Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Come un corso personal trainer Coni: l’app FizzUp!

Di Igor, pubblicato il 09/10/2019 Blog > Sport > Personal Trainer > Un Corso da Personal Trainer Online: FizzUp!

Una delle chiavi del successo è la fiducia in se stessi. Una delle chiavi della fiducia in se stessi è la preparazione

Arthur Ashe (1943-1993), tennista statunitense

17,5 milioni di persone, secondo l’OMS, nel 2016 sono morte a causa di malattie cardio vascolari.

Questo dato funesto rappresenta il 31% della mortalità totale nel mondo.

Tabagismo, cattiva alimentazione, obesità e sovrappeso diabete, sedentarietà ed abuso di alcol fanno sì che la prima causa di morte sia la patologia cardiovascolare.

Darsi alo sport consente di combattere contro l’insorgere di malattie cardiache e neurodegenerative, aumentando la speranza di vita dopo i 40 anni.

L’OMS raccomanda agli adulti di effettuare almeno 150 minuti a settimana di pratica sportiva, di cui 75 minuti di attività fisica dall’intensità moderata.

Il digitale ci tiene tutti inchiodati alle sedie: i nati dopo il 2000 registreranno già capacità fisiche inferiori rispetto a quelli delle generazioni precedenti.

Le cause? Regimi alimentari malsani, con zuccheri, sale e grassi. Assenza di attività fisica dai sette anni. Conseguenze: creazione di una fascia di soggetti che rischiano di decedere prima dei loro genitori, in seguito a patologie cardiache.

Le soluzioni, per fortuna, pullulano. Si va dalla ginnastica al parco, al personal trainer a domicilio, passando per l’idea di seguire in prima persona un corso per personal trainer online o presso un’istituzione riconosciuta (vedi il corso personal trainer CONI).

Il metodo Fysiki appartiene alla novità che attraggono tanto i comuni cittadini curiosi di sapere come mettersi in forma, quanto gli specialisti che seguono o tengono un corso da personal trainer.

Quest’oggi, Superprof illustra questo programma sportivo ai lettori, da usare senza moderazione tra una corsetta ed un incontro col proprio coach sportivo. Ed anche se segui già un corso per diventare personal trainer, troverai un gran beneficio nell’applicazione del metodo illustrato.

Un corso personal trainer Milano?

Cenni e storia del metodo Fysiki il personal trainer corso

Nel 2011, dopo aver frequentato diverse palestre, un ex giocatore di hockey di 33 anni – Julien Lavault –constata che l’85 % delle persone che intraprendono esercizio fisico in palestra si fermano entro tre settimane/

Effettivamente, questa è la logica conseguenza dei corsi di aerobica in TV degli anni 70, unita all’avvento di internet. Lo avresti mai detto che lo schermo di un pc avrebbe potuto farti da personal trainer?

Gli inizi del Fysiki, il corso personal trainer online

Julien Lavault capisce che può essere utile offrire un servizio online di qualità per accompagnare gli sportivi.

E crea la start-up Fysiki, ai fini di risolvere il problema.

Obiettivo: lottare contro l’aumento esponenziale della sedentarietà e diffondere il coaching a domicilio, poi controllare il proprio apporto calorico giornaliero.

Diversi sportivi si sono, dunque, uniti per creare un programma che potesse adattarsi singolarmente ad ogni individuo, programma di allenamento da fare evolvere progressivamente con la stessa pratica. Il tutto, a ritmo di ogni praticante.

Scopri se esiste un corso da personale trainer che ti faccia poi lavorare a domicilio!

Un corso di personal trainer dal successo enorme

Con questo metodo di coaching online ogni praticante avrebbe finalmente avuto:

  • Esercizi per il potenziamento muscolare,
  • Programma di rimessa in forma,
  • Ginnastica a domicilio per mantenere la forma.

Secondo la società Fisyki, una pratica giornaliera di venti minuti a casa propria può già fare ottenere risultati incoraggianti, ossia dare il via ad una ripresa del tono e della massa muscolare

L’importante non è fare tanto, ma fare in modo costante e continuativo. 20 minuti di allenamento al giorno e dello stretching sono sufficienti per smettere con la sedentarietà!

L’iniziativa ha interessato in seguito i diversi governi e Ministeri della salute, interessati ad incoraggiare iniziative di questo tipo dal 2011 in poi.

Un’app per telefoni è nata, col nome di FizzUp; il programma di allenamento, comprensivo anche di una specifica sezione dedicata alla cellulite è stato sviluppato proprio dai membri di Fysik, sotto l’egida di campioni olimpici, vecchi sportivi, allenatori di tutto rispetto e fama internazionale. Tutte persone che avevano seguito almeno un corso da personal trainer, dopo essersi già avviati e specializzati in diversi settori della pratica sportiva e del benessere. Gente piuttosto ricca di competenze le più variegate.

Julien Lavault e i suoi associati hanno implementato una piattaforma comunitaria fatta di abbonati. Si tratta dei cosiddetti “Fysikisti, sulla quale scambiare, proprio come avviene su Messanger, Facebook e simili!

Solo che in tal caso nessun diritto viene sfruttato a fini commerciali, pubblicitari, né venduto a terzi.

Fysiki, così, dopo un anno e mezzo di esistenza, rivendicava già1,5 milioni di aderenti! Alla faccia dei movimenti politici!

Nel 2018, poi, la svolta: il raggiungimento di 10 milioni di iscritti!

Iscriviti anche tu o trova un corso per diventare personal trainer Torino.

Un programma sportivo personalizzato, senza materiale: il corso da personal trainer FizzUp!

Seguire un programma di allenamento sportivo per prendere massa muscolare e perdere peso è una sorta di profilassi: muoversi ogni giorno consente di evitare malattie legate alla sedentarietà.

Il metodo Fysiki, come un corso per personal trainer

L’app Fysiki – disponibile sul Google Play Store ed anche sull’Apple Store, consente una iscrizione davvero rapida.

È possibile usufruire di una prima sessione di prova gratuita. Per testare il servizio di coaching, prendere confidenza con lo strumento informatico, effettuare una autovalutazione del proprio livello.

Quest’ultimo aspetto è fondamentale. A partire dal livello, Fysiki può escogitare il programma personalizzato.

In funzione della morfologia, della disciplina sportiva prediletta, degli obiettivi personali, delle prestazioni di ognuno, della disponibilità e del possesso di eventuali strumenti, l’équipe di Fysiki propone un programma alimentare e sportivo. Inoltre, rimodula i propri intenti in base all’evoluzione dell’iscritto.

Per iscriverti, oltre a indicare un livello e delle fasce orarie di disponibilità, indicherà la tua altezza, il tuo peso, tutti dati indispensabili a calcolare il tuo peso forma!

Un programma sportivo davvero su misura: il tuo corso personal trainer Milano a casa tua

Il vantaggio è che il calendario degli esercizi di muscolazione è sincronizzato su Google. Ciò ti consente di essere aggiornato ed avvisato tramite la tua agenda, tramite email, sul tuo smartphone.

L’app ti guiderà e ti porterà ad allenarti ogni volta che sia previsto dal tuo programma di allenamento. Grazie a Fysiki, praticherai sport in modo regolare, senza alcuno sforzo!

Il personale di Fysiki ha sviluppato oltre 1.000 sequenze di allenamento sottoposte all’attenzione di un insegnante ricercatore dell’università di Strasburgo: tutto è validato dalla comunità scientifica

Seguire alla lettera le raccomandazioni di questo personal trainer – che ti annuncia che in sole sei settimane sarai in forma – consente di evitare infortuni e progredire a ritmo accettabile, con profitto.

Ad ogni sessione di sport, un quadernetto consente di registrare, analizzare e seguire le proprie performance e la loro evoluzione, al fine di sfruttare bene il potenziale atletico di ognuno.

Gli esercizi sono svolti senza alcuna macchina. Si tratta di muscolazione naturale, col solo aiuto del peso del proprio corpo.

Ovviamente, il riscaldamento è previsto all’inizio di ogni sessione ed un accesso illimitato tramite video consente di prendere visione di concatenazioni di posture a tal fine.

Alla fine di questo allenamento cardio, si lavora con addominali, poi con gli allungamenti, fondamentali per limitare i dolori da acido lattico.

Perché ricorrere a Fysiki per un corso personal trainer?

Fa sempre bene usufruire di nuovi metodi per smaltire grassi, eliminare maniglie dell’amore e quant’altro.

Benefici di Fysiki nell’allenamento sportivo: un corso personal trainer riconosciuto a livello internazionale

Il metodo Fysiki è davvero innovativo, adattabile ad ognuno. Consente di non far scemare la motivazione. Può anche essere combinato con una dieta iperproteica.

Consente allora di:

  • Effettuare semplici esercizi di muscolazione per perdere pancia e sviluppare addominali,
  • Ingrossare la propria muscolatura senza macchine, col solo tappetino o una banale sedia, con cui effettuare addominali di ogni sorta,
  • Fare degli squat in salotto, seguito da professionisti,
  • Riacquisire fiducia in se stessi,
  • Accrescere progressivamente l’intensità dello sforzo in base alle capacità fisiche,
  • Costruirsi un fisico da atleta, etc.

Grazie al programma adattato dal coach sportivo in rete, ognuno potrà poi giungere all’allenamento ad intervalli ad alta intensità, detto HIIT.

Grazie agli studi sugli effetti dello sport sulla salute, sappiamo ormai che per sviluppare le capacità cardiovascolari e bruciare grassi (con o senza alimenti brucia grassi), l’allenamento ad alta intensità genera maggiori risultati dell’allenamento moderato.

Il plus di Fysiki: FizzUp per il tuo corso personal trainer online

Il vantaggio ineguagliabile di Fysiki è che oltre a godere dell’allenamento personalizzato e regolare si può scaricare l’app FizzUp.

Essa consente di portarsi sempre dietro il proprio personal trainer corso a parte!

Inoltre, potrai sempre misurare il tuo livello, ovunque tu sia Gli sporti di resistenza (ciclismo, corsa a piedi, nuoto) e gli sport per lo sviluppo del tono muscolare (come il crossfit) ne beneficiano al massimo.

Grazie alle funzioni dell’app, ogni parte del corpo si ritrova ad essere sollecitata. Nessun gruppo muscolare resta escluso: spalle, pettorali, bicipiti, cintura addominale, muscoli della schiena, cosce, natiche.

Le serie si concatenano inframezzate da pause che vanno dai 15 secondi al minuto. Le pause sono ugualmente indicate con precisione.

Oltretutto, un piano è previsto alla fine di ogni sessione, finalizzato a constatare i successi e programmare le sessioni a venire.

Ultimo vantaggio, ma non certo minore, dell’app è l’aspetto comunitario. Tutti i membri possono comparare le proprie avanzate con quelle degli altri iscritti, se lo desiderano.

Questa comunità collaborativa produce un effetto di motivazione reciproca.

Come iscriverti al tuo corso personal trainer di FizzUp?

Per raggiungere gli altri Fysikisti il percorso è più semplice.

Connettiti al sito web di FizzUP, inserendo il tuo indirizzo email Trovati uno pseudonimo, una password di accesso, inserisci la data di nascita.

L’app che ti allena ovunque tu sia, non ti lascerà scampo: ti dovrai allenare sempre e comunque. Prima di conoscere FizzUp, questa persona non sorrideva così!

Al secondo step, il sito ti chiederà la frequenza della tua pratica sportiva:

  • Da 0 a 1 volta a settimana,
  • 2 volte,
  • 3 volte o più.

Cinque categorie di obiettivi vengono sondate:

  • Stare in forma, con sessioni di sport minime e ludiche,
  • Perdere peso, allenamenti cardio rapidi e motivanti,
  • Prendere massa muscolare, con allenamenti mirati ed efficaci,
  • Essere un atleta, con allenamenti intesi ed esigenti,
  • Fare muscoli con l’uso di macchinari e barre.

Esistono due tipi di tariffa: il personal trainer corso online o a domicilio, si paga sempre del resto…

Formula FizzUp Pro annuale a 9,99 € al mese, ossia 119,88 € all’anno oppure un forfait pro mensile a 19,99 €, entrambi senza impegno minimo.

Ovviamente, che tu abbia frequentato un corso personal trainer CONI o sia un praticante della domenica, potrai optare per l’intensità e la spesa più adeguate a te.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar