Desideri Imparare a Cantare o a Suonare un Nuovo Strumento ?

I nostri insegnanti di musica ti daranno tutti i loro consigli per imparare il solfeggio ed essere in grado di suonare qualsiasi strumento di musica:  corsi di chitarra, lezioni di piano, lezioni di violino, corsi di batteria, ecc.

Che tu sia completamente agli inizi, in ricerca di perfezionamento o in preparazione di un esame, qui troverai l’aiuto che fa per te.

Superprof è il punto di riferimento degli insegnanti di musica, circa 10 000 musicisti professionisti si fidano di noi in tutta Italia.

Dai voce al musicista che è in te con i corsi di musica Superprof!

Hai sempre sognato di imparare a suonare uno strumento musicale, ma tra lavoro e famiglia non sei mai riuscito a trovare il tempo per realizzare il tuo sogno?

Abbiamo la soluzione che fa per te: con i corsi di musica di Superprof, sarai libero di scegliere non solo lo strumento che vorresti imparare a suonare, ma anche l’orario, la durata e la frequenza delle lezioni, in modo da farle combaciare perfettamente con i tuoi impegni quotidiani.

Continua a leggere per saperne di più!

Dalla chitarra alla batteria, trova il tuo insegnante in pochi clic

Se pensavi che Superprof offrisse soltanto lezioni di sostegno scolastico ti sbagliavi di grosso! Sulla nostra piattaforma puoi trovare insegnanti specializzati in oltre 1.000, tra cui ovviamente tutte le discipline e gli strumenti musicali.

Tu dovrai solo scegliere lo strumento che vorresti imparare a suonare, al resto ci pensiamo noi.

Puoi imparare le basi degli accordi e degli arpeggi con la chitarra, investire in lezioni di pianoforte per suonare i tuoi brani preferiti di Debussy, trovare un insegnante di violino per sentirti il nuovo Paganini, trovare un corso di batteria per dare sfogo a tutte le tue energie e per sviluppare il tuo senso ritmico, e molto altro ancora.

Perché scegliere le lezioni private di musica?

La musica è un linguaggio universale in grado di parlare a qualsiasi persona in qualsiasi parte del mondo, e proprio per questo è anche una disciplina che attira molti adepti alla ricerca di un metodo espressivo che trascenda il linguaggio verbale.

Non tutti però abbiamo avuto la fortuna di suonare uno strumento fin da piccoli, o perché non avevamo ancora coscienza di volerlo fare, o perché non avevamo i mezzi per poterci permettere una scuola di musica o la tassa di iscrizione al conservatorio.

Ma chi ha mai detto che è troppo tardi? Se è vero che iniziare a suonare uno strumento in giovane età può costituire un gran vantaggio, è altrettanto vero che non ci sono limiti oltre ai quali non è più impossibile imparare, e che con impegno e dedizione è sempre possibile raggiungere ottimi risultati.

Le lezioni private, proprio per il fatto di essere personalizzabili, si adattano perfettamente ai tuoi bisogni e ti permettono di raggiungere grandi risultati in poco tempo.

Non rinunciare alle tue passioni

Spesso tendiamo a procrastinare gli impegni, anche quando sappiamo che sarebbero d’aiuto al nostro benessere. Iniziare a suonare uno strumento, soprattutto se si è principianti assoluti, non è facile, poiché richiede impegno e dedizione.

Ma è solo superando lo scoglio iniziale che potrai cominciare il percorso che ti porterà a realizzare il tuo sogno di diventare chitarrista, pianista, batterista, cantante, ecc. Cosa aspetti allora? Trova oggi stesso il tuo insegnante di musica in pochi clic e inizia a coltivare le tue passioni!