Pagina iniziale
Dare lezioni

Corsi di inglese a Bari

🥇 I/Le migliori insegnanti a Bari
💻 336 prof
🔒 Pagamenti sicuri con Superprof
💸 Nessuna commissione

Qual è il tuo livello?

Lezioni private con Superprof

La nostra selezione di insegnanti
d'inglese a Bari

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Insegnanti Star con un punteggio medio di 5,0 stelle e più di 58 commenti positivi.

14 €/ora

Le migliori tariffe: % degli/delle insegnanti offre la prima lezione

2 h

Rapidi/e come saette, gli/le insegnanti ti rispondono in media in 2h.

01

Trova il/la tuo/a
insegnante perfetto/a di Inglese a Bari

Consulta liberamente i profili e contatta il/la tuo/a insegnante secondo i criteri che sono importanti per te (tariffe, diplomi, commenti, corsi a domicilio o via webcam) per un corso di Inglese a Bari.

02

Organizza i tuoi corsi di Inglese a Bari

Dialoga con il/la tuo/a insegnante privato/a d'inglese di Bari per spiegargli/le tuoi bisogni e le tue disponibilità. Programma le lezioni e procedi al pagamento in totale sicurezza utilizzando la chat di Superprof.

03

Vivi nuove esperienze

Il Pass Alunno/a ti dà un accesso illimitato ai profili di tutti/e i/le nostri insegnanti, prof, coach, maestri/e e alle Masterclass per un mese (rinnovabile). Un mese per scoprire nuove passioni con insegnanti in gamba di Inglese a Bari.

I/le nostri/e allievi/e di Bari
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di inglese

Scopri tutte le nostre lezioni di inglese

Essere seguiti dai/dalle migliori insegnanti di Bari per i tuoi corsi di inglese

L’inglese a Bari, città internazionale dell’Adriatico

La lingua inglese rappresenta da diversi decenni un’arma certa contro la povertà organizzativa, al momento di cercare lavoro. Infatti, anche in presenza di una formazione troppo teorica, troppo astratta oppure eccessivamente pratica e del tutto settoriale, il fatto di conoscere una lingua passe-partout come l’inglese riequilibra il curriculum vitae.

Gli studi sulla collocazione professionale e la soddisfazione professionale a cinque anni dalla laurea, infatti, mostrano che molti giovani hanno potuto “raddrizzare il tiro” di un percorso formativo casuale, mal articolato o mal gestito, proprio grazie alla conoscenza di una lingua straniera come l’inglese.

L’inglese è tutt’oggi molto richiesto, parlato e praticato in ogni ambito professionale nella quasi totalità dei Paesi del mondo.

Conoscere benissimo questa lingua può davvero aprire portoni, anche in seguito a tortuosi cammini formativi costellati da precarietà professionale.

Molti giovani, inoltre, possono aggiungere specializzazioni ed arricchimenti culturali e tecnici alla propria esperienza pregressa, servendosi dell’inglese come medium comunicativo.

Insomma, anche dopo una “laurea sbagliata”, si può correggere la rotta, ad esempio partendo a specializzarsi in terra straniera. A questo punto, nella quasi totalità dei casi, la lingua inglese è una vera e propria ancora di salvezza. Anche recandosi in un Paese non ufficialmente anglofono, infatti, conoscere l’inglese consente di facilitare la preparazione di un viaggio, l’installazione in terra straniera, la ricerca di un piccolo lavoretto complementare, l’intreccio di relazioni professionali ed amicali indispensabili al corretto adattamento sul posto.

La città di Bari, nelle guide turistiche in inglese

La città di Bari, oggi, può essere visitata a scopi turistici, culturali ed anche in ragione dei vari poli di ricerca nati e sviluppatisi sul suo territorio.

Partendo dalle informazioni generali che riguardano la storia e le tradizioni baresi, non possiamo non citare il famigerato e molto venerato San Nicola. La Basilica Cattedrale di San Sabino

è il luogo da visitare per tutti i devoti ed è infatti ben descritta in tutte le guide turistiche in lingua inglese, alla sezione “monumenti religiosi”.

Altre costruzioni di interesse architettonico e culturale da prendere in considerazione visitando Bari sono: il Palazzo dell’Acquedotto Pugliese, il Palazzo Mincuzzi nel quartiere Murat, il palazzo Fizzarotti, Palazzo de Gemmis, Palazzo Girone ed anche il Teatro Kursaal.

La storia di Bari narra di diverse dominazioni e quella condotta in porto da Ruggero II di Sicilia è fra le più interessanti, dal punto di vista dei lasciti architettonici: Giapponesi, Inglesi, Americani, quando visitano l’Italia del Sud, non mancano di visitare il Castello Normanno Svevo, come anche il noto ed affascinante Fortino di Sant’Antonio Abate.

Sia le descrizioni online della città di Bari, sia gli opuscoli informativi in lingua inglese diffusi dalle agenzie turistiche di tutto il mondo per invogliare i turisti a visitare Bari, aprono spesso la descrizione della città facendo riferimento alle sue lunghe mura, assai ben conservate, che circondano l’intera città vecchia e datano del XII secolo.

La città di Bari è anche dotata di spazi verdi pregevoli: il Parco 2 Giugno, nel quartiere Carrassi, è assai apprezzato da studenti universitari, cittadini e turisti in cerca di relax. E che dire della pineta San Francesco, tra i quartieri Marconi e San Girolamo?

Il pino è una pianta endemica, in zona. Ecco perché anche un’altra pineta va segnalata all’attenzione dei visitatori ed è nota a chi abbia già visitato Bari facendosi accompagnare da un conoscitore certificato dei luoghi: parliamo della Pineta di Piazza Romita, nel quartiere San Paolo.

L’inglese per far colpo sui visitatori e conversare con gli universitari di ogni dove

Molti liceali e studenti universitari, a Bari, si dilettano ad accompagnare i turisti per le vie della città.

Molti giovani prendono lezioni di inglese proprio per essere pronti al momento dell’incontro coi visitatori stranieri.

Gli studenti universitari, in particolare, prendono spesso lezioni private di inglese o seguono corsi di inglese online per meglio perseguire due obiettivi: avvalorare i propri CV ed intessere relazioni privilegiate con i numerosi studenti Erasmus e ricercatori che sono attratti dalla città di Bari.

Oltre alle Biblioteche – come la Nazionale Visconti-Volpi (con oltre mezzo milione di libri) e la provinciale De Gemmis – infatti, Bari è dotata di diversi centri di ricerca collegati alle principali università. Dal 1925, infatti, la città conta diverse facoltà (ben tredici!).

I poli principali sono, oggi, l’Università del Politecnico e la Libera Università Mediterranea Jean Monnet. Le facoltà di lingue e letterature straniere di Bari, a differenza di altre facoltà umanistiche, si trovano un po’ più lontane dal centro città.

Ciò fa sì che gli studenti di inglese circolino non solo in periferia, ma poi anche in centro, dove spesso conducono la vita quotidiana: prendono in affitto appartamenti, condividendoli con studenti anche stranieri, popolano le piazze, frequentano bar e locali, quando possibile.

Il centro di Bari, insomma, resta vivo, sebbene alcune delle sue facoltà si trovino in zone periferiche. Il contatto tra centro e periferia è ciò che affascina i visitatori di Bari a fini di studio e ricerca.

Gli stranieri amano poter immergersi con facilità nelle pratiche urbane tipiche di questa città del Sud, che non è né metropoli, né paesotto di provincia, ma conserva caratteristiche e sfoggia costumi dell’una e dell’altra realtà.

Parlare inglese consente agli stranieri in visita a Bari di chiedere informazioni e penetrare nella mentalità del luogo. Ai locali, invece, rispolverare la lingua inglese e riuscire a parlarla con la gente di passaggio, permette di vivere una realtà altra da quella locale.

Frequentare universitari e ricercatori provenienti da altre realtà economiche, professionali e di studio apre la mente, allarga le prospettive e permette di conoscere gradualmente un “oltre”, che prima o poi sarà magari perlustrato dal vivo.

Seguire un corso di inglese a Bari

Oltre ai diversi tutorial di lingua inglese disponibili su canali come Youtube, esistono diverse piattaforme che si dedicano all’insegnamento della lingua inglese.

A Bari, poi, oltre ai licei linguistici e alle facoltà di lingue straniere, l’inglese è insegnato in tutte le facoltà universitarie, presso scuole private di lingue che tengono corsi di inglese in presenza, grazie al lavoro di numerosi insegnanti di inglese a domicilio.

Questi ultimi, in particolare, sono recensiti, con CV dettagliatissimi, sulla piattaforma Superprof. È possibile passare in rassegna le loro esperienze professionali, prendere visione dei titoli di studio di ogni insegnante e valutare se la formazione corrispondente ad un determinato profilo possa essere adeguata ai propri obiettivi.

Le domande più frequenti:

💸 Quanto viene in media un/un'insegnante privato/a di lingua inglese a Bari?

La tariffa media di una lezione privata di lingua inglese a Bari è di 14 €. I costi variano in funzione di tre fattori:

  • L'esperienza del/della professore/essa di inglese,
  • Del luogo in cui si svolge il corso (online o a domicilio) e delle richieste di quella specifica materia,
  • La durata e la regolarità dei corsi.

9 su 10 professori/esse su Superprof offrono la prima ora. Con una semplice ricerca, potrai vedere le tariffe dei/delle professori/esse privati/e di lingua inglese nella tua zona.

✍️ A Bari, qual è il voto medio che hanno ricevuto i/le nostri/e insegnanti della lingua di Shakespeare?

Poiché l'inglese è una lingua molto diffusa in tutto il mondo, su Superprof abbiamo un gran numero di insegnanti per tutti i livelli. Se vuoi seguire delle lezioni a Bari o nei dintorni, troverai l'insegnante ideale attraverso i nostri motori di ricerca.

.

Inoltre, tutti/e i/le nostri/e professori/esse hanno ottenuto un voto dai/dalle propri/e allievi/e. Su un totale di 58 opinioni, gli/le utenti hanno attribuito una valutazione media di 5,0 su 5 ai/alle loro insegnanti di inglese di Bari.

 

Nel caso avessi qualsiasi dubbio riguardo a un/un'insegnante, l'équipe Superprof è disponible al 100% a trovare una soluzione per telefono 5 giorni/7). Scopri le FAQ

Potrai contattarla per telefono o via mail.

💻 Se trovo un/una prof di inglese che mi interessa ma è lontano da casa, possiamo fare le lezioni a distanza?

Assolutamente sì! La maggior parte dei/delle nostri/e insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via internet.

 

Le lezioni online sono più economiche rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

Le lezioni di inglese online sono un'eccellente opportunità per continuare a imparare da casa.

 

👨🏻‍🦳 Perché è una buona scelta seguire lezioni di inglese con un/una professore /essa privato/a a Bari?

Per avere soddisfazioni sul posto di lavoro.

L'inglese è la lingua numero 1 in molti settori come quello commerciale, tecnologico, scientifico, comunicativo, e molti altri. Saper esprimersi in inglese è uno dei requisiti più richiesti ai dipendenti (anche in Italia).

L'inglese ti permette di accedere a incarichi di maggior responsabilità, per migliorare nella carriera e negli affari. Spesso ti viene richiesto di scrivere un curriculum in inglese o una lettera di presentazione nella lingua di Shakespeare.

L'inglese è la lingua più utilizzata su internet, e representa più dell'80% dei dati! Internet è oggi il mezzo di comunicazione più usato nel mondo professionale. Se conosci l'inglese, puoi accedere a una quantità illimitata di risorse.

Per facilitare la comunicazione con persone provenienti da ogni parte del mondo.

Saper parlare inglese ti permette di viaggiare in maniera più tranquilla e sentirti al sicuro. Ci sarà sempre qualcuno che parla o capisce l'inglese. Qualcuno che sa parlare inglese non si perde mai quando esce a camminare, o se deve servirsi dei trasporti pubblici, quando arriva all'hotel o deve ordinare al ristorante. Parlare una lingua così diffusa ti permette di conoscere tante persone, farti nuovi amici, conversare con gente di altri paesi o scoprire altre culture. Per tutti i sognatori, gli studenti, gli/le amanti del viaggio, parlare inglese allarga gli orizzonti!

 

Per esercitare la mente (le lingue straniere sono uno dei migliori esercizi per tenere in forma il cervello!)

È dimostrato che saper parlare una lingua straniera aumenta le capacità del cervello: la materia grigia (le aree del sistema nervoso che contengono i corpi dei neuroni) delle persone bilingui è più densa di quella delle persone che parlano una sola lingua. La memoria di chi parla più di una lingua è migliore e crescono anche le capacità di ragionamento. Il rischio di contrarre l'Alzheimer cala. Parlare almeno una una seconda lingua (meglio ancora se più d'una!) potenzia le capacità intellettuali. Il cervello delle persone trilingui è in grado di interpretare il significato delle parole con molta più facilità rispetto a una persona che parla una sola lingua.

Insomma, essere bilingui ti permette di essere più versatile e preciso nell'esecuzione degli obbiettivi quotidiani!

 

Cosa aspetti? Entra in Superprof e trova l'insegnante che fa per te!

👩🏻‍🏫 Quanti/e insegnanti sono disponibili per proporre lezioni private di lingua inglese a Bari?

Su Superprof, troverai più di 336 insegnanti madrelingua disponibili ad impartire lezioni di lingua inglese a casa a Bari o online.

 

Se il tuo obbiettivo è di padroneggiare la lingua inglese come un madrelingua, impararlo con la nostra piattaforma può permetterti di progredire seguendo il tuo ritmo.

 

I/le nostri/e insegnanti sapranno personalizzare le lezioni e servirsi di una metodologia in linea con i tuoi bisogni e le tue aspettative. Anche se vivi in una località sperduta non ci sono problemi, perché nella grande offerta di insegnanti ci sarà sempre qualcuno vicino a casa tua o disponible per impartire lezioni a distanza. Potrai selezionare l'insegnante che più si adatta alle tue esigenze.

 

Cosa aspetti per trovare il/la tuo/a insegnante ideale?