Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Quali strumenti bisogna usare per tenere corsi di ballo?

Di Igor, pubblicato il 27/01/2019 Blog > Arte e Svago > Danza > Quale Materiale Usare Durante un Corso di Ballo?

“Il destino è una étoile della danza che fa i suoi passi in punta di piedi” Anne Bragance

Vuoi condividere la tua passione per la danza?

Perché non diventare un insegnante privato?

Con Superprof, è possibile creare un annuncio insegnante di danza in pochi clic, anche senza avere un diploma di accademia.

Tuttavia, alcuni neofiti dell’educazione non conoscono i metodi per la preparazione di una prima lezione di danza e non sanno quale materiale utilizzare per essere accompagnati durante la loro preparazione.

Superprof spiegherà oggi i migliori strumenti da utilizzare per preparare una lezione di danza!

Risorse per preparare una lezione di danza

Kizomba, Ground Bar o Belly Dance: non importa quale sia la tua specialità di ballo, ci sono molte risorse online per aiutarti a prepararti per la tua lezione di ballo.

Disponibili gratuitamente su computer o smartphone, le risorse didattiche per la danza aiutano gli insegnanti privati ​​a preparare una sequenza coreografica e offrono esercizi di danza agli studenti.


Scopri tutti gli strumenti online per preparare una lezione di ballo…

Siti Web per preparare una lezione di danza

Per preparare un corso di danza, dai un’occhiata alle lezioni di ballo online!

Come impostare il prezzo della sua lezione di tango? Perfeziona le tue lezioni di street dance con risorse digitali!

Le lezioni di danza online sono rivolte a studenti e insegnanti che vogliono scoprire un nuovo stile di danza. Gli insegnanti privati ​​online spiegano i passi base della danza associati a tutte le danze: ideali per preparare un corso di risveglio muscolare o un’introduzione alla danza!

Il programma educativo può essere sia teorico che pratico, grazie a una spiegazione scritta integrata da una spiegazione in immagini. Scoprire nuovi passi popolari (come il moonwalk) permette all’insegnante di arricchire la sua offerta di insegnamento e quindi attirare un numero maggiore di studenti.

Ecco le lezioni di danza online utili per preparare la lezione:

  • Learn to dance: lezioni di balletto classico, lezioni di free style, lezioni di western country, lezioni di danza hip hop, lezioni di club dancing, lezioni di breakdance, lezioni di danza irlandese, lezioni di danza del ventre, ecc.
  • Dance plug: corso di danza contemporanea, corso di hip hop, corso di jazz, lezione di jazz moderno, lezioni di danza classica, lezioni di funk, lezioni di danza teatrale, lezioni di house dance, lezioni di bollywood, lezioni di fitness (lezioni di zumba, lezioni di pilates, lezioni di stretching) ecc.
  • Dance class: lezioni di danza moderna jazz, lezioni di balletto, lezioni di hip-hop, salsa portoricana e lezioni di salsa cubana, lezioni di danza latina, lezioni di ballo, lezioni di rock and roll, ecc.
  • iDance: lezioni di tango, corsi di jazz, Balboa, Lindy Hop, charleston, corsi di milonga, corsi di danze africane, corsi di jitterbug, etc.

Alcune lezioni di danza online sono adatte a tutti i livelli: corsi per adulti, lezioni per bambini e ragazzi, corsi avanzati, ecc. Sei sicuro di trovare risorse adeguate alla tua offerta professionale!

App di danza per preparare una lezione

Disponibili da casa o direttamente nella tua scuola di danza o nel tuo centro di danza, le app aiutano molti insegnanti privati ​​a formare futuri ballerini!

Disponibili gratuitamente su Android e iOS, le applicazioni forniscono agli utenti di Internet vari esercizi di ballo e coreografie dal livello principiante fino a quello avanzato. Oltre ad essere un promemoria delle nozioni di base per l’insegnante, ciascuna applicazione consente all’insegnante di imparare dagli esercizi online per proporre nuove attività al suo studente durante la lezione.

Se sei un ex insegnante di danza in accademia che desidera dare lezioni private? Le applicazioni ti permetteranno un aggiornamento rapido migliorando la sua pedagogia!

Scopri le migliori app per preparare una lezione di danza:

  • Studio Groove: classi hip hop, corsi di danza RnB, lezioni di danza K-Pop, ecc.
  • Waltz: lezione di ballo di ballo, corso per preparare l’apertura di una palla nuziale,
  • Dancy: lezioni di salsa, rumba, samba, break dance, hiphop, ecc.
  • Yes Dance: lezioni di tango, lezioni di zumba, lezioni di ballo, lezioni di swing, ecc.
  • Quick Steps Dance: lezioni di rumba, lezioni di cha cha cha, lezioni di merengue, lezioni di valzer, lezioni di bachata, lezioni di salsa, ecc.

La maggior parte degli studenti principianti amano allenarsi su una canzone popolare, specialmente attraverso una lezione di zumba, in modo da familiarizzare maggiormente con lo stile musicale scelto dall’insegnante. Le applicazioni gratuite sono quindi ideali per rivedere le canzoni più utilizzate in ogni specialità di danza e offrirle in seguito ai suoi studenti!

Allora, ti è venuta voglia di seguire delle lezioni di zumba?

Repositiry video di scuole di danza online

Non c’è niente di meglio che rivedere la tua pedagogia con i video delle lezioni di danza!

Come prendere lezioni di danza moderna a casa? Spettacolo di danza, ballo della scuola… Adatta i tuoi strumenti didattici all’obiettivo del tuo studente!

Ci sono centinaia di video sul web appositamente progettati per spiegare i progressi di un workshop di danza intensiva o lezioni settimanali. Il ballerino professionista o la ballerina professionista possono rivedere tecniche come l’improvvisazione scenica, la musicalità o la storia della danza.

Per dare lezioni di gruppo o un corso di prova di salsa bachata, valzer viennese o valzer lento, l’insegnante può seguire l’esempio del coreografo online, che spiegherà passo dopo passo come dare lezioni di danza di un modo divertente ed educativo.

Diventa un insegnante migliore grazie all’atmosfera amichevole delle lezioni online!

Una piccola lista non esaustiva dei migliori youtuber dance:

  • Giuseppe Meli,
  • Fiordi Sale,
  • Fabio Tadeu,
  • Elle,
  • Gifted,
  • it,
  • Off Productions,
  • Fitness in casa,
  • Marlen Moreno,
  • Baila Production.

Il nostro consiglio: crea una playlist speciale su Youtube, Dailymotion o altre piattaforme di librerie video in modo da poter facilmente rivedere una coreografia prima di dare il tuo primo corso di danza. La playlist può anche essere condivisa con lo studente in modo che possa facilmente passare da una lezione all’altra!

Il materiale da utilizzare durante la lezione di danza

Per diventare un coreografo affermato e insegnare la danza in coppia, un assolo e aiutare gli studenti a migliorare in un certo stile, l’insegnante deve avere l’attrezzatura sportiva appropriata.

Ogni materiale dipenderà dalla disciplina insegnata: ad esempio, le lezioni di tip tap possono richiedere più attrezzature rispetto alla danza jazz moderna.

Scopri il materiale da utilizzare come insegnante di danza!

Affitta uno studio di danza

Prima di iniziare a offrire lezioni di danza, è essenziale trovare il posto giusto!

Non è un “materiale” di per sé, ma è comunque essenziale, non è vero?

Come prendere lezioni di salsa a scuola? Perché non dare lezioni di danza a due in uno studio di danza?

Alcuni coreografi affermati possono avere uno studio di danza direttamente a casa, quindi senza costi aggiuntivi per lo studente. Nel caso opposto, l’insegnante dovrà prendere le misure necessarie per affittare una sala da ballo.

Per affittare uno studio di danza, l’insegnante può prendere in considerazione:

  • Un’accademia di danza,
  • Un centro comunale,
  • Alcune associazioni private offrono anche sale disponibili per l’affitto.
  • Infine, alcune agenzie immobiliari sono specializzate nella vendita di spazi commerciali: non esitate a contattarle da casa vostra!

Generalmente, il prezzo di un’ora di affitto della sala oscilla tra i 10 e 20 € in base alle dimensioni dello studio. Sebbene l’insegnante sia di solito colui che si occupa della ricerca, è lo studente a essere responsabile del noleggio. Quindi ricorda di indicare il prezzo della tua sala, a meno che sia gratis, quando scrivi il tuo annuncio su Superprof!

Suggerisci esercizi di danza da rivedere tra due lezioni

Per progredire rapidamente da livello intermedio ad avanzato, gli studenti non potranno contare solo sulle lezioni di danza. Infatti, l’insegnante deve offrire esercizi per lo spazio dei corsi e consentire allo studente di rivedere i suoi passi su base giornaliera.

L’insegnante ha diverse risorse da offrire allo studente:

  • Manuali di danza,
  • Lezioni di danza online,
  • Video canali di danza,
  • Lezioni di danza teorica,
  • Fogli di revisione del passo di danza,
  • App di danza gratis,
  • Esercizi di ballo online ecc.

Lo sapevi?

Su Superprof, molti insegnanti di danza accettano di dare lezioni di danza tramite webcam!

Se accetti di tenere una lezione di danza online, gli strumenti digitali saranno essenziali per aiutare lo studente a progredire. Inoltre, l’insegnante dovrà acquisire l’attrezzatura informatica necessaria: computer, webcam di qualità, microfono, ecc.

Attrezzature sportive da utilizzare durante una lezione di danza

Come diventare un insegnante privato di ballo? Ci sono molti esercizi online per preparare le tue lezioni di danza asiatica!

Dare lezioni private di ballo implica avere attrezzature sportive di alto livello, sia per l’insegnante che per lo studente. L’insegnante non è obbligato a fornire il materiale allo studente: dall’altra parte, offrire più opzioni può consentire al ballerino professionista di proporre corsi di danza più costosi, la lezione è più professionale.

Secondo la sua specialità artistica, l’insegnante potrà far acquistare o reperire materiale come:

  • repertorio musicale adattato allo stile di danza,
  • body,
  • punte e mezze punte,
  • collant,
  • scarpe da ballo,
  • ginocchiere,
  • leggings,
  • abiti da ballo,
  • reggiseni da ballo, ecc.

E ora sei pronto per iniziare la tua prima lezione come insegnante di danza!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar