Se ne hai abbastanza dei canali televisivi con palinsesti prestabiliti e vorresti avere accesso a un gran numero di serie e film quando e come preferisci tu, allora non ti consigliamo di non aspettare oltre e di sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime, la piattaforma streaming concorrente di Netflix, sulla quale potrai goderti moltissimi show in lingua originale.

Le serie televisive disponibili su Amazon Prime spaziano tra tutti i generi, dalla serie poliziesca alla fantascienza, passando per il drama e i documentari. Ogni serie in inglese è un’occasione d’oro per migliorare il proprio livello linguistico, che la si guardi con o senza sottotitoli.  

Superprof ti propone una guida delle migliori serie in esclusiva su Amazon Prime, con cui potrai imparare l’inglese rapidamente divertendoti. Progredirai di episodio in episodio senza rendertene conto grazie alle serie prodotte da Amazon: tutto quello di cui hai bisogno è un accesso a internet, un abbonamento e po' di tempo a tua disposizione!  

Imparare l'inglese con Pennyworth

Con Pennyworth potrai scoprire le sottigliezze dell'inglese britannico.
Pennyworth è la serie perfetta per chi ama i supereroi! (Fonte: Amazon Prime)

I fan dell’universo di Batman e DC Comics in generale sapranno di sicuro di cose stiamo parlando. Pennyworth è infatti una serie televisiva che racconta la gioventù del celebre maggiordomo dei super eroi, Alfred Pennyworth. Lo show ci fa fare un tuffo negli anni '60, quando il protagonista è un giovane soldato britannico. 

Questa storia ti permetterà di scoprire di più sulla genesi di Batman e i legami che uniscono Alfred e Thomas Waine, il padre di Bruce. Questa serie originale Prime è anche l’occasione di migliorare il tuo livello d’inglese e cogliere i suoni del British English, al fine di perfezionare la tua comprensione orale! 

Scopri come migliorare il tuo inglese con le serie sottotitolate! Ne puoi trovare moltissime anche su Netflix.

American Gods

“Le divinità sono straordinarie […] ma il cuore lo è ancora di più. Poiché è dai nostri cuori che nascono e ai nostri cuori che ritorneranno…” — Neil Gaiman, American Gods

La serie fantastica American Gods è un adattamento in sul piccolo schermo dell'omonimo romanzo di Neil Gaiman. Ci racconta le vicende di Shadow Moon, un ex-prigioniero che viene assoldato da un certo signor Wednesday al fine di trovare e reclutare antiche divinità in tutta l’America per combattere i nuovi dei, sempre in agguato nell'ombra.

In questa avventura incredibile, il nostro eroe incontrerà divinità e creature magiche come Odino, Cernobog o un lepricauno, e dovrà scontrarsi con le divinità contemporanee quali Internet, la tecnologia e i media. Il tutto venendo anche inseguito dal fantasma della propria moglie, morta prima dell'inizio della narrazione.

È una serie che affascina e conquista fin dal primo episodio, e che porta sullo schermo con successo i personaggi nati dalla fantasia di Neil Gaiman.

Guardare American Gods in lingua originale è un ottimo metodo per migliorare la tua grammatica e il tuo vocabolario inglese, in modo da essere sempre pronto a conversare in inglese, indipendentemente dal contesto. Inoltre, con questa serie potrai anche approfondire la tua cultura mitologica, e non è cosa da poco!

Scopri le migliori applicazioni per iPad e i migliori traduttori online!

Modern Love

Tra le novità più recenti disponibili su Amazon Prime Video, Modern Love è di certo una delle più interessanti. Basata sull'omonima sessione di cronaca del New York Times, questa serie l'amore in tutte le sue forme. Tra tensione da drama e momenti tenerezza, questo show possiede tutto il necessario per commuovere. 

Se apprezzi le commedie romantiche e non ti stancheresti mai di guardare film che parlano d'amore, questa è la serie che fa per te. Potrai così migliori il tuo inglese senza sforzo e senza trascorrere ore sui libri di grammatica.

Cerchi le migliori sitcom e i migliori film da guardare in inglese?

The Boys: una serie per imparare l’inglese 

Le serie possono aiutarti a migliorare la tua comprensione orale e scritta.
Saresti in grado di guardare una serie in inglese senza sottotitoli? (Fonte: Amazon Prime)

The Boys fa parte delle serie Amazon Prime più popolari di questi ultimi tempi. Questo show ci racconta la storia di Hughie che assiste all'omicidio della propria compagna per mano di un A-Train, un supereroe che fa parte del gruppo dei 7. Decide quindi di vendicarsi entrando a far parte dei The Boys, un gruppo di giustizieri che intendono vendicare la morte di Robin e gli altri crimini commessi dai 7.

Tra i personaggi principali troviamo:

  • Hughie Campbell,
  • The Homelander,
  • Starlight,
  • Becca Butcher,
  • Queen Maeve,
  • A-Train,
  • Frenchie,
  • The Female,
  • The Deep,
  • Black Noir,
  • Mother's Milk.

The Boys ci mostra il lato oscuro dei supereroi, corrotti dai soldi e dalla gloria. È una buona serie che riesce a coinvolgere lo spettatore già dall'episodio pilota. Ancor una volta, imparerai parole inglesi e in particolare termini dello slang americano che ti consentiranno di comunicare con maggiore fluidità e naturalezza.

Preparati al TOEIC con i podcast più interessanti!

Jack Ryan

Jack Ryan è una serie thriller ispirata ai romanzi di Tom Clany, che insieme formano l'universo chiamato Ryanverse. Jack Ryan è un analista per la CIA. Si occupa di verificare tutti i pagamenti bancari sospetti, un mestiere tranquillo e noioso, fino al giorno in cui l’esercizio lo chiama per una missione pericolosa all’altro capo del mondo. 

Ecco il trailer della serie, per chi vuole farsi un’idea: 

Questa serie televisiva è coinvolgente e piena di azione, ideale per coloro che amano le storie politiche e gli intrighi militari. È anche un ottimo metodo per imparare l’inglese rapidamente, se la si guarda in lingua originale, con o senza sotto-titoli!

Migliori serie Prime: Good Omens 

Good Omens è una mini serie inglese fantastica trasmessa su Amazon Prime dal 2019. Lo show racconta la storia di un angelo e un demone che si vivono  sulla terra da 6.000 anni. La loro vita è sconvolta dall’arrivo imminente dell’apocalisse: cercano allora di impedire questa catastrofe educando l’anticristo, un giovane adolescente di 11 anni. 

Piena di humour alla Terry Pratchett, la serie è interpretata da attori celebri quali Micheal Sheen e David Tennant. È ideale per imparare l’inglese d'oltremanica, poiché è una serie britannica e la pronuncia è puramente British: se sogni di andare a vivere nel Regno Unito, questo è lo show che fa al caso tuo!

The Man In The High Castle

Dopo aver guardato la serie, leggi il romanzo per migliorare la tua comprensione scritta!
The Man in The High Castle è tratta dall'omonimo romanzo di Philip K. Dick. (Fonte: Amazon Prime)

Intitolato La Svastica nel sole in italiano, la serie The Man in The High Castle racconta quel che sarebbe accaduto se la Germania e il Giappone avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale e preso possesso del territorio americano. Siamo nel 1962, l’est degli Stati Uniti è controllato dalla Germania nazista e l’ovest dall’Impero Giapponese. Tra le due aree si trova una zona neutrale.  

Tuttavia, delle tensioni cominciano a svilupparsi tra le due nazioni e la resistenza americana ha messo le mani su un film segreto. Questa storia è consigliata a telespettatori adulti appassionati di storia. Se vuoi ampliare il tuo vocabolario di inglese e goderti al contempo una storia originale e appassionante, questa è la serie che fa per te!

Ti interessano anche le serie Netflix? Leggi l'articolo sul blog di Superprof!

Carnival Row

Carnival Row è una serie Amazon Prime uscita nel 2019 che si svolge in un universo fantastico dove gli esseri umani convivono con creature magiche quali fate, centauri o lupi mannari. Il detective Rycroft Philostrate (interpretato da Orlando Bloom) investiga su alcuni omicidi ignorati dal governo. 

Durante la sua inchiesta, incontra la fata Vignette Stonemoss (interpretata da Cara Delevigne), una rifugiata che sembra conoscere tutti i suoi segreti. Se ami il registro fantastico e vuoi migliorare il tuo inglese per essere in grado di conversare con madrelingua, allora la serie Carnival Row è quello di cui hai bisogno!

Ecco il trailer per farti un’idea più precisa: 

Serie Amazon Prime : Hanna

La serie Amazon Hanna è un adattamento dell'omonimo film di Joe Wright. 

È una delle serie più recenti della piattaforma e ci racconta la storia di Hanna, una ragazza cresciuta in una foresta della Polonia con quello che crede essere suo padre (Erik) e che di punto in bianco si trova ad essere inseguita dagli agenti della CIA senza saperne la ragione.

Un giorno, lei ed Erik vengono catturati da una spia della CIA e sono costretti a separarsi. Hanna cercherà allora di ritrovare suo padre, ma anche di lottare contro le forze che vogliono ucciderla in un gran viaggio attraverso l’Europa. Una serie da guardare se ami i film di sopravvivenza e se desideri imparare parole nuove in inglese! 

Grazie all'app, puoi goderti le serie Prime Video anche su tablet e smartphone!

Into the Dark

Le serie tv possono trasformarsi in un metodo di apprendimento divertente!
Se sei appassionato di horror, Into The Dark è la serie che fa al caso tuo! (Fonte: Amazon Prime)

Into the Dark è una serie antologica horror americana, originariamente diffusa su Hulu, in seguito su Amazon Prime. I suoi dodici episodi ci immergono in diversi incubi, con storie tutte diverse in funzione dell’episodio e dei personaggi. 

Ricorda di andare sempre a controllare su un dizionario online o cartaceo le parole che non conosci!

Ecco la lista degli episodi della stagione 1, tutti ispirati ai giorni festivi e disponibili su Prime Video: 

  • The Body,
  • Flesh & Blood,
  • Pooka !,
  • New Year, New You,
  • Down,
  • Treehouse,
  • I'm Just Fucking With You,
  • All That We Destroy,
  • They Come Knocking,
  • Culture Shock,
  • School Spirit,
  • Pure.

Se non hai paura di niente o se al contrario ami avere paura, dovresti guardare Into the Dark. Ti aiuterà anche a migliorare senza sforzo il tuo livello di lingua inglese e magari anche a superare esami di certificazione come il TOEIC! 

Conosci ormai il meglio delle serie diffuse sulla piattaforma di Amazon Prime. Per saperne di più sulle serie americane o inglesi che permettono di migliorare l’inglese, o in generale su tutti gli strumenti che possono aiutarti a parlare inglese più fluentemente, puoi consultare gli altri articoli sul tema. E se tutto questo non dovesse bastarti, ricorda che su Superprof ti aspettano centinaia di insegnanti privati! 

Bisogno di un insegnante di Inglese?

Ti è piaciuto l'articolo?

5,00/5 - 2 vote(s)
Loading...

Nicolò

Scrittore e traduttore laureato in letterature comparate. Vivo a Parigi, dove coltivo la mia passione per i libri, il cinema e la buona cucina.