

Il profilo di Dimitri e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Dimitri
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi11
Numero di studenti che Dimitri ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Dimitri ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
1a lezione offerta
- Teatro
Bologna. Teatro e Comunicazione; provini e didattica. Professionalità, esperienza e passione trentennale!!!
- Teatro
Luogo del corso
-
Presso Dimitri: Bologna
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Bologna
-
Raccomandato
Dimitri un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Dimitri
50 anni; attore, speaker, doppiatore. Docente con trentennale esperienza nella comunicazione. Si specializza in Dizione e Fonetica, Tecniche Vocali, Recitazione e Canto Lirico. Negli ultimi quindici anni si specializza in Cinema; costruzione di provini cinematografici, didattica commisurata al lavoro mimico.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Metodologia improntata sullo sviluppo e la comprensione delle regole e della forma, con particolare riferimento al Ritmo e al Tempo di Comunicazione. Percorso didattico e avvicinamento al personaggio tramite l’Improvvisazione e la tecnica americana, insegnata all’Actor Studio americano. Comprensione e identificazione.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Hai intenzione di fare un corso per sostituire il cazzeggio al bar? Scordatelo.
Con Dimitri si lavora. Ogni arrivo, se ci si arriva, è sempre un nuovo punto di partenza.Ho conosciuto Dimitri frequentando un corso di Lettura Espressiva con lui come docente.
Raccomando Dimitri innanzitutto perché è un pozzo di conoscenza, ne sa davvero tanto nel suo lavoro. In secondo luogo perché le cose non le manda a dire, se ti deve correggere lo fa, se deve premiare lo fa (avendo ben chiaro che tutti possiamo migliorare con lo studio, sempre!); è di una disponibilità unica in generale; è sempre ben disposto a spiegare e rispiegare quando serve, chiarire dubbi, etc... per me è stato in assoluto il primo corso del genere, perciò decisamente ignorante in materia, ma lui ha sempre risposto ad ogni mia domanda, seppur scontata, senza mai farmelo pesare.
O lo si ama o lo si odia, appunto perché molto diretto.
Rifarei il corso e anzi, mi piacerebbe seguire un seminario di teatro tenuto da lui; credo che questo riassuma bene ciò penso.Sono una cantante e conosco Dimitri da più di trent'anni. Mi recai da lui per perfezionare la mia impostazione vocale ed ho ottenuto ottimi risultati.
La sua capacità di insegnamento è di alto livello in quanto la sua disciplina va oltre l'insegnamento, toccando le corde più profonde dell'allievo.
Ricordo che durante una lezione andammo in un parco pieno di alberi e mi disse di correre ad occhi chiusi seguendo soltanto le direttive impartite dalla sua voce.
Non ci sono dubbi riguardo la sua grande professionalità in ambito teatrale, ma il suo è un vero e proprio addestramento atto ad estrapolare dall'allievo le emozioni più recondite insite nell'animo umano e nello stesso tempo ad attivarne la capacità di controllarle.
E' un Superprof che merita totale fiducia in quanto ho sperimentato in prima persona il suo metodo educativo traendone grandi benefici sia a livello professionale che a livello interiore. Oggi ci lega una profonda amicizia!Non avendo tempo di seguire un corso di comunicazione(dizione, fonetica e voce)ho deciso di andare privatamente dal Maestro Dimitri che mi era stato consigliato da una mia amica. Mi sono trovato molto bene. Le lezioni sono state divertenti, efficaci, ho imparato molto. Dimitri è un professionista. Lo consiglio vivamente.
Ci siamo conosciuti al suo corso di teatro delle scuole superiori. Dimitri è una forza della natura, un bravissimo maestro e docente di teatro. Anche se sono passati tanti anni ricordo ancora la prima improvvisazione di teatro che ci fece fare "Al fuoco! Al fuoco!" Da cui si poteva intuire in pochi minuti il carattere e la personalità dei miei colleghi adolescenti di allora. Lo consiglio vivamente perché è un ottimo docente ed è dotato di una grande creatività.
Conosco da poco Dimitri..partecipo a seminari di dizione,lettura espressiva e teatro con lui da ottobre 2019 ..ma in poco con le sue lezioni ho appreso una miriade di nozioni ,tecniche recitative , espressive e vocali, sono riuscita a individuare i miei limiti per andare oltre e superarli..è si un Superorof ma anche grande Comunicatore, Motivatore. Preparatissimo ,disponibile . Un grande Professionista. Contattatelo!
Dimitri è un insegnante molto competente, capace e molto diretto, è sicuramente molto disponibile, sempre disposto a chiarire i vari dubbi se presenti!
Trasmette la passione per la disciplina, e incoraggia gli allievi a fare del loro meglio!
Personalmente ritengo di aver imparato molto (proprio perché stimola l'apprendimento) e di essere cresciuta sia dal punto di vista didattico che caratteriale, tanto che mi piacerebbe continuare gli studi con lui!Dimitri è un docente di teatro con anni di esperienza e pratica. Insegna teatro con passione e creatività, è schietto e sincero con i suoi allievi, una dote importante per la crescita anche emotiva di chiunque voglia approcciarsi al teatro. La sua conoscenza della materia lo rende preparato in ogni ambito del mondo teatrale, dalla dizione allo studio dei personaggi. Una persona onesta e un Maestro con la M maiuscola.
Mi chiamo Marzia, sono un direttivo di una grande azienda emiliana con filiali anche all' estero. Occupandomi di comunicazione ho deciso di migliorare la mia voce e le mie competenze oratorie, anche attraverso lo studio di tecniche ed espressività vocale.
Ho incontrato il Dott Dimitri grazie al suggerimento di una conoscente che aveva affidato a lui incarichi per la realizzazione di progetti di comunicazione efficace e abbiamo finalizzato un percorso mirato alle mie esigenze. Dimitri é molto professionale e preparato, capace di capire istintivamente le necessità di chi gli sta davanti, fornendo il supporto più indicato. Lo raccomando vivamente.Semplicemente ti apre un mondo.
Un vero Maestro. Competente, preparato, colto, diretto, sa trasmetterti il suo sapere permettendoti di conoscere e superare i tuoi limiti.
Io personalmente ho imparato tantissimo.
Ha una speciale abilità nel trasmettere conoscenza, forse perché è un attore. Una persona indimenticabile, estremamente professionale.
Dimitri è stato il mio insegnante di Dizione e Fonetica. È molto competente, preciso, attento e simpatico, ma soprattutto molto paziente. Sa aiutarti nel modo giusto, sempre con il sorriso sulle labbra. Con le sue lezioni non ci si annoia mai. Ho imparato molto con lui e sono contenta di aver frequentato il suo corso. Super super prof!!
Conosco Dimitri dal 2007, sono stato e sono tuttora un suo allievo. E' stato il mio insegnante di dizione e fonetica, tecniche vocali, recitazione cinematografica, ed ho lavorato con lui in teatro. Lo ritengo un grande professionista, e il suo metodo didattico mi ha dato grandi motivazioni, ed e' stato estremamente efficace. Quindi consiglio a tutti di iscriversi ai suoi corsi, o di prendere qualche lezione da lui.
GabrieleOltre a far appassionare ancora di più alla materia in questione penso che il tratto distintivo di Dimitri sia la grande capacità di stimolare l'allievo, aiutandolo passo dopo passo a crescere
È un maestro che ha professionalità unica, capace di insegnare in modo diretto, informale ed efficace. Nelle lezioni coinvolge con passione in modo gioioso. È sempre disponibile anche oltre l orario dei corsi, offrendo gratuitamente il suo tempo libero, correggendo mediante messaggi vocali esercizi relativi al corso. Oltre ad essere un eccellente superprof è una persona meravigliosa!
Dimitri l'ho conosciuto grazie ad un musical voluto dal fondatore della nostra comunità cristiana, chiamato Genesi, dove ho visto ed apprezzato la professionalità del suo operato con persone semplici come me ed i miei amici, tirando fuori da noi delle cose impensate, della serietà ed impegno e della costanza che ha avuto nell'insegnarci il recitato , il cantato e anche la dizione, dove le parole corrette che ho imparato grazie a lui le sto usando nel quotidiano. Grazie Dimitri, spero di tornare sul palco con te!
Posso dire, essendo stata sua allieva, di aver imparato tanto da questo uomo che, oltre ad essere a piena conoscenza delle sue nozioni, ha tanto da insegnare. Inoltre, è un docente molto simpatico, che ti incita sempre a migliorare, e che ha un ottimo metodo d’insegnamento. Assolutamente consigliato per tutte le età!
DIMITRI É IL MAESTRO D' AVERE! Ha conoscenze pratiche e teoriche approfondite della materia recitazione. E' capace di appassionarti e farti crescere didatticamente e umanamente .
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Dimitri vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Teatro a Bologna
Matteo
Bologna & Via webcam
- 28€/ora
- 1a lezione offerta
Federica
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Pier Paolo
Bologna
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Pouria
Bologna & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Bologna
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Diana
Bologna & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Flavia
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Valentina
Bologna & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Bologna
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Camilla
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Carlotta
Bologna & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Massimo
Bologna
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Serena
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Fabrizio
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Ponticella & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Igor
Roma & Via webcam
- 60€/ora
MARINA
Roma & Via webcam
- 60€/ora
Francesca
Roma & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Erica
Roma & Via webcam
- 28€/ora
Roberta
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teatro
