Eccellente
commenti

La nostra selezione di insegnanti e tutor di matematica a Ancona

Visualizza più insegnanti

5,0 /5

Il voto medio dato ai nostri e alle nostre prof di matematica a Ancona è di 5,0 con più di 42 commenti.

14 €/ora

Le migliori tariffe: il 97% dei nostri e delle nostre insegnanti offre la prima ora di lezione. In media, le lezioni di matematica a Ancona costano 14€.

3 h

Veloci come saette, i nostri e le nostre prof ti rispondono in 3h.

Imparare Matematica a Ancona non è mai
stato così facile.

2. Organizza le tue lezioni private di matematica a Ancona

Parla con l'insegnante di matematica per condividere le tue necessità e disponibilità. Programma le lezioni di matematica e pagale in tutta sicurezza attraverso la chat Superprof. Trovare lezioni di matematica a Ancona non è mai stato così facile.

3. Vivi nuove esperienze

Il "Pass Alunno" ti consente l'accesso illimitato a tutti/e gli/le insegnanti, tutor, docenti, coach, maestri/e alle masterclass di Matematica a Ancona, o in altre città, oppure online, per 1 mese. Un mese intero per scoprire nuove passioni.

I/le nostri/e allievi/e di Ancona
esprimono un giudizio sui/sulle loro insegnanti di matematica

Nicola

Insegnante di matematica

Una persona non soltanto preparata e seria, ma anche accogliente e gentile. Mi è stato veramente utile alla comprensione di concetti di statistica a cui mi avvicinavo per la prima volta. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di...

Simir

Insegnante di matematica

Mi sono trovato davvero bene con Simir, ci siamo incontrati d'estate per risanare il mio debito in matematica. Non solo è riuscito a colmare le mie lacune ma, attraverso un'approccio che non si limita alla semplice risoluzione dell'esercizio, sono...

Lorenzo, 10 mesi fa

Simir

Insegnante di matematica

Simir è un ragazzo preparato e competente. Ti aiuta a ragionare e a superare i punti deboli che purtroppo molto spesso emergono nel passaggio da scuole medie a liceo. Lo consiglio vivamente.

Andrea, 10 mesi fa

Simir

Insegnante di matematica

Samir e' un'ottimo insegnante molto preparato, impeccabile a detta di mio figlio, il quale ha ottenuto ottimi risultati in breve tempo in matematica e meccanica. Estremamente professionale, eccelle nello spiegare e tradurre i concetti più...

Lucia, 10 mesi fa

Simir

Insegnante di matematica

Dalla prima lezione con lui ho capito delle cose che non ero mai riuscito a comprendere. È davvero molto bravo e chiaro nell'esporre e spiegare la materia. Abbiamo già programmato la prossima lezione e, se ogni lezione sarà così, credo proprio...

Roberto, 2 anni fa

Tiziana

Insegnante di matematica

Ho contattato Tiziana perché avevo bisogno di aiuto per il mio esame di Fisica Generale ad Ingegneria. Sono rimasta pienamente soddisfatta della sua modalità di svolgere le lezioni. Si è resa subito disponibile e mi ha coinvolta nello studio...

Giulia, 2 anni fa

Le domande più frequenti:

💸 Qual è il valore medio di una lezione privata di matematica a Ancona?

A Ancona, come nelle altre città, il prezzo di un corso di matematica può variare a seconda:

  • Dell'esperienza del (o della) docente di matematica.
  • Il luogo in cui si svolgeranno i corsi: a casa dell'allievo o dell’allieva, a casa del maestro privato o della maestra privata, a distanza o in un altro luogo, come un bar letterario o una biblioteca?
  • La frequenza e la durata dei corsi.

 

Scopri le tariffe dei e delle docenti vicino a te con una semplice ricerca su Superprof.

👩🏻‍🚀 Ci sono insegnanti disponibili per dare lezioni private di matematica a Ancona?

Puoi scegliere tra i (o le) 177 insegnanti di matematica che operano a Ancona e dintorni.

 

I criteri che dovresti tenere in conto per selezionare l'insegnante più adatto a te sono:

  • La tariffa. Oltre al costo orario, puoi verificare se l'insegnante propone un pacchetto di più ore, o altre tariffe speciali.
  • La distanza da casa tua.
  • La sua esperienza e la sua formazione in relazione al livello ricercato; per ogni allievo o allieva esiste l'insegnante che fa per te!
  • Le raccomandazioni degli ex alunni e delle ex alunne.

Vedrai che seguendo questi criteri, trovare il o la tutor ideale sarà semplicissimo

💻 Se trovo un (o una) docente di matematica che corrisponde a quello che sto cercando ma siamo lontani, è possibile fare le lezioni a distanza?

Ovviamente! La maggior parte dei nostri (e delle nostre) insegnanti, oltre a dispensare lezioni presenziali, propongono corsi via webcam.

 

Le lezioni in remoto sono meno care rispetto ai corsi a domicilio perché non ci sono supplementi di trasporto e sono più flessibili con l'orario perché si risparmia il tempo del tragitto.

 

Le lezioni di matematica a distanza sono un'ottima opportunità per colmare le proprie lacune ed alzare la propria media. Ti basterà avere un computer, una connessione a internet e il tuo quaderno di matematica a portata!

🧮 Perché scegliere le lezioni private di matematica a Ancona?

La matematica è una delle materie più difficili a scuola. Inoltre, rappresenta una sfida importante durante l'anno scolastico, sia per i bambini e le bambine della scuola primaria, che per gli studenti e le studentesse delle medie e delle superiori, e anche all'università, per alcuni studenti e studentesse.
.

Alla scuola secondaria di secondo grado, la matematica diventa un incubo per tanti e tante discenti. Le statistiche parlano chiaro: quasi la metà degli studenti e delle studentesse riscontrano difficoltà con questa materia. Inoltre, più si va avanti con il percorso, più gli argomenti diventano complessi. Prendere ripetizioni permette di acquisire le basi della materia e comprendere una disciplina che potrebbe altrimenti rivelarsi ostica.

 

Le ripetizioni di matematica sono indicate non solo per gli allievi e le allieve con difficoltà, ma si rivolgono anche a quegli allievi e quelle allieve che, pur non avendo grandi lacune desiderano alzare la propria media, approfondire un argomento, o prepararsi per l'anno prossimo o per un esame.

 

Che cosa aspetti a metterti in contatto con i nostri e le nostre insegnanti di matematica a Ancona?

✍🏻 Che voto medio hanno dato gli studenti e le studentesse ai e alle docenti di matematica di Ancona?

Con 42 commenti ricevuti, i (e le) insegnanti di matematica  hanno ottenuto un voto medio 5,0 su 5.

 

Dietro Superprof c'è un'equipe disponible dal lunedì al venerdì per rispondere ai tuoi dubbi. Puoi contattarci per telefono o via mail.

 

Hai qualche dubbio ulteriore? Visita la sezione delle FAQ, oppure contatta il nostro servizio clienti, disponibile 5 giorni su 5, troverai delle persone disponibili e pronte a rispondere alle tue domande.

Puoi contattarci via telefono o per mail.

Vuoi imparare Matematica a Ancona?

Potrai scegliere tra moltissimi insegnanti di Matematica di talento!

Visualizza più insegnanti Inizia subito

I nostri consigli per scoprire tutti i segreti per imparare la matematica online e a casa tua!

Ripetizioni matematica Ancona: andamenti differenziali nelle materie

Ad Ancona, le basi di dati gestite dai sistemi operativi degli uffici scolastici segnalano che matematica e materie scientifiche in generale registrano tutt’oggi una media dei voti nettamente inferiore rispetto a quella riportata dagli studenti (ragazzi o bambini) nelle materie del ramo umanistico e letterario.

Si riscontra, anche a detta degli insegnanti con esperienza alle scuole superiori o con anni di lezioni private al loro attivo, un vero e proprio distacco tra il rendimento in matematica, algebra, geometria e quello in materie come l’italiano e l’inglese.

Se, tra gli studenti delle scuole medie, i ragazzi sono ancora superati dalle coetanee, nella maggior parte delle materie, dopo le scuole medie superiori, in particolar modo tra gli studenti universitari, ogni insegnante rileva maggiore propensione maschile nei confronti di materie come analisi matematica, fisica, scienza e tecnica costruzioni.

Questa inversione di tendenza è assai singolare.

Insegnante per ripetizioni di matematica ad Ancona: uomo o donna?

Chimica, meccanica, scienza delle costruzioni (tecnica pura), sono ambiti più adatti a studenti maschi? O sono più che altro gli sbocchi professionali in fisica e ingegneria a premiare gli uomini, lasciando alle donne i soli sbocchi propri degli insegnanti (cattedra di chimica, matematica, lezioni private di fisica, chimica, aiuto compiti in algebra e geometria, …)?

Sappiamo che il genere femminile ha maggiore propensione all’insegnamento, soprattutto alle scuole elementari, medie inferiori e alle superiori.

Molte donne laureate in materie scientifiche con anni di esperienza nelle lezioni alla scuola pubblica, poi, amano dedicarsi al contempo alla preparazione di studenti universitari in matematica, fisica, chimica, ingegneria. Riescono a tenere lezioni di alto profilo, fornendo aiuto a ragazzi appassionati alla meccanica, ad esempio, che però lamentano lacune in algebra e geometria, e dunque non potrebbero proseguire senza l’egida di un insegnante dedicato che offre ripetizioni anche intensive.

Se l’uomo, per natura, da secoli predilige un’attività lavorativa extradomestica, è coerente che egli sfrutti la propria laurea in fisica o in ingegneria in primis per esercitare una professione lontana dalle problematiche giovanili: ragazzi, studenti adolescenti, universitari in fisica alle prime armi alle prese con problemi anche psicologici…Tutto questo, in effetti, esula tutt’oggi dalle competenze di un laureato di Ancona che offre ripetizioni online nei ritagli di tempo, a latere di altra occupazione. Trasmettere un sapere, colmare lacune in matematica, chimica, algebra o geometria è un lavoro delicatissimo, che viene svolto al meglio solo da chi si ponga come obiettivo principale quello di essere un insegnante con la “I” maiuscola.

Molte donne, fin da ragazze, scelgono di lavorare a stretto contatto con ragazzi e studenti di ogni età per dare sfogo ad una naturale propensione per:

  • comunicazione
  • scambio relazionale
  • trasmissione di saperi
  • cura della prole.

Se questi elementi non appartengono agli obiettivi degli insegnanti, automaticamente la qualità del loro lavoro – abbiano pure esperienza di molti anni in chissà quali rilevanti settori – non potrà essere elevata.

Insegnanti di matematica ad Ancona: come orientarsi da studenti

Un insegnante di matematica potrà essere eccellente nella trasmissione di tutte le materie scientifiche di sua competenza, oppure brillare in alcune e meno in altre.

L’insegnamento, in ogni caso, deve essere una vocazione primaria, non un ripiego né una seconda professione a latere.

Più che un pregiudizio di genere, allora, a guidare la scelta degli insegnanti cui affidare i ragazzi per lezioni private di matematica e ripetizioni di fisica, chimica, algebra e geometria, dovrà essere una valutazione attenta dei profili e dei curricula.

Lezioni e ripetizioni di matematica online o in presenza: gli step per la scelta dell’insegnante ad Ancona

Passare in rassegna il tipo di laurea è il primo passo: ingegneria, matematica, fisica, scienza delle costruzioni, tecnica manageriale?

Il secondo step è scorrere ogni esperienza professionale del papabile insegnante da ingaggiare per aiuto compiti, ripetizioni di matematica ad Ancona o ripasso di algebra e geometria in provincia. Il profilo del candidato insegnante è coerente? La sua esperienza a scuola, con i ragazzi, in lezioni private e corsi in materie scientifiche è preponderante? O si ha di fronte un laureato in ingegneria riconvertito?

Ovviamente, non è detto che un ricercatore di biologia non possa parallelamente rivelarsi ottimo insegnante per fornire aiuto compiti a ragazzi e studenti di ogni età nelle materie scientifiche. Ma è sempre meglio cercare di decifrare anche motivazione e passioni, dei papabili insegnanti delle lezioni private.

L’insegnante di Ancona, le sue lezioni online o in presenza e la forte passione per la matematica

Si può sempre cambiare idea, nella vita, pur restando nell’ambito delle materie scientifiche: ma quella dell’insegnante deve essere una forte passione. Deve trattarsi di un sentimento, oltre che di un insieme di abilità.

Inoltre, materie scientifiche come meccanica, fisica, algebra, necessitano davvero di insegnanti ben formati, capaci, comunicatori ed anche un po’ psicologi. Si tratta, infatti, di un ambito in cui le resistenze da parte di molti ragazzi sono tenaci e possono rendere nullo tutto un percorso, senza gli opportuni adattamenti: metodo, modi, strategie, ricompense, collegamenti con la realtà fattuale. Questi quattro aspetti possono trasformare gli studenti da ricettori passivi dei contenuti di lezioni e ripetizioni a proattivi uditori che, grazie ad adeguate spiegazioni di algebra e geometria, si tufferanno domani nelle costruzioni, nell’ingegneria meccanica, nella fisica quantistica, nell’analisi ultra avanzata di basi di dati e sistemi operativi o… nell’insegnamento di matematica e materie scientifiche, tenendo lezioni da capogiro!

Che cosa vuoi imparare?