Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Trova un coach sportivo sul web grazie a un video di Youtube!

Blog > Sport > Personal Trainer > I Migliori Video di Coaching Sportivo Online

Non hai tempo per andare in palestra e sei alla ricerca di un’alternativa per cardio, fitness o rafforzamento muscolare?

Hai già provato le app per la salute e il fitness. 

Ormai, desideri passare alla tappa successiva e seguire un coach sportivo online, settimana dopo settimana, nel suo programma di allenamento a casa.

E’ un’ottima idea visto che i personal trainer di tutto il mondo hanno deciso di modernizzarsi negli ultimi anni e andare su Youtube.

Non c’è neanche bisogno di dire che se parli bene l’inglese la gamma degli esercizi per i pettorali, gli addominali, il footing, il running, la massa muscolare, i consigli per l’alimentazione e la perdita di peso aumenta a dismisura.  

Non puoi non raggiungere i tuoi obiettivi seguendo alla lettera i buoni consigli del coaching sportivo online

Ma bisogna anche fare molta attenzione a quello che si trova su Youtube.

Lo street workout è adatto a tutti?

Quali sono i migliori video fitness su Youtube?

Scopri l’evoluzione dei corsi per tenersi in forma, come se fossi in un coach club:

  • programmi di allenamento e di coaching personalizzati
  • alimentazione
  • stretching
  • perdita di peso

Non sai da dove cominciare? Lasciati guidare dai video!

I coach sportivi sono su Youtube!

Milioni di persone seguno i personal coach come Tibo Inshape su Youtube. Molti Youtuber sono anche dei personal trainer molto conosciuti!

Ci sono alcuni personal coach che stanno spopolando su Youtube! All’estero molti personal trainer si sono fatti un nome tramite la rete. In Italia ci sono molti video raccolti da alcune realtà che impiegano diversi professionisti del fitness.

Andiamo alla scoperta dei video più popolari di coaching sportivo online!

Il coaching online è di grande tendenza in molti paesi. Bisogna ammettere che avere un personal trainer a domicilio ha diversi vantaggi.

Tra questi, c’è quello di mettere in pratica un tipo di allenamento adatto e personalizzato.

Il fatto è che non tutti possono concedersi questo lusso. Per tutti gli altri, ci sono altre soluzioni:

  • Lottare contro l’obesità e riprendere l’attività fisica lanciandosi nel cardio training da soli e praticare il jogging
  • Fare esercizi per il rafforzamento muscolare in palestra
  • Scegliere un’app sportiva per la salute da usare come personal trainer
  • Seguire dei corsi di fitness grazie ai video su Youtube

Se cerchi sul sito di Youtube si aprono dozzine di video di coach sportivi. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

Un preparatore atletico o personal trainer che voglia farsi pubblicità non ha altre alternative se non mettere i video dei suoi allenamenti online. In questo modo, non solo si farà conoscere, ma guadagnerà dei clienti in qualità di coach sportivo a domicilio.

Addominali, pancia piatta, spalle, pettorali, gambe, glutei, gambe, cardio, zumba, step, body sculpt, arti marziali tipo il karate, pilates…Ogni insegnante mette su Youtube la sua e o le sue specialità.

Online trovi i coach dei divi di Hollywood, ma sta a te scoprire il personal trainer online che corrisponde ai tuoi bisogni, Youtube è davvero internazionale e puoi scegliere professionisti di tutto il mondo!

Coaching sportivo online: la moda dello street workout

Da circa un decennio l’amore che gli sportivi hanno per il fitness, il rafforzamento muscolare, la preparazione atletica o gli esercizi con i pesi non si smentisce mai. Il business delle palestre ne è una prova.

Hai mai sentito parlare di street workout? Sono programmi di rafforzamento muscolare di strada che si fanno con delle attrezzature improvvisate.

Hannibal for King è l'inventore dello street workput, degli esercizi per mantenersi in forma che si fanno per strada. Uno degli esercizi di Hannibal for King nelle strade di New York!

Non si può negare che un abbonamento in palestra richiede una certa spesa, anche se i prezzi tendono ad abbassarsi col passare del tempo. Per chi ha un budget limitato tutto quello che si avvicina al coaching sportivo a domicilio può essere una buona soluzione.

E’ in questo contesto che nasce lo street workout che, grazie a Youtube, ha potuto espandere la sua popolarità nel nuovo millennio. Il tutto, grazie a uno sportivo che, senza saperlo, è diventato il coach sportivo online di milioni di persone nel mondo intero: Hannibal for King.

Questo ragazzo di New York ha deciso di usare tutto quello che trovava nei parchi pubblici per esercitare addominali, pettorali, dorsali. accrescere la massa muscolare, bruciare calorie e rassodare i muscoli.

Da allora, il suo programma sportivo di rafforzamento muscolare (bicipiti, tricipiti, aumento della massa muscolare, addominali…) ha fatto il giro del mondo e i suoi discepoli sono diventati milioni.

E’ per questo che trovi molti coach sportivi online che postano i loro video su Youtube.

Ci sono video di fitness, esercizi con i pesi, video per gli addominali ecc. In molte grandi città stanno fiorendo delle attrezzature per lo street workout. Ora lo sai: viene tutto dal personal trainer online Hannibal for King.

I pericoli dei programmi di coaching sportivo online

Con la quantità di video per l’allenamento con i pesi che si trovano online bisogna fare molta attenzione a quelli che si scelgono. Se molti sportivi in tutto il mondo hanno potuto sviluppare i muscoli, non tutti però ci sono riusciti nel modo migliore e senza danni collaterali.

Ogni movimento, ogni sessione di addominali o ogni programma di dimagrimento deve essere fatto a regola d’arte. Il coaching sportivo online è praticato da un gran numero di apprendisti insegnanti di fitness, ma non tutti conoscono il corpo umano alla perfezione.

Non tutti i coach online hanno un titolo di studi riconosciuto dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Miur.

Se segui un video per allenarti a casa, devi fare molta attenzione ai movimenti che fai per evitare di farti male. Seguire un coach sportivo online va bene, ma è meglio fare attenzione ad alcuni movimenti!

tenendo questo a mente, prima di cominciare le tue sessioni di coaching sportivo a domicilio dovresti informarti sui movimenti e gli esercizi che non vanno fatti.

  • Addominali e ventre piatto: fare attenzione alla schiena;
  • Pettorali: attenzione a spalle e schiena;
  • Glutei-addominali: attenzione alla schiena;
  • Perdere peso con l’attività fisica e un programma alimentare specifico: attenzione alla salute con le diete dimagranti;
  • Mettere su massa muscolare: attenzione alle ossa e alla salute;
  • Stretching per essere più elastici: attenzione agli stiramenti.

Insomma, l’attività fisica per ritrovare la forma è molto varia, ma è sempre bene prestare molta attenzione ai movimenti che si fanno. D’altronde, essendo fuori dagli schemi per definizione, lo street workout non è immune dai pericoli di un eccesso di esercizio. Un programma di rafforzamento muscolare fatto senza un personal trainer può portare a delle lussazioni. Lo stesso si può dire per un coach sportivo online di cui non si conosce il background.

Consiglio: informati prima di cominciare a seguire dei corsi di fitness o altre attività fisiche online!

Scopri anche le applicazioni per la corsa frazionata.

5 canali Youtube da seguire in italiano, inglese, e francese

Di certo l’avrai capito: il coaching sportivo è più che una tendenza su Youtube. Gli atleti che trovi online stanno diventando dei veri personal trainer a domicilio per tutti. Ma a chi bisogna affidarsi per sviluppare i muscoli, fare gli addominali, irrobustire le spalle o fare il cardio training?

Tra i video dedicati al fitness ce ne sono alcuni davvero seguiti, fatti da professionisti e che contano milioni di iscritti. Quali sono i migliori video per rimettersi in forma su Youtube?

Ecco qualche esempio di canali internazionali e nazionali molto seguiti da chi vuole rimettersi in forma da casa.

Steady Health

Il canale Steady Health ti permette d’avere accesso a video ed istruzioni molto dettagliate per svolgere al meglio gli esercizi. Oltre al fitness, questo canale copre altri argomenti che riguardano la salute come le questioni mediche e la gravidanza.

Tibo InShape

Tibo è un personal trainer francese molto singolare. Ha fatto dello humour il suo tratto distintivo ed è riuscito a convincere 4 milioni di persone ad iscriversi sul suo canale.

Con un linguaggio molto colorito, che se non parli francese, fortunatamente o sfortunatamente, non cogli, ti presenta un piano di allenamento molto dettagliato:

  • Addominali: per avere degli addominali scolpiti il metodo di Tibo InShape consiglia degli esercizi quotidiani e un’alimentazione sana ed equilibrata;
  • Muscoli: se hai solo pochi minuti al giorno da consacrare al fitness dovresti seguire un programma sportivo breve ed efficace. Con Tibo InShape ne bastano solo 4!
  • Cardio: forse non è il miglior coach per il cardio training, ma offre vari esercizi ad intensità medio alta.

Fixfit-Fitness Lifestyle

E’ uno dei canali italiani che totalizza il maggior numero di visualizzazioni su Youtube. La sua forza? Si rivolge a uomini e donne con esercizi quotidiani per chi vuole ritrovare la forma e dimagrire.

Gli esercizi includono:

  • total body
  • allenamento cardio
  • GAG- glutei-addominali-gambe
  • esercizi per tonificare

Prima dell’inizio di ogni video, la società che produce il canale, Vivere Donna, specifica che il contenuto ha un carattere di intrattenimento e non può risolvere questioni mediche o di salute.

Inoltre, invita ogni persona a consultare il proprio medico prima di svolgere attività fisica. Un ottimo consiglio!

BeFit

Il canale Youtube BeFit della Lionsgate conta oltre 2.7 milioni di iscritti e offre nuove sessioni di allenamento ogni giorno. Dei trainer di fitness conosciuti come Jillian Michaels, Denise Austin e Jane Fonda ti offrono degli esercizi semplici da svolgere ogni giorno.

Il canale ha anche un programma di 30 giorni per concentrarsi su alcune parti del corpo, delle sessioni per bruciare i grassi, rafforzare i muscoli e di cardio training.

Fitness Blender

Un altro canale Youtube made in USA che conta oltre 4.5 milioni di iscritti è Fitness Blender. Gli ideatori sono una coppia di coniugi che hanno messo online 500 video di fitness totalmente gratuiti.

I video vengono caricati anche sul loro sito dove è facile fare la ricerca in base alla zona del corpo su cui si vuole lavorare, le attrezzature, la difficoltà degli esercizi e il tempo che si ha a disposizione.

L’unica nota negativa  è che, come gli altri canali internazionali è totalmente in inglese!

Forse preferisci un personal coach che venga a domicilio e parli italiano!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar