Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso Spagnolo Roma

690 insegnanti disponibili

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di spagnolo a Roma

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 93 commenti positivi.

15 €/ora

Le migliori tariffe: 91% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 15€

5 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 5h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Roma
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di spagnolo

5.0
Melissa Insegnante di spagnolo
5.0
Mateo Insegnante di spagnolo
5.0
María luisa Insegnante di spagnolo
4.9
Mariano Insegnante di spagnolo
5.0
Melissa Insegnante di spagnolo
5.0
Melissa Insegnante di spagnolo

Scopri tutte le nostre lezioni di spagnolo

Lezioni di Spagnolo a Roma

Imparare una lingua straniera è sempre considerata un’impresa difficile: una fonetica ed un vocabolario diversi, un'altra struttura grammaticale… Eppure, lo spagnolo è intimamente legato all’italiano: a Roma per gli italofoni è assolutamente possibile imparare lo spagnolo rapidamente, facilmente e gratuitamente. L’italiano e lo spagnolo godono in effetti di una vicinanza interculturale singolare, che fa di loro due « lingue sorelle »: derivate dalla lingua latina, esse fanno parte delle lingue romanze. Ecco come fare un corso di spagnolo nella capitale italiana.

La lingua spagnola nel mondo e a Roma

¡Hola Roma! Se volete imparare la lingua spagnola ed ottenere un livello avanzato, o addirittura arrivare parlare con la naturalezza di un madrelingua, oppure perfezionare e migliorare i vostri risultati scolastici nella seconda o terza lingua, o ancora essere a vostro agio con la lingua iberica, un corso di spagnolo extra-scolastico è inevitabile.

Lo spagnolo — o per meglio dire il castigliano — è la lingua più diffusa in Spagna ed in America Latina. A causa della passato coloniale spagnolo tra il XV ed il XIX secolo, si tratta della lingua romanza — ovvero derivata dal latino volgare — attualmente più parlata al mondo.

Si contano in effetti 570 milioni di locutori in 20 paesi del mondo (Spagna, Messico, Argentina, Cile, Bolivia, Colombia, Perù, ecc…), di cui 470 milioni hanno lo spagnolo per lingua madre. Inoltre, lo spagnolo è una delle lingue ufficiali di 6 organizzazioni internazionali: le Nazioni Unite, l’Unione Europea, l’Unione Africana, il Mercosur, l’Organizzazione degli Stati Americani e l’Unione delle Nazioni Sudamericane. È anche la terza lingua più parlate al mondo, dopo il cinese mandarino e la lingua inglese.

Se l’apprendimento delle lingue offre sempre delle serie opportunità, essere ispanofoni conferisce un vantaggio non negabile rispetto agli altri: parlare spagnolo permette di comunicare con milioni di persone, di incentivare la propria carriera professionale e, perché no, di diventare professori di italiano o di spagnolo all’estero.

Sono oltre 270.000 gli studenti delle scuole superiori che decidono di studiare lo spagnolo in Italia. Ma anche per chi non è più a scuola, i corsi di spagnolo sono presenti in tutti i quartieri della capitale.

Che abitiate ai Parioli o a Roma Ostiense, a Pietralata o nel quartiere dell’EUR, al Tiburtino o nel Suburbio Gianicolense, c’è di sicuro un luogo in cui fare un corso di spagnolo vicino a casa vostra per consolidare il vostro livello linguistico: associazioni di scambio linguistico, istituti e scuole di lingua (L’istituto Cervantes, ad esempio), università di Roma, corsi privati con uno dei nostri professori su Superprof. La vostra formazione linguistica passerà rapidamente al livello superiore!

I vantaggi di saper parlare spagnolo al giorno d’oggi

Diventare ispanofoni bilingue, al giorno d’oggi, offre numerosi vantaggi. Basta recarsi in una delle comunità autonome spagnole (Catalogna, Andalusia, Isole Canarie, Castiglia, Isole Baleari, ecc…) o in un paese del continente sudamericano per rendersene conto.

Come per l’italiano, l’accento spagnolo varia in funzione della regione, ma la lingua rimane la stessa: imparare lo spagnolo permette innanzitutto di comunicare in numerose regioni del mondo. Migliorare la propria espressione orale, l’espressione scritta, la comprensione orale è la chiave per accedere a un elemento fondamentale della lingua: la comunicazione.

Roma è una città talmente turistica e cosmopolita che ci si può anche ritrovare un po’ smarriti di fronte alla barriera linguistica. Immaginate di poter raccontare la storia della città a dei turisti spagnoli in visita al Colosseo, ai Fori Romani o a Villa Borghese…

Secondo vantaggio: conoscere il vocabolario spagnolo permette di trovare lavoro nell’universo italo-spagnolo e di boostare la vostra carriera. Al giorno d’oggi, le tensioni sul mercato del lavoro dovute a un disequilibrio tra i posti di lavoro disponibili ed il numero di candidati ci obbliga a coltivare senza sosta le nostre competenze ed il nostro savoir-faire. Cosa c’è di meglio, in questo contesto, di una formazione linguistica intensiva, seguita magari da un corso di spagnolo privato con i nostri professori? Oltre ad essere personalizzata per adattarsi meglio alle vostre competenze iniziali, la vostra formazione vi permetterà di superare le basi dello spagnolo e raggiungere un livello B2 o C1 del quadro europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Va bene, ma a cosa serve?

Prima di tutti, interagire all’orale con cliente ispanofoni o anglofoni — per coloro che padroneggiano l’inglese degli affari — ed essere capaci di leggere e scrivere in spagnolo può aprire molte porte, professionalmente parlando. Numerose professioni possono essere prese in considerazione per aumentare le vostre entrate: diventare professore di spagnolo (nelle scuole, nei centri privati o tramite corsi privati a domicilio), traduttori spagnolo-italiano o spagnolo-inglese (freelance o stipendiati), i mestieri del turismo (ristorazione, hotel, bar, agenzie di viaggio per vendere circuiti turistici), giornalismo, ecc.

Infine la lingua di Cervantes è, come l’abbiamo detto, molto simile all’italiano. In tal senso è molto più facile imparare lo spagnolo che il tedesco o il cinese. Si può familiarizzare molto rapidamente con la cultura ispanica, e le parole spagnole sono spesso facilmente comprensibili anche per un principiante.

Come la lingua italiana, lo spagnolo deriva dal latino volgare. Per questa ragione, le regole grammaticali spagnole somigliano alle nostre: per esempio, l’aggettivo si accorda in genere e numero col sostantivo. Progredire rapidamente in spagnolo per farsi comprendere e costruire qualche frase semplice è facile. E sarà sufficiente se il vostro sogno è di prendere un aereo all’anno per andare a trascorrere il Natale su una spiaggia di Tenerife. Tuttavia, per acquisire un livello di lingua avanzato o padroneggiare anche gli aspetti meno noti della letteratura spagnola, bisognerà iscriversi ad un corso di spagnolo più approfondito, come ad esempio uno stage intensivo. Come dice il famoso proverbio, « Roma non fu fatta in un giorno ».

Come e dove imparare lo spagnolo a Roma?

Nel centro di Roma, dal Colosseo a Villa Medici, dal Pantheon al Gianicolo, da Castel Sant’Angelo al Circo Massimo, ci sono numerosi luoghi in cui imparare a parlare spagnolo.

In primo luogo si possono considerare le università e le scuole di lingua. L’Università Popolare di Roma offre ad esempio dei corsi di conversazione in spagnolo. I corsi partono dal livello B1 e richiedono due ore di tempo a settimana.

Le associazioni ed i centri di lingua romani permetteranno di seguire corsi di recupero o un corso di spagnolo per principianti, per perfezionare la propria conoscenza linguistica e culturale della penisola iberica, imparare a pronunciare correttamente questa nuova lingua e allenarsi con degli esercizi di grammatica e di coniugazione spagnola. Citiamo ad esempio il celebre istituto Cervantes (Via di Villa Albani, 16, 00198 Roma) o ancora la Scuola Internazionale di Lingue.

Se siete vittime del traffico e del ritmo stressante di vita della capitale e non avete il tempo di seguire un corso di spagnolo, allora indirizzatevi verso i corsi privati a domicilio a Roma. Potrete ad esempio fare delle lezioni serali con uno dei nostri professori che adatterà l’insegnamento al vostro livello.

Grazie al vostro corso di spagnolo imparerete la lingua facilmente e riceverete una formazione chiave per cavarvela con la grammatica ed il vocabolario di base:

  • Gli articoli « el, la, uno, una »
  • I verbi Ser" e "Estar""
  • La coniugazione dei verbi irregolari
  • La dittongazione
  • La fonetica
  • I corsi di conversazione per saper dire buongiorno, arrivederci, grazie (Buenos dias, adios, gracias, ecc..), imparare le espressioni spagnole,
  • Le parole spagnole e certe parole di origine araba per farsi comprendere,
  • Una formazione più approfondita per scoprire la storia e la cultura spagnola (La Spagna islamica, la Reconquista, l’impero coloniale, le regioni spagnole, la musica spagnola, il flamenco e la cultura andalusa, ecc…).

Fare un corso di spagnolo con Superprof

I corsi a domicilio a Roma nella lingua di Don Chisciotte sono un metodo efficace ed alternativo per memorizzare la lingua. Si impara in tête-à-tête, con un madrelingua attento ed esperto, senza dover partire per imparare lo spagnolo in Spagna.

La città eterna pullula di professori privati: sono più di 300 a dispensare corsi ed esercizi per tutti i livelli su Superprof. Spesso il professore si sposta a casa dello studente (generalmente entro un raggio di 20km) o fa lezione a casa propria. Il prezzo medio di un’ora di lezione è di 16€.

I nostri professori sono laureati o studenti che preparano il concorso di abilitazione all’insegnamento, nativi di un paese ispanofono installati a Roma (Spagna, Argentina, Uruguay, Colombia, Cile Messico, ecc…) o italiani bilingue.

I corsi privati sono il miglior modo per ottenere un buon livello di lingua, dopo l’immersione totale nel paese. Vi renderete conto che lo spagnolo parlato nella penisola iberica può essere differente da quello che si usa nella società latino-americana, in Venezuela, Paraguay o in America centrale.

Continuate a studiare anche nell’intervallo tra due lezioni: digitate su Google « film spagnoli sottotitolati » e non smettete di imparare. « Vamos a la play! » non sarà più l’unica frase che saprete dire in spagnolo!

I nostri migliori articoli
di spagnolo