Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Seguire lezioni di danza per imparare le danze afro

Di Igor, pubblicato il 03/01/2019 Blog > Arte e Svago > Danza > Perché Seguire un Corso Danza Africana?

Stufo delle tradizionali lezioni di zumba online, di lezioni di ballo a palchetto e di lezioni di tip tap? Perché non provare la danza afro con un insegnante di danza qualificato e istruito?

Le danze afro sono famose per essere sia dinamiche che tecniche!

Grazie alla sua recente crescita, la danza afro è ora accessibile a tutti i livelli di danza, dal principiante al livello esperto fino al livello intermedio. Balli a due, balla in gruppo o balli da solo: c’è qualcosa per tutti i gusti!

Scopri ora il nostro consiglio per imparare a ballare come in Africa!

Scopri le danze di tutto il mondo!

Perché imparare la danza africana?

Lezioni tradizionali come lezioni di tango, lezioni di salsa e lezioni di danza sono particolarmente popolari in Italia. Tuttavia, la danza afro porta anche molti benefici agli studenti di danza!

Quali sono i benefici dell'apprendimento della danza afro? La danza afro è soprattutto sinonimo di incontri! Sfuggi allo stress!

La danza afro viene prima riconosciuta per il suo aspetto tonico ed energetico. Imparando a ballare come nel continente africano, gli studenti italiani sollecitano tutti i muscoli del loro corpo attraverso movimenti sia grandi che a scatti. Non è obbligatorio avere alle spalle esperienze di uno sport cardio per fare danza africana: si tratta di scegliere il proprio stile di danza in base alla velocità del tempo utilizzato.

La danza afro ti consente di lavorare sulla tua flessibilità, tono, ritmo e persino musicalità!

Questo tipo di danza favorisce soprattutto il linguaggio del corpo e le emozioni. In un’atmosfera amichevole, le lezioni di danza afro aiutano gli studenti a conoscere il loro corpo e far emergere la loro sensualità.

Mai pensato di seguire lezioni di danza del ventre?

Inoltre, la danza afro è un’eccellente canalizzatore di stress! Gli indiavolati passi di danza delle danze afro aiutano gli studenti a svuotare la testa lasciandosi andare al ritmo della musica.

Per sentirti bene durante una lezione di danza africana, devi comunque acquisire l’attrezzatura sportiva appropriata. La danza afro fa sudare molto, è consigliabile dunque scegliere un vestito leggero con pochi tessuti per essere più libero nei tuoi movimenti.

Per le donne, è meglio indossare un reggiseno sportivo, più comodo per muoversi in pace! Infine, non c’è bisogno di fare troppe domande per quanto riguarda le scarpe: la maggior parte delle danze sono praticate a piedi nudi! Lascia nell’armadio gli stivali consigliati per la pratica della danza country o della danza madison.

Quali sono gli stili della danza africana?

Ci sono dozzine e dozzine di tipi di danza dall’Africa occidentale o dal Nord Africa: pensa a rivedere tutti gli stili prima di scegliere il tuo corso!

Le lezioni di danza africana, vanno bene per tutti. Esistono lezioni per bambini e ragazzi, lezioni di danza per coppie o lezioni di danza solista: lo stile di insegnamento varia a seconda della difficoltà dello stile e del ritmo della musica africana. Mentre alcuni stili favoriscono la musica tradizionale con vari tipi di percussioni, altri sono basati su musica contemporanea (ad esempio, Kapri e Afro House).

Segui lezioni di danza country!

Durante le lezioni private di danza, potrai imparare varie e varie danze:

  • Corso di Kizomba,
  • Corso di Kuduro,
  • Corso di Rumba,
  • Classe di danza del ventre (lezione di danza del ventre),
  • Corso di Makossa,
  • Corso di Stepping,
  • Lezione di dancehall,
  • Corso Zouglou,
  • Corso di Kwasa Kwasa,
  • Corso di malewa,
  • Corso di mbalax ecc.

Recentemente, molti artisti musicali hanno contribuito a far conoscere la danza afro in tutto il mondo. È il caso, per esempio, del rapper MHD che, grazie al suo movimento “afro-trap”, ha fatto della sua sequenza coreografica un vero marchio di fabbrica.

Per scegliere lo stile giusto, l’ideale è seguire una lezione di danza di prova che servirà da introduzione a una nuova danza. La maggior parte delle scuole di danza offre una prima lezione di danza gratuita per testare lo stile prima di adottarlo definitivamente.

Quali che siano i tuoi gusti musicali, puoi essere sicuro di trovare un corso di danza afro adatto alle tue esigenze!

Proprio come le danze afro sono numerose, le danze orientali offrono diversi stili.

Scopri le lezioni di danza indiana!

Impara la danza afro nella scuola di danza

Perché non scoprire gesti ritmici e africani attraverso delle lezioni di ballo a scuola?

Quanto costa una lezione di danza africana? Oltre ad essere in grado di imparare a ballare, gli si possono scoprire gli strumenti tradizionali

Qualunque sia il tuo livello di danza, è abbastanza possibile godere di una formazione nell’ambito della danza grazie a un professore noto per le sue capacità di ballo. I prezzi in una scuola di danza variano a seconda della città: in media, ci vorranno circa 15/20 euro per ogni lezione di danza africana.

Le scuole di danza afro offrono generalmente pacchetti annuali, ma anche corsi di danza per progredire rapidamente e passare da un livello principiante ad uno avanzato!

Inoltre, le scuole di danza afro possono a volte dare lezioni di musica, ad esempio per imparare il tamburo o il djembe africano. Cosa che ti permetterà di scoprire la cultura africana mentre si imparano tutte le danze tradizionali dell’Africa!

Ci sono dozzine di scuole specializzate in danze afro.

Sfortunatamente, le accademie nazionali non offrono corsi di danza africana, concentrandosi principalmente su corsi di danza contemporanea, lezioni di danza classica e lezioni di danza jazz moderna.

Tuttavia, alcune accademie comunali o locali offrono lezioni specifiche sulla danza africana: assicuratevi di scoprire nella vostra città!

A scuola o in associazione, dalla danza afro alla danza irlandese, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Segui lezioni di danza irlandese!

Lezioni di danza afro in associazione di danza

Per imparare a ballare in un’atmosfera amichevole, niente è come seguire  le lezioni in associazione!

Come imparare a ballare con un insegnante di danza africana? Alcune associazioni organizzano viaggi in paesi africani. Un modo per usare i tuoi talenti come ballerino!

Le associazioni di danza forniscono lezioni di danza a scopo didattico per promuovere valori come l’autoaccettazione, il rispetto e la solidarietà. La maggior parte dei membri delle associazioni africane di danza fa molti incontri durante le lezioni e contribuisce allo sviluppo dell’amicizia e dei rapporti tra i due continenti.

Le lezioni in associazione sono quindi perfette per scoprire la cultura africana, ma anche per godersi lezioni di ballo al miglior prezzo. In effetti, le associazioni sono adattate a tutti i budget e il prezzo può variare in base alla sua situazione personale. Ad esempio, studenti, giovani o persone in cerca di lavoro possono usufruire di tariffe scontate per un’ora di lezioni di ballo.

Un piccolo elenco non esaustivo di associazioni di danza afro in Italia può essere stilato facilmente… non c’è niente di più semplice che trovare su un motore di ricerca la scuola più vicina a te!

Iscriversi a un’associazione di danza africana: non c’è davvero niente di più semplice!

La maggior parte delle volte, basta compilare un modulo di registrazione con le sue coordinate, indicando il tuo stile di danza desiderato. Le associazioni offrono ancora una lezione di prova in modo che lo studente possa avvicinarsi al suo apprendimento con sicurezza.

In alcuni casi, le associazioni chiedono un certificato medico di idoneità sportiva. La danza afro è particolarmente ritmata, sarà importante avere una buona condizione fisica per seguire il corso!

Vuoi testare un’altra danza del mondo? Potresti per esempio darti alle danze indiane!

Impara a ballare la madison!

Prendere lezioni private di danza africana

Per migliorare la tua tecnica di ballo, perché non assumere un insegnante di danza afro solo per te?

Come trovare un insegnante di danza afro tramite gli annunci? Con lezioni private di danza africana, puoi essere sicuro di progredire in poche lezioni.

Con pochi clic, il principiante nella danza o il danzatore più esperto può trovare l’insegnante ideale per eseguire un riscaldamento fisico e approfondire la sua conoscenza della danza africana. Inoltre, lo studente non deve imporsi uno o un altro insegnante: qui, è lui solo a scegliere il suo insegnante in base alla sua esperienza e alle sue specialità.

Su Superprof, il prezzo medio di un’ora di lezioni di danza afro è di 25 €!

La lezione di danza afro di solito si svolge in uno studio di danza professionale per imparare nelle migliori condizioni. Più del 92% dei nostri insegnanti offre gratuitamente la prima ora di lezione: basta prendere lezioni di ballo gratis e scoprire l’abc della danza africana!

Passare attraverso l’educazione privata ha molti vantaggi:

  • Follow-up regolare dello studente,
  • Tariffe interessanti,
  • L’opportunità di imparare diversi stili di danza africana,
  • La libera scelta dell’insegnante,
  • Un prezzo negoziabile,
  • L’opportunità di prendere lezioni di danza online,
  • Esercizi di danza da fare in autodidatta,
  • Lezioni di danza afro disponibili per tutti i livelli ecc.

Alcuni studenti delle lezioni di danza afro scelgono di prendere lezioni insieme con amici o familiari. Oltre ad essere finanziariamente vantaggioso, questo tipo di insegnamento è molto più amichevole e ti permette di condividere la tua passione per la danza con i tuoi cari!

Impara le danze spagnole!

Quindi, perché non provare l’avventura e diventare un professionista della danza africana?

Dalla danza afro alle danze latinoamericane e alle lezioni di zumba, i nostri Superprof sono a vostra disposizione.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar