Pagina iniziale
Dare lezioni

Corso di canto

1391 insegnanti straordinari in tutta Italia!

Dove cerchi le lezioni?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di canto

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Tanti insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 394 commenti positivi.

23 €/ora

Le migliori tariffe: il 95% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 23€.

4 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 4h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di canto

Scopri tutte le nostre lezioni di canto

Corsi di canto: imparare la tecnica con un insegnante privato

Qual'è la differenza tra i corsi di canto e le lezioni di canto?

È solo una differenza semantica. Le persone che iniziano a cantare di solito chiedono "lezioni di canto", ma le persone che insegnano canto spesso si definiscono "insegnanti di canto" o pubblicizzano le "lezioni di canto" perché ti insegnano a padroneggiare il tuo strumento, la tua voce. Proprio come nelle lezioni di pianoforte, dove padroneggi lo strumento, il pianoforte. Puoi anche vedere annunci per "vocal coach" o altri corsi di musica (corsi di canto gospel, corsi canto, lezioni di canto individuali, corso di canto jazz, lezione di canto a domicilio, lezioni di canto moderno e lezione di canto private). I vocal coach si concentrano sul miglioramento della tua performance mentre canti una canzone, mentre un "insegnante di canto" si concentra sulla tecnica vocale e sulla salute della tua voce. Alcuni pianisti diventano famosi "coach vocali". Tuttavia, il titolo di "vocal coach" è talvolta usato dagli insegnanti per indicare l'uso della voce per comportarsi e per parlare in pubblico. Queste persone insegnano raramente canto. Il nome meno fuorviante è "vocal coach". Voglio un suono migliore, ma non voglio perdere il mio stile.

In che modo ti possono aiutare delle lezioni di canto private?

Non sei il solo ad avere questo desiderio. Puoi parlare con dei potenziali coach vocali e chiederglielo. Cerca di trovare un insegnante che è in grado di diagnosticare i tuoi problemi di base nel modo in cui produci il suono, ma che non giudichi il tuo stile. Dico questo perché, a seconda della città in cui vivi, potrai trovare degli insegnanti specializzati, in quanto interpreti, in uno stile piuttosto che in un altro. I corsi sono in sintonia con gli insegnanti, che sono cantanti professionisti, classici o di teatro. Un buon insegnante e musicista ti permetterà di progredire vocalmente al tuo ritmo. Si adatterà alle tue aspirazioni musicali e al tuo attuale livello di canto.

I nostri migliori articoli
di canto