Cerchi un sostegno, o desideri fare un approfondimento di un argomento? Qui puoi trovare tutti i consigli che fanno al caso tuo!

Sei indietro col programma scolastico? Rischi di avere materie insufficienti a fine hanno e non sai come rimediare? C’è un esame universitario che sti sta facendo impazzire e non riesci a superarlo anche se ci provi da anni? Chiedere aiuto non è sintomo di debolezza o scarse capacità, ma al contrario sinonimo di determinazione e forza di volontà. Da soli non si può fare tutto!

A volte si tratta semplicemente di vedere le cose da un altro punto di vista, e l’aiuto di un professionista, di un laureato o un esperto può essere davvero determinante.

Puoi prendere o impartire lezioni private comodamente da casa tua, e scegliere un insegnante, un maestro, un coach tra migliaia di profili disponibili sulla nostra piattaforma: sarà una bella avventura, te lo assicuriamo!

Cresci e aiuta gli altri a crescere con le lezioni private

Fin dalla sua fondazione, la principale missione di Superprof è stata quella di agevolare e in alcun casi addirittura rendere possibile la condivisione delle conoscenze, permettendo a chi voleva imparare o migliorare in una determinata disciplina di trovare facilmente un insegnante, e a chi invece possiede le competenze per insegnare una determinata materia, di trovare studenti e allievi.

Che tu sia qui per trovare un professore di matematica o per insegnare agli studenti universitari le basi della psicologia, ti basteranno pochi clic per creare il tuo profilo sulla nostra piattaforma o per iniziare la ricerca dell’insegnante perfetto.

Dalle ripetizioni scolastiche alle discipline sportive, dalla musica al tutoring universitario, su Superprof trovi tutto quello che cerchi.

Prendere lezioni private: un atto di auto-affermazione

Negli ultimi anni, il mercato delle lezioni private sta conoscendo una grande crescita. Sempre più persone colgono l’importanza di coltivare le proprie passioni o di correre ai rimedi per tempo in caso di difficoltà scolastiche o accademica, riducendo al minimo lo stress.

In un’epoca in cui ritagliarsi del tempo per sé è un lusso che in molti faticano a concedersi, prendere lezioni in una disciplina che ci interessa diventa un forte atto di affermazione.

Contattare un insegnante significa infatti riconoscere di aver bisogno di aiuto o di sostegno, o semplicemente di essere in grado di ascoltare e coltivare i propri sogni e le proprie passioni.

Dare lezioni private: guadagnare con le proprie passioni

Con la domanda di lezioni private in forte crescita, non c’è da sorprendersi che sempre più persone decidano di sfruttare le proprie passioni e guadagnare con le lezioni private.

Diventare insegnanti privati può rappresentare sia la propria attività principale, nel caso in cui si sia particolarmente bravi e organizzati e si riescano a strutturare bene le lezioni, sia un’attività secondaria, che permette di arrotondare lo stipendio in maniera libera e flessibile.

Le lezioni private consentono in effetti una grandissima autonomia per quanto riguarda orari e modalità, e proprio per questo sono molto compatibili anche con lavori a tempo pieno o con agende particolarmente piene.

Un mercato che non conosce crisi

Insomma, il mercato delle lezioni private sembra non conoscere crisi, ed è anzi in costante crescita negli ultimi anni. Cosa aspetti a imbarcarti anche tu in questa avventura, che sia come studente o come insegnante, al fine di crescere, esplorare e condividere le tue passioni?

Leggendo i nostri articoli scoprirai tutto quello che c’è da sapere su come dare e prendere lezioni private e molto altro ancora. Buona lettura!