente (di qualsiasi età) di mettersi a studiare qualcosa che "non gli entra in testa / odia / non ci capisce niente" ?
Immagazzinare grandi quantità di informazioni in poco tempo è sempre stato il sogno degli studenti... Però poi... dopo quanto tempo il tutto viene dimenticato?
E' fattibile ricordarsi a lungo termine, con gli strumenti e l'approccio giusto!
Divertimento garantito :)
Do lezioni da quando sono a liceo (2004 - per allievi delle scuole medie, in inglese, matematica, francese sopratutto), poi ad amici di amici da quando sono in Italia (2008) (ripetizione DELF, preparazione esami di interpretariato Livello master di Interpretariato e traduzione)
Maturità in Francia, voto con menzione 12/20 in 2006
Accademia Dell'Eccellenza (settembre 2015 - attuale)
Genio in 21 giorni (metodo di studio avanzato) - (Settembre 2012, collaboratore)
Ho studiato farmacia alla Sapienza, e sono adesso al terzo anno di fisioterapia.
Ho conosciuto Antoine tramite Superprof. È un super prof! Sono riuscito a prendere il B2 in manco 2 mesi per poter andare in Erasmus in Francia l'anno prossimo.
È molto paziente, spiega bene e le lezioni sono state divertente.
Lo consiglio a chi ha fretta o a chi non è mai stato bravo con le lingue!
lezioni di francese vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di traduzione - italiano come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di DELF per tutti!
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | 15€ | 15€ | Non disponibile |