La mia caratteristica? Un approccio concreto e diretto allo studio delle materie umanistiche: punto su cause ed effetti, senza tralasciare lo sguardo di insieme. Chi studia con me ha voglia di crescere, di mettersi in gioco e acquisire un metodo. L'obiettivo non è solo imparare i contenuti delle lezioni, ma raggiungere autonomia di pensiero.
Sono una studentessa di 5° superiore, indirizzo tecnico turistico. Nel mio percorso scolastico che sta per terminare ho avuto l'occasione di acquisire competenze riguardo 3 lingue (inglese, francese e spagnolo), economia turistica, diritto pubblico, privato e turistico, arte, geografia, matematica, italiano e storia.
Il mio approccio alla materia è basato in primo approccio sull'analisi e valutazione del metodo di studio dello studente e il miglioramento di esso in base alla disciplina da studiare con proposta progettuale per un maggior coinvolgimento da parte dello studente all'apprendimento.
Sono una ragazza di 21 anni che si è dilomata due anni fa al liceo delle scienze umane di Como, successivamente ho iniziato il corso OSS (operatore socio-sanitario) in quanto era un requisito per potermi inscrivere all'università Svizzera. Attualmente sto frequentando il corso di laurea in fisioterapia a Lugano.
il mio approccio può seguire lo schema dei compiti assegnati ma può prevedere anche degli esercizi specifici come nel caso del trattamento dei dsa (dislessia, disgrazia,discalculia). In questo caso assieme a un o svolgimento dei normali compiti, aggiungo delle sezioni specifiche per aiutare il bambino/ragazzo a possedere le competenze per "stare al passo" con la classe e i compagni.
Sono un ragazzo responsabile, socievole e simpatico, molto alla mano. Vi seguirò nel miglioramento della vostra matematica, da quella elementare a quella delle scuole superiori.
La mia metodologia è basata sulla concentrazione e autonomia. Gli studenti non vanno costretti, ma solo aiutati e supportati..il resto viene da sè. Il metodo migliore che io possa insegnare è quello che finito lo studio, ci si può dedicare ai propri hobbies e al gioco.
Studente universitario laureando in Ingegneria Gestionale (con diploma di Ragioneria) impartisce ripetizioni per studenti dalle elementari alle superiori. Disponibilità per Economia, Matematica, Chimica, Fisica, Inglese, Diritto, Italiano, Storia ecc.. Disponibile anche per doposcuola. Le lezioni si svolgeranno a domicilio e i termini saranno stabiliti di persona.
Mi chiamo Dora, ho 36 anni e vivo a Torino. Il mio metodo di studio/lavoro si basa su lezioni frontali, approccio learning by doing (imparare facendo) e sulle passioni del singolo studente. Approfondimenti con materiali propri e schede per singola lezione dedicate allo studente. Verifiche dei progressi settimanali.
I miei metodi di insegnamento si basano sul problem solving e sulla Flipped (classroom). Lo svolgimento della lezione si suddivide in due parti, la prima parte si basa sulla focalizzazione dell'argomento principale (spiegazione e comprensione) e la seconda parte si basa sull'effettuare diverse esercitazioni per compiti autentici (controllo e verifica dell'apprendimento dello studente).
il mio approccio alla materia e ben strutturato. Si basa sull'esperienza e sulla conoscenza delle materie di insegnamento. Un metodo che vede un'interazione costante tra l'allievo e la disciplina.
Il mio approccio alla materia è quello di cercare di raggiungere la comprensione degli argomenti prima della loro memorizzazione.
Cerco sempre di adattarmi all'esigenze del ragazzo. Preferisco partire da un ripasso teorico per capire quali lacune bisogna eventualmente colmare per poi poter iniziare a lavorare con esercizi e compiti. Verifico di volta in volta se il lavoro che stiamo facendo insieme è efficace con semplici domande.
La mia metodologia si basa sulle necessità dello studente. Di solito preferisco fare un colloquio preliminare per capire le necessità e poi decido quale approcio usare in base alla situazione. Nella mia esperienza ho incontrato studenti svogliati che avevano bisogno di essere spronati, studenti che mancavano di metodo di studio, studenti che avevano bisogno solo di fissare i concetti.
Il mio approccio alla materia dipende molto dall’allievo, punto alla stimolazione mentale che porti ad una continuità nello studio, lo renda più facile e contribuisca ad un apprendimento duraturo della materia. Imparerete divertendovi attraverso giochi mentali che stimoleranno l’intelletto e la curiosità dello studente. Le mie lezioni sono per studenti di scuola media, liceali e stanieri.
Approccio peer to peer ????con lo studente: nessuna relazione verticale ma la più orizzontale possibile ove lo scambio di opinioni ed ipotesi circa la materia dev'essere il filo rosso delle nostre lezioni.
Laurea Magistrale in Giurisprudenza e docente presso scuole secondarie. Insegno da molti anni a ragazzi e adulti di ogni età. Nell'ambito degli insegnamenti della scuola superiore e dell'università La metodologia è basata sul l’individuazione del metodo di studio più appropriato per l’alunno al fine di rendere lo studio più rapido ed efficace.
Il mio metodo è schematico, semplice da seguire e rigoroso. In base alla mia esperienza come studente e come insegnante, sono arrivato a stilare una serie di regole che, se seguite, portano al successo accademico. Impegno e costanza sono alla base del mio metodo.
Sono laureata in Farmacia e Farmacia Industriale presso l'Università di Chieti e abilitata all'esercizio della Professione presso il medesimo Ateneo. Impartisco lezioni private di Biologia, Anatomia,Chimica ( e materie correlate quali ad es.
La mia metodologia si basa sul singolo carattere dello studente: all'inizio della prima lezione verifico i pre-requisiti, le basi ed eventuali carenze. Baso il mio metodo di spiegazioni solo consequenzialmente alla singola persona. Esprimo i miei concetti in maniera chiara e diretta, cercando di utilizzare sempre vocali adeguati così da facilitare la comprensione e l'apprendimento.
La mia metodologia si basa prevalentemente sulle mappe concettuali, a volte anche colorate, se necessario, in quanto cerco sempre di far leva sulla memoria visiva, poiché meglio aiuta ad assimilare i concetti. Altre volte invece mi limito a sottolineare solo le parole chiavi.
Dalla mia esperienza nell'insegnamento e nella comunicazione, ogni persona ha una sua chiave attraverso cui sviluppare ogni competenza.
sono disposta a dare lezioni private a chi pensa di non aver acquisito un buon metodo di studio nella comprensione delle materie umanistiche che necessitano di una buona lettura diacronica e di una comprensione tale da poter apprendere le nozioni basilari della cultura materiale e letteraria italiana.
Le mie lezioni sono rivolte ad elementari, medie, licei ed istituti tecnici e adulti interessati ai temi. Non si limiteranno a ripetere la materia, ma nei limiti del possibile a scavare e approfondire. Importante sarà la memorizzazione data da collegamenti ed effettiva comprensione, trovo inutile un apprendimento a "pappagallo".
Il mio obiettivo è far sviluppare processi di apprendimento autonomi, consolidare l'interesse e la motivazione degli studenti (cosa che reputo indispensabile per raggiungere un obiettivo). Naturalmente lo studente sarà fornito di tutto il materiale idoneo (libro di testo, quaderno, etc).
Cerco di aiutare la persona che ho davanti ad apprendere un metodo di studio congruo alla materia di cui riscontra difficoltà provando a identificare le problematiche e gli ostacoli che si frappongono tra la stessa materia e dei buoni risultati
Utilizzo e preparo mappe di sintesi per studiare le materie più teoriche come quelle umanistiche e schemi funzionali per le materie scientifiche quali matematica, fisica, biologia e chimica. Posso aiutare a studiare e a creare un metodo di studio a ragazzi di scuole elementari, medie e superiori.
Propongo lezioni presso il mio domicilio, a casa dell'allievo o via webcam. Sono una persona seria, puntigliosa e fortemente orientata al risultato, elemento che rispecchia la metodologia utilizzata. Le mie lezioni si rivolgono a studenti di scuole medie e superiori.
Insegnante da 18 anni. Laurea in Scienze della Formazione 110 e lode (Filosofia, storia, pedagogia, psicologia, sociologia). Ho un master in: “Professional of the human resourcers” presso la Selefor di Genova.
Tendenzialmente utilizzo degli schemi affinché il bambino possa visualizzare mentalmente i concetti chiavi di qualsiasi materia. Chiaramente dipende dalla materia e dal livello di apprendimento del bambino. Il tono della lezione oscilla tra il serio ed il giocoso, cerco di essere esigente ma comprensiva, soprattutto per i più piccoli il mantra è: imparare divertendosi.
Per essere sicuri della professionalità dei nostri insegnanti e della qualità del loro insegnamento,
raccogliamo i commenti dei vecchi allievi.
Questi commenti sono autentici e garantiti da Superprof.
Perfetto! Mi piace! Applica un buon metodo di studio e verifica continua sull'apprendimento dei ragazzi. Lavora per obiettivi senza stressare e aiuta a potenziare le capacità individuali. Vedo mio figlio contento della scelta che abbiamo fatto.
Perfetto! Alessandro è super gentile e disponibile! Mi ha aiutata con l’esame di francese e grazie a lui ho rimediato un ottimo voto. Lezioni chiare ed esaustive di un insegnante davvero simpatico e competente! Consigliatissimo
Perfetto! Daniela é seria e puntuale e la raccomando vivamente. Grazie a lei mio figlio ha ottenuto ottimi risultati in tutte le materie da lei seguite.
Perfetto! È una persona splendida, preparata, affidabile e puntuale. È riuscita a comprendere le difficoltà di mio figlio ed a lavorare insieme per superarle egregiamente. Ci ha salvato!
Perfetto! Rebecca è stata molto paziente e ha supportato mia figlia nel trovare un metodo efficace di studio. Ha sempre agito nell'aiuto compiti in modo attento e proattivo. Purtroppo, a causa di impegni personali, non ha potuto proseguire con le lezioni.
Perfetto! Mia figlia si è trovata molto bene con Alice perché ha avuto subito un buon approccio. È preparata nelle materie umanistiche, gentile disponibile a venire incontro alle eventuali esigenze. Mi sento di consigliarla perché pur essendo giovane ci...