

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Alexandre organizzerà con cura la tua prima lezione di Lettura.
Alexandre
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Alexandre organizzerà con cura la tua prima lezione di Lettura.
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi29
Numero di studenti che Alexandre ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Alexandre ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
- Lettura
- Poesia
- Dizione
- Fonetica
- Arte oratoria
Attore professionista diplomato in accademia teatrale impartisce lezioni di dizione e arte oratoria
- Lettura
- Poesia
- Dizione
- Fonetica
- Arte oratoria
Luogo del corso
-
Presso Alexandre: Palermo
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Palermo
-
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Alexandre organizzerà con cura la tua prima lezione di Lettura.
Riguardo Alexandre
Sono un attore e cantante diplomato in una nota scuola di teatro di Milano. Amo insegnare, condividere quello che so e aiutare le persone a migliorarsi. La sfida è saper adattare la lezione ad ogni allievo e alle sue caratteristiche.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio approccio varia a seconda delle necessità del singolo allievo. C'è chi all'inizio non ha assolutamente percezione della differenza tra le vocali aperte e chiuse, e questo richiede un iniziale lavoro "sull'orecchio". Successivamente si studiano le "regole" della dizione per avere dei riferimenti (quando ci si chiede ad esempio: "ma sacchétto è aperto o chiuso?"...quasi tutte le parole in -etto sono chiuse salvo poche eccezioni) e, infine si lavora sulla lettura di testi mettendo in pratica la dizione.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Un insegnante preparato, attento ai dettagli e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio. Mi sto trovando benissimo !!!
- Rosa è molto simpatica e alla mano. Fare lezione con lei è semplice e piacevoleRisposta di Alexandre :
Perfetto! Alex è un ottimo insegnante con cui mi sono trovato bene fin dal primo momento. Riesce subito a metterti a tuo agio creando un rapporto di amicizia che risulta essere una base solida per riuscire a rendere al meglio. Ho imparato molto dalle sue lezioni e ho visto subito i miglioramenti. Le lezioni sono ben strutturate e piene. Lo consiglio fortemente a chiunque voglia migliorare la propria dizione
- Vincenzo è un ragazzo molto simpatico e voglioso di imparareRisposta di Alexandre :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Alexandre è preparato, paziente e motivante. L’ora di lezione con lui vola in un attimo! Lo consiglio vivamente
La mia prima lezione con Alexandre è sicuramente stata all’altezza delle aspettative. Abbiamo iniziato con la teoria, poi abbiamo fatto alcuni esercizi di respirazione, successivamente i vocalizzi e infine ho cantato, insieme al mio ragazzo, dato che era il mio regalo di San Valentino per lui. Alexandre è serio e professionale ma al tempo stesso si lascia andare anche a chiacchiere più leggere e mette a proprio agio i suoi studenti. Lo consiglio moltissimo! Grazie! :)
Sono molto soddisfata del lavoro che sto facendo con Alexandre, perché ha molto conoscenze e sa dove portarmi per migliorare ed estendere la mia voce. È esigente e allo stesso tempo molto dolce nel suo approccio. Consigliatissimo!
Il Maestro Alexandre è, oltre che un ottimo insegnante, anche molto empatico, gentile e dai modi garbati. Professionalmente utiliza una tecnica, a mio avviso, facile da comprendere ma che da risultati. Persona affidabile consigliata anche per i più piccoli perché ha un'attenzione particolare alle corde vocali in crescita.
Ale è una persona eccezionale, super professionale e sempre disponibile. Già dalla prima lezione abbiamo individuato quello che c'era da migliorare e già alla seconda abbiamo fatto dei grandi passi avanti.
Esempio personale: Avevo problemi nella pronuncia della GL, abbiamo subito trovato il motivo e già alla terza lezione non avevo più questo problema.
Lo consiglio vivamente.Ho fatto una prima lezione con Alex mi sono sentito subito a mio agio,grande persona e grande insegnante lo consiglio a tutti
Ho avuto la fortuna di prendere lezioni di canto con Alexandre e non posso che consigliarlo con tutto il cuore. Fin dal primo incontro ho percepito una rara combinazione di professionalità, empatia e passione autentica per l’insegnamento. Alexandre ha una capacità straordinaria di mettere a proprio agio, ascoltare davvero chi ha davanti e adattare ogni esercizio alle esigenze e agli obiettivi della persona.
Le sue spiegazioni sono sempre chiare e ricche di spunti pratici, ma ciò che fa davvero la differenza è la sua capacità di trasmettere fiducia e motivazione. Con lui ho sbloccato aspetti della mia voce che non pensavo di avere, e ogni lezione è stata un momento di crescita personale oltre che vocale.
Se cercate un Superprof che unisca competenza, passione e una grande sensibilità umana, Alexandre è semplicemente perfetto. Un insegnante raro, che lascia il segno.Ho iniziato a studiare canto con Alexandre ed un’esperienza trasformativa. Con grande competenza, sensibilità e passione, è riuscito a tirare fuori la mia vera voce, aiutandomi a superare blocchi tecnici ed emotivi. Ogni lezione è un viaggio tra tecnica, espressione e consapevolezza. Alex è un maestro attento, incoraggiante e preciso, capace di adattare il suo metodo alle esigenze dell’allievo. La sua preparazione musicale e vocale è impressionante, ma è la sua umanità a renderlo davvero speciale. Super Consigliato!!
Ho iniziato a prendere lezioni di canto con grande timore e non avrei mai pensato a tanti progressi e soddisfazioni ! E’ Incredibile, ho ottenuto ottimi risultati in un tempo davvero breve, superando di gran lunga le mie aspettative.
Ciò che distingue Alex è la sua straordinaria combinazione di professionalità, sensibilità e attenzione personalizzata. Fin dal primo giorno, ha dimostrato una capacità unica di comprendere le mie specifiche debolezze, creando un percorso di apprendimento perfettamente cucito sulle mie esigenze. Non mi sono mai sentita giudicata, ma sempre supportata e incoraggiata.
Alex non è solo un insegnante esperto, ma anche una persona profondamente empatica che sa come tirar fuori il meglio dai suoi allievi. La sua guida è stata fondamentale per la mia crescita vocale e la mia fiducia.
Consiglio vivamente Alex a chiunque cerchi un insegnante di canto che offra risultati concreti, un supporto ineguagliabile e un approccio su misura. È davvero un professionista eccezionale!Alex è un insegnante molto preparato, oltre ad essere super qualificato sa instaurare un clima rilassato. Studiare con lui è arricchente e divertente pur rimanendo un impegno che, se perseguito con serietà da i suoi frutti. Insegnante molto professionale e artista sensibile, assolutamente consigliato.
Già dopo le prime settimane sto notando miglioramenti nella pronuncia e nell’articolazione. Alexander è un insegnante affidabile, con un metodo efficace, rapido e mirato. Consigliato a chi cerca serietà e risultati.
Conosco Alex dal 2016. Oltre ad essere un cantante talentuosissimo ed una bellissima persona, Alex è un insegnante di canto estremamente preparato e con la sua esperienza sommata alle competenze che possiede è in grado di guidarti con un percorso ad hoc, con serietà e sensibilità, facendoti sentire sempre a tuo agio. Consigliatissimo.
Alexandre è il mio insegnante di canto e sono molto felice di averlo incontrato. Ha capito subito di cosa avevo bisogno e ha trovato gli esercizi giusti per sviluppare gli aspetti specifici che desidero potenziare. Molto preciso e attento, si prende il tempo di spiegare bene le cose, e grazie al lavoro che faccio con lui, ho fatto progressi sorprendenti in breve tempo, il che è una piacevole sorpresa. Oggi mi sento più in controllo della mia voce e mi trovo molto più a mio agio nel lasciarmi andare a cantare in registri che non credevo di poter raggiungere. Raccomando vivamente Alexandre, è un eccellente insegnante.
Ho apprezzato moltissimo la competenza e pazienza di Alexandre; il suo metodo di insegnamento é stato particolarmente efficace. Assolutamente raccomandato.
Angeloio attualmente sono una allieva di Alexandre e onestamente già dal primo incontro mi sono sentita subito a mio agio a cantare. Soprattutto ritengo che Alexandre abbia un'ottima preparazione e che già dai primi incontri noterete miglioramenti
Mi sono sentita subito a mio agio nonostante la mia timidezza Ad ogni lezione noto dei miglioramenti. Lo consiglio, è in grado di trasmetterti la sua passione per il canto ️
Alex è il miglior insegnante che potessi trovare.
Vado a lezione da due mesi e già noto grandi miglioramenti considerato che non ho mai preso lezioni di canto in 28 anni di vita. Mi ha messo sin dalla prima lezione completamente a mio agio riuscendo a farmi superare l'ansia iniziale.
Le capacità professionali e umane lo rendono un fuoriclasse!
Sempre grazie Alex!Mi sono rivolta ad Alexandre perché ne avevo sentito parlare bene e mi ricordavo tra l'altro di aver assistito alla sua esibizione alla trasmissione The voice of Italy. Che dire... docente preparatissimo e superpaziente!
Studio canto con Ale da circa un mese, e ho già sperimentato cose che non pensavo, acquisendo consapevolezze su argomenti a me sconosciuti.
Mi ha aiutato ad appassionarmi sempre più.
Persona affidabile e insegnante molto preparato. Ho scelto benissimoOttimo insegnante, molto preparato e simpatico. Riesce a far sentire a proprio agio gli allievi e a motivarli sempre nell'apprendimento.
Con Alex abbiamo intrapreso un percorso per il miglioramento della mia dizione e i risultati sono sorprendenti. Sempre molto attento ad ogni più piccolo dettaglio e ad ogni sfumatura della mia pronuncia. In poco tempo siamo riusciti a portare a casa ottimi risultati.
Straconsigliato!Alexandre è il mio insegnate di dizione. È un insegnante professionale e preparato, le sue lezioni mi hanno permesso di imparare molto in maniera piacevole e rilassata. Segue con attenzione il mio percorso e mi aiuta sempre a superare le difficoltà. Super consigliato.
Alexandre è una bellissima persona e ci tiene molto al percorso dei suoi allievi. io ad esempio avevo tanti problemi con la mia voce, ma Alex mi ha aiutato e continua tutt'ora ad aiutarmi per superare tutti quegli ostacoli con risultati sbalorditivi. penso che sia questa la migliore qualità che deve avere un insegnante e Alex ce l'ha! Consigliatissimo!!
Competente, simpatico e paziente. Consigliatissimo
Alex mi è stato presentato e consigliato da amici musicisti che me ne avevano parlato bene come insegnante ma ha superato ogni aspettativa! Avevo già delle basi di musica, e volevo potenziare e controllare la mia voce. Alex ha competenza e pazienza, doti che generalmente sono rare nella stessa persona. Consigliatissimo.
Talentuoso e competente. Alex mi ha seguito preparandomi per un’audizione, che è andata benissimo.
Inoltre è sempre stato carino e disponibile nel pianificare le lezioni insieme. Un’ottima esperienza!Alex è un artista dotato di una rara sensibilità.
Lo conosco da tempo e ho avuto, più di una volta, la fortuna di poter osservare da vicino il suo lavoro e poter seguire le sue lezioni.
Mi ha aperto orizzonti nuovi, umani e professionali.
Lo ringrazio per la sua raffinatezza, per il suo talento e per la sua grande capacità di ascolto.
Ho trovato Alexandre quando cercavo qualcuno che potesse darmi una mano per migliorare la mia dizione, e lo consiglio assolutamente! Molto attento, gentile (e paziente!), mi ha aiutato a consolidare quella fiducia in me stessa di cui avevo bisogno lavorando col pubblico!
Sono regista e drammaturga ed ho conosciuto Alexandre come attore, oltre alla creatività e la sensibilità mi hanno subito colpito la sua proprietà di linguaggio e la sua tecnica vocale che lo portano ad avere una comunicazione chiara e piacevole. Perché lo consiglio a voi? Perché lo consiglio prima di tutto a me! Collaboro sempre con piacere con lui!
Perché é una persona piena di passione per quello che fa, si dedica davvero con amore e determinazione, ha un vero talento didattico perché guida i suoi allievi con grande cura e sensibilità, sa essere anche rigoroso ma è dotato di infinita pazienza e positività! È un musicista e un attore prezioso e studiare con lui arricchisce davvero!
Ho potuto sperimentare di persone le lezioni di canto di Alexandre e oltre ad essere molto preparata e divertente, lui è disponibile, serio ma elastico, molto garbo, gentile e con esercizi belli, particolari.
Alexandre è un professionista e un artista completo. Ha doti canore e interpretative eccelse e un'ottima tecnica vocale che riesce a tramandare egregiamente ai suoi allievi, tirando fuori il meglio da ognuno.
Alexandre è davvero un superprof, me lo ha consigliato un amico e mi sono trovata benissimo. È molto attento e disponibile, le sue lezioni sono dinamiche e mai noiose, soprattutto sa calibrare la didattica in base alla persona che ha davanti. Raccomandatissimo!
Ciao, sono Federica. In realtà sono una danzatrice ma tempo fa decisi di voler prendere delle lezioni di canto. Nonostante fossi convinta di essere stonata, Alex (consigliatomi da amici cantanti) mi ha aiutata a capire che non esistono persone stonate ma semplicemente persone non educate alla musica . Alex è stato molto bravo nel mettermi a mio agio fin da subito e man mano che andavo avanti con le lezioni mi sono resa conto io stessa di come il mio orecchio si sviluppava e dei progressi che facevo nell'intonazione.
Superprof, super consigliato!!!!
Il suo talento parla da solo, passione, bravura, emozione. L'arte si esprime attraverso una conoscenza e una competenza chesi sono sviluppati crescendo con la musica e nella musica, essendo cresciuto in una famiglia di artisti.
Ho fatto diverse lezioni con Alex, e' un maestro attento e professionale in grado di spiegare chiaramente come migliorare le proprie capacità canore in base al proprio strumento, il proprio corpo! E' molto chiaro nelle spiegazioni, paziente e i miglioramenti sono tangibili e impressionanti! Lo raccomando di cuore
Professionalità, accortezza, sensibilità ed eccezionale bravura sono caratteristiche fondamentali di questo artista e insegnante!
Ho conosciuto Alexandre in occasione di un suo concerto a Palermo. Da appassionato di musica e canto mi sono avvicinato per complimentarmi, colpito prima dalla sua performance e poi anche
dalla sua energia ho deciso di iniziare a prendere lezioni da lui. Alex è un superprof paziente,
innamorato della musica e per questo super coinvolgente! Lezioni piacevolissime e colme di contenuti tenute da un insegnante preparato su generi e stili diversi. Consigliatissimo per ogni livello !Alex è una persona competente, seria e dolcissima. Ha un ottimo appeal con gli studenti ed è riuscito a far cantare bene anche me!
Super consigliatoVisualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 95€
- 10 h: 180€
webcam
- 20€/ora
Altri insegnanti di Lettura a Palermo
Irene
Palermo & Via webcam
- 30€/ora
Francesca
Palermo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Palermo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Palermo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elvio
Palermo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Ivana
Palermo & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Palermo
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Palermo & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Palermo & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Palermo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giorgio
Palermo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Palermo & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Simona
Palermo
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Roberta
Palermo & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Renée
Palermo
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Simona
Palermo & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Emanuela
Palermo & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Palermo & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Raffaele
Palermo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Laura
Palermo
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Lettura
