Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Oroscopo: quali sono i 12 segni zodiacali cinesi?

Di Francesca, pubblicato il 05/10/2018 Blog > Lingue straniere > Cinese > Lezione di Cinese attraverso i Segni Zodiacali

“Qual è il mio segno cinese?”. Sono in tanti a chiederselo qui in Italia!

Che si tratti di un Acquario con ascendente Toro, Capricorno, Ariete o Sagittario, oggi è semplice consultare gratuitamente il proprio oroscopo dell’astrologia occidentale. Al contrario, l’astrologia cinese e i segni cinesi sono piuttosto sconosciuti ai nostri compatrioti, essendo molto più vecchi e più precisi dei segni tradizionali.

Scopri ora quali sono le peculiarità del tuo segno cinese!

Segno astrologico cinese: il segno del Topo

Gli anni per essere del segno del Topo: 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008, 2020.

I colori fortunati del Topo: blu, oro e verde.

Il Topo è un animale che simboleggia un grande intuito! Il Topo è particolarmente intuitivo e sa sempre dove andare!

La personalità del Topo

Se sei del segno cinese del Topo, hai un forte intuito e sei in grado di adattarti facilmente a tutte le situazioni della vita quotidiana, che siano sorprendenti o meno. Gli individui del Topo, tuttavia, sono piuttosto chiusi e generalmente non sono in grado di avere uno spirito da leader.

I nati sotto il segno del Topo si dedicheranno soprattutto a mestieri come il politico, il ricercatore, il comico, lo scrittore, il musicista o l’imprenditore.

Infine, i segni della compatibilità amorosa del Topo sono quelli del Drago, del Coniglio o del Bue, mentre non andrà d’accordo con le persone nate sotto i segni dei segni del Cavallo o del Gallo.

Perché non prendere lezioni di cinese?

Segno cinese: il segno del Bue

Gli anni per essere del segno del Bue: 1913, 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009, 2021.

I colori fortunati del Bue: bianco, giallo e verde.

La personalità del Bue

Il segno del Bue identifica persone che sanno dimostrare onestà, determinazione, forza e coraggio. Un astrologo cinese ti dirà che sei sicuramente patriottico e che hai grandi ambizioni nella tua vita personale e nella vita professionale, secondo lo zodiaco cinese. Essendo molto pazienti, i nati sotto questo segno cercano di raggiungere i loro obiettivi con molti sforzi.

Le persone del Bue si dedicano generalmente a mestieri come l’agricoltore, l’ingegnere, l’agente immobiliare, l’interior designer, il pittore o il farmacista.

Infine, i nati sotto il segno del Bue sono compatibili con le persone nate sotto il segni del Topo, della Scimmia o del Gallo, mentre sono incompatibili con i segni della Tigre, del Drago, del Cavallo e della Capra.

Segni astrologici cinesi: il segno della Tigre

Gli anni del segno della Tigre: 1914, 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010, 2022.

I colori fortunati del segno della Tigre: blu, grigio, arancione e bianco.

I nati sotto il segno della Tigre possono diventare ottimi imprenditori! Chi è nato sotto il segno della Tigre, potrà diventare un grande imprenditore!

La personalità della Tigre

A seconda del tuo anno di nascita, potrai appartenere a uno dei cinque elementi dello zodiaco cinese, come imparerai a lezione: Terra, Fuoco, Legno, Oro o Acqua, che cambieranno leggermente la tua personalità.

Tuttavia, indipendentemente dalla tua data di nascita o di compleanno, sarai sicuramente competitivo, coraggioso, imprevedibile e sicuro di te stesso, come tutte le altre persone della Tigre, che a volte possono essere testarde ed esprimere giudizi severi contro i loro vicini. Questa fiducia in se stessi consente loro di essere dei leader efficaci sul lavoro.

I nati sotto questo segno si dedicheranno soprattutto a professioni come manager, agente pubblicitario, attore, artista, pilota di linea, assistente di volo (o steward) o autista.

Le persone della Tigre mostrano particolari affinità con i segni del Drago, del Cavallo e del Maiale, ma non vanno d’accordo con il Bue, il Serpente o la Scimmia.

Segno cinese: il segno del Coniglio

Gli anni per essere del segno del Coniglio: 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011, 2023.

I colori fortunati del Coniglio: rosso, rosa, viola e blu.

La personalità del Coniglio

Noti nell’astrologia asiatica per essere gentili, eleganti, calmi, pazienti e responsabili, anche se a volte possono sembrare superficiali, i nati sotto il segno del Coniglio sono in effetti molto discreti e non avranno problemi a essere amati dagli altri. Avendo difficoltà a rivelare ciò che pensano, i conigli si rivelano molto, molto, molto cauti, il che può far loro perdere grandi opportunità.

Il Coniglio è più propenso a lavorare come insegnante, infermiere, dottore, poliziotto, giudice, avvocato o allevatore.

Le persone del Coniglio sono particolarmente compatibili con i nati sotto il segno del Topo, della Capra, della Scimmia o del Cane, mentre sono incompatibili con il Gallo e il Serpente.

Zodiaco cinese: il segno del Drago

Gli anni del segno del Drago: 1916, 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012, 2024.

Colori fortunati: oro, argento, bianco-grigio.

Il Drago, uno dei segni più rispettati in Oriente! Il segno del Drago è molto rispettato in Oriente!

La personalità del Drago

In possesso di una qualità invidiabile come l’intelligenza, la tenacia e il coraggio, il Drago non si ferma davanti a nessuna sfida ed è disposto a correre dei rischi. Nei tempi antichi, i cinesi credevano che i Draghi fossero in grado di controllare il mondo attraverso la loro leadership e la loro ambizione. Il Drago a volte può essere visto come aggressivo, arrogante e incapace di accettare qualsiasi critica.

I mestieri che più si addicono ai nati sotto il segno del Drago saranno: giornalista, insegnante, inventore, avvocato, commesso, analista informatico o architetto.

Secondo il suo tema astrale, il segno cinese del Drago è compatibile con il segno del Topo, della Tigre e del Serpente, mentre risulta incompatibile con il segno della Capra, del Bue e del Cane.

L’astrologia cinese: il segno del Serpente

Gli anni per essere del segno del Serpente: 1917, 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013, 2025.

I colori fortunati del Serpente: nero, rosso e giallo.

La personalità del Serpente

Nella cultura cinese, il Serpente è il più misterioso degli animali dei 12 segni dell’oroscopo cinese. Piuttosto privato e reticente, è determinato a raggiungere i propri obiettivi e odia il fallimento più di ogni altra cosa. I nati sotto il segno del Serpente sono intelligenti e saggi, ma sono spesso stressati e leggermente materialisti.

Il Serpente sarà più propenso a lavorare come scienziato, analista, detective, vasaio, astrologo, mago, pittore o sociologo.

Il tuo oroscopo cinese ti dirà che sei in perfetta armonia con i segni del Drago e del Gallo, mentre ti sconsiglierà di trascorrere del tempo con la Tigre, il Coniglio e la Capra.

Segno zodiacale: il segno del Cavallo

Gli anni per essere del segno del Cavallo: 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014, 2026.

I colori fortunati del Cavallo: Il giallo e verde.

La personalità del Cavallo

Le persone nate sotto il segno del Cavallo sono molto attive ed energiche, amanti della compagnia, delle uscite e delle occasioni di socializzazione. Con il loro grande senso dell’umorismo, i nati sotto il segno del Cavallo amano stare sotto i riflettori e agire da maestri. Il Cavallo può anche essere un po’ egocentrico, caratteristica che comunque non impedisce di concentrarsi sui problemi altrui.

Se sei un Cavallo, il tuo percorso di vita ti condurrà a lavorare come linguista, traduttore, manager, manager, barista, giornalista o libraio.

Se il mio segno cinese è il segno del Cavallo, sarò compatibile con la Capra e la Tigre, ma eviterò di avvicinare le persone del segno del Topo, del Bue e del Gallo.

Oroscopo cinese: il segno della Capra

Gli anni per essere del segno della Capra: 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015, 2027.

I colori fortunati della Capra: il verde, rosso e viola.

La capra, animale simbolo dell'omonimo segno zodiacale cinese! La tua data di nascita corrisponde al segno della Capra? E se diventassi un insegnante?

La personalità della Capra

Dolce, simpatico, ben educato e cordiale, l’uomo o la donna Capra denota un grande senso di bontà e di giustizia. Le persone nate sotto il segno della Capra danno prova di grande creatività, perseveranza e di un eccellente istinto di difesa. Anche se amano stare in gruppo, preferiscono non essere al centro dell’attenzione e rimanere riservate, trascorrendo molto tempo ad approfondire i loro pensieri.

Secondo le forze di divinazione cinesi, la Capra sarà più propensa a lavorare come pediatra, fiorista, parrucchiere, editore, illustratore, professore di storia dell’arte o insegnante.

La Capra sicuramente trascorrerà il Capodanno cinese in compagnia di un Coniglio, un Cavallo o un Maiale, ma evitare il contatto con il Bue, il Drago, il Serpente e il Cane.

Zodiaco cinese: il segno della Scimmia

Gli anni del segno della Scimmia: 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016.

I colori fortunati della Scimmia: bianco, blu e oro.

La personalità della Scimmia

La curiosità, l’intelligenza, la malizia fanno parte dei tratti caratteristici del segno cinese della Scimmia. Abituato ai giochi e agli scherzi verso coloro che le circondano, le persone nate sotto il segno della Scimmia possono anche ferire i sentimenti altrui. Imparano velocemente e sono eccentriche, il che può facilmente non piacere agli altri. Infine, la Scimmia preferisce la vita urbana alla vita rurale e accetta facilmente le sfide.

Secondo la chiaroveggenza cinese, se il tuo tema astrale è quello della Scimmia, potrai perseguire una carriera in ambiti come la gioielleria, il cinema, il settore bancario, l’ingegneria, la borsa, la finanza o la scienza.

Molto socievole, la Scimmia celebrerà la luna nuova con il Bue o il Coniglio, ma evitare di frequentare la Tigre o il Maiale durante il suo anno cinese.

Astrologia cinese: il segno del Gallo

Gli anni per essere del segno del Gallo: 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017 e 2029.

I colori fortunati del Gallo: oro, marrone e giallo.

La personalità del Gallo

Le persone del Gallo sono attive, divertenti e popolari con i loro cari. Oneste e loquaci, amano essere al centro dell’attenzione e sono particolarmente belle e attraenti. Il Gallo si offende quando non viene ascoltato e tende a vantarsi, cercando costantemente di attirare i riflettori, cosa che può facilmente offendere chi lo circonda.

Secondo il calendario cinese, il nati sotto il segno del Gallo occupano posizioni come presentatore, parrucchiere, atleta, maestro, dentista, chirurgo, vigile del fuoco, agricoltore e giornalista.

Il tuo oroscopo del giorno sarà positivo se trascorrerai il tuo tempo con segni come il Bue e il Serpente, ma la numerologia è ben lungi dall’essere ottimista se frequenti i ​​segni zodiacali del Topo, del Coniglio, del Cavallo e del Maiale.

Zodiaco cinese: il segno del Cane

Gli anni per essere del segno del Cane: 1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018, 2030.

I colori fortunati del Cane: rosso, verde e viola.

Il Cane, simbolo di gentilezza e affetto! Il Cane è uno dei segni più gentili e affettuosi!

La personalità del Cane

Come l’animale da cui è rappresentato, il Cane è leale, amabile, gentile e farebbe qualsiasi cosa per la persona che ama. Non necessariamente bravi a comunicare, le persone nate sotto il segno del Cane manifestano una natura buona che li spinge a ignorare la malvagità e la bruttezza del mondo. Lungi dall’essere egoista, il Cane è sempre pronto ad aiutare gli altri dimenticando i propri interessi, che possono spingere alcune persone a tradirlo facilmente.

A seconda della sua data di nascita, il Cane si dedicherà a professioni come poliziotto, scienziato, consigliere, insegnante, politico, infermiere o giudice.

Generoso in amore, il Cane potrà affezionarsi al segno del Coniglio nel nuovo anno, ma la presenza del Drago, della Capra e del Gallo potrebbe essere dannosa.

Segno cinese: il segno del Maiale

Gli anni per essere del segno del Maiale: 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019, 2031.

Colori fortunati del Maiale: giallo, grigio, marrone e oro.

La personalità del Maiale

Molto ambizioso, il Maiale dedica tutte le proprie energie verso un obiettivo, una volta che ne ha individuato uno. Sebbene siano spesso riluttanti ad accettare l’aiuto di qualcuno, i nati sotto il segno del Maiale non esiteranno a tendere la mano verso i bisognosi. Generosi e comprensivi, mostrano un grande senso di responsabilità e porteranno sempre avanti i loro impegni.

La costellazione lunare dell’oroscopo cinese annuale consiglia al Maiale di svolgere lavori come medico, veterinario, interior designer, autista, venditore, badante o ristoratore.

Particolarmente incline ad amare, il maiale si innamorerà facilmente di una Tigre, una Capra o di un Coniglio, ma non avrà alcuna affinità con la Scimmia o il Serpente.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar