Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Piccolo corso personal trainer online: quali esercizi di muscolazione sono ideali per le donne?

Di Alice, pubblicato il 03/10/2019 Blog > Sport > Personal Trainer > I Migliori Programmi di Allenamento per le Donne

Sono fiera del modo in cui mi sono rialzata dopo le sconfitte. È dura quando ci si sente sul fondo dell’abisso, ma bisogna prendere e risollevarsi. È questo che rende grande un atleta. – Jessica Ennis Hill

Far scendere la pancia, rassodare i glutei, prendere massa muscolare, sono tutti obiettivi che i programmi di allenamento mirati possono farvi raggiungere, anche se non sognate di diventare così in forma da poter seguire un corso personal trainer CONI! Che si tratti di muscolazione femminile o di training maschile, chiunque può fare progressi in maniera significativa.

Poiché l’aspetto ormonale incide anche sulla parte muscolare, bisogna però programmare esercizi di muscolazione mirati.

Ogni serie può dunque essere pensata attraverso gli occhi femminili, in modo da dare alla luce un programma di allenamento totalmente concepito per migliorare la condizione fisica di coloro che lo praticano. Tra squat, allungamenti e rafforzamento muscolare, partiamo alla scoperta del perfetto training per le donne!

E allora, quali sono i migliori programmi di allenamento femminili? Scopriamolo insieme!

E se non vi basta, consultate la guida della perfetta muscolazione per le donne!

Corso personal trainer online: la body guide Wandertea di Caroline Receveur

Per un programma di muscolazione per le donne efficace, meglio rivolgersi a personal trainer professionisti!

Forse avete sentito parlare dell’imprenditrice Caroline Receveur. Quest’ultima ha lanciato, ormai qualche anno fa, il suo marchio di thé detox, Wandertea. La domanda è stata tale da portarla a sviluppare in parallelo un programma di fitness femminiel, in cui sport e esercizi di muscolazione si mescolano.

Così, grazie a un tappetino e due manubri e consacrando 35 € per un programma di 12 settimane, si prova a rimettersi in forma. Poiché ogni seduta dura solamente una ventina di minuti, questo allenamento sarà perfetto per tutte le donne che hanno poco tempo a disposizione o che, semplicemente, non avrebbero voglia di dedicarne di più allo sport!

Qui si parla di un programma full body, che ci fa lavorare sul corpo nella sua interezza. Tra cardio e esercizi addominali, Caroline Receveur non dimentica di fare presente che una tazza di thé tra una sessione e l’altra fa sempre bene. E allora, pronte: si comincia!

Perché non pensare, in alternativa, a un corso personal trainer a domicilio?

Vi farà scoprire tutti i segreti della muscolazione femminile!

30 days squat challenge, un programma di muscolazione mirato

Come dice il nome stesso, il 30 days squat challenge è un programma “spalmato” su 30 giorni! E indovinate su cosa si basa questo allenamento muscolare? Gli squat, bravissimi! Nato nel 2013 dall’idea di un americano, questo programma di allenamento è abbastanza semplice.

Si tratta di fare squat ogni giorno, in numero crescente man mano che si va avanti nel tempo. Bisogna avere forte motivazione per arrivare alla fine del mese e superare così la sfida. Questo programma è molto stimolante per tutte coloro che desiderano lavorare sul corpo ma anche sulla mente!

50 ripetizioni all’inizio, poi sempre di più: vi lasciamo calcolare quanti squat raggiungerete alla fine del mese! Per questo corso personal trainer online, nessun bisogno di accessori né di budget: è sufficiente piegare le gambe, tendere le braccia, controllare la posizione e… voilà!

Top body challenge di Sonia Tlev, metodo rapido di muscolazione femminile

Se volete rimettervi in forma, non esitate a provare metodi diversi per capire quale è più adatto a voi!

Sviluppato nel 2015 da Sonia Tlev, coach sportive di origine francese, anche questo allenamento sportivo non richiede accessori se non una corda da saltare e perso, di tanto in tanto. Per lavorare sui gruppi muscolari, il programma si basa su sessioni di 30 minuti, distribuite su 12 settimane.

Con 39 euro si può ottenere il PDF del programma, il Top Body Challenge si divide in tre circuiti di dieci minuti e può accompagnarsi a sedute di cardio training.

A voi la scelta!

La bikini body guide: Kayla Itsines e il suo metodo per rafforzare i muscoli

Chiamato anche BBG, la Bikini Body Guide è un programma creato da Kayla Itsines, coach sportive australiana, il cui e-book ha cambiato la visione dello sport di più di una di noi! Questo metodo ha ispirato anche il Top Body Challenge di Sonia Tlev, che vi abbiamo presentato poco fa.

Ma allora, nel concreto, di cosa si tratta? Tra allenamento muscolare, circuito training e cardio, gli esercizi durano 30 minuti. Ogni 7 minuti è prevista una pausa di 1 minuto 30”, così come lo stretching alla fine di ogni sessione.

Questo programma globale e efficace è stato fonte di ispirazione per numerosi sport addicted. Ci permetterà di guadagnare in tonicità ma anche in energia, in modo da diventare vere sportive di alto livello in modo da passare dall’altra parte e magari iscriversi a un corso per personal trainer!

Fizzup, un programma di muscolazione, mais non solo!

Per allenamenti low budget, scandagliate la rete: sono moltissimi i corsi online che possono fare al caso vostro!

Un vero corso personal trainer online? Eccolo! Lanciato nel 2015, Fizzup è un programma sportivo che ha avuto fin da subito un grande successo. Proposto gratuitamente per le prime 6 settimane, il metodo prevede tre sessioni a settimana.

Questi allenamenti ruotano sempre intorno a principi semplici e cari a tutte quelle che desiderano lavorare sulla muscolazione:

  • Riscaldare i propri muscoli,
  • Fare cardio,
  • Allenarsi per dimagrire,
  • Raggiungere una certa perdita di peso,
  • Avere un ventre piatto,
  • Aumentare la propria massa muscolare,
  • Tanto altro!

E tutto questo facendo comodamente esercizi di muscolazione a casa propria, con sedute che durano 20 minuti circa. Si tratta di una buona alternativa a un corso personal trainer milano, corso personal trainer torino, corso personal trainer roma… o qualunque città sia la vostra!

Workout Trainer, l’app per allenarsi ovunque

L’app Workout Trainer dedicata all’allenamento muscolare, è disponibile per iPhone ma anche per Android, e permetterà di migliorare le proprie competenze ma anche la tonificazione, in qualsiasi momento della giornata. Prevede tre diversi livelli di allenamento.

Siamo sicuri che gli esercizi non vi annoieranno: si passa dallo yoga al cardio training, dallo stretching alla bicicletta ellittica, tutto per raggiungere il nostro obiettivo-

Fondata da Gabriel Vanrenen e Maria Ly, l’app è frutto della passione reale di questi due americani originari di San Francisco.

Poiché lo sport prevede un lavoro sul corpo ma anche sulla proprio interiorità, l’app è pensata per dare alle donne degli obiettivi, superare se stesse e essere davvero soddisfatte!

Quale programma scegliere? Ecco un piccolo confronto!

Ogni programma avrà certamente i suoi aspetti positivi e le sue debolezze. Per rendersi meglio conto delle differenze tra ciascuno dei training che vi abbiamo presentato, ecco un piccolo riepilogo in questa tabella:

La sfida plank per 30 giorni: come lavorare efficacemente sugli addominali

Questo programma di training sportivo è molto più di questo: si tratta di una vera e propria sfida personale. In un primo tempo questa challenge si basa su una posizione apparentemente semplice, quella del plank, che può talvolta rivelarsi più complicata da eseguire!

Non esitate a scandagliare YouTube alla ricerca di video che vi spieghino come eseguirlo al meglio, se non avete un personal trainer a disposizione!

Alcuni programmi propongono esercizi ben mirati, altri sono più completi: a voi la scelta!

Ma dunque la sfida in cosa consiste? Ebbene, si tratta molto semplicemente di rafforzare quotidianamente la zona addominale. Tenete conto che questo esercizio è sconsigliato se si hanno dolori alla schiena, alle spalle o se si è sovrappeso.

E ricordatevi lo stretching alla fine di ogni seduta!

Il principio di questa challenge di muscolazione è molto semplice: ogni giorno, dedicate a questo esercizio tutto il tempo che potete, aumentando la durata giorno dopo giorno. Vi assicuriamo che, alla fine dei 30 giorni, il vostro ventre sarà più piatto e tonico, se eseguite questo training con costanza e nel modo giusto.

Se volete, potete aumentare la difficoltà aumentando lo spazio tra braccia e piedi!

Qualunque siano i vostri obiettivi (e la vostra voglia di soffrire!) sono moltissimi i programmi di muscolazione femminile a vostra disposizione, alcuni completamente gratuiti.

E, in più, potrete fare muscolazione anche durante la gravidanza.

Dunque: nessuna scusa!

Tra i programmi di fitness, gli allenamenti mirati, i numerosi video tutorial e le tante guide che vi aiuteranno a lavorare sul vostro corpo e anche sulla vostra mente, troverete certamente un metodo adatto a voi e agli obiettivi che vi hanno spinte a curiosare online!

Siete pronte a dare il meglio di voi e a partire piene di motivazione? Noi scommettiamo di sì!

D’altra parte: Who run the world ? Girls!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar