Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Affidare il proprio benessere a un personal trainer sul web è una buona idea?

Di Catia, pubblicato il 27/12/2017 Blog > Sport > Personal Trainer > Le Soluzioni Online per il Coaching Sportivo!

Le soluzioni online per mettersi in forma tramite il coaching sportivo sono talmente tante che a volte è difficile orientarsi.

Certo, è sempre positivo avere la possibilità di scegliere come rimettersi in forma.

Il mercato del coaching sportivo online non smette di crescere, a tal punto che si vedono sempre più siti web che offrono un allenamento fitness a casa. Un esempio è la famosa marca neo-neozelandese, Les Mills e i suoi famosi corsi di sport in gruppo!

Con un’offerta impressionante forse ti starai chiedendo a quale coach sportivo online affidare la perdita di peso o il tuo rafforzamento muscolare.

Quali sono i siti più efficaci per fare del cardio training o la muscolatura?

Quali differenze ci sono tra un “vero” personal coach e un programma sportivo online?

Quali sono i vantaggi del coaching sportivo online?

Probabilmente non è mai stato facile fare sport come oggi. Le soluzioni messe a disposizione dalla rete sono di una varietà tale che ogni sportivo può decidere di seguire questa o quella disciplina.

Che si tratti di una disciplina sportiva, di rafforzamento muscolare, cardio, fitness zumba, step…

Non ci sono più scuse per non fare sport grazie al coaching sportivo online. Scopri tutti i nuovi corsi di sport in compagnia del tuo coach sportivo online!

Le risorse della rete sono una ricchezza per ognuno di noi e permettono di avere un bel risparmio e, soprattutto, di poter scegliere il coaching sportivo online che volgiamo seguire. Anche se Superprof incoraggia tutti gli sportivi a prendersi un personal trainer, ci sono degli argomenti a favore per chi vuole fare sport a domicilio e online.

Disponibilità: un coach sportivo online 24 ore su 24

Qualunque sia il corso di fitness desiderato (addominali, pettorali, ventre piatto, perdita di peso, glutei, esercizi per la muscolatura), il tuo coach sportivo online è sempre disponibile!

Un grande vantaggio, se pensi che il coach sportivo tradizionale va per appuntamenti che poi devi rispettare.

In questo caso, invece, sei tu che devi mettere in atto il tuo programma per il rafforzamento muscolare dal lunedì alla domenica e rispettarlo andando sui tuoi video di muscolatura e fitness preferiti. Non c’è bisogno di precisare che trovi tutto questo su Youtube, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, a seconda del tuo programma di personal training!

Il coaching sportivo online è gratuito, o quasi…

Se per il fitness e la muscolatura opti per la soluzione video su Youtube avrai un bel risparmio. Per mettere su massa muscolare rapidamente e in tutta sicurezza, è vero che è meglio fare appello a un vero preparatore sportivo che possiede un diploma di studi adatto al coach sportivo a domicilio.

Se il tuo personal trainer ha una laurea riconosciuta dal Miur, Ministero per l’istruzione, l’università e la ricerca, sara perfettamente in grado di gestire diversi esercizi e programmi in tutta sicurezza:

  • la tua preparazione atletica
  • i tuoi obiettivi
  • il tuo programma alimentare
  • il rafforzamento muscolare
  • la perdita di peso per bruciare le calorie
  • il miglioramento della tua condizione fisica
  • un servizio di coaching personalizzato
  • delle app per il coaching sportivo per completare i loro programmi.

Ma non tutti possono permettersi di affrontare questa spesa. Lo stesso vale per la palestra.

Si trovano molti corsi di sport collettivo: body sculpt, glutei-addominali-gambe, zumba, step, stretching, yoga, pilates…Bisogna però poterseli permettere economicamente. Le palestre che ti offrono un coachclub richiedono un pagamento mensile di almeno trenta euro.

Per migliorare la tua condizione fisica, aumentare la massa muscolare o perdere perso, internet rimane LA soluzione da privilegiare per pagare di meno. Alcuni siti web fanno pagare i loro esercizi di rafforzamento muscolare, ma trovi sempre un gran numero di soluzioni gratuite.

Possibilità di scelta e metodi dal mondo intero

Essendo aperto sul mondo intero Internet ha il vantaggio di abbattere le frontiere. Hai a disposizione i corsi di sport di tutto il pianeta.

Per chi è pratico della lingua di Shakespeare, le possibilità in termini di fitness e coaching sportivo  online sono praticamente infinite! E’ vero che i metodi sportivi possono differire a seconda dei paesi.

Optare per le soluzioni online ti permetterà di mettere a confronto decine di metodi, in modo da trovare l’allenamento più adatto alle tue capacità.

E poi il lavoro può essere continuo. Appena terminato un programma di coaching sportivo puoi passare a un altro.

Scopri anche le applicazioni per la corsa frazionata!

Seguire le ultime tendenze del mondo del fitness

Il mercato del fitness e dei programmi per il rafforzamento muscolare è talmente ampio che ogni anno compaiono nuovi corsi di sport.

Alcune case si sono specializzate, come la neozelandese Les Mills.

Il marchio è nato negli anni ’80 da un’idea di Philip Mills e si è specializzato nella creazione di corsi di fitness in gruppo. Programmi ultra-tonici ed efficaci per dimagrire, come il body pump o il body sculpt che Les Mills vende nel mondo intero.

Per gli amanti del coaching sportivo a domicilio o del coaching sportivo online tutte le innovazioni nel fitness permettono di far evolvere il programma di allenamento di ognuno. Puoi scoprire mese dopo mese le ultime tendenze con delle risorse gratuite o a pagamento.

I benefici del coaching sportivo online gratuito

I vantaggi del trovare un coach sportivo online sono molti, bisogna ammetterlo. Passiamo ora ai benefici del coaching sportivo sul benessere: salute, forma, qualità della vita…

Un coach sportivo per rimettersi in forma e lottare contro l’obesità

Non è facile perdere peso, ma con i consigli di un personal trainer la strada è più facile raggiungere i tuoi obiettivi. La perdita di peso non sempre è una passeggiata!

In alcuni periodi dell’anno ci ritroviamo più o meno sempre in una cattiva condizione fisica. Questa è la conseguenza di un cattivo stile di vita, dell’aumento del peso, o connessa al desiderio di smettere di fumare.

Per dimagrire e rimetterti in forma non ci sono segreti: devi fare sport e seguire i consigli di un coach sportivo online! Non è sempre facile mettere su massa muscolare o fare il cardio training da solo.

Per farlo bisogna avere una certa dose di motivazione.

Se pensi di non essere abbastanza motivato opta per il coaching sportivo online! Grazie all’incoraggiamento e agli obiettivi del tuo personal trainer sarà più facile completare il tuo programma di allenamento.

Potrai lottare contro il sovrappeso e l’obesità. Non c’è niente di meglio dell’incoraggiamento di un professionista per dimagrire rapidamente!

Praticare sport in tutta sicurezza

Fare attività fisica da soli, pescando questo o quel metodo che si conosce vagamente è il modo migliore per farsi male, facendo dei movimenti sbagliati.

Il coaching sportivo, che sia online o a domicilio, ti permette di avere l’esperienza di un professionista. La pratica dello sport e un diploma di laurea riconosciuto dal Miur, hanno permesso al coach sportivo professionista di conoscere bene il corpo umano. E’ grazie a queste conoscenze che riesce a mettere in pratica esercizi per il rafforzamento muscolare senza rischi.

Prima di affidarsi a questo o a quel coach sportivo online fai delle ricerche mirate. L’insegnante è abilitato, laureato? I movimenti che mi fa fare sono salutari? Una volta trovate le risposte sarà più facile scegliere il programma di dimagrimento o di rafforzamento muscolare.

Perdita di peso: cardio, addominali e fitness con il tuo personal trainer

Per dimagrire bisogna sudare. Devi avere un’alimentazione equilibrata, introdurre alimenti sani. Lo sport, rimane comunque la base di un programma di dimagrimento!

Lo sport è l'attività principale che ti permette di perdere peso se accoppiato a un'alimentazione sana ed equilibrata. Cerca online un buon programma di running per dimagrire progressivamente!

Ancora una volta, il ricorso a un coach sportivo online è indispensabile. Non serve a niente lanciarsi in un programma improvvisato di footing senza prima conoscerne i benefici. Affidati a un personal trainer per organizzare le tue sessioni di:

  • corsa, running o bicicletta per perdere peso;
  • addominali per un ventre piatto;
  • fitness per ridurre il grasso corporeo.

La tua alimentazione è un altro aspetto molto importante e si deve adattare di conseguenza.

Migliorare la qualità della vita grazie al coaching sportivo

Da un punto di vista della salute in generale, la pratica dello sport e la ripresa di un’attività fisica permette di migliorare la qualità della vita:

  • correre e rafforzare la muscolatura per smettere di fumare
  • perdere peso
  • tonificare il corpo
  • avere una buona condizione fisica
  • avere maggiore resistenza
  • ritrovare la qualità del sonno
  • migliorare l’alimentazione con cibi sani

Il coaching sportivo è inserito in un quadro più generale. E’ il punto di partenza per una vita più sana. Ovviamente questo richiede molta motivazione e pazienza, giorno dopo giorno. Quando arrivano i primi risultati, diventa tutto più facile.

I migliori siti per il coaching sportivo gratuito

Per seguire i preziosi consigli di un coach sportivo online si possono consultare i migliori video fitness su Youtube. Dorsali, pettorali, spalle, cardio training, glutei, addominali, arti marziali, bicipiti, tricipiti… troverai tutti i video per il rafforzamento muscolare su Youtube.

Puoi anche seguire gli esercizi di tonificazione di alcuni siti web specializzati nel coaching sportivo a domicilio.

My-personaltrainer.it, per esempio, oltre a darti molte informazioni sul mondo del fitness e dell’attività sportiva in generale, ti offre anche dei video con esercizi mirati.

Con circa 3.9 milioni di utenti unici, il sito my-personaltrainer.it è il primo in Italia in fatto di salute e benessere. Dello stesso network fanno parte altri siti molto gettonati dagli sportivi italiani: vivailfitenss.it e bodybuilding.it.

In generale, sono inseriti nel mondo Piante Donna, una serie di pubblicazioni digitali tra cui Donna Moderna, che trattano del mondo femminile a 360°.

Un altro market leader è il sito Domyos Live.

E’ come avere una palestra in casa. Ci sono oltre 50 sessioni di coaching sportivo trasmesse gratuitamente e in diretta!

Su Domyos Live puoi collegarti per avere una sessione di fitness in tempo reale. Trovi esercizi gratuiti e sessioni live comodamente da casa!

Il sito offre anche più di 400 esercizi di preparazione fisica a seconda dei bisogni e degli attrezzi, della marca Domyos, che hai a casa. Il tutto è gratuito, a parte le attrezzature, ovviamente.

Nella rete spopolano anche molti blog di professionisti del fitness che danno consigli preziosi a chi cerca di ritrovare la forma in modalità fai da te.

Tra questi ci sono Fit is Beauty, un blog convinto che la bellezza intelligente nasca dall’attività fisica e dalla promessa di dedicare a se stessi 30 minuti al giorno.

Il blog offre una serie di esercizi e consigli per l’alimentazione per imparare a prendersi cura di sé divertendosi.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar