Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Consigli per cominciare le lezioni private il più velocemente possibile

Di Catia, pubblicato il 28/03/2019 Blog > Lezioni private > Prendere Lezioni Private > Trova Ripetizioni Rapidamente!

Sono diversi i motivi che ti spingono a prendere lezioni a domicilio il prima possibile. Il problema, però, è come riuscire a trovare l’insegnante privato più adatto in tempi record!

Con un po’ di organizzazione e una sana dose di buon senso riuscirai senz’altro a trovare una soluzione per le lezioni private.

  • Cerchi lezioni di pianoforte?
  • Vuoi perfezionare il tuo inglese?
  • Cerchi una persona che ti aiuti con i compiti?
  • Desideri prendere lezioni di canto?

Abbiamo la soluzione giusta per aiutarti a trovare il tuo futuro insegnante a domicilio!

Cercasi ripetizioni roma con urgenza!

Potresti essere uno di quei genitori che hanno un urgente bisogno di un insegnante che offra ripetizioni a Roma, Milano, Napoli ecc.

Le lezioni gratuite online non bastano per aiutare tuo figlio a migliorare il rendimento scolastico. Per le difficoltà che affronta c’è bisogno di un intervento d’urto e non di un palliativo che rischia di aggravare la sua situazione scolastica!

E poi, con gli impegni di lavoro non puoi supervisionare i bambini quando fanno i compiti.

Se sei uno studente più grande, invece, la tua esigenza è quella di migliorare le tue conoscenze in una determinata materia o prepararti per superare un esame di ammissione all’università, un concorso o una certificazione linguistica come il DELE.

Sogni di imparare a suonare la chitarra o prendere lezioni di piano o violino? Sei talmente impaziente che non puoi più attendere?

Non è facile trovare l'insegnante giusto ma con Superprof è tutto più semplice. Cerchi un insegnante a domicilio? A volte trovare quello giusto è come cercare l’ago in un pagliaio!

Qualunque sia la tua situazione, c’è sempre un comune denominatore: l’urgenza!

Devi essere molto caparbio per trovare nel minor tempo possibile l’insegnante in grado di rispondere alle tue necessità. Prima di cominciare la tua ricerca, sappi che potresti incontrare qualche difficoltà.

Cerca lezioni: gli ostacoli che potresti incontrare

La mancanza di tempo può essere un freno alla tua ricerca di lezioni private. A parte questo, potresti avere difficoltà a trovare un insegnante per due motivi:

  • Gli insegnanti hanno già diversi allievi e non sono sempre disponibili a prendere altre lezioni private.
  • Le vostre disponibilità di tempo non sempre sono compatibili e non riuscite a trovare un giorno comune da dedicare alle lezioni.

Come fare per superare questi ostacoli nella ricerca del tuo insegnante?

Innanzitutto, prova a essere più flessibile. Organizzati in modo da proporre dei giorni alternativi all’insegnante che hai scelto e adattarti anche alla sua disponibilità. Di fatto, le ripetizioni si tengono tutte dopo la scuola, quindi non è facile trovare un pomeriggio libero.

Se vuoi trovare un insegnante rapidamente devi anche essere disposto a fare qualche concessione:

  • Accettare di spostarti a casa dell’insegnante per prendere lezioni a domicilio o in qualunque altro luogo adatto alle lezioni. In questo modo, eviti all’insegnante di fare degli spostamenti che potrebbero fargli perdere del tempo prezioso per una lezione aggiuntiva.
  • Alternare corsi a domicilio con corsi a distanza, via webcam.

A volte è più facile tenere la lezione privata in un posto diverso da casa propria. Perché non seguire lezioni private in un luogo diverso da casa tua!

Ognuno ha delle esigenze diverse e sa come organizzarsi per cominciare le lezioni private il più velocemente possibile.

La compatibilità è un aspetto essenziale per potersi accordare con un insegnante sulle lezioni. Ora che ne sei cosciente puoi cominciare la tua ricerca su Superprof per selezionare l’insegnante che andrai a contattare.

Annuncio ripetizioni: come scegliere l’insegnante più adatto?

Superprof semplifica la ricerca di un insegnante privato e ti fa risparmiare del tempo prezioso.

Puoi selezionare il tuo insegnante in base a diversi criteri:

  • La zona in cui abiti
  • La materia insegnata: corsi di matematica, corsi di italiano, corsi di inglese, francese, chitarra, canto ecc.
  • Il livello dell’allievo: scolastico, formazione per adulti…
  • Prezzo e tempo di risposta da parte dell’insegnante.

Il sito ti offre un modo semplice per identificare un insegnante che abita vicino casa e che risponde esattamente alle tue aspettative, che si tratti di aiuto compiti, corsi di perfezionamento o coaching sportivo!

Ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio la piattaforma:

  • Da’ la precedenza agli insegnanti più reattivi e che rispondono rapidamente: i tempi di risposta sono indicati sotto alla foto del profilo degli insegnanti. Ce ne sono alcuni che rispondono in 2 ore o, al limite, a metà giornata. Scegliendo questi insegnanti eviti di aspettare per una riposta che alla fine, potrebbe essere negativa per incompatibilità oraria.
  • Contatta gli insegnanti disponibili: Superprof ha previsto degli strumenti per valutare la disponibilità degli insegnanti e ottimizzare la ricerca. Sempre sul profilo dell’insegnante vedrai le informazioni pratiche che ti dicono per esempio, “mi sono connesso nell’ultima settimana”.
  • Verifica la possibilità di prendere lezioni via webcam: potrebbe essere una soluzione interessante quando non riesci a trovare un accordo sull’orario delle lezioni a domicilio.

Se hai un urgenza è più facile cercare un insegnante privato tramite internet. Con internet è più facile trovare un insegnante a domicilio immediatamente!

Vuoi espandere la ricerca?

Ampliando la zona geografica fino a 20 km, potrai accedere a un numero più alto di profili e avere maggiori possibilità di trovare un insegnante disponibile a offrirti lezioni a domicilio.

Come riconoscere un buon insegnante?

In genere è quello che ha dei commenti positivi da parte degli studenti, ma anche quello che si impegna darti del materiale su cui lavorare tra una lezione e l’altra!

Lezioniprivate: come aumentare le richieste

Hai già selezionato dei profili compatibili?

Non ti resta che fare una richiesta agli insegnanti che hai scelto. Non dimenticare di precisare il carattere d’urgenza della tua richiesta e dire chiaramente che vorresti cominciare le lezioni nel minor tempo possibile.

Cerca di inviare diverse richieste. Se hai più insegnanti che rispondono positivamente al tuo annuncio avrai l’opportunità di scegliere. Una richiesta di ripetizioni non comporta nessun obbligo per te. La mediazione ti viene fatturata solo quando un insegnante accetta di mettersi in contatto con te.

Conviene sempre incontrare l’insegnante che ti accompagnerà nell’apprendimento prima di dare inizio alle lezioni e quindi a un rapporto basato sulla fiducia.

Come si fa un annuncio per le ripetizioni quando si ha un bisogno immediato?

Spiega in breve quali sono le tue motivazioni. Non dimenticare di precisare, se ne hai la possibilità, che sei flessibile nella scelta del giorno e che potresti essere tu a spostarti o seguire una lezione  distanza!

Trova prof: consigli per aumentare le tue possibilità di trovare l’insegnante giusto

Non hai ancora trovato un insegnante per la materia che ti interessa?

Gli insegnanti che hai selezionato non sono disponibili?

Non siete riusciti ad accordarvi sull’organizzazione del corso?

La soluzione è quella di adottare una strategia alternativa. Parti dal tipo di corso che vuoi seguire per definire il profilo dell’insegnante che cerchi.

Con un po' di flessibilità sarà più facile trovare l'insegnante giusto. Mettersi d’accordo e trovare la soluzione giusta è sempre una gioia!

Cerchi aiuto compiti, lezioni di italiano o di matematica per scuole medie o liceo?

Uno studente universitario potrebbe fare al caso per diversi motivi.

  • Il vantaggio di uno studente universitario come tutor

Avere un insegnante giovane permette a tuo figlio di relazionarsi meglio e impegnarsi di più durante le lezioni. Non avrà l’impressione di essere ancora tra i banchi di scuola anche a casa.

  • Come trovare uno studente che tiene lezioni private?

Il passaparola è un ottimo modo per conoscere giovani insegnanti. Conosciamo tutti il figlio o la figlia di un collega o un amico che tiene lezioni a domicilio. Per gli universitari è un modo per avere un minimo di indipendenza economica senza dover rinunciare ai propri studi o ritardarli.

Un’altra soluzione è quella di scrivere un annuncio per le ripetizioni e lasciarlo presso i negozi di zona, in biblioteca, nelle bacheche universitarie o presso le associazioni di studenti.

Vuoi prendere delle lezioni che riguardano una materia che già conosci ma che vuoi approfondire? Devi prepararti per un esame? Hai un concorso pubblico da superare? Sei all’ultimo anno delle superiori e devi prepararti agli esami di maturità?

Nel tuo caso, la scelta migliore è un insegnante certificato che ti dia dei corsi di inglese, matematica, fisica o letteratura italiana.

  • I vantaggi di un insegnante certificato

Hai un docente competente con una comprovata metodologia di insegnamento in grado di adattare le lezioni al livello e alle esigenze degli studenti.

  • Come trovare un insegnante certificato?

Innanzitutto, puoi cercare un insegnante in un istituto scolastico che deve essere diverso da quello che frequenta tuo figlio per questioni di incompatibilità e neutralità. I docenti, infatti, non possono dare lezioni private a studenti del proprio istituto. Trovi molti insegnanti della scuola pubblica pronti a dare lezioni private. In altri casi sono insegnanti privati a tempo pieno con esperienza e titoli di studio abilitanti per l’insegnamento.

Se non cerchi sostegno scolastico ma lezioni di musica, per esempio, piano, chitarra o canto, come fare a trovare un insegnante privato?

Potresti contattare gli allievi delle scuole di musica. Oltre ad avere le conoscenze adatte, sono anche esposti a metodologie d’insegnamento che possono adattare alle tue esigenze specifiche. Puoi trovare uno studente di una scuola di musica presso conservatori, associazioni culturali ecc.

Per risparmiare tempo potresti rivolgerti a un organismo di intermediazione come un’agenzia che seleziona un insegnante per te. In questo caso, oltre a pagare una commissione, non avrai molta voce in capitolo nella scelta dell’insegnante.

Come vedi, ci sono diversi modi per trovare un insegnante privato rapidamente. Sta a te scegliere!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar