Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Strumenti facili per progredire in spagnolo su Internet

Blog > Lingue straniere > Spagnolo > È Possibile Imparare Facilmente lo Spagnolo Online?

Oggi giorno è possibile imparare facilmente lo spagnolo online.

Così come è sempre più facile prendere lezioni di portoghese, imparare l’inglese, imparare il cinese, imparare l’arabo, imparare il russo …

Con l’avvento del digitale è impossibile, ormai, fare a meno di uno smartphone, di un tablet o di un computer!

Ormai acquistiamo generi alimentari dal nostro computer di casa, ordiniamo pizza e sushi a domicilio col nostro iPhone, e addirittura rinnoviamo documenti on line, senza muoverci da casa.

Perché, allora, non approfittare di queste nuove abitudini per prendere lezioni di spagnolo on line?

Di fatto, la rete rigoglia di siti ed app utili per riuscire a padroneggiare la lingua spagnola.

Alcuni sono ormai noti per la loro efficacia: permettono davvero di dominare la lingua spagnola in poco tempo.

Adatti ad ogni profilo, novizio o esperto, ricco e povero, questi nuovi attori dell’apprendimento on line hanno un avvenire d’oro davanti.

Superprof fa il punto della situazione sui diversi strumenti on line che permettono di parlare Spagnolo. ¡ Olè!

Imparare lo Spagnolo su Internet: una realtà!

Prima di tutto, l’uso delle nuove tecnologie per l’apprendimento è una vera manna dal cielo, specialmente se parliamo di apprendere una lingua straniera.

Assimilare rapidamente una lingua passa attraverso la sensazione di piacere. E cosa è meglio del ricorso ad uno strumento ludico ed accessibile a tutti per seguire delle lezioni di spagnolo?

Perciò, tornando al nostro tema: è davvero possibile imparare a parlare seguendo un corso di spagnolo online?

Un computer e una connessione internet sono spesso sufficienti per imparare da zero lo Spagnolo o per progredire. Approfitta delle nuove tecnologie per migliorare il tuo livello di Spagnolo!

In effetti, è naturale chiedersi se si possa davvero progredire in spagnolo o in qualsiasi altra materia al di fuori del sistema scolastico e senza ricorrere all’aiuto di un insegnante privato.

Col digitale, certo, ma occhio a non sbagliare!

Diffida sempre delle offerte promozionali da grido che certi siti mettono in evidenza. E’ impossibile, con tutta la buona volontà di questo mondo, imparare una lingua straniera in solo 30 giorni e anche in 45, compreso il caso in cui ci si rechi a prendere lezioni di spagnolo in Spagna o altrove!

Padroneggiare correntemente lo Spagnolo, l’Inglese, il Tedesco o il Francese domanderà sempre molto tempo, molto lavoro e molto allenamento.

È impossibile definire una scadenza precisa, dato che siamo tutti diversi di fronte all’apprendimento.

Le lezioni di Spagnolo online ti forniranno le basi portanti della lingua con un’iniziazione alla grammatica spagnola, all’alfabeto spagnolo, alla coniugazione e alle loro specificità.

Tuttavia, prima di diventare bilingue, ti toccherà probabilmente ricorrere ad altri servizi, come a quelli di un insegnante privato di Spagnolo. Infatti, nonostante i programmi di molti siti siano pedagogicamente validi e completi, non potrai diventare bilingue completamente tramite questi siti.

Scoprirai rapidamente on line, grazie a tutti gli strumenti che esistono, che lo Spagnolo è una lingua davvero semplice da imparare!

I siti web per imparare a parlare Spagnolo

Sono tantissimi i siti e le app che consentono di studiare ex novo una lingua. Migliora gratuitamente il tuo Spagnolo con i corsi online!

Il web è ricco di strumenti per imparare a parlare facilmente Spagnolo.

Alcuni di essi permettono addirittura di studiare lo Spagnolo gratuitamente!

Ricorda che per facilitare l’apprendimento della lingua spagnola, i contenuti illustrati sono l’ideale. E quando potrai anche usufruire di forum per scambiare direttamente con insegnanti di Spagnolo, addirittura bilingue, ispanofoni di nascita, allora sarò il massimo.

Insomma, i siti si avverano essere un ottimo strumento, gratuito oltretutto, che fa felici tutti, per imparare la lingua di Cervantes facilmente.

Ripassare lo Spagnolo con Loecsen.com

Con il sito loecsen.com, hai accesso ad oltre 40 corsi di lingua straniera, tutti alla tua portata, gratuitamente. E, cosa ancora più importante, tra le lingue proposte su questo portale, vi è anche lo Spagnolo, ovviamente.

Questo sito di consente di assimilare in modo piuttosto rapido quelle che sono le basi della lingua spagnola, senza dimenticare le sue espressioni utilizzate più di frequente.

Oltre a trovare delle schede che riportano i corsi tradizionali, nel senso classico del termine, avrai anche la possibilità di scaricare i corsi e le lezioni in formato Mp3; potrai inoltre guardare numerosi film in podcast in lingua spagnola.

Molto utile per memorizzare la pronuncia e l’accento, entrambi indispensabili per farsi capire parlando Spagnolo.

Un elemento aggiuntivo di questo portale: il sito mette a disposizione dei navigatori una guida al viaggio, completa e estremamente precisa. Ti consentirà di preparare minuziosamente la tua immersione linguistica in Spagna o in America Latina.

Gli strumenti a disposizione sul web sono disparati e si adattano a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Le schede di revisione sono un ottimo modo per imparare, anche online!

Altre formazioni di Spagnolo online

Esistono poi diversi altri siti, molto frequentati e ben strutturati, in grado di darti la preparazione necessaria a parlare in Spagnolo, a trovare un lavoro o a viaggiare in uno dei numerosi paesi in cui si parla il castigliano.

Per non citarne che alcuni, potremmo fare il nome di Vocbox.com, oppure di Lengalia.com. Ma ve ne sono molti altri.

Questi siti ti accompagnano per padroneggiare le basi e le nozioni dello Spagnolo, in modo sempre del tutto gratuito. Le lezioni spesso sono presentate sotto la forma di schede sintetiche, modalità di insegnamento e di studio che facilita l’apprendimento rapido.

Ve ne sono alcuni sotto forma di schede, alcuni presentati come lezioni audio, altri come video, altri ancora, che mixano piacevolmente due o tre delle modalità

I migliori corsi, oltre a spiegare la grammatica, offrono anche, disperse qua e là durante le lezioni, delle pillole di espressioni tipiche delle culture della Spagna e dell’America Latina (così simili e così diverse tra loro).

Secondo te, con tutti questi strumenti, riusciresti ad imparare la lingua spagnola in soli sei mesi?

Un insegnante privato di spagnolo a portata di tasca?

Il tuo smartphone non ti abbandona mai? Perché non ne approfitti per imparare più facilmente lo Spagnolo?

Negli anni più recenti, è stata generata una moltitudine di applicazioni per telefono: queste app di promettono di insegnarti una lingua straniera direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet.

Eccoti le due app principali.

L’apprendimento dello Spagnolo con Babbel

Babbel è il mastodonte tra le applicazioni per imparare una lingua straniera. Naturalmente, le lezioni di Spagnolo non fanno eccezione!

L’applicazione Babbel è un buon strumento per accompagnarti e farti progredire in Spagnolo.

Nella sua versione a pagamento, a 9,99€ al mese, potrai accedere all’insieme dei contenuti.

Contenuti che si presentano sotto-forma di lezioni on line, le quali comportano, alla fine, esercizi pedagogici per ripassare vocabolario, ortografia, coniugazione e grammatica spagnola.

Babbel propone un dispositivo di riconoscimento vocale molto utile per valutare la tua pronuncia e la tua punteggiatura. Un quid in più che differenzia l’app rispetto a libri e manuali di Spagnolo classici.

Un’assistenza vocale che seduce un gran numero di utenti, dal principiante, che potrà accedere ad un percorso di apprendimento, al più avanzato che beneficerà di lezioni di approfondimento.

Oltretutto, le lezioni, gli esercizi ed i test sono classificati per livelli tematici, cosa che, ancora una volta, favorisce un accesso a chiunque.

La tecnologia ti mette a disposizione smartphone, tablet e app per potere ripassare in qualsiasi momento della giornata. Approfitta di una pausa per ripassare lo Spagnolo!

Babbel dispone di un ultimo vantaggio, che la distingue dalle altre applicazioni per l’insegnamento dello Spagnolo. Essa comporta una soluzione “multicanale” che ti consente, una volta iscritto, di proseguire con le lezioni di Spagnolo su diversi apparecchi, giostrando con il telefono, il computer ed il tablet.

L’applicazione Babbel è molto apprezzata, oltre 16 % degli internauti se ne serve per progredire in Spagnolo!

Un insegnante di Spagnolo disponibile, tutto il tempo e dovunque, per perfezionarsi!

Scoprirai rapidamente, tramite questa app, che le parole spagnole somigliano molto a quelle italiane!

Imparare lo Spagnolo e divertirsi con Duolingo

Come studiare lo Spagnolo divertendosi?

Duolingo risponde facilmente questa domanda!

L’equipe Duolingo parte dal principio che si apprende meglio se ci si diverte. Sicuro!

Proprio per questo, oltre a proporre lezioni classiche per imparare lo Spagnolo facilmente, il sito propone degli esercizi di fine corso ed un sistema “a vite”: se sbagli un esercizio, perdi una vita!

L’apprendimento dello Spagnolo allora diventa un gioco vero e proprio, in cui ricevi felicitazioni ad ogni tappa. Insomma, è un mezzo ludico e che motiva, che ti incoraggia a fare continui progressi nell’imparare la lingua spagnola.

Il grosso vantaggio: l’app non costa nulla. Imparare lo Spagnolo gratuitamente è davvero possibile!

Lezioni gratis di Spagnolo: benedetto Youtube!

Quando si parla di Internet, non si può tralasciare Youtube. Sapevi che grazie ad esso puoi imparare lo Spagnolo gratuitamente?

Infatti, sono disponibili innumerevoli video dedicati all’apprendimento dello Spagnolo sotto-forma di lezioni o anche di tutorial realizzati da insegnanti di Spagnolo o gente ispanofona.

Il portale di video gratis mette a disposizione un sacco di risorse per l'apprendimento delle lingue. Lavora sul tuo accento spagnolo, grazie a Youtube!

Ti toccherà comunque effettuare una breve cernita, per selezionare quelli che siano pedagogicamente più adeguati al tuo livello e ai tuoi obiettivi e comprensibili secondo il tuo grado di conoscenza della lingua iberica.

Uno strumento molto utile per perfezionare il tuo orecchio alla parlata spagnola e migliorare il tuo accento.

L’avrai capito, è facile imparare lo Spagnolo on line. Numerosi siti ed applicazioni sono accessibili e ciò a prescindere dal tuo livello.

Per riassumere, le lezioni di Spagnolo on line permettono di:

  • Esercitare il vocabolario di Spagnolo
  • Capire la grammatica spagnola (verbi irregolari, pronomi personali, negazione…)
  • Allenarsi alla pronuncia dello Spagnolo
  • Allenare il cervello alla memorizzazione e alla familiarizzazione, e questo tramite lezioni gratis facili di Spagnolo
  • Apprendere la linguistica spagnola e la sua cultura
Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar