Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

I principali protagonisti dei manga giapponesi

Di Igor, pubblicato il 30/08/2019 Blog > Lingue straniere > Giapponese > Conoscere i Protagonisti dei Manga Giapponesi

Nel mondo dei manga, dei fumetti del Giappone, ci sono molti personaggi, protagonisti o antagonisti, che hanno segnato i lettori tanto quanto la cultura pop. Che provengano da Shonen, Shojo o Seinen, queste figure emblematiche sono parte integrante della cultura giapponese!

È grazie ai milioni di copie di ogni manga venduto in Italia che queste figure di fumetti giapponesi sono state conosciute da un pubblico sempre più desideroso di avventure e di questi grandi eroi.

Superprof offre un elenco di alcuni dei più famosi manga giapponesi e personaggi di animazione per il pubblico di tutto il mondo, in base alle preferenze dei lettori di fumetti giapponesi e ai manga più popolari!

Il suo Goku, il leggendario Super Saiyan

Chi sono le figure più famose del manga giapponese? Goku e l’inconfondibile silhouette!

I disegni del grande mangaka Akira Toriyama sono riconoscibili tra migliaia e i personaggi di Dragon Ball lo sono ancora di più. Questo monumento di fumetti giapponesi pubblicato sulla rivista Shonen Jump dal 1984 al 1995 ci ha offerto momenti di lettura e episodi anime indimenticabili!

Il protagonista della serie è anche il più popolare: è Son Goku, un ragazzo allora adulto estremamente potente e dotato delle arti marziali. Così talentuoso che salverà la Terra più di una volta con gigantesche sfere di energia (il Genkidama) o il suo famoso Kamehameha.

È improbabile che non lo conoscerai, ma in caso contrario, buttati sul primo manga del lavoro di Toriyama per scoprire questo eroe con un grande cuore (e un grande stomaco), il cui le avventure non sono ancora finite da quando l’anime Dragon Ball Super ha preso il sopravvento!

Il futuro re dei pirati: Monkey D. Luffy

L’uomo con il cappello di paglia non può essere sconosciuto a te: Monkey D. Luffy è l’eroe di One Piece, il manga più venduto al mondo con la più grande comunità di lettori. Quest’opera di Eiichiro Oda è stata pubblicata su Jump Magazine dal 1997 e ora ha più di 90 volumi.

Luffy è un ragazzo che ha sempre sognato di diventare un pirata prendendo l’esempio di Shanks il Rosso. Un giorno, mangia un frutto del demone che lo rende elastico, un potere estremamente utile per combattere ma che gli impedisce totalmente di nuotare. Decise di conquistare i mari per scoprire One Piece, il tesoro di Gold D. Roger e diventare il nuovo re dei pirati.

È difficile riassumere questo personaggio in quanto la sua storia, il suo ruolo e le sue avventure sono sviluppati nel corso del manga. Ti consigliamo di dare un’occhiata tu stesso e per quello chiedi giorni liberi perché ti ci vorrà del tempo per vedere gli 883 episodi dell’anime o leggere i 939 capitoli del manga… Buona fortuna, nakama!

Trova tutte le nostre lezioni di giapponese qui.

L: Un personaggio enigmatico molto popolare

Una delle serie animate giapponesi più conosciute e più idolatrate degli ultimi anni è – e giustamente – il manga Death Note. Con il suo scenario geniale, i suoi personaggi colorati e le sue inversioni della situazione critica, ci ha tenuti in sospeso fino all’ultimo secondo.

Se Light Yagami è l’eroe e anche l’antieroe a causa dei suoi terribili disegni, un altro personaggio ha parlato tanto o più di lui. Questa è L, il geniale detective che si pone come un nemico giurato di Kira. Dovrebbe essere la persona più intelligente della Terra, proprio questo!

Con il suo aspetto, le sue posture e le sue incredibili schegge, poteva solo ispirare i lettori che adorano il suo catarro particolare. Possibile personaggio misterioso, è anche nel suo pseudonimo, L, che sembra nascondere il suo vero nome agli occhi della Luce. O lo nasconde davvero? Sicuramente, è davvero un personaggio brillantemente enigmatico!

Sailor Moon, la principessa della luna

Sailor Moon la combattente che veste alla marinara! Sailor Moon la combattente che veste alla marinara!

Impossibile non conoscere Sailor Moon, il manga e l’anime più famosi della ragazza più magica del mondo! Pubblicato anche in italia, questa serie è stata una delle prime shojo ad arrivare nel nostro paese. Questo manga è stato anche oggetto di numerose controversie: violenza, scenari poveri, nudità…

L’eroina di questo manga è una certa Sailor Moon che è sempre accompagnata da Sailor Mercury, Sailor Venus, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Uranus, ecc. A volte è anche aiutata da una personaggio con misteriosa maschera e smoking.

Usagi Tsukino è una ragazza di 14 anni piuttosto goffa e totalmente ingenua che si distingue per essere la reincarnazione di una Principessa, una abitante della Luna morta 10.000 anni fa! Oggi combatte le forze del male a Tokyo con l’aiuto di altri marinai e della sua parente Luna.

Se vuoi scoprire la storia di questo guerriero desiderio indomito e carino, immergiti nei 18 volumi che compongono il manga!

Un protagonista per eccellenza: Edward Elric

Fu nel 2001 che il mangaka Hiromu Arakawa ci offrì un piccolo gioiello manga, l’ormai noto Fullmetal Alchemist!

Questa storia ci porta alle ragioni dell’esistenza umana in un’atmosfera fantasy e steampunk rintracciabile in pochi manga giapponesi. Il personaggio principale è Edward Elric, un giovane alchimista che ha un obiettivo: trovare la pietra filosofale per trovare il corpo di suo fratello, perso a causa di un’esperienza fallita.

“Le lezioni indolori non hanno alcun valore reale” – Edward Elric

Questi insegnamenti, si può dire che Edward li ha imparati bene nel dolore, avendo perso il braccio e la gamba e l’intero corpo di suo fratello. Il nostro eroe ha avuto gli arti mancanti sostituiti da protesi metalliche, da qui il suo soprannome di alchimista Fullmetal!

Naruto Uzumaki, il Ninja più famoso del mondo

È praticamente inutile presentare Naruto Uzumaki, l’eroe dell’omonimo manga creato da Masashi Kishimoto nel 1999. Oggi tutti conoscono questa testa bionda, la sua band ninja e le sue devastanti tecniche segrete come Rasengan!

Tra i suoi sentimenti per Sakura e la sua rivalità con Sasuke, Naruto vive momenti toccanti, a volte estremamente tristi (tristezza e dolore, quando ci tieni!) E a volte molto divertenti: vai a vedere o ricordare l’episodio in cui il team immagina il vero volto di Kakashi… una perla.

Saitama, The One Punch Man

Per diventare il prossimo One Punch Man, dovrai fare molto esercizio ogni giorno! Per diventare il prossimo One Punch Man, dovrai fare molto esercizio ogni giorno!

Non molto tempo fa, Saitama non sarebbe stato in questa lista, forse a beneficio di un certo protagonista di Bleach. Tuttavia, dato il fenomenale successo dell’anime e del manga One Punch Man, era impossibile non includere l’uomo nel pugno!

L’opera è fondamentalmente un manga online progettato da ONE, quindi è stato rielaborato come manga di carta da Yūsuke Murata nel 2012 prima di avere il suo adattamento da cartone animato nel 2015. Il manga è pubblicato da Kurokawa in Francia e attualmente ha 19 volumi.

Uno dei primi manga: Astroboy

Tra i leggendari mangaka, ce n’è uno che è considerato uno dei primi e uno dei più produttivi. Questo è il grande Osamu Tezuka, l’autore di Kimba il Leone Bianco, Budda, Black Jack e molti altri come quello di cui stiamo parlando in questo elenco, Astroboy.

Il piccolo robot Astro è un personaggio che ha segnato la cultura pop dalla sua creazione nel 1952 e durante i 23 volumi delle sue avventure. Una sorta di Pinocchio del futuro, è stato creato dal Dr. Tenma per sostituire il figlio scomparso. Astro si rende presto conto di avere grandi poteri (e quindi grandi responsabilità) e decide di combattere i cattivi!

Disponibili anche in Italia, i volumi di questo manga ancestrale ti faranno scoprire la storia di questo piccolo robot che lotta per preservare la pace tra l’Uomo e la macchina!

Seiya, il cavaliere Pegasus

Coloro che ricordano la mitologia ovviamente sanno di chi stiamo parlando: il più famoso dei Cavalieri dello Zodiaco! Questo titolo italiano si riferisce al manga di Masami Kurumada, Saint Seiya, pubblicato su Jump dal 1986 al 1990. Con i suoi 28 volumi, l’opera originale ci ha portato a scoprire i cavalieri di Atena e la loro lotta contro l’Ade.

Seiya è un giovane che si è formato in Grecia per diventare un cavaliere al servizio della dea della reincarnazione Atena, Saori. Dopo un addestramento di diversi anni, divenne un cavaliere di Pegaso e iniziò le sue avventure insieme ad altri cavalieri di bronzo per sconfiggere Ikki della Fenice, Poseidone e ovviamente il re degli inferi, Ade!

Yugi Muto, il re dei giochi

Potresti non saperlo, ma prima di giocare a carte, Yugi ha preso parte a tutti i tipi di giochi che generalmente si sono conclusi molto male per il perdente ... Divertenti avventure da leggere dal Volume 1 al Volume 7 di Yu-Gi-Oh! Yugi ha preso parte a tutti i tipi di giochi!

E sì, è davvero l’eroe di Yu-gi-Oh!, sicuramente un gioco di carte ma soprattutto un manga e un manga anime di Kazuki Takahashi, pubblicato ovviamente anche nel nostro paese. Il manga ha 38 volumi, tra lotte tra la vita e la morte, feroci duelli ed epici nell’antico Egitto!

Yûgi Mutô è un giovane studente di liceo che ama i giochi di ogni tipo e che vive male la sua scuola perché è spesso molestato dai suoi compagni di classe. Un giorno, suo nonno gli affida un antico puzzle da ricostruire. È riformando questo enigma secolare che l’anima di un antico faraone lo possiede e lo fa cambiare: riesce a sconfiggere tutti i suoi avversari.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar