Mi è sempre piaciuto dare ripetizioni. Superprof lo ha reso possibile, facile e divertente.
Recensione di Matias su Trustpilot, 23 aprile 2023
Dalla sua fondazione nell'agosto 2013, la start-up Superprof, che offre agli studenti l'opportunità di trovare insegnanti online e viceversa, non ha mai smesso di crescere e di evolvere.
Questa evoluzione è testimoniata in particolare dallo sviluppo all’internazionale della piattaforma, ormai presente non solo sul suolo europeo, ma anche in paesi come il Sudafrica, l'Argentina, l'Australia o, più recentemente, l'Indonesia.
Un team di oltre 130 persone, 26 milioni di insegnanti in oltre 40 paesi, oltre 2.000 materie insegnate sulle piattaforma e tanta, tanta passione per quello che facciamo!
La nostra piattaforma, che ha rivoluzionato negli ultimi anni il mercato dei corsi privati a domicilio, evitando a migliaia di persona di sprecare ore a fare ricerche del tipo "cercasi ripetizioni roma" su Google, è oggigiorno presente in più di 40 paesi.
Se sei un docente che vuole trasmettere le proprie conoscenze ad alunni in difficoltà, o uno studente delle scuole medie o superiori che sta incontrando difficoltà negli studi, Superprof è la soluzione che fa al caso tuo.
Il team Superprof
Questa crescita non sarebbe mai stata possibile senza il lavoro e l’impegno di un team serio e competente, che ogni giorno si impegna per rendere possibile la condivisione di conoscenze e competenze in tutto il mondo.

La squadra Superprof, composta da ormai oltre 150 impiegati, ci tiene a conservare il suo carattere dinamico e conviviale per offrire ai suoi utilizzatori un servizio efficace e su misura, adatto ai bisogni di ciascuno.
Grazie all'impegno di chi ci lavora, la nostra piattaforma ha anche guadagnato nel 2016 il premio "Coup de cœur du public" di France Digitale Tour, evitando a migliaia di utenti di impazzire con ricerche infruttuose come "cercasi insegnante doposcuola catania" o "lezioni private firenze".
Vicina ai suoi clienti, la squadra di Superprof che vi aiuta a trovare il professore privato ideale è composta ad esempio da:
- Wilfried, il fondatore e CEO di Superprof,
- Camille, il direttore generale dell'azienda,
- Mickaël, capo del settore Product Design,
- Josselin, che guida il team Acquisizioni,
- Marika che dirige il servizio clienti,
- Gaspard, il manager SEO,
- Marta, country manager senior che dirige anche i country manager di Spagna, Austria, Ungheria, Sudafrica, Nigeria, Indonesia, Messico, Belgio, Paesi Bassi, India e Brasile,
- Juan, country manager senior che dirige i country manager di Finlandia, Russia, Ucraina, Malesia, Danimarca, Germania, Svezia, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Italia e Colombia,
- Anil, country manager senior che dirige i country manager di Turchia, Polonia, Norvegia, Argentina, Portogallo, Canada, Stati Uniti e Regno Unito
E tanti, tanti altri ancora.
Un servizio clienti di qualità
A chi non è capitato in vita di dover contattare il servizio clienti di una qualche azienda per risolvere un qualche tipo problema?
Purtroppo, non è raro trovarsi di fronte a un servizio di qualità scadente o comunque insoddisfacente, in particolare a causa di tempi d'attesa troppo lunghi e di un personale non sempre all'altezza dei problemi riscontrati.
Che tu stia cercando un annuncio ripetizioni per corsi di matematica, corsi di italiano, corsi d’inglese, corsi di musica o un altro tipo di corsi tra le oltre 1.000 discipline proposte su Superprof, la nostra squadra lavora quotidianamente affinché la tua esperienza si svolga nella maniera più perfetta possibile.
In quanto alunno o in quanto professore privato, domande o imprevisti possono sorgere in qualsiasi momento. Il nostro servizio clienti è a tua completa disposizione per aiutarti a risolvere gli eventuali problemi riscontrati con la piattaforma il più velocemente possibile. Questa è la missione dei nostri assistenti da ormai oltre 10 anni!
Per qualsiasi difficoltà, puoi contattarci all'indirizzo email ciao@superprof.com.

La risposta non si farà aspettare: nel giro di qualche ora o qualche giorno al massimo, a seconda del carico di richieste della settimana, un membro dell’équipe ti contatterà personalmente per aiutarti a trovare una soluzione.
L’esperienza Superprof per gli alunni
Un alunno che vuole prendere lezioni private di sostegno scolastico a domicilio (corsi di fisica, corsi di italiano corsi di storia, corsi di diritto o corsi di preparazione ai concorsi o ad esami come la maturità) o prendere corsi di sport o ludici (corsi di disegno, corsi di chitarra, corsi di canto) può iscriversi su Superprof per soli 29€ al mese e contattare tutti gli insegnanti che vuole. Può leggere gli annunci dei corsi privati in tutta Italia e rendersi conto della diversità dei profili dei nostri insegnanti.

Avrà inoltre accesso a ogni recensione lasciata da ex alunni, potrà consultare il percorso di formazione e di studio del docente, ecc... Una volta pagato il prezzo di iscrizione, si possono contattare individualmente tutti gli insegnanti privati del sito per un mese intero.
Il nostro algoritmo propone a ogni iscritto/a insegnanti che corrispondono ai suoi criteri di ricerca. Succede talvolta che non si riesca a trovare da soli il professore o la professoressa ideale. In questo caso, dopo 48 ore di ricerche infruttuose, il servizio clienti Superprof interverrà direttamente per aiutarti a individuare gli annunci che più possono interessare l’alunno/a.
L'allievo viene quindi contattato via SMS o via email e riceve dei suggerimenti di profili. Questo aiuto prezioso permette di guadagnare tempo e di cominciare le lezioni il più velocemente possibile.
Non ci sarà più bisogno di pubblicare annunci come "cerco aiuto per tesi di laurea a milano" o "cercasi ripetizioni roma" sui social network o su siti ripetizioni online inefficaci pieni di cookie e di finestre pop-up che suggeriscono un servizio non proprio onesto.
Ottima piattaforma, semplice da usare ed esaustiva in ogni suo aspetto. Ho trovato facilmente l'insegnante giusto e con l'aggiornamento in tempo reale dal sito alla mia mail, ho concluso con lei l'accordo. Molto consigliato.
Recensione di Michela su Trustpilot, 24 aprile 2023
Grazie alla nostra piattaforma, chi cerca prof trova prof e trova ripetizioni facilmente! Non importa che tu frequenti le scuole medie, le scuole superiori o l'università, se hai bisogno di una mano con lo studio non ti resta che iscriverti e trovare l'annuncio ripetizioni che fa al caso tuo.
L’esperienza Superprof per gli insegnanti
Quando si vogliono dare lezioni private, che si tratti di sostegno scolastico o di discipline extrascolastiche, è importante moltiplicare le opportunità di trovare alunni facilmente e in tutta libertà.
Su Superprof, l’iscrizione per insegnanti e tutor è completamente gratuita. In effetti, ogni professore privato che desidera dispensare corsi a domicilio può creare il suo profilo gratuitamente seguendo i consigli della nostra équipe. Esiste anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento professionale per soli 69€ all’anno e senza impegno. Questo permette di boostare il proprio profilo sul sito in modo da ricevere ancora più domande (e quindi dare più corsi), ma anche di disporre di un consigliere personale che ti fornirà preziosi consigli per sviluppare le tue offerte didattiche e ottenere qualche recensione positiva.

Rachele, insegnante a domicilio di matematica, e Antonio, docente di traduzione inglese-italiano, non riuscivano a ricevere richieste di corsi. Grazie a Sara di Superprof e ai suoi consigli, Rachele è passata da una medio di 0 a 15 domande al mese per i corsi di matematica, mentre Antonio ha ricevuto in una sola settimana ben quattro richieste per un corso di traduzione! Non esitare a contattarci per dare ancora più visibilità al tuo annuncio.
Grande professionalità, da zero ho costruito pian piano una rete di studenti. Contrariamente ad altri siti di questo tipo, non costringono a pagare per poter rispondere a richieste di lezione. Anche se esiste la modalità Premium a pagamento, anche senza usarla ed avvalendosi dei servizi base gratuiti, si riesce a farsi notare dai possibili clienti interessati.
Recensione di Michele su Trustpilot, 02 aprile 2023
Non dimenticare inoltre di completare il tuo profilo verificando le tue informazioni di contatto e di rispondere rapidamente agli alunni che ti contattano.
Un sito internet rapido e affidabile per trovare ripetizioni e lezioni private
Se il 93,7% dei nostri clienti si dichiara molto soddisfatto delle prestazioni della nostra piattaforma, è anche grazie all’affidabilità del nostro sito internet.
In effetti, metà della nostra équipe si occupa del supporto tecnico, al fine di offrire un'esperienza di qualità agli insegnanti e agli alunni che si servono di Superprof.
In un’epoca in cui le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il mercato, Superprof ha capito rapidamente l’importanza dell'informatica e del digitale nel mondo delle ripetizioni a domicilio e delle lezioni online.
La piattaforma Superprof si evolve senza sosta per essere sempre più semplice e intuitiva e per aiutare ogni giorno di più gli studenti di scuole medie e superiori alle prese con i compiti delle diverse materie che si studiano a scuola, dall'italiano all'inglese, passando per la matematica, per aiutarli a portare avanti gli studi con successo.
E Superprof non si rivolge solo agli alunni: ti piacerebbe scoprire le basi dello yoga? Vuoi imparare a preparare i cookie in casa? Hai sempre sognato di apprendere gli accordi alla chitarra? Superprof ti offre tutte queste opportunità di formazione e molte altre!

Il nostro sito internet è interamente pensato per gestire le oltre 12.000 ricerche giornaliere effettuate da coloro che vogliono crescere, progredire e imparare. Le previsioni che vengono fatte ci permettono inoltre di gestire senza problema le variazioni e l'aumento del traffico sul sito.
Questi argomenti ti interessano particolarmente? Cerca un corso di programmazione o di sviluppo web sulla nostra piattaforma!
Sapevi inoltre che Superprof possiede la più grande comunità di professori al mondo?
Recandoti sulla pagina web di Superprof, accederai a un sito moderno e intuitivo.
Se ad esempio cerci dei corsi di matematica a Roma:
- scrivi "matematica" nella sezione "cosa vuoi imparare?",
- seleziona la tua zona, ad esempio "Roma Testaccio",
- Consulta gratuitamente tutti gli annunci di professori privati vicino a casa tua.
Lo stesso procedimento vale ovviamente anche se cerchi corsi a Milano, a Torino o a Napoli, basterà inserire correttamente i dati relativi alla localizzazione.
Grazie a un algoritmo avanzato, ogni tappa della ricerca è personalizzata in funzione delle materie e della posizione geografica.
Alcuni dei nostri professori sono ambasciatori Superprof. Per premiare l'impegno nell'attività d'insegnamento, i loro profili vengono messi in evidenza sulla nostra homepage.
Con un semplice clic, potrai consultare i loro profili in funzione dei tuoi centri d’interesse. E poiché pensiamo a tutto, i loro corsi individuali sono classificati per categorie:
- sostegno scolastico,
- corsi di lingue e traduzione,
- corsi di musica,
- corsi di sport,
- corsi di arte e ludici.
Per essere sicuri di avere sempre professori disponibili, l'équipe di Superprof ha messo a punto un sistema di analisi della disponibilità degli insegnanti in tempo reale.
E per essere ancora più preciso, il nostro algoritmo calcola il tasso di risposta di ogni professore. Questo permette agli alunni di verificare la serietà del loro futuro professore e agli insegnanti di impegnarsi per il successo dei loro studenti!
Ottimo ho usato altri siti ma solo su superprof ho trovato persone competenti e capaci di insegnare, dote non di tutti, grazie.
Recensione di Ranaldo su Trustpilot, 1 maggio 2023
Inoltre, la nostra squadra di esperti ha messo a punto un sistema di recensioni lasciati dagli ex-alunni.
Ogni insegnante ha così la possibilità di farsi conoscere dai nuovi allievi anche grazie ai commenti degli ex-alunni, che permetteranno di capire meglio la pedagogia e la metodologia del professore.
Una procedura di rimborso semplice e rapida nel caso non trovi l'insegnante che cerchi
Noi di Superprof facciamo sempre tutto il possibile affinché ogni utente sia soddisfatto.
A nessun allievo vengono prelevati i 29€ se prima non ha trovato un insegnante che faccia al caso suo.
In un primo tempo, i soldi vengono solo bloccati sulla carta di credito, che sarà addebitata unicamente nel momento in cui il professore accetterà la richiesta di lezioni.

Se la richiesta dovesse essere accettata, ma per un fattore esterno il corso non dovesse aver luogo, ci impegniamo a rimborsarti nel minor tempo disponibile. Questo fa parte delle garanzie Superprof!
Dovrai solo contattare la nostra équipe via email per comunicarle il problema riscontrato e un assistente ti contatterà per trovare una soluzione.
Tuttavia, le ore di lezione non possono essere rimborsate da Superprof, semplicemente perché non si tratta di un ambito di nostra competenza.
In effetti:
- è l'insegnante a stabilire la tariffa delle sue ore di lezione, generalmente in funzione del suo livello di formazione e del livello dei suoi studenti,
- La transazione si svolge direttamente tra l’alunno e il professore privato, con il mezzo di pagamento scelto (contanti, bonifici, pagamenti PayPal).
Nessuna commissione è prelevata da Superprof sul totale delle ore di lezione, fatto che permette alle tariffe di rimanere abbordabili e competitive.
Il prezzo medio per un’ora di lezione su Superprof nel 2024 è di soltanto 18€.
Inoltre, la maggior parte dei nostri professori offrono gratuitamente la prima ora di lezione.
La squadra di Superprof è sempre a disposizione degli utenti del sito, al fine di coltivare un rapporto di fiducia con alunni e insegnanti.
Si tratta infatti per noi di un elemento fondamentale della condivisione delle conoscenze, nonché del primo passo verso il successo.
Mi sono iscritto a superprof per far prendere ripetizioni a mia figlia e sono rimasto molto soddisfatto,ora però non ho più bisogno e vorrei fare la cancellazione come devo fare?
Grazie Dario
Gentile Dario, la basterà disdire il suo abbonamento dal suo profilo. Se dovesse avere bisogno di assistenza, la invito a contattare il servizio clienti tramite mail all’indirizzo ciao@superprof.com.
Buonasera,
Ho contattato 5 insegnanti e solo 1 mi ha dato disponibilità, dopo la prima accettazione arrivano una serie di msg tra l’altro TUTTI UGUALI di rinuncia per gli altri insegnanti,.
Sinceramente non mi sembra una cosa molto corretta anzi studiata.
Mi potete dare una spiegazione???? E questo è successo.anche 3 anni fa ????.ma essendo novizia non mi ero accorta di tutto ciò , oltre al fatto che questo fantomatico FILIPPO manda msg automatici dicendo di contattarlo ad un numero a cui non risponde Mai !!! Nessuno. Grazie
Ciao Roberta,
Ciao, grazie per averci scritto e per aver condiviso la tua esperienza — capiamo perfettamente la tua frustrazione 😕
Le risposte automatiche di rinuncia da parte degli altri insegnanti una volta che viene confermata una lezione sono parte del sistema per evitare prenotazioni multiple sovrapposte, ma capiamo che questo possa risultare poco chiaro e sembrare poco trasparente. L’intento è evitare confusione, ma evidentemente il meccanismo può essere migliorato.
Per quanto riguarda il contatto con “Filippo”, ti chiediamo scusa se non sei riuscita a ricevere assistenza: per un supporto concreto e personalizzato ti invitiamo a scrivere direttamente a ciao@superprof.com, dove il nostro team risponderà con attenzione.
Grazie ancora per il tuo messaggio: ci aiuta a migliorare il servizio
non ho capito a cosa si riferiscono i 29€
Ciao Elena,
i 29€ corrispondono al costo di attivazione del pass alunno, che permette di contattare tutti gli insegnanti presenti sulla piattaforma per un mese intero!
Quindi se io mi sono iscritta, ma la professoressa mi rimanda la lezione a settembre per ovvi motivi estivi devo pagare i 29 euro di agosto? Devo revocare il servizio ed è possibile a settembre parlare cmq con la prof che ha accettato di seguirmi?
Gentile Annalisa,
Se la professoressa ha accettato la lezione, salvo poi rimandarla a dopo l’estate, le consiglio di contattare il servizio clienti, che la aiuterà a trovare una soluzione, scrivendo all’indirizzo mail ciao@superprof
E’ da una settimana che provo senza successo.
Ho la necessità di annullare l’iscrizione a superprof ma non me lo fa fare. Dic3 di andare nella voce profilo ma è inesistente
Non è corretto da parte vostra.
Vi chiedo di contattarmi al più presto
Gentile Concetta,
l’iscrizione è annullabile dal profilo, ma se ha bisogno di assistenza trasmetto subito il suo messaggio al servizio clienti che la ricontatterà à breve.
Salve, mi potete confermare che l’iscrizione si annulla dal profilo cancellando l’account?Grazie
Ciao Sandro,
per annullare l’iscrizione non è necessario cancellare l’account, ma accedervi per disattivare l’abbonamento. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare il servizio clienti all’indirizzo mail ciao@superprof.com
Se mi iscrivo oggi 24 luglio per cercare l’insegnante a mio figlio in vacanza al mare ma le lezioni le faccio cominciare dal 1° agosto, pago un solo mese di abbonamento e cioè agosto?
Gentile Silvia,
l’abbonamento viene attivato dal momento in cui si riceve risposta da un insegnante contattato, ha validità mensile (30 giorni dall’attivazione) e si rinnova automaticamente. Può essere disattivato in qualsiasi momento dal proprio profilo. Se ha ulteriori quesiti la invito a contattare il servizio clienti all’indirizzo mail ciao@superprof.com
Buonasera, ho inviato una mail (aspetto rispsta) per il rimborso del mese che non avevo intenzione di utilizzare. Non avendo contattato alcun professionista, rispetto al mese precedente, perchè mi è stato in automatico addebitato il costo dell’abbondamento ? Se il pagamento avviene nel momento della risposta alla prima ricerca, non vedo motivo per un Abbonamento Automatico quando ormai il servizio non serv epiù. Lo avrei cpaito se fosse arriva una risposta in seguito ad una nuova ricerca….Vi ringrazio
Buonasera Michele,
Capisco la sua preoccupazione riguardo l’addebito automatico per il servizio che non intendeva utilizzare. Il rinnovo automatico del pass alunno è però indicato al momento dell’attivazione del pass, ed importante leggere attentamente i termini e le condizioni di qualsiasi servizio a cui ci si iscrive, in particolare per quanto riguarda il rinnovo e la cancellazione degli abbonamenti.
Il servizio clienti è il più adatto a valutare la tua situazione e a fornire una soluzione adeguata e sono certo che la ricontatteranno a breve. Nel frattempo, le auguro una buona giornata!
Non ho capito una cosa. Oltre al pagamento dell’insegnante devo pagare un abbonamento al sito da 29 euro al mese?
Grazie per la risposta
Saluti
Fabrizio
Buongiorno Fabrizio,
Il pagamento di 29€ serve a poter contattare gli insegnanti iscritti alla piattaforma e ha validità mensile. Sarà poi lei a decidere quando disdirlo: se ad esempio dopo il primo mese avrà già trovato l’insegnante/gli insegnanti di cui ha bisogno, non sarà più necessario pagare l’abbonamento alla piattaforma, e potrà pagare solo il prezzo delle lezioni al professore.
Spero di esserle stato utile :)
Ho bisogno di una info. Sono stata invitata da una collega ad iscrivermi per usufruire di uno sconto premium ma non ho ricevuto niente
Gentile Maria, la invito a scrivere all’indirizzo email ciao@superprof.com per ottenere assistenza.
Buongiorno,
I 29Euro si pagano una volta sola o tutti i mesi?
Dopo aver trovato l’insegnante pagherò solo la sua tariffa o anche i 29euri cad mese?
Grazie e buona giornata
Buongiorno,
il pass alunno al costo di 29€/mese viene attivato nel momento in cui si contatta un insegnante, e si rinnova automaticamente ogni mese. Se però dopo aver trovato l’insegnante non desidera più contattarne altri, può disattivare il pass alunno dal suo profilo in qualsiasi momento e pagare solo il prezzo stabilito con l’insegnante per le lezioni.
Ciao Nicolò, vorrei iscrivermi a superprof, ma prima di farlo ho una domanda. I 29 euro al mese vanno pagati ogni mese più il costo della lezione? Oppure si paga una volta sola e poi si pagano solo le lezioni? Grazie per la tua disponibilità attendo con trepidazione la tua risposta.
Ciao Virginia!
L’abbonamento è mensile e ti dà accesso a tutti gli insegnanti della piattaforma, ma se già nel primo mese hai trovato l’insegnante adatto e non te ne servono altri, puoi sospendere l’abbonamento dal tuo profilo in qualsiasi momento!
Esaustivo.
Grazie
Grazie a te per averci letto, Nunzia!
Buonasera mi sono stati addebitati 29+10€(tot.39€) per delle lezioni che non ho fatto posso avere un rimborso ?
Grazie
Buongiorno Federico, la invito a contattare il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com
Vi scrivo in quanto nonostante il mio pagamento del pass alunno, non mi è possibile prenotare lezioni (risulta come se dovessi ancora pagarlo). Dopo che il primo professore ha rifiutato la mia prenotazione, sono stato contattato telefonicamente da un vostro collega, che mi ha detto che avrei potuto scegliere tra altri professori e una volta che mi avesse accettato la lezione, mi sarebbero stati detratti i soldi. Purtroppo senza che io prenotassi una lezione mi sono stati tolti i soldi e ora risulta come se io non avessi un pass. Fatemi sapere come risolvere questo problema, grazie.
Eugenio
Buongiorno Eugenio,
la invito a contattare direttamente il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com!
Mi sono stati addebitati 29€ per ben 2 mesi e non ho usufruito dei vostri servizi. Vorrei un rimborso
Gentile Lucia, la invito a contattare il servizio clienti scrivendo all’indirizzo email ciao@superprof.com
Buongiorno,
Come si fa a disattivare il pagamento e l’account?
Grazie Sara
Buongiorno Sara,
Può disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento dal suo profilo. Se ha bisogno di assistenza la invito a contattare il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com.
Vorrei parlare con voi
Ciao,
puoi contattare il servizio clienti scrivendo all’indirizzo email ciao@superprof.com !
gentili signori vorrei per favore cancellare dal mio profilo la recensione fatta ad un cliente come?
Ciao Letizia,
purtroppo non è possibile cancellare le recensioni degli utenti, poiché la trasparenza è un valore a cui siamo particolarmente legati. Se però trovi che la recensione sia ingiusta o immotivata, ti consigliamo di contattare il servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com per discutere del tuo caso! 😊
salve, mi sono accorta che è da un diversi mesi che pago l’abbonamento come alunna a superprof senza però utilizzare la piattaforma, pensavo di aver annullato l’abbonamento, è possibile avere un rimborso degli ultimi mesi?
Ciao! L’abbonamento va disattivato manualmente, quindi anche se non hai utilizzato la piattaforma, il rinnovo avviene automaticamente. Ti consiglio comunque di contattare il servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com per spiegare la situazione e verificare se è possibile ottenere un rimborso.
Buongiorno, mi sono iscritta a superprof per far prendere delle ripetizioni a mio figlio.
Siamo molto soddisfatti.
Ora vorremmo fare la cancellazione, come dobbiamo procedere?
Ciao! Sono felice che siate stati soddisfatti delle ripetizioni su Superprof. 😊 Per disattivare l’abbonamento, puoi seguire questi passaggi:
1) Accedi al tuo account su Superprof.
2) Vai nella sezione “Il mio profilo” o “Il mio abbonamento”.
3) Cerca l’opzione per gestire o disdire l’abbonamento.
4) Segui le istruzioni per disattivare il pagamento automatico.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, il servizio clienti di Superprof sarà felice di aiutarti. Puoi contattarci all’indirizzo ciao@superprof.com
Non vi fidate ; nulla di quanto pubblicizzato corrisponde alla realtà . Si attiva senza il vostro consenso un abbonamento e non c’è modo di contattare nessuno.
Gentile Giuseppe,
Siamo spiacenti di sentire che hai avuto un’esperienza negativa. Ci teniamo a chiarire che tutte le condizioni dell’abbonamento sono spiegate al momento della sottoscrizione, ma comprendiamo quanto possa essere frustrante trovarsi in una situazione indesiderata. Puoi contattare il nostro servizio clienti inviando un’email al nostro indirizzo: ciao@superprof.com. Saremo felici di assisterti per trovare una soluzione. Grazie per averci segnalato la tua esperienza; ci aiuta a migliorare il nostro servizio.
Mia figlia, ieri si è iscritta a superprof pagando € 29,00. Per mettersi in contatto con l’insegnante le viene chiesto di pagare ulteriormente € 29,00. E’ corretto?
Ciao! La quota di € 29,00 su Superprof copre l’abbonamento mensile che permette agli studenti di contattare tutti gli insegnanti della piattaforma per 30 giorni senza costi aggiuntivi, e si rinnova automaticamente ogni mese. Ti consiglio di verificare la tua iscrizione e, se c’è stata qualche anomalia, puoi contattare il servizio clienti di Superprof per chiarimenti scrivendo all’indirizzo email ciao@superprof.com
Buongiorno avrei bisogno di informazioni per ripetizioni di uno studente del secondo superiore
Ciao! Grazie per il tuo messaggio. Su Superprof puoi trovare tantissimi insegnanti pronti ad aiutare tuo figlio con le ripetizioni. Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro elenco di insegnanti per scegliere quello che meglio si adatta alle sue esigenze. Puoi filtrare per materia, zona e anche modalità di lezioni (online o in presenza). Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi inviare una mail a ciao@superprof.com! 😊
Buongiorno. Mi chiamo Foletto Maria Carla e desidero annullare la mia iscrizione al vostro sito. Ho provato a seguire le vostre istruzioni ma non sono riuscita ad effettuare l’eliminazione al vostro sito. Vi chiedo cortesemente di provvedere. Resto in attesa di cortese riscontro. Grazie e buona giornata
Buongiorno Maria Carla, grazie per il messaggio. Mi dispiace per la difficoltà che hai riscontrato 😕 Ti invito a scrivere direttamente al nostro servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com: sono loro che possono gestire la cancellazione del profilo in modo sicuro e completo. Ti risponderanno al più presto. Buona giornata e grazie a te! 🌼
Buongiorno in data 5/6/25, mi sono abbonata con il pass alunno 29 euro. Volevo chiedere essendo che l’ho disdetto subito è possibile avere il rimborso?
Buongiorno Giulia,
per richiedere un rimborso ti invitiamo a contattare il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com. Il team dedicato potrà verificare la tua situazione e fornirti assistenza nel minor tempo possibile.
mi sono iscritto a novembre 2024 pagando i 29 euro di iscrizione, oggi mi è arrivato l’estratto conto di gennaio dove mi sono stati prelevati altri 29 euro. Il fatto è che a dicembre non mi è stato prelevato nulla
Ciao Andrea,
Capisco la tua preoccupazione. Ti consiglio di contattare il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com, dove potranno verificare i dettagli della tua iscrizione e fornirti una spiegazione o una soluzione per il prelievo.
Siete un sito truffa, mandate mille mail spam e poi fra queste anche quella che ricorda il rinnovo, sapendo che non verrà letta. non vi lascerò in pace finché avrò indietro il mio rimborso
Buongiorno Ilaria,
Ci dispiace per la tua esperienza. Per ricevere assistenza sul tuo rimborso, ti invitiamo a contattare il servizio clienti all’indirizzo email ciao@superprof.com, dove il team dedicato potrà aiutarti a risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Devo disdire le 29 euro al mese non ho trovato nessun prof ma provato solo una lezione prova
È il secondo mese che mi ritirano 29 euro
Ciao Maddalena,
Mi dispiace per l’inconveniente. Per disdire l’abbonamento e richiedere assistenza, ti consiglio di contattare il servizio clienti di Superprof all’indirizzo email ciao@superprof.com. Il team dedicato potrà verificare la tua situazione e aiutarti a risolvere il problema.
Peccato solo che difficilmente verranno restituiti i dovuti soldi a chi è caduto in questo tranello.
Mi sono iscritto a questo sito guardando le pubblicità, è utile perché dà visibilità e riunisce i docenti in un organizzazione comoda.
Ma certamente 29€ è un prezzo estremamente esagerato rispetto a ciò che viene offerto, al momento dell’iscrizione lasciano deliberatamente credere che in quell’abbonamento siano incluse le prime lezioni, per poi avvalersi di clausole volutamente ambigue per non elargire rimborsi ai sottoscriventi.
Buongiorno Pasquale,
Capiamo la tua frustrazione e ci dispiace che l’esperienza non sia stata all’altezza delle tue aspettative. L’abbonamento a Superprof serve per entrare in contatto con gli insegnanti, ma le lezioni non sono incluse, come indicato nelle condizioni di utilizzo. Se hai avuto difficoltà con il servizio o ritieni che ci sia stato un malinteso, ti invitiamo a scrivere a ciao@superprof.it, dove il team di assistenza potrà fornirti supporto. 😊
Salve ho bisogno di aiuto, non ho più bisogno di super prof e ho cancellato il profilo ma temo mi riaddebitino il prossimo mese 29€ come successo oggi 😭
Ciao! 😊
Mi dispiace per la situazione che stai vivendo. Capisco quanto possa essere frustrante vedersi addebitare un importo non previsto. Ti consiglio di contattare direttamente il nostro servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com, fornendo tutti i dettagli del tuo abbonamento e delle date di disdetta. Il team sarà lieto di esaminare la tua richiesta e fornirti l’assistenza necessaria.
Salve, ho disdetto l’abbonamento da 39€ perché non avevo capito fosse mensile, ho pagato il primo mese e il secondo ma al secondo ho disdetto dopo due giorni appena me ne sono accorta, vorrei avere un rimborso
Ciao Marta! 😊
Capisco la tua situazione e mi dispiace per l’inconveniente. Ti consiglio di contattare direttamente il nostro servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com, fornendo tutti i dettagli del tuo abbonamento e delle date di disdetta. Il team sarà lieto di esaminare la tua richiesta e fornirti l’assistenza necessaria.
Buongiorno, vorrei sapere perche dopo una lezione di prova pagata e anche l’iscrizione, avete provato a levarmi soldi della carta prepagata senza il mio consenso .se qualcuno mi puoi spiegare. mi sono cancellato del sito . Grazie
Ciao! Ci dispiace molto per l’inconveniente che hai vissuto. Come segnalato nelle condizioni d’uso, una volta attivato l’abbonamento viene rinnovato automaticamente ogni mese. Ti invitiamo a scrivere direttamente al nostro servizio clienti all’indirizzo ciao@superprof.com così potranno verificare la tua situazione nel dettaglio e aiutarti al meglio. Grazie per averci scritto!