"Scendo da un taxi e questa è probabilmente l'unica città che sembra migliore di come appare nelle cartoline".
Milos Forman, regista americano
Il bello di New York è che si può mangiare quello che si vuole! C'è un'enorme scelta di ristoranti che offrono cibo da tutto il mondo.
Naturalmente si può mangiare cibo americano, deliziarsi nei fast food (anche qui c'è molta scelta) e rischiare un'indigestione per aver mangiato tanti grassi (storia vera), ma si possono anche provare veri piatti cinesi, coreani, creoli, giapponesi, italiani o ucraini… Non è facile scegliere solo 15 ristoranti a Manhattan e Brooklyn, perché ce ne sono molti altri da provare, ma se stai per andare in vacanza a New York avrai già un po' di scelta (anche a livello di budget) segnandoti questi posti nella lista!
1. Ristoranti New York: Shake Shack, un burger leggendario! 🍔
Forse di primo acchito non ti sembrerà niente di speciale, ma l'hamburger di Shake Shack ti lascerà senza parole!

È possibile scegliere tra diversi tipi di hamburger, tra cui il semplice Shack Burger, che consiste in una foglia di lattuga, fette di pomodoro, formaggio americano, bistecca e salsa Shack, serviti con patatine.
Niente di eccezionale sulla carta, ma ti assicuriamo che vale il viaggio (e spesso anche l'attesa, a seconda del ristorante in cui si va).
Il più popolare è quello del Madison Square Garden Park, dove probabilmente dovrai fare una lunga coda prima di poter mangiare. Se vuoi fare shopping, ti consigliamo quello di Staten Island o quello vicino al Museo di Storia Naturale.
2. Chipotle Mexican Grill, per un burrito messicano 🌯
Poco conosciuta in Italia, Chipotle è una grande catena di fast food tex-mex, particolarmente presente negli Stati Uniti (ci sono più di 40 ristoranti solo a New York). Se normalmente hai un discreto appetito, questo è il posto giusto!
È possibile comporre il proprio burrito scegliendo la carne (o meno), le verdure e le salse da mettere sopra. Si può anche optare per una burrito bowl (senza polpetta), per i crispy tacos (polpetta di mais croccante) o per l'insalata. Esiste anche un menu per bambini. È possibile trovare le sedi di Chipotle qui, digitando New York.
New York cosa fare prima di partire: ecco una lista che può esserti utile!
3. Ristoranti New York da provare: 2 Bros Pizza e il trancio di pizza più economico di New York 🍕
Dimentica per un attimo di essere italiano... da 2 Bros Pizza non mangerai le migliori pizze di New York, ma probabilmente mangerai le più economiche!
Il concetto è semplice: un forno per le pizze, uno spazio per tenerle calde e alcuni tavoli alti senza sedie. Si mangia in piedi per fare più in fretta!
Il prezzo è allettante: un trancio di pizza costa 1,50 dollari (è un trancio grande, quindi parliamo di una porzione all'americana), mentre due tranci di pizza e una lattina costano 4,99 dollari.
Potrai scegliere tra le pizze classiche (4 o 5 scelte a sera) che tutti amano: 4 formaggi, regina, salame piccante…
Ci sono sette 2 Bros Pizza a New York, ecco gli indirizzi:
Bronx: 207 East Fordham Road, Bronx, NY 10458
Flatiron: 755 6th Ave, New York, NY 10010
East Village: 32 St. Marks Pl, New York, NY 10003
Port Authority: 542 9th Ave, New York, NY 10018
Times Square: 557 8th Ave, New York, NY 10018
Brooklyn: 395 Flatbush Ave, Brooklyn, NY 11238
Midtown: 31 W 46th St, New York, NY 10036
Andare a New York senza parlare inglese è una buona idea?
4. Ristoranti New York: Smorgasburg, il mercato alimentare! 🛒
Il numero 4 di questa classifica (che non è una classifica) non è un vero e proprio ristorante, ma un mercato alimentare, ovvero un mercato dove si trovano diversi stand di cibo da asporto. Prima segui un corso inglese per ordinae al meglio i tuoi piatti e, poi, da aprile a ottobre, si può scegliere tra: Smorgasburg a Williamsburg tutto il giorno dalle 11.00 alle 18.00 ogni sabato e Smorgasburg a Prospect Park, Brooklyn, dalle 11.00 alle 18.00 tutte le domeniche.
I newyorkesi accorrono in massa per sedersi sui tavoli da picnic o sull'erba!
5. Ristoranti a New York: e se mangiassimo al Chelsea Market? 🎪
Il Chelsea Market non è un ristorante in senso stretto. È un mercato con una quarantina di negozi e numerosi ristoranti. Si può scegliere di mangiare aragosta al The Lobster Place o ceviche, ravioli o un panino al pastrami. È aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 2.00, tranne la domenica (quando è aperto dalle 8.00 alle 22.00).

Se vuoi essere sicuro di non perderti per arrivarci, scaricati la mappa offline della città, così potrai consultarla anche in mancanza di connessione a internet! Ovviamente, è sempre preferibile sapersi orientare da soli, magari chiedendo aiuto ai passanti, grazie alla conoscenza della lingua appresa durante il tuo ultimo corso inglese!
Scopri il meteo New York e come preparare la valigia al meglio a seconda delle stagioni.
6. Mangiare a New York: Whole Foods Market 🍀
Più che un ristorante, Whole Foods Market è un supermercato biologico che offre anche un'ampia gamma di piatti caldi e freddi self-service per aiutarti a seguire una dieta equilibrata (e a stare nel budget).
Qui si riempie una scatola di cartone e si paga il cibo a peso. I piatti sono vari, più salutari dei fast food e, soprattutto, di alta qualità! Parlane con il tuo prof del corso inglese online!
Pagherai 8,99 dollari per libbra, o 8,31 euro per 450 g; troverai numerosi Whole Foods Market in giro per la città:
- Upper West Side : 808 Columbus Ave
- Colombus Circle : 10 Columbus Circle (al piano -1)
- Union Square : 4 Union Square E #4
- Midtown East : 226 E 57th St
- Manhattan West : 450 W 33rd St
- Bowery : 95 E Houston St
- Tribeca : 270 Greenwich St
- Chelsea : 250 7th Avenue
- Bryant Park : 1095 Avenue of the Americas
- Manhattan : 63 Madison Ave
- Harlem : 100 W 125th St
- Upper East Side : 1551 3rd Ave between East 88th and East 87th Streets
- Brooklyn Williamsburg : 238 Bedford Ave, Brooklyn
- Brooklyn Park Slope : 214 3rd Street, Brooklyn
- Brooklyn Fort Greene : 292 Ashland Pl., Brooklyn
Vuoi scoprire una New York insolita?
7. Migliori ristoranti New York: Burger & Lobster per mangiare aragosta 🦞
A New York l'aragosta è molto più conveniente che da noi, perché è più comune. Ti consigliamo di fare un salto da Burger & Lobster.
Si può scegliere tra diversi piatti, ma soprattutto tra i piatti forti: l'aragosta intera per 38 dollari o il lobster roll (hot dog con aragosta) per 30 dollari, servito con patatine e insalata. Due indirizzi:
8. Harlem Shake tra i ristoranti New York da non perdere 🍳
Se vuoi cenare in un vero diner americano degli anni '50, Harlem Shake a Harlem è il posto giusto! Ma un secondo locale è stato aperto a Brooklyn.
È possibile fare colazione o pranzare qui, seduti su uno sgabello alto al bancone o su una panca, nella pura tradizione delle tavole calde americane. Per un hamburger accompagnato da patatine fritte si spendono 10 dollari.

Mentre ne mangi uno, scopri con noi la top 10 dei quartieri New York da non perdere!
9. Gaonnuri, un po' di Corea a New York
Gaonnuri è un ristorante coreano, perfetto per godere di una magnifica vista su Manhattan da Times Square e l'Empire State Building.
I prezzi sono piuttosto alti: aspettati di pagare 120 dollari per una combinazione di carne per 2 persone e 2 dessert.
10. New York & Food: Blossom, ristorante vegetariano e vegano 🌳
Se cerchi una cucina vegetariana e vegana, con prodotti biologici e locali, vai da Blossom. È un ristorante romantico nel quartiere di Chelsea, assolutamente da provare!
Per un piatto, aspettati di pagare una trentina di dollari.
Ma ne varrà la pena!
Quanto costa un viaggio a New York? Scoprilo con noi!
11. Vanessa's Dumpling House, cucina cinese 🥟

Questo è uno dei migliori posti dove mangiare a Chinatown! Potrai gustare deliziosi ravioli, ripieni di verdure e/o carne. Il prezzo varia da 1 a 2 dollari per raviolo. Qui, anche i cinesi hanno seguito un corso inglese, prima di rivolgersi ai clienti!
Cerchi un hotel a New York?
12. Tra i migliori ristoranti a New York: Marufuku Ramen 🍜
Se cerchi un ramen autentico, non potremo mai raccomandare abbastanza il Marufuku Ramen. Non solo è abbondante ma anche incredibilmente buono!
Il prezzo del ramen si aggira intorno ai 20 dollari.
Ecco 10 monumenti di New York che non puoi perdere da vedere mentre passeggi, per buttare giù il pranzo!
13. Ristoranti italiani a New York: Rafele 🍝
Se ti mancano i sapori di casa, goditi la gustosa cucina italiana senza spendere troppo al Greenwich Village. Puoi anche ordinare online e fartelo consegnare da Grubhub.
Per un buon piatto di pasta si possono spendere 25 dollari.
Ma sappiamo che quando la nostalgia chiama, non ha prezzo!
ALERT: evitate i ristoranti italiani di New York se non siete pronti a "digerire" in tutti i sensi variazioni di ricette e estro dello chef.
14. Maman, per colazione e brunch 🥓
Maman è una caffetteria dove si possono gustare deliziosi dolci a colazione o un'insalata, un panino, una zuppa o un piatto del giorno a pranzo.

Ci sono circa quindici sedi a New York e si può ordinare online su Grubhub. Una scatola di 6 cookies costa 26 dollari.
I pasticcini e le viennoiseries costano tra i 4 e i 6 dollari l'uno.
15. Ristoranti a New York: Veselka, per scoprire il cibo ucraino
Se non l'hai mai provato prima, ti consigliamo di scoprire il cibo ucraino al ristorante Veselka. Potrai assaggiare Pierogi, ravioli ripieni, Borscht ucraino (zuppa a base di barbabietola) o insalate tradizionali ucraine. Il prezzo di un pasto a persona si aggira intorno ai 25 dollari.
Pronto per goderti la città anche attraverso i suoi profumi e i suoi sapori?
Prova i ristoranti e dicci qual è il tuo preferito!
Viaggio New York: scopri la guida completa per la tua vacanza USA!
Résumer avec l'IA :









