Hai programmato un viaggio a New York e ovviamente visiterau i luoghi imperdibili come l'Empire State Building, il ponte di Brooklyn, Times Square, Central Park, il Museo dell'11 settembre e la Statua della Libertà? Vedrai che sarà un viaggio indimenticabile!
Ma se sei anche alla ricerca di attività fuori dal comune che ti permettano di divertirti e di scoprire New York in modo diverso, ecco 15 idee di cose divertenti da fare una volta sul posto!
1. Vedere una partita di uno sport americano
È impossibile visitare New York senza provare l'emozione di una partita sportiva americana! La scelta dipende dalle tue preferenze (ma ti consigliamo di provare tutto se ne hai la possibilità):
🏀 Una partita di basket al Madison Square Garden per sostenere i Knicks o al Barclays Center per vedere i Brooklyn Nets
⚾️ Una partita di baseball allo Yankee Stadium nel Bronx per fare il tifo per gli Yankees o al Citi Field nel Queens per vedere i Mets
🏈 Una partita di football americano al MetLife Stadium nel New Jersey per tifare i New York Giants

Anche se non sei tra gli appassionati di sport, ti consigliamo comunque di andare per vivere un'esperienza davvero divertente.
Ascolterai l'inno americano all'inizio di ogni partita (e se avrai seguito un corso inglese americano, prima di partire, ne capirai anche le parole), vedrai i giocatori scendere in campo, assisterai alle esibizioni delle cheerleader e parteciperai ai vari giochi organizzati durante la partita.
È un'esperienza da non perdere almeno una volta nella vita!
New York cosa fare prima di partire: ecco una lista che può esserti utile!
2. New York consigli per viversela: vedere un musical a Broadway
Avrai l'imbarazzo della scelta tra i musical di Broadway, a due passi da Times Square: Aladdin, MJ (su Michael Jackson), Sweeney Todd, Re Leone, Wicked, Chicago, Ritorno al futuro, Harry Potter e il bambino maledetto, Moulin Rouge… I musical restano in cartellone per molto tempo.
E ora sappiamo cosa stai pensando: "No, ma i musical non fanno per me, e poi non capirei una parola di inglese…". Prima di tutto, segui un corso inglese, così capirai quello che sarà cantato. E poi, questo non ha nulla a che vedere con i musical che abbiamo in Italia. La qualità dello spettacolo è incredibile, con costumi sgargianti, attori e cantanti eccezionali ed effetti speciali mozzafiato (aspetta di vedere il tappeto volante di Aladdin in un teatro).
Inoltre, abbiamo un'ottima notizia per te: puoi ottenere biglietti più economici partecipando alla lotteria di Broadway. Tutto quello che devi fare è registrarti il giorno prima dell'evento sul sito e vedere se sarai fortunato. Una volta estratto, avrai due ore di tempo per acquistare i biglietti, che potrete ritirare direttamente al botteghino del teatro.
Cerchi un hotel a New York?
3. New York curiosità da vivere: andare a un boozy brunch
Un boozy brunch è la stessa cosa di un brunch ma con l'alcol (da consumare con moderazione). Probabilmente lo avrai visto in un film o in una serie TV americana!
Ci sono brunch in ogni quartiere, ma eccone tre da provare:
Sanfords Restaurant a Broadway, Manhattan
De Mole a Williamsburg (ristorante messicano), Brooklyn
Sugar Freak nel Queens (ristorante creolo)
Quanto costa un viaggio a New York? Scoprilo con noi!
4. New York insolita: prendere il ferry gratuito tra Wall Street e Manhattan

Al terminal dei traghetti di Whitehall è possibile prendere il traghetto gratuito per Staten Island. Ci sono traghetti ogni 30 minuti; potrai arrivare vicino alla Statua della Libertà senza pagare un centesimo.
Una volta arrivato a Staten Island, potrai fare shopping, ammirare lo skyline e mangiare un delizioso hamburger da Shake Shack.
A proposito di cibo, scopri i migliori ristoranti a New York!
5. Toccare le "balls" del toro di Wall Street
Durante il tuo corso inglese online, hai sentito dire che toccare i testicoli del toro nel quartiere di Wall Street porti fortuna! Non sappiamo se sia vero, ma vale la pena di provarci e di scattare una foto divertente per immortalare questo momento un po' imbarazzante 😅
6. New York consigli divertenti: fotografare gli scoiattoli di Central Park, Manhattan
Passeggiare per Central Park è di per sé molto divertente: tra lo zoo di animali domestici, i timidi scoiattoli che vengono a chiedere cibo e le roller organizzate a metà giornata, c'è di che passare un bel pomeriggio!
Se siete in vena di romanticismo, potete anche leggere i biglietti d'amore lasciati sulle panchine di Central Park.
7. New York insolita: mangiare al Chelsea Market
Ti consigliamo di programmare una visita al Chelsea Market all'ora di pranzo: potrai infatti scegliere tra un'ampia gamma di ristoranti, ognuno dei quali offre piatti più succulenti dell'altro.
Il Chelsea Market si trova a pochi passi dall'High Line Park, un parco costruito su una vecchia linea ferroviaria. Perfetto per una passeggiata digestiva!
Andare a New York senza parlare inglese è una buona idea?
8. New York consigli per il tramonto: bere un bicchiere su un rooftop
Salire su nel cielo di New York è sempre una buona idea se si vuole godere di una vista panoramica sugli edifici circostanti (e sentirsi davvero piccoli!).
Ti consigliamo tre bar sul tetto:
Skylark vicino a Times Square,
Manhattan Monarch Rooftop a due passi dall'Empire State Building, Manhattan
Pod 39, a due passi dal Chrysler Building, Manhattan
Prenota in anticipo per assicurarti un posto a sedere e arriva presto: di solito i bar aprono intorno alle 16.00.
L'accesso al rooftop è gratuito, quindi dovrai pagare solo le bevande (tra i 10 e i 15 dollari per una birra o un cocktail).

Se hai in programma una visita sul tetto, scopri il meteo New York e come preparare la valigia al meglio a seconda delle stagioni.
9. New York consigli for fun: divertirsi al Barcade, a Soho
Ti piacciono i giochi arcade o volete scoprire qualcosa di nuovo? Allora non puoi perderti il Barcade di Soho (IL posto dove uscire e fare festa tutta la notte). Il principio è semplice: si comprano dei gettoni che si possono utilizzare su qualsiasi gioco e allo stesso tempo si può bere un drink. Idea divertente per una serata diversa, vero?
10. New York curiosità: il McSorley's, il bar più vecchio della città
Il bar più antico di New York è stato fondato nel 1854 da un immigrato irlandese. Qui troverai solo due bevande, due scelte di birra: chiara e scura. Il bicchiere è da 25 cl!
Quando uscite a New York, ricordatevi di portare con voi il passaporto, perché l'età viene spesso controllata. E non dimenticate di portare con voi i contanti, perché non ci sono terminali per le carte di credito.
11. Partecipare a una messa gospel ad Harlem
Una messa gospel ad Harlem è un'esperienza da non perdere se visiti New York. Troverai una varietà di opzioni, sia nei giorni feriali che nei fine settimana, nelle numerose chiese che le offrono.
Sappi che di solito sarai seduto in una parte della chiesa riservata ai turisti. A causa della popolarità di questa attività, le chiese hanno dovuto adattarsi alle folle per non disturbare le attività dei fedeli.
Scopri la top 10 dei quartieri New York da non perdere!
12. Cose da fare a New York: bere un cocktail in uno "speakeasy" bar
A New York ci sono bar nascosti conosciuti come "speakeasy". Si tratta di luoghi ormai molto popolari e molto frequentati, dovrai prima trovarli e poi riuscire a entrare per vivere un'esperienza divertentissima, con un'atmosfera da Proibizionismo garantita!

Eccone due da testare:
The Back Room, con la sua atmosfera avvolgente, vicino al Tenement Museum di Manhattan
Le Boudoir, nel sotterraneo del ristorante francese "Chez Moi" a Brooklyn
13. Ascoltare il jazz a New York
Un'altra cosa divertente da fare a New York è trascorrere una serata in un jazz club. Ti consigliamo il Cotton Club di Harlem, a nord di Manhattan, o il Blue Note di Greenwich, vicino a Washington Square Park.
E mente ci arrivi, ecco 10 monumenti di New York che non puoi perdere!
14. New York consigli divertenti: vedere l'arte di strada a Bushwick, Brooklyn

A New York, come nella maggior parte delle grandi città, la street art è presente ovunque. Ma è particolarmente diffusa nel quartiere di Bushwick, a Brooklyn, dove si può facilmente passare un pomeriggio a girovagare alla ricerca di murales, uno più impressionante dell'altro.
15. Prendere la funivia per Roosevelt Island, tra Manhattan e Brooklyn
Proprio così! Le funivie non sono solo per le vacanze sciistiche! Quando sei a New York, puoi prendere la funivia che attraversa la città da Manhattan a Roosevelt Island. Se hai una tessera della metropolitana, puoi usarla per prendere la funivia e fare il giro dell'isola.
Hai preso nota di tutte queste attività diverse dal solito per scoprire una New York insolita? Ora sei pronto a divertirti alla scoperta di questa città unica che non dorme davvero mai!
Viaggio New York: scopri la guida completa per la tua vacanza USA!
Résumer avec l'IA :









