Pagina iniziale
Dare lezioni

Ripetizioni e lezioni private di personal trainer a Roma

144 insegnanti straordinari vicini a casa tua

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
di personal trainer a Roma

Visualizza più insegnanti

5.0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5.0 stelle e più di 36 commenti positivi.

27 €/ora

Le migliori tariffe: 96% degli insegnanti offre la prima lezione e un'ora di lezione costa in media 27€

3 h

Rapidi come saette, gli insegnanti ti rispondono in media in 3h.

01

Trova
l'insegnante ideale

Consulta tutti i profili in piena libertà e contatta l'insegnante che avrai scelto in base ai tuoi criteri (tariffa, commenti, certificati, modalità di svolgimento delle lezioni).

02

Organizza
i corsi e le lezioni

Scrivi all'insegnante selezionato per comunicargli le tue necessità e le tue disponibilità. Organizza le lezioni e pagale in tutta sicurezza direttamente dalla tua chat.

03

Vivi
nuove esperienze

Il Pass Alunno ti permette un accesso illimitato alla banca dati di tutti gli insegnanti, maestri e coach per 12 mesi. Un anno intero per poter scoprire nuove passioni con degli insegnanti straordinari!

I nostri allievi di Roma
esprimono un giudizio sui loro insegnanti di personal trainer

332927
5.0
Paolo Insegnante di personal trainer
307802
5.0
Paolo Insegnante di personal trainer
286048
5.0
Emiliano Insegnante di personal trainer
236319
5.0
Emiliano Insegnante di personal trainer
219874
5.0
Luca Insegnante di personal trainer
100825
5.0
Paolo Insegnante di personal trainer

Scopri tutte le nostre lezioni di personal trainer

Essere seguiti dai migliori insegnanti di Roma per le tue lezioni di personal trainer

Personal trainer a Roma: trovate il vostro insegnante di sport!

Secondo un sondaggio Istat del 2017, soltanto il 34,3% degli italiani pratica un’attività sportiva regolare. Più di 23 milioni di persone sarebbero invece sedentarie.

Il numero di persone che non praticano alcuna attività fisica aumenta con l’aumentare dell’età, fino ad arrivare a quasi la metà della popolazione tra gli over 65.

Ciononostante, l’interesse degli italiani per l’esercizio fisico e la salute sembrerebbe essere in aumento.

D’altronde la nostra società contemporanea deve far fronte ai suoi mali endemici, vettori di malattie croniche a volte mortali: la malnutrizione, la sedentarietà e lo stress possono essere all’origine di patologie quali depressione, obesità, ipertensione arteriosa, diabete o addirittura cancro.

Per prevenire i rischi d’insorgenza di queste malattie, tutti concordano ormai su un elemento: è cruciale praticare almeno una o due discipline sportive per mantenersi in forma.

Nella capitale del Bel Paese, il ritmo di vita trepidante può sovraffaticare alcuni individui.

Ecco un altro argomento a favore dello sport, che permette di sfogarsi e svuotare la mente lontano dai tumulti assordanti della città (clacson, traffico, ecc…).

Ma certi vantaggi richiedono uno sforzo. E se sottovalutaste gli effetti benefici degli esercizi di tonificazione muscolare e dello stretching — come ad esempio la scoperta del proprio corpo, l’aumento della flessibilità muscolare e il rassodamento della pelle?

Perché non iscrivervi in un centro di rimessa in forma o in una palestra in uno dei numerosi quartieri della capitale, al fine di poter godere di un vero e proprio accompagnamento individuale?

Superprof vi dirà tutto quello che c’è da sapere sui personal trainer a Roma!

Cos’è un personal trainer?

A Roma, l’offerta di corsi sportivi per rimettersi in forma è abbondante: personal trainer a domicilio attraverso la ormai celebre piattaforma Superprof, club di fitness, palestre, associazioni sportive municipali e private…

Ma sarebbe azzardato avanzare in questa giungla di offerte a occhi bendati: bisogna saper decidere in quale struttura andare, definire i propri obiettivi personali e soprattutto scegliere bene il proprio allenatore personale (o “personal trainer”, come dicono gli anglofoni).

La televisione e le serie web hanno promosso e veicolato un certo cliché del personal trainer: egli sarebbe un uomo dai muscoli sporgenti, superficiale e robusto che si sposta nelle dimore di lusso di clienti ricchi che abitano i quartieri borghesi.

Si tratta ovviamente di una caricatura: un personal trainer è molto più di questo.

È un professionista dei mestieri dello sport che insegna come fare esercizio fisico e controlla che i clienti realizzino correttamente i movimenti appresi.

Il suo obiettivo è di motivare gli allievi e di farli progredire per migliorare la loro condizione fisica, il tutto facendoli divertire sul lungo termine.

In tal senso, il personal trainer fornisce un accompagnamento individuale misurando le capacità fisiche del suo cliente ed incitandolo ad esempio a decuplicare le sue performance sportive.

Di solito il personal trainer si sposta a casa del suo cliente o esercita in una palestra.

Succede anche, seppur più raramente, che sia il cliente ad andare a casa del coach.

Le sedute di coaching a domicilio permettono di tonificare i muscoli e l’organismo rapidamente, ma non solo.

Il personal trainer non interviene solo a livello sportivo per la tonificazione muscolare: fornisce anche numerosi consigli nutrizionali per l’igiene alimentare, e si mette così nei panni di un nutrizionista.

E poiché i movimenti che vi farà realizzare riguardano il corpo umano, deve anche avere un’attestazione di formazione o un diploma statale — elargito ad esempio dalla FIF (Federazione Italiana Fitness) o dalla AITP (Associazioni Sportive Sociali Italiane) — che certifichi che è abilitato a impartire corsi di tutti i livelli e a supervisionare le posture corporali.

Altrimenti attenzione ai dolori (articolazioni, strappi e contratture, dolori lombari e dorsali, etc)!

Il personal trainer è quindi un professionista dei mestieri dello sport polivalente e qualificato, che sa destreggiarsi tra attività sportiva, chimica del corpo umano e biologia per fare progredire i suoi clienti.

Potrete quindi mettere in pratica i suoi consigli come se voleste diventare sportivi di alto livello!

Cosa fare con un personal trainer a Roma?

Che sia in palestra o per dei corsi a domicilio, un personal trainer può essere utile a chiunque, dal sedentario principiante agli sportivi affermati.

Un personal trainer a domicilio a Roma: per quale ragione?

In primo luogo, essere accompagnati permette di non scoraggiarsi. Mantenere alta la motivazione non è sempre facile, soprattutto se si è stati sedentari a lungo.

Inoltre, quando si fa sport da soli — come degli esercizi di tonificazione muscolare per esempio — non ci si rende sempre conto degli errori che si commettono.

Un movimento sbagliato, una respirazione scorretta o un ritmo troppo rapido rispetto al proprio livello e l’allenamento può diventare controproducente.

In questo consiste l’importanza centrale che riveste il personal trainer: preparatore fisico, accompagna i propri allievi e vigila a farli progredire nelle migliori condizioni.

Egli vende ai propri clienti un servizio di coaching a domicilio sotto forma di lezione individuale e costruisce un programma personalizzato di rimessa in forma, per rispondere meglio agli obiettivi personali di ciascuno dei suoi clienti.

Una delle ragioni principali per praticare un allenamento sportivo in Italia è spesso quello di ritrovare la forma.

Il personal training può assumere la forma di una cura dimagrante per le persone in sovrappeso che vogliono dimagrire.

Una persona obesa, ad esempio, incontrerà probabilmente più difficoltà nell’imporsi il rigore di un esercizio fisico regolare e nel sudare per un ventre piatto o per tonificare gli addominali.

Si ricorrerà in questocaso aiconsigli dietetici del coach ed ai suoi esercizi per perdere peso (con rinforzo muscolare, stretching, esercizi addominali e glutei, fianchi, flessioni delle gambe, squat, sollevamento pesi, ecc…).

Il personal trainer è un allenatore in sviluppo personale che può inquadrare tanto le persone in sovrappeso quanto le persone sedentarie o gli sportivi che necessitano di una preparazione fisica per:

Limitare l’insorgenza di malattie cardiovascolari,

Ritrovare la fiducia in se stessi,

Aprire la gabbia toracica,

Guadagnare massa muscolare,

Elasticizzare i muscoli,

Rassodare la pelle, etc.

Questo accompagnamento individuale a domicilio può essere l’occasione di fare un bilancio della propria forma fisica, misurando la frequenza cardiaca per stabilire il programma di allenamento più adatto.

Dei risultati rapidi potranno essere osservati se i buoni propositi iniziali sono stati mantenuti!

I benefici del personal training con Superprof

Praticare un’attività sportiva regolare ha per effetto di rilassare l’organismo.

Gli stiramenti e le contrazioni dei muscoli permettono di eliminare le tossine e di trasformare il grasso in massa muscolare.

Inoltre, la frequenza cardiaca di uno sportivo regolare diminuisce: lo sport previene quindi l’insorgenza di malattie gravi al cuore, al sangue e ad altri organi vitali.

Ci sono anche altri vantaggi di un programma su misura di personal training.

Prima di tutto, avere un personal trainer a domicilio permette di eliminare lo stress e guadagnare fiducia in se stessi. Il coach è quindi anche un preparatore mentale che agisce contro lo stress.

La migliore respirazione che deriverà dalla pratica sportiva — soprattutto se non siete fumatori — vi farà sentire molto più in forma!

Il vostro corso sarà configurato come un programma di allenamento sotto l’occhio esperto di un istruttore.

Ogni pratica sportiva comporta i suoi benefici per l’affermazione del proprio io ed il proprio benessere, e numerose attività da scegliere secondo la vostra personalità permettono di ottenerli:

Corsi di crossfit,

Allenamenti di cardio-training,

Cyclette ellittica e da appartamento,

Barre da trazioni,

Footing,

Karaté e sport di combattimento,

Boxe e cardio boxing (boxe francese, boxe inglese, boxe thaï),

Muscolazione cardio,

Aquagym, palestra per anziani,

Yoga a domicilio,

Cross training,

Aerobica, fitness, zumba, pilates,

Arti marziali e self-defense, ecc.

I nostri personal trainer su Superprof Roma

Numerosi personal trainer ci accordano la loro fiducia a Roma e dintorni.

Nella capitale, trovare un personal trainer sarà più facile che trovare un appartamento: basta iscriversi alla piattaforma di Superprof e scegliere il proprio coach in funzione di un certo numero di criteri quali:

La tariffa oraria,

La formazione per diventare coach seguita dal professore (diplomi AIPT, FIF, CESN, ecc…),

La zona geografica in cui si tiene il corso,

Il tipo di allenamento fisico necessario.

Per buttar giù la pancia, ritrovare una taglia 38 e sfoggiare un corpo da sogno, è inutile imbottirsi di amminoacidi e di creatina: basterà “semplicemente” eseguire ogni movimento come insegnato e far prova di perseveranza.

Spesso una prima seduta di prova è offerta dall’allenatore, permettendo così di testare un corso sportivo ed eventualmente cambiare personal trainer se non c’è sintonia.

Che sia per guadagnare massa muscolare o al contrario per perdere peso, un bilanciamento energetico, un training dietetico, un training fitness per ritrovare forma e salute, non avrete più scuse a Roma per decuplicare le vostre qualità fisiche!