Tutto quello che c'è da sapere sulla dizione! Hai sempre pensato che la dizione fosse adatta solo ad attori, giornalisti e speaker radiofonici? Niente di più falso! Poicheé ha molto a che fare con la corretta respirazione e con l'efficacia della propria comunicazione, è indicata per chiunque, a tutte le età e qualsiasi sia la[…]
18 Gennaio 2023∙6 minuti di lettura
Libera La Tua Voce con le Lezioni di Vocal Coaching
Se fai un mestiere o sogni di fare un mestiere in cui la voce è uno strumento importante, avrai probabilmente già sentito parlare del vocal coaching. I conduttori radiofonici, gli attori, i conferenzieri e in generale tutte le persone che devono parlare in pubblico sanno quanto sia importante essere coscienti della propria voce e saperla utilizzare nel modo corretto, servendosi delle giuste intonazioni, del giusto ritmo, ecc…
Con Superprof puoi trovare lezioni di vocal coaching in tutta Italia: dalle lezioni di vocal coaching roma alle lezioni di vocal coaching milano, senza diventare i corsi di vocal coaching torino, le lezioni di vocal coaching napoli e le lezioni di vocal coaching palermo. E se non trovi insegnanti nella tua città, puoi anche ricorrere alle lezioni di vocal coaching online!
Cosa aspetti, contatta oggi il tuo vocal coach e trova la voce giusta per raggiungere i tuoi obiettivi!
Che cos’è il vocal coaching?
Il termine vocal coaching può riferirsi a due discipline distinte ma al contempo strettamente connesse: la prima è legata al canto ad alti livelli: si tratta infatti di una formazione per cantanti che vogliono apprendere ad avere un controllo perfetto sul proprio strumento, ovvero la voce. La seconda, talvolta chiamata anche vocal training, si rivolge invece a tutti coloro che lavorano con la voce, quindi anche attori, speaker radiofonici o persone che devono spesso parlare in pubblico.
Anche nel secondo caso, il vocal coaching serve ad acquisire un controllo pieno sulle proprie corde vocali e non solo: con le lezioni di vocal coaching imparerai a dare tonalità e risalto alla tua voce, a rispettare i giusti ritmi quando parli, a migliorare la tua dizione e via dicendo.
Perché prendere lezioni con un vocal coach?
Come abbiamo già visto, se lavori con la voce, indipendentemente da se tu lo faccia cantando o parlando, è estremamente importante conoscere tutti i diversi aspetti che permettono di avere un controllo totale suoi suoni prodotti e gli effetti che producono. Catturare e tenere viva l’attenzione del pubblico, che sia durante un concerto o una conferenza, è di fondamentale importanza, e se non si dà colore alla propria voce si rischia che anche i contenuti del brano o del discorso vadano persi.
Ecco perché, se sei una persona che lavora con la voce, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di rivolgerti a un professionista per migliorare la tua autocoscienza quando parli o canti, per imparare come tenere viva l’attenzione del pubblico e per guadagnare fiducia in te stesso.
Come trovare un vocal coach?
Con Superprof ti basteranno una manciata di minuti e pochi clic per trovare un vocal coach nelle vicinanze di casa tua o, se non dovessero esserci professionisti disponibili, affidarti alla lezioni di vocal coaching online.
Potrai così concordare con l’insegnante la frequenza, il prezzo, la durata e i focus delle lezioni, personalizzando la tua formazione e dandoti tutte le possibilità per migliorare in campo professionale e non avere più paura di cantare o parlare in pubblico.