Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

I migliori posti milanesi dove imparare la lingua di Cervantes

Scritto da Catia, pubblicato il 18/09/2017 Blog > Lingue straniere > Spagnolo > Dove Trovare dei Corsi di Spagnolo a Milano?

Se ami le lingue straniere, in particolare lo spagnolo e abiti al centro o alla periferia di Milano, potrai realizzare il tuo sogno di imparare questa lingua magnifica senza lasciare la tua città.

Milano ti offre una certa varietà in materia di corsi di spagnolo!

Scopri dove imparare lo spagnolo!

Perché imparare lo spagnolo a Milano?

La lingua spagnola è un idioma internazionale parlato da più 500 milioni di persone.

Questa lingua si posiziona al 3° posto nella classifica delle lingue più usate, dopo l’inglese e il cinese mandarino.

E’ la lingua ufficiale in 21 paesi. Imparare lo spagnolo è quindi assolutamente sensato.

La capitale lombarda ti offre molte possibilità di imparare lo spagnolo che è la terza lingua più parlata al mondo. Imparare lo spagnolo a Milano è un ottimo investimento!

Se parli la lingua spagnola potrai accedere a un formidabile patrimonio culturale, una storia avvincente e, soprattutto, viaggiare in uno dei paesi ispanofoni per piacere o per lavoro.

Perché scegliere dei corsi di spagnolo a Milano?

Innanzitutto, aumentare le proprie competenze linguistiche è un ottimo investimento.

Alcuni studi hanno dimostrato che perfezionare la lingua spagnola, ti permetterebbe di aprirti e imparare più facilmente le altre lingue latine come il portoghese e il francese.

Milano è piena di strutture dove imparare lo spagnolo.

Dove cercare corsi di spagnolo a Milano

I corsi di spagnolo individuali

E’ una soluzione che non sempre è economica ma che ti permette di trovare un aiuto personalizzato vicino a casa tua.

In ogni quartiere di Milano e anche nelle zone limitrofe è possibile trovare un professionista che offre lezioni di spagnolo.

La maggior parte delle volte, sono degli insegnanti in pensione o degli studenti universitari specializzati in questa lingua che offrono i loro servizi a domicilio.

I corsi privati di spagnolo di solito sono settimanali: l’insegnante si sposta a casa tua o nel tuo posto di lavoro, fa il punto delle tue conoscenze in termini di grammatica, vocabolario, espressione scritta e orale e vede insieme a te quali sono le tue lacune e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

In seguito, elabora un programma su misura perché le tue competenze possano migliorare di settimana in settimana.

Ci sono molti corsi privati anche nel sud dell’Italia se, per esempio, vuoi imparare lo spagnolo a Napoli.

Diverse strutture per seguire corsi di spagnolo a Milano

L’Istituto Cervantes

Questo organismo gode di un’ottima reputazione a livello mondiale e offre dei corsi di spagnolo generale e corsi specifici.

Ci sono all’incirca un massimo di 15 e un minimo di 7 allievi nei corsi di spagnolo in gruppo in modo che tutti possano esprimersi oralmente durante le lezioni.

Per cominciare un corso spagnolo all’Istituto Cervantes devi prima fare un test di livello per poter sapere quale corso si adatta meglio ai tuoi bisogni e anche in funzione delle tue conoscenze.

L'Istituto Cervantes offre corsi generici e speciali per imparare la grammatica spagnola e apprendere sempre qualcosa di più sulla cultura iberica. Chi dice spagnolo a Milano, dice Istituto Cervantes!

La metodologia usata dall’Istituto Cervantes si basa sullo sviluppo delle 4 abilità linguistiche: parlato, scrittura, lettura e comprensione scritta e orale.

Oltre alla grammatica spagnola e al vocabolario, l’apprendimento mira a darti le doti comunicative per esprimerti all’orale: è così che ogni allievo e i professori condividono le proprie esperienze, le proprie opinioni e dialogano apertamente su diverse tematiche della vita quotidiana in spagnolo.

Puoi scegliere tra quattro tipologie di corso:

  • Corsi di spagnolo per adulti: c’è un ampio ventaglio di corsi di lingua e cultura spagnola suddivisi per livello;
  • Corsi di spagnolo aziendali: per migliorare il tuo spagnolo professionale, giuridico, economico…;
  • Corsi di spagnolo per bambini: l’obiettivo è suscitare interesse verso la lingua attraverso delle attività ludiche come le canzoni, i giochi i laboratori…;
  • Corsi di spagnolo per i ragazzi: sono pensati per gli studenti che vogliono rivedere le basi della lingua e avere la giusta preparazione per una delle certificazioni linguistiche DELE.

L’obiettivo primario dell’Istituto Cervantes è di promuovere la cultura spagnola. Per farlo organizza diversi eventi a Milano di carattere artistico e letterario.

Tra i vari corsi puoi scegliere anche:

  • Corsi di spagnolo online: questi corsi si possono seguire in qualunque momento della giornata, in pausa pranzo o durante il week-end.
  • Corsi di lingua e cultura catalana: si studiano alcuni aspetti della cultura catalana con l’obiettivo di riuscire a comunicare in lingua.

L’Istituto Cervantes ha una sede anche nella capitale, per permetterti di imparare lo spagnolo a Roma.

Instituto Velasquez

L’Insituto Velasquez è un ente di formazione professionale e manageriale, autorizzato dal Ministero dell’istruzione dell’università e della Ricerca a dare corsi di formazione per i docenti della scuola pubblica.

A Milano offre corsi di spagnolo aperti a tutti, con un occhio di riguardo verso la cultura spagnola.

Potrai scegliere tra:

  • Corsi di spagnolo individuali: si svolgono in sede e hanno orari più flessibili. Sono particolarmente indicati per chi vuole raggiungere risultati in poco tempo grazie ad una programmazione più intensa e personalizzata;
  • Corsi di spagnolo in gruppo: sono divisi in diversi livelli e possono essere corsi di spagnolo generale o corsi di spagnolo commerciale. Ogni docente insegna la grammatica spagnola, il lessico e la comunicazione a un massimo di 12 persone.
  • Corsi di spagnolo per bambini e ragazzi: per avvicinare i piccoli alla lingua di Cervantes a partire dagli 8 anni.

Language Academy

Questa scuola di lingue milanese ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’attività di formazione linguistica che si rivolge soprattutto ai professionisti che vogliono imparare una lingua per lavoro.

Segui un corso di spagnolo per professionisti a Milano e imparerai a comunicare con clienti e fornitori ispanofoni. A Milano non potevano mancare corsi di spagnolo commerciale!

I corsi di spagnolo sono organizzati in base al livello e sono strutturati in questo modo:

  • hanno durata di 60 minuti;
  • trattano della struttura della lingua, la sua applicazione pratica e gli elementi cross-culturali;
  • possono essere individuali o in gruppi da 2 a 8 persone;
  • i prezzi vanno dai 16€ l’ora per i corsi in gruppo e variano a seconda del numero di ore.

Visto che l’obiettivo dei corsi è la comunicazione, Language Academy offre anche dei corsi di conversazione per i livelli intermedio e avanzato, dove esprimersi in spagnolo e confrontarsi con gli altri studenti sotto la guida di un insegnante esperto.

Associazione Centro de Lengua Espanola

Come dice il nome stesso, l’associazione è interamente dedicata all’insegnamento della lingua spagnola. Al centro dell’apprendimento c’è la cultura spagnola che viene trasmessa con corsi individuali o in gruppo.

Gli studenti universitari che devono sostenere gli esami di spagnolo oppure chiunque sia interessato a superare le certificazioni DELE possono trovare dei corsi specifici adatti alle loro esigenze.

Per chi si iscrive a settembre ci sono degli sconti e più flessibilità sull’orario delle lezioni.

Tra gli altri servizi offerti ci sono:

  • corsi estensivi di spangolo
  • corsi intensivi
  • corsi di cultura e conversazione
  • corsi per il mondo del lavoro
  • corsi per le scuole

L’ambiente è senz’altro rilassato, basta guardare all’orario delle lezioni. Chi lavora può frequentare anche in orario serale dalle 18.30 alle 21.30.

Chissà che non ci sia una scuola simile dove imparare lo spagnolo a Torino!

International Council

La scuola di lingue International Council offre corsi in diverse lingue: inglese, francese, russo, italiano per stranieri… Ovviamente ci sono anche corsi di spagnolo.

Ogni studente può scegliere il corso che più si avvicina alle sue esigenze:

  • il numero di ore può essere 10, 20, 30, 50 0 60;
  • la frequenza può essere a cadenza settimanale oppure intensiva;
  • i corsi vengono tenuti in classe oppure c’è l’opzione via Skype;
  • si possono seguire lezioni di spagnolo in gruppo o individuali;

Per avere una garanzia sulle lezioni di spagnolo seleziona solo le scuole che hanno delle certificazioni di qualità. Se cerchi un corso di spagnolo di qualità chiedi alle scuole certificate di Milano!

La metodologia di questa scuola è quella classica basata sul quadro di riferimento europeo che suddivide l’apprendimento in 6 livelli dal principiante A1 all’avanzato C2, e sviluppa tutte le abilità linguistiche.

Una prova dell’autorevolezza di questa scuola è la certificazione di qualità ISO rilasciata dalla società di certificazione CSQ.

E a Palermo dove potresti andare per imparare lo spagnolo?

Lingue in Comune

Il Comune di Milano ti dà la possibilità di frequentare dei corsi di spagnolo accessibili grazie al progetto Lingue in Comune. Puoi scegliere di studiare diverse lingue europee e asiatiche. Per quanto riguarda la lingua di Cervantes, i corsi sono divisi per livello:

  • Corsi base di livello A1-A2: per chi si avvicina a questa lingua per la prima volta e intende gettare le basi della grammatica spagnola, approfondire il vocabolario e comunicare informazioni semplici all’orale e allo scritto.
  • Corsi superiori livello B1-B2: ci sono diverse sedi dove approfondire la lingua spagnola anche in vista di una delle certificazioni DELE.
  • Corsi di preparazione al DELE: puoi prepararti a dare gli esami DELE corrispondenti al livello A1, A2, B1 e B2.

Sul sito lingueincomune.it puoi trovare maggiori informazioni, incluse le tre scuole dove si tengono i corsi.

Alcune offrono sia lezioni in classe sia lezioni online, promettendoti di imparare lo spagnolo nel modo più semplice e con una spesa che va da 90€ a 275€ per 90 ore di lezione.

Un prezzo davvero accessibile, e decisamente più basso alla media di mercato, che permette a tutti di poter imparare a comunicare in spagnolo.

A Milano non potevano mancare degli aperitivi in lingua.

Puoi fare una ricerca sul tuo social network preferito o sulla rete per vedere dove è possibile parlare spagnolo di fronte a un drink a Milano.

E dove potresti, invece, imparare la lingua a Bologna?

Condividi

I nostri lettori hanno apprezzato questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar