

Il profilo di Francesco e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Francesco
- Tariffa 30€
- Risposta 1h

30€/ora
1a lezione offerta
- Basso
- Contrabbasso
Ciao! Sono Francesco, bassista e contrabbassista di Salerno. Sono laureato al Conservatorio G. Martucci e propongo lezioni di strumento e teoria musicale adatte a tutti/e. La prima lezione è gratis!
- Basso
- Contrabbasso
Luogo del corso
-
Presso Francesco: Battipaglia
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 30 km da Battipaglia
-
Raccomandato
Francesco un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Francesco
Partendo dalla batteria fino ad arrivare al contrabbasso, studio cinque anni al Conservatorio G. Martucci di Salerno conseguendo il compimento inferiore in contrabbasso classico. Contemporaneamente agli studi classici, studio tecnica e armonia dell’improvvisazione jazzistica con il M° Stefano Giuliano, all’Università degli Studi di Fisciano. Nello stesso periodo entro a far parte della Musicateneo Jazz Big Band. Terminati gli studi al Conservatorio G. Martucci, mi iscrivo al Corso Jazz del Conservatorio L. Refice di Frosinone dove conseguo, nel 2012, la Laurea di Primo Livello in Discipline Musicali Contrabbasso Jazz, sotto la guida dei maestri Stefano Cantarano, Roberto Spadoni, Ettore Fioravanti, Stefano Caturelli, Marco Tiso, Paolo Tombolesi, Luigi Onori, Alberto Giraldi, Aldo Bassi, Filiberto Palermini, Massimo Bettazzi. Nel 2009 partecipo con gli Ipocontrio al Saint Louis Jazz Contest, organizzato dalla scuola di musica Saint Louis College Of Music di Roma e dall’Atina Jazz Festival. Al termine della manifestazione, vinciamo il primo premio come miglior gruppo, mentre io vengo premiato come miglior solista. Il premio come miglior solista mi porterà alla partecipazione dei corsi estivi della Saint Louis con musicisti di alto calibro: Lerry Grenadier (Contrabbasso), Mark Turner (Sax Tenore), Jeff Ballard (Batteria), Phil Markowitz (Piano), Peter Bernstein (Chitarra) e Nancy King (Voce). Nel 2013 vinco con il Dynamic Trio (Francesco Galatro – Contrabbasso, Stefano De Rosa – Batteria, Marco De Gennaro – Piano) il secondo posto al Concorso Nazionale Chicco Bettinardi e due premi del pubblico, sponsorizzati dalla Yamaha. Da questa vittoria inizia la collaborazione con la Yamaha e il conseguimento del titolo di insegnante in basso elettrico nelle Yamaha Music School. Nel 2015 mi iscrivo al Corso di musica Jazz del Conservatorio G. Martucci di Salerno studiando sotto la guida dei maestri: Aldo Vigorito, Sandro Deidda e Guglielmo Guglielmi. Nel 2017 conseguo la laurea con voto 110 Lode. In studio di registrazione ho affiancato musicisti come: Seamus Blake, Javier Girotto, Daniele Scannapieco, Stjepko Gut, Jean-Paul Estievenart, Pierpaolo Bisogno, Pietro Lussu.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le lezioni sono aperte a tutti a prescindere dal livello, dall'età e dal grado di istruzione. Percorreremo insieme la strada giusta per migliorarti e diventare un vero professionista. Durante le lezioni ci saranno sessioni di ascolto, letture, studio della tecnica dello strumento da te scelto. Affronteremo insieme la teoria musicale, come ad esempio il solfeggio e tutto ciò che aiuterà a migliorare le tue competenze musicali.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
professionista di grande esperienza,mi sto trovando molto bene,grande capacità di trasmettere concetti chiave del basso elettrico
Non è solo un insegnante, ma una guida. Capace di trovare l empatia giusta per poterti insegnare al meglio lo strumento.
Mia figlia ha cominciato a studiare con lui a soli 6 anni, e da subito si è innescata una perfetta sinergia, sia nel modo di confrontarsj alla bambina, sia nel metodo utilizzato per farle imparare uno strumento così complesso.
Si passa dal basso elettrico al contrabbasso. Un Maestro che riesce a darti una formazione completa, sia sulla pratica che sulla teoria
Francesco è un bravissimo insegnante, simpatico e comprensivo. Consigliato a tutti!
Studio con Francesco da circa 5/6 mesi.
Grazie a lui i miei progressi sono tangibili , nonostante io non abbia il tempo desiderato a causa del mio lavoro, ma grazie alla sua enorme pazienza riesco finalmente a capire come funziona veramente la musica.
Il tutto avviene in un ambiente rilassante, si respira musica ovunque, ti segue in modo impeccabile, spiega la teoria applicandola direttamente sul nostro amico a 4 corde rendendo tutto meno noioso e gratificante.
Consigliatissimo a chi vuole passare dallo "strimpellare" note al creare linee di basso solide con criterio musicale!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 30€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 140€
- 10 h: 270€
webcam
- 30€/ora
spostamenti
- + 5€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Francesco vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Video di "Francesco"
Altri insegnanti di Basso a Battipaglia
Marco
Salerno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Nico
Salerno
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Adriano
Angri & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Giuseppe
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Luca
Catania & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 30€/ora
Nelson
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Rodengo Saiano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Veronica
Torino & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Valerio
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Gianfranco
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Cormano & Via webcam
- 25€/ora
Luca
Scandicci & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Sarah
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Nino
Torino & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Martina
Parma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Guglielmo
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Torino & Via webcam
- 20€/ora
-
Visualizza gli insegnanti di Basso
