Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private a Roma

15 553 insegnanti straordinari vicini a casa tua

Che cosa desideri apprendere?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
a Roma

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 2 433 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: 90% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
di Roma esprimono un giudizio sui loro insegnanti

5.0
Matteo Insegnante a Roma
4.9
Marco Insegnante a Roma
5.0
Melissa Insegnante a Roma
5.0
Luana Insegnante a Roma
5.0
Elena Insegnante a Roma
5.0
Luca Insegnante a Roma

Scopri tutte le nostre lezioni nelle vicinanze di Roma

Essere seguiti dai migliori insegnanti di Roma

Roma: una città in tutto è possibile

Ogni giorno numerosi turisti arrivano all’aeroporto di Fiumicino o alla Stazione Roma-Termini per partire alla scoperta della capitale italiana e delle sue meraviglie.

La città di Roma possiede un fascino indescrivibile che sa sedurre tutti coloro che ci mettono piede. Indescrivibile non è forse la parola più adatta: basta passeggiare nel quartiere di Campo Marzio, ai celebri Fori Imperiali o a Trastevere per capire da dove le viene il soprannome di «città eterna». I turisti italiani e stranieri percorrono ogni giorno in lungo e in largo le sue vie, affascinati dalle vestigia romane e dalla rinomata gastronomia della capitale.

Amano fermarsi in una tipica osteria romana trovata per caso o in uno dei tanti musei della città. Apprezzano il fascino dei numerosi bar e delle numerose piazze in cui è possibile fare aperitivo a Roma.

La storia di Roma, affascinante com’è, traspare anche dai suoi monumenti. E ce ne sono di cose da fare a Roma!

Quelli che visitano la capitale non smettono di estasiarsi davanti al Colosseo, al Pantheon, al Foro Romano, alla Basilica di San Pietro in Vaticano, o alla Fontana di Trevi, a piedi o a bordo di un taxi. Ognuno di questi monumenti emblematici è il testimone di un’epoca passata e di uno stile di vita estinto che ha ammaliato generazioni intere e continua ad ammaliare ogni turista che visita la città.

Certi scelgono di scoprire le (catacombe). Altri preferiscono passare qualche giorno a Ostia o a Cerenova per scoprire anche la riviera tirrenica.

Ma visitare Roma in un weekend e vivere a Roma o nei dintorni sono due cose ben distinte. Evidentemente la maggior parte dei romani amano vivere a Roma e dintorni, ma sono anche vittime del caos e dell’effervescenza caotica della capitale.

Con più di 3 milioni di abitanti, una certa confusione diventa inevitabile. Come gli ingorghi, i trasporti pieni di gente alle ore di punta e il suono incessante di clacson. Si potrebbe quasi dire di Roma che è tentacolare.

È raro infatti che un romano passi meno di mezz’ora nei mezzi comuni o in macchina per recarsi al lavoro. Per esempio, qualcuno che abita al Lido di Ostia e lavora a Trastevere impiega all’incirca 45 minuti per ogni tragitto, ovvero un’ora e mezza al giorno in macchina. Questo fattore, così come il costo elevato della vita o l’inquinamento, fa anche di Roma una città che genera troppo stress. I genitori romani possono quindi avere qualche difficoltà a trovare il tempo di dedicarsi ai compiti dei figli.

I corsi privati nella capitale: per tutti i gusti e per tutti i livelli

Aiutare il proprio figlio a migliorarsi grazie ai corsi privati quando si vive a Roma può permettere di preoccuparsi meno per quanto riguarda la sua carriera scolastica.

Che il bambino abbia delle difficoltà a scuola o meno, le ripetizioni offrono un accompagnamento ideale. 

Un professore privato che insegnerà una materia a uno studente gli permetterà di non restare mai a corto di motivazione, approfondirà in permanenza le sue competenze e gli fornirà solide basi per studiare meglio.

Superprof aiuta i genitori a trovare un professore privato per offrire un aiuto con i compiti di qualità ai loro figli.

Che abitiate a Settebagni, a Malagrotta, a Tor Sapienza o in pieno centro, basta semplicemente selezionare la vostra zona di residenza per trovare un insegnante vicino a casa vostra.

Ma i corsi privati non aiutano soltanto gli alunni delle scuole elementari e delle medie a beneficiare di un perfezionamento.

Quando si è liceali, le ripetizioni possono anche aiutare a preparare al meglio ogni prova del diploma di maturità, scritta e orale. Inoltre il professore a domicilio può aiutarci a capire meglio quale percorso si vuole seguire dopo la maturità.

Un professore può anche dare lezioni private a uno studente che vuole mettere tutte le chance dalla sua per essere ammesso in università o in una scuola prestigiosa.

Molti dei corsi di laurea offerti dalle celebri università romane richiedono in effetti di superare un test di ingresso per essere ammessi. Perfino gli adulti possono aver bisogno di corsi a domicilio.

Quando si cerca di formarsi per lavorare in un settore che recluta, un professore a domicilio può rappresentare un aiuto prezioso.

Diventare il fondatore della propria azienda e entrare in un vivaio di start-up è una buona iniziativa. Ma prendere un professore per redigere il primo comunicato stampa e realizzare il primo studio di mercato rappresenta un ottimo complemento. Un impiegato o un disoccupato in cerca di lavoro che considera una riorientazione può aver bisogno di un professore privato per una migliore inserzione professionale.

Con Superprof, trovare corsi privati a domicilio quando si vive a Roma è un gioco da ragazzi. Un professore apporta prima di tutto un vero e proprio aiuto scolastico, un solido recupero e una buona metodologia. Ma può anche rivelarsi un consigliere pedagogico senza pari. Partecipa realmente al successo scolastico o professionale dell’allievo, a prescindere dalla sua età e dalla sua estrazione sociale.

Un’ampia gamma di ripetizioni a Roma

Roma è di certo una città che valorizza la diversità.

Dalla fermata Valle Aurelia, passando dal Flaminio, fino alla stazione Termini, basta qualche fermata metro per cambiare completamente ambiente e atmosfera.

Contemporanea, culturale, popolare, tradizionale o moderna: ogni zona della capitale possiede la propria identità. l’EUR è molto diverso dal rione Prati, e questo vale per tutti i quartieri della città eterna! Un fatto che colpisce tutti i turisti che visitano per la prima volta la città.

«T'invidio turista che arrivi / t’imbevi de fori e de scavi / poi tutto d'un colpo te trovi / fontana de Trevi ch'e tutta pe' te» cantava Claudio Villa nella celebre canzone «Arrivederci Roma». È come non essere d’accordo con lui!

Poter studiare a Roma, circondati dalle meraviglie della città, è in effetti un lusso, e l’offerta di corsi di sostegno scolastico sulla piattaforma Superprof va molto al di là dei limiti dei programmi ministeriali. Le materie obbligatorie alla scuola medie o al liceo sono ovviamente proposte con una vasta scelta di professori dai profili molto eterogenei. 

Trovare un corso privato di italiano quando si vive nel quartiere Aurelio? Niente di più facile! Un professore privato di matematica a Rione Monti? Idem! Corsi di filosofia, corsi di fisica per un percorso scientifico o corsi di economia sono solo alcuni degli esempi delle materie che potete trovare su Superprof se vivete nel capoluogo laziale. A cui vanno aggiunti ovviamente i corsi di storia, per ricordare i tempi in cui le strade di Roma erano percorse da imperatori e gladiatori. E godervi ancor di più le visite al Colosseo.  

Volete andare a studiare a La Sapienza? Su Superprof potrete prepararvi anche in materie come scienze sociali, scienze umane e scienze politiche!

Siete amanti della musica? Tranquilli non rimarrete a bocca asciutta: corsi di pianoforte, corsi di canto, corsi di chitarra e corsi di violino fanno parte integrante dell’offerta di Superprof.

Se volete iniziare a studiare solfeggio non importa che abitiate vicino a Piazza del Popolo, a Campo de’ Fiori o a Piazza di Spagna! Superprof raggruppa anche una vasta offerta formativa di lingua vive.

I turisti fanno parte del paesaggio urbano romano e numerose sono le aziende che hanno sede sociale nella capitale. È davvero utile saper parlare un’altra lingua nella città eterna, soprattutto quando si lavora nelle relazioni internazionali. Prendere corsi di spagnolo, ad esempio, può aiutare uno studente di turismo a comunicare con una clientela ispanofona.

Seguire dei corsi di inglese permette di padroneggiare la lingua del commercio, ma anche di leggere senza traduzione la tragedia shakespiariana «Romeo e Giulietta», ancor più bella in inglese! Se preferite la lingua di Goethe, i corsi di tedesco permetteranno di avere un buon livello nella lingua più parlata in Europa!

La città di Roma possiede numerosi musei che faranno saltare di gioia tutti gli amanti dell’arte. I Musei Vaticani, la Galleria nazionale d’arte Moderna e Contemporanea, il Museo di Roma o i Musei Capitolini godono tutti di un’ottima reputazione.

E i romani che vogliono scoprire l’arte possono anche trovare corsi privati su Superprof.

Come ad esempio i corsi di disegno e storia dell’arte. Più tecnici, i corsi di contabilità o d’informatica permettono invece di migliorare le proprie competenze professionali.

Superprof soddisfa anche tutti coloro che cercano qualcosa di insolito. Tra i corsi proposti che escono dai sentieri battuti, potremmo citare quelli di calligrafia e di genealogia. E cosa ne pensate di un corso di cocktail nel cuore della capitale?

C’è anche la possibilità di studiare in maniera interattiva, poiché molti professori privati sono disposti a fare lezione via webcam.

L’approccio pedagogico di un professore privato a domicilio

Coloro che hanno scelto di insegnare su Superprof sono molto diversi ma condividono un valore comune: la trasmissione delle loro conoscenze.

Il sostegno scolastico a domicilio si rivela essere un accompagnamento prezioso per tutte le tappe importanti.

Ogni formatore sa far prova di pedagogia e propone un metodo didattico interamente personalizzato a seconda della personalità dell’allievo. Ogni ora di corso è un vero e proprio percorso di studio mirato. Un professore inglese madrelingua saprà accompagnare un liceale nella sua preparazione alla maturità. I corsi privati di inglese permettono di ripassare i fondamenti della grammatica inglese, il vocabolario, ecc…

Ma questi corsi di sostegno aiuteranno soprattutto l’alunno a ritrovare fiducia in se stesso se ha difficoltà nella materia. Certi stranieri appena arrivati nella città eterna per studiare con il programma Erasmus oppure per viaggiare possono avere delle lacune in lingua italiana.

I corsi di italiano per stranieri aiutano lo studente a integrarsi meglio. Un professore di italiano saprà fargli progredire rapidamente nella lingua di Dante. 

Quando si vogliono migliorare le possibilità di successo scolastico prima di entrare all’università, i corsi estivi con un professore privato possono rivelarsi davvero efficaci. Il passaggio dal liceo al campus universitario è pieno di stravolgimenti.

Su Superprof, si può facilmente trovare un insegnante-ricercatore o un dottorando capace di dispensare corsi e che conosce l’ambiente della facoltà.

Saprà quindi al contempo offrirvi di farvi recuperare le lacune su un determinato soggetto e prepararvi a entrare nella vita universitaria.

Grazie alla sua fama internazionale, Roma è capace di realizzare i sogni di tutti quelli che si battono per renderli realtà. E a volte, per andare fino in fondo alla candidatura di un concorso, di un dottorato, di un congresso o di un esame, ci vuole un piccolo aiuto. I professori privati su Superprof sono qui per aiutare i romani a migliorarsi. E con la maggior parte degli insegnanti, la prima lezione è gratuita!