Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Superprof ha a cuore chi cerca lezioni private

Di Nicolò, pubblicato il 31/03/2019 Blog > Lezioni private > Prendere Lezioni Private > I Commenti Positivi Di Chi Trova Prof Sulla Nostra Piattaforma

Dopo quasi sei anni, gli obiettivi della start-up Superprof, specializzata nei corsi privati a domicilio, sono chiaramente definiti: 

  • mettere in relazione professori esperti e alunni motivati, 
  • militare per la condivisione delle conoscenze e la trasmissione dei saperi, 
  • permettere al maggior numero di persone possibili di imparare e di progredire. 

Ma Superprof non sarebbe diventata la più grande comunità di professori al mondo se la piattaforma non avesse a cuore la soddisfazione dei suoi clienti.

Ogni giorno, il Superteam lavora sulla piattaforma e le sue funzionalità affinché di ottimizzarla sempre di più.

La nostra società utilizza le nuove tecnologie per offrire un servizio di qualità, riuscendo così ad offrire un servizio efficiente e rapido a chi cerca lezioni private a domicilio.

Quando si decide di prendere lezioniprivate per migliorarsi in una determinata disciplina, che si tratti di corsi di sostegno scolastico o di corsi di musica, è normale voler iniziare le lezioni il più presto possibile. Ma la rapidità del servizio non deve comportare una perdita di qualità.

Scegliere Superprof per prendere lezioni private, significa scegliere una start-up che ha saputo comprendere le dinamiche del mercato del XXI secolo, mettendo i suoi clienti al centro della sua attività. 

Il nostro obiettivo principale? Il progresso e la soddisfazione dei nostri clienti

L’ultima indagine PISA del 2015, che valuta il sistema educativo di diversi paesi, è stata una doccia fredda per il nostro paese. 

Per quanto riguarda le scienze, ad esempio, l’Italia si situa soltanto al 34° posto della classifica, dopo la Lettonia, la Russia e il Lussemburgo. 

È nei corsi di matematica e nei corsi di scienze che i giovani italiani hanno maggiori difficoltà sul piano scolastico. 

I nostri professori sapranno invogliare anche gli studenti più pigri. Con Superprof, tutti gli studenti ritrovano l’amore per lo studio!

Questa constatazione allarmante spiega in parte perché il mercato di sostegno scolastico a domicilio è in costante crescita in Italia, rendendo lo stivale uno dei leader europei in materia di ripetizioni.  

Agli alunni con difficoltà scolastiche, a coloro che vogliono aumentare la propria media e ai genitori che vogliono aiutare i propri figli a terminare la scuola con successo, Superprof propone un vero e proprio servizio complementare all’attività degli insegnanti delle scuole. Il sostegno scolastico è infatti sempre stato una nostra priorità fin dalla nascita della nostra piattaforma, quasi 6 anni fa.

Prima di dare vita a Superprof, i fondatori hanno individuato i due principali attori nel mercato delle ripetizioni in Italia: 

  • gli organismi di accompagnamento scolastico tradizionali, che non permettono di scegliere da soli il proprio insegnante e che sono spesso molto onerosi,
  • I piccoli annunci di corsi privati online e nei negozi, che non permettono di verificare la formazione e i diplomi  degli insegnanti. 

Superprof ha quindi voluto proporre una vera alternativa, offrendo una soluzione che unisce la libertà di scegliere il proprio insegnante tra diversi profili e la garanzia di poter verificare il curriculum dell’insegnante.

Questa formula senza impegno permette a tutti di trovare corsi privati su misura. 

Cercate uno stage intensivo prima di un esame o di un concorso? 

Avete bisogno di prendere lezioni private durante tutto l’anno scolastico per progredire in maniera costante? 

Ogni alunno trova ripetizioni di cui ha bisogno grazie a un algoritmo elaborato e a una squadra all’ascolto del cliente.

Chi cerca prof privati, non avrà più bisogno di pubblicare annunci come “cercasi ripetizioni Roma” o “cerco aiuto per tesi di laurea” su mille piattaforme senza ricevere risposta.

Su Superprof, chi cerca lezioni private trova prof e trova ripetizioni rapidamente.

Ma i corsi privati non sono riservati unicamente a chi cerca sostegno scolastico. Superprof offre infatti lezioni e corsi di oltre 1000 materia, per soddisfare anche coloro che vogliono imparare una disciplina per puro piacere personale. Sulla nostra piattaforma potete trovare ad esempio:

  • corsi di chitarra, 
  • corsi di violino, 
  • corsi di canto, 
  • corsi di disegno, 
  • corsi di fotografia, 
  • corsi di informatica,
  • Tantissimi altri corsi!

L’offerta ampia e varia, l’utilizzo semplice e intuitivo e la garanzia di trovare un insegnante adatto spiega perché oggi, più di 200.000 allievi hanno scelto Superprof per i loro corsi privati. 

E la piattaforma mostra un tasso eccezionale di soddisfazione: il 93,7% dei commenti pubblicati dagli utenti sulla nostra pagina Facebook sono positivi! Un risultato eccezionale, che mostra quanto stretto sia il legame con i nostri clienti.

La soddisfazione e la motivazione dei professori

Senza l’impegno senza macchia dei professori, la piattaforma Superprof non esisterebbe. 

E per noi è fondamentale rendere il loro lavoro il più semplice possibile, e di lavorare incessantemente per migliorare giorno dopo giorno i servizi offerti agli insegnanti.

Un professore privato che vuole iscriversi su Superprof per dare dei corsi privati non paga nulla. Esatto, l’iscrizione è gratuita per gli insegnanti!

Questo rappresenta un elemento fondamentale per il funzionamento di Superprof, che permette a numerosissimi insegnanti di iniziare a dare lezioni senza sborsare un centesimo.

I professori non pagano per iscriversi su Superprof. L’iscrizione è gratuita per tutti gli insegnanti che vogliono dare lezioni sul sito.

Alcuni istituti di sostegno scolastico  siti ripetizioni esigono che i loro insegnanti possiedano almeno una laurea triennale per poter fare lezione e domandano a questi ultimi delle spese di iscrizione. Talvolta recuperano persino una commissione sul prezzo del corso privato. 

Superprof funziona in tutt’altro modo: 

  • L’iscrizione è gratuita per i professori, 
  • Nessuna commissione è applicata al prezzo delle lezioni, stabilito dall’insegnante,
  • Ognuno può iscriversi sulla piattaforma dal momento in cui possiede delle competenze che vuole condividere e trasmettere.

Quest’ultimo punto è importante, perché permette anche agli autodidatti e agli studenti universitari di dare lezioni. 

Sebbene l’iscrizione per gli insegnanti sia gratuita, questi godono di un accompagnamento efficace da parte della nostra équipe, che è sempre presente per rispondere alle domande dei clienti. Questo è uno dei fattori che ha permesso a Superprof di diventare la più grande comunità di insegnanti in Italia!

Ogni insegnante riceve consigli per completare il suo profilo e la squadra del servizio clienti è a completa disposizione per risolvere dubbi ed eventuali problemi.

Sognate di diventare insegnanti su Superprof per aiutare i nostri allievi a raggiungere i loro obiettivi? 

Iscrivendovi potrete:

  • guadagnare tempo per trovare allievi, 
  • definire le tariffe delle vostre ore di lezione, 
  • beneficiare di un servizio clienti all’ascolto e di una migliore visibilità. 

Più di 12.000 allievi cerano ogni giorno un insegnante su Superprof: i vostri futuri alunni stanno aspettando solo voi! Pubblicate il vostro annuncio ripetizioni oggi stesso!

Un sistema di commenti certificati

Su internet, può a volte essere difficile assicurarsi dell’autenticità dei commenti. Alcune piattaforme offrono la possibilità a coloro che non sono iscritti di pubblicare commenti, senza verificare l’identità degli utenti e la validità delle informazioni postate.

Su Superprof, solo gli alunni che hanno beneficiato dei corsi privati possono pubblicare un commento sui loro insegnanti.

Questo permette:

  • ai futuri allievi di avere informazioni sulla pedagogia e sulla metodologia dei loro potenziali insegnanti,  
  • ai professori di essere premiati per il loro insegnamento di qualità.

    I profili dei nostri professori sono completi e affidabili. Iscrivendovi al sito, potrete scrutare in dettaglio i profili di tutti i nostri insegnanti.

In effetti, dal momento che i professori sanno che verranno valutati dagli alunni, devono essere puntuali, all’ascolto e adottare un approccio pedagogico efficace se vogliono trovare nuovi allievi. I professori esperti, attenti e seri verranno premiati per i loro sforzi.

L’équipe di Superprof e il Superalgoritmo verificano l’identità e le qualifiche degli insegnanti per offrirvi una garanzia di qualità.  

I commenti certificati permettono di completare questo quadro di verifica dell’approccio pedagogico e metodologico di un insegnante. 

Che cerchiate dei corsi di francese, dei corsi di storia e geografia, dei corsi di inglese, dei corsi di spagnolo o dei corsi di sport, li troverete facendo scorrere gratuitamente tutti gli annunci dei professori vicino a casa vostra. 

Leggendo le descrizioni degli insegnanti, scoprendo i loro percorsi e la loro motivazione e completando questa ricerca con la lettura dei commenti degli ex-allievi, troverete di certo l’insegnante più adatto ai vostri obiettivi. 

Le testimonianze dei nostri professori privati

I nostri professori privati sono i i testimoni più affidabili del nostro impegno.

Lavoriamo fianco a fianco per perfezionare e migliorare la nostra offerta. 

Questo fa parte delle garanzie di Superprof!

Le loro testimonianze sono per noi davvero importanti, e testimoniano una vera e propria relazione di fiducia che si stabilisce sia tra alunni e professori, che tra gli insegnanti e la squadra di Superprof.

Marlene è una Superprof convinta ed è riuscita a trovare alunni rapidamente: 

Penso che questo sito sia molto reattivo e davvero utile. Vi ringrazio per il vostro aiuto: senza di voi, non saprei come trovare alunni. Gli annunci sui social network non funzionano sempre. Un grande grazie a tutta la squadra. 

Cecilia, per quanto la riguarda, è un’insegnante e una libera professionista e propone corsi di francese su Superprof, in particolare corsi via webcam. Apprezza anche la visibilità offerta dai nostri servizi: 

Ottima piattaforma per essere guadagnare visibilità e trovare clienti. Sono una libera professionista e il 90% dei miei corsi di francese via webcam esistono grazie a Superprof. Il fatto di poter ricevere commenti e raccomandazioni è importante e fa davvero la differenza. 

Non importa dove abitate, potrete sempre trovare un insegnante su Superprof! Moltissimi insegnanti offrono anche lezioni via webcam!

I nostri professori sono anche molto interessati al successo dei loro allievi, come testimonia Gianmarco, professore privato di matematica a Milano: 

Sono sempre molto reattivo. È importante essere presente per i propri alunni. Spesso chiedo loro di invitarmi gli esercizi via email per correggerli senza aspettare il corso successivo. Una presenza costante aiuta l’alunno a mantenere alta la motivazione. 

Samuele invece dà corsi di chitarra e corsi di canto con Superprof a Napoli. La sua motivazione è un bell’esempio dell’impegno dei nostri professori affinché gli allievi raggiungano i loro obiettivi.

Ciò che i miei alunni apprezzano maggiormente, è che cerco sempre il miglior modo di abbordare un esercizio, creando varianti, dando al tutto una dimensione ludica, ma conservandone l’efficacia. I miei alunni fanno grandi progressi e, cosa non meno importante, sono felici quando vengono a lezione. 

Rachele è invece un’insegnante che non riusciva a trovare agli alunni per i suoi corsi. Grazie a Federica del nostro servizio clienti è passata da 0 a 15 studenti in meno di un mese!

La soddisfazione dei clienti è la priorità assoluta di Superprof — provare per credere!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar