

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Octavian organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
Octavian
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Octavian organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
- Tariffa 57€
- Risposta 5h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Octavian ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Octavian ha seguito da quando è arrivato su Superprof

57€/ora
- Matematica
- Statistica
Premier Oxford Tutoring: ti offriamo più di un decennio di eccellenza!
- Matematica
- Statistica
Luogo del corso
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Octavian organizzerà con cura la tua prima lezione di Matematica.
Riguardo Octavian
Dal 2009 insegno fisica all'Università di Oxford, dove conduco anche ricerche in fisica medica, concentrandomi sull'ottimizzazione matematica della radioterapia per il trattamento del cancro. Parlo fluentemente cinque lingue: inglese, francese, italiano, rumeno e spagnolo, e attualmente sto migliorando le mie competenze in arabo, galiziano e tedesco. Il mio background accademico comprende lauree in fisica (MSc a Parigi e BSc a Tolosa), ingegneria (BEng a Tolosa) e biologia delle radiazioni (MSc a Oxford). Inoltre, ho conseguito nove certificati linguistici in quattro lingue presso l'University of Oxford Language Centre, con i massimi livelli di competenza in spagnolo (C2), italiano (C2), tedesco (B2) e arabo (A2).
# Esperienza di istruzione superiore:
- **Insegnamento universitario:** Oltre 1.410 ore di tutoraggio formale presso l'Università di Oxford.
- **Tutoraggio privato:** oltre 4.500 ore di tutoraggio per studenti MBA e universitari in materie quali matematica per fisica, meccanica, elettromagnetismo, termodinamica, statistica, meccanica quantistica, fisica nucleare, fisica dello stato solido e della materia condensata, meccanica strutturale, biofisica e metodi quantitativi per la finanza.
# Esperienza nell'istruzione secondaria:
- **Tutoraggio di fisica e matematica:** oltre 6.200 ore di tutoraggio agli studenti in fisica (A2, AS, IB, PAT, SAT, GCSE), matematica (A2, AS [C1, C2, C3, C4, S1, S2, M1, M2, FP1, FP2], IB, MAT, SAT, GCSE) e francese/spagnolo/italiano (tutti i livelli, concentrandosi sia sulle capacità conversazionali che su quelle scritte). Competente con le commissioni d'esame Edexcel, OCR e AQA.
Come tutor privato, ho insegnato l'intero curriculum del primo anno a Oxford, KCL, UCL e Imperial College, l'intero curriculum del secondo anno a KCL, Meccanica quantistica e Stato solido per il secondo anno all'Imperial e l'intero curriculum del terzo anno a Glasgow. Gli argomenti che ho trattato includono Meccanica, Elettromagnetismo, Metodi matematici, Ottica, Onde, Termodinamica, Meccanica quantistica, Fisica nucleare, Stato solido e Laser.
Ho anche una vasta esperienza di lavoro con studenti con bisogni educativi speciali (come dislessia, sindrome di Asperger e autismo) e sono in grado di adattare l'insegnamento per supportare un apprendimento rapido ed efficace.
# Approccio al tutoraggio e reporting:
Alla fine di ogni sessione, fornisco un report dettagliato che riassume i progressi dello studente con i compiti, i punti di forza e le aree di miglioramento, nonché i passaggi successivi e i compiti assegnati. Questo report viene immediatamente inviato via email allo studente e/o ai genitori per fornire un feedback in tempo reale.
# Esempi notevoli di tutoraggio:
1. **C. (KCL, 2° anno):** Ha impartito lezioni intensive (21 ore/settimana) per due mesi, coprendo l'intero curriculum e le prove d'esame. C. ha ottenuto punteggi compresi tra il 60 e il 95%.
2. **T. (KCL, 1° anno):** Ha supportato uno studente nel ricostruire la fiducia in se stesso dopo una perdita personale. Ad aprile, è stato in grado di completare in modo indipendente tre elaborati passati al giorno e ha ottenuto un First per i suoi risultati del primo anno.
3. **O. (Studente AS/A2 con Asperger):** Ha fornito supporto settimanale per oltre un anno, coprendo vari moduli di matematica, strategie d'esame e tecniche di visualizzazione. Ha gestito un programma d'esame impegnativo, ottenendo punteggi di AAC.
4. **A. (Laureata in giurisprudenza):** Ha collaborato alla traduzione del suo CV e della sua dichiarazione di intenti dall'inglese al francese per una carriera nel mondo della moda in Francia.
5. **I. (Studente A2):** Ho supportato uno studente con problemi di salute, concentrandomi sulla preparazione in fisica e matematica per soddisfare i requisiti di ammissione all'università.
6. **J. (UCL, 1° anno):** Ha svolto un'intensa preparazione estiva per gli esami riprogrammati a seguito di un problema di salute, puntando a ottenere il massimo dei voti.
7. **V. (3° anno di Finanza quantitativa, Regent's University):** Ha condotto sessioni intensive (3-5 ore al giorno) per la preparazione agli esami e ha collaborato alla traduzione del sito web della sua startup dal francese all'inglese.
8. **A. (3° anno, Università di Glasgow):** Ha aiutato uno studente a riprendersi da precedenti fallimenti agli esami, concentrandosi sugli elaborati passati, cosa che lo ha portato a superare con successo tutti e 10 gli esami e a laurearsi.
9. **G. (Imperial College, Master in Scienze biologiche e mediche):** Ha collaborato alla preparazione di un esame di Fisica/Biomeccanica.
10. **P. (Imperial College, 1° anno):** Ha supportato la preparazione all'esame di Meccanica attraverso sessioni intensive, ottenendo un superamento dell'esame di recupero.
11. **M. (studente fondatore, Kaplan):** Ha fornito assistenza nella stesura di relazioni di laboratorio in Fisica, aiutandolo a migliorare i suoi voti fino al 95%.
Riguardo la lezione
- Scuola elementare
- Scuola media
- Liceo
- +2
livelli :
Scuola elementare
Scuola media
Liceo
Istituto tecnico-professionali
Formazione per adulti
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Ogni studente è unico, quindi creo un piano di studio personalizzato su misura per i suoi obiettivi, il tempo rimanente fino agli esami, il materiale da trattare e il suo livello attuale. Sulla base di questi fattori, calcolo le ore di tutoraggio e di autoapprendimento necessarie per raggiungere i suoi obiettivi.
Come tutor amichevole, mi sforzo di conoscere gli interessi e gli hobby dei miei studenti, incorporandoli nelle nostre lezioni. Ad esempio, se uno studente è appassionato di sport acquatici, inquadrerò i problemi di cinematica attorno a barche o navi anziché ad auto o treni, rendendo il materiale più coinvolgente e pertinente.
Negli ultimi 15 minuti di ogni sessione, preparo un report dettagliato sui progressi dello studente, inclusi i risultati dei compiti, i punti di forza, le aree di miglioramento, i nuovi compiti e la data del nostro prossimo incontro. Questo report viene prontamente inviato via e-mail allo studente e/o ai genitori, fornendo un feedback in tempo reale e aiutandoli a monitorare i progressi in modo efficace.
Circa metà delle mie sessioni si svolgono online. Utilizzando tecnologie come tavolette grafiche per equazioni scritte a mano e Skype per la condivisione dello schermo, posso guidare da vicino gli studenti come se fossi nella stanza. Questo metodo non solo elimina la necessità di tutoraggio di persona, ma fa anche risparmiare tempo e riduce i costi sia per gli studenti che per i genitori.
Mi concentro sugli studenti che si impegnano nei loro studi ed evito di fare da tutor a coloro che sono distratti dai videogiochi, dai social media o che non hanno un reale interesse, poiché ciò può ostacolare qualsiasi miglioramento significativo nel loro rendimento scolastico.
Per mantenere l'equità, ho una politica di non cancellazione, poiché le lezioni perse mi impediscono di offrire quella fascia oraria a un altro studente. Le eccezioni sono fatte solo in caso di malattia grave, con un certificato medico obbligatorio.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Octavin was really helpful during our initial lesson. We were able to cover a large amount of content, however everything was explained and I did not feel overwhelmed. Crucially, he also gave me a chance to test myself as I was able to practice with examples which I found very helpful
-
class="container response">
class="avatar">
class="picture lazy-bg"
data-src="//c.superprof.com/i/m/23917704/50/20250322235546/23917704.webp"
data-srcset="//c.superprof.com/i/m/23917704/50/20250322235546/23917704.webp 1x, //c.superprof.com/i/m/23917704/100/20250322235546/23917704.webp 2x">
class="text-container">
class="from">Risposta di Octavian :
**Review for Jeremy – Lesson 1**
Jeremy was **very inquisitive** during our first Machine Learning lesson, which is a fantastic quality for learning ML! He asked thoughtful questions to make sure he fully understood the three main types of Machine Learning—**Supervised, Unsupervised, and Reinforcement Learning**—showing that he is actively engaging with the concepts.
In terms of Python coding, Jeremy successfully learned how to:
Display text on the screen using the `print()` function.
Request user input and personalize the output.
Calculate the sum of numbers using variables and basic arithmetic.
Find the average of a set of numbers by summing them and dividing by the count.
A small reminder: code syntax must be followed strictly—Python is very precise, and small mistakes (like missing colons or indentation errors) can stop the code from running. Also, when calculating the average of five numbers, don’t forget to divide their sum by 5, not another number.
Jeremy is off to a great start, and I encourage him to keep practicing the code we covered today. Repetition and experimentation will help reinforce these concepts, and next time, we’ll build on this foundation with more hands-on data manipulation.
Great job, Jeremy—keep up the curiosity and coding practice!
Visualizza tutti i commenti