

Il profilo di Carlo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Carlo
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Carlo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Carlo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
1a lezione offerta
- Storia della filosofia
Ciao sono laureato in Filosofia, sono appassionato di storia e filosofia. Il mio metodo personalizzato ti renderà comprensibile la storia della filosofia, ti preparerò al meglio per le interrogazioni
- Storia della filosofia
Luogo del corso
-
Presso Carlo: Milano
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Milano
-
Raccomandato
Carlo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Carlo
Mi chiamo Carlo, sono appassionato di argomenti umanistici, soprattutto storia e filosofia che ho studiato con passione per molti anni. Insegnando voglio trasmettere questa passione e fare capire ai miei studenti che questi argomenti non sono nozioni noiose e poco concrete ma strumenti utili allo sviluppo pratico della personalità e delle capacità di risolvere i problemi della vita di tutti i giorni e del lavoro. Argomenti che vale la pena di conoscere anche per prendere ottimi voti
Riguardo la lezione
- Liceo
- Università
- Formazione per adulti
livelli :
Liceo
Università
Formazione per adulti
- Inglese
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Inglese
Italiano
Ti aiuto ad apprendere in modo non mnemonico la storia della filosofia, usando un linguaggio semplice, facili schemi logici e costruendo assieme mappe mentali che ti faciliteranno nella comprensione degli argomenti che devi studiare. Acquisterai un linguaggio adatto a un liceale che vuole avere successo e potrai presentarti alle interrogazioni disinvolto, senza ansia e così otterrai ottimi voti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Carlo è una persona di grande cultura, appassionato di storia e filosofia.
Sicuramente ha una spiccata capacità nell’ambito dell’insegnamento, ha un approccio personale empatico e di grande disponibilità. Nessun dubbio sulle sue doti nell’ambito dell’insegnamento, ragione per la quale mi sento di raccomandarlo senza riserve. E' anche disponibile a supportare tesi e tesine in lingua italiana ed ingleseIl prof. Carlo Penco è un grande appassionato di storia e filosofia. Ama tenersi aggiornato ed approfondisce ogni nuovo filone si presenti nell'ambito di entrambe le materie, sia a livello nazionale che internazionale. La sua dedizione è tale che con entusiasmo vorrebbe trasmettere l'amore per la storia e la filosofia a tutti e, in particolar modo, agli studenti più grandi, che magari hanno qualche difficoltà a entrare nell'argomento, ma che, per necessità di studio prima e interesse personale poi, vorrebbero conoscerle meglio.
Ho conosciuto Carlo circa 15 anni fa in un contesto di docenze multidisciplinari per giovani in preparazione dell’attività lavorativa, di cui curava la parte umanistica.
La sua curiosità ed attitudine alla ricerca continua gli consentono contestualizzazione ed arricchimento dei temi i base collegati a storia e filosofia trattati nella formazione, il che, assieme alla sua naturale carica empatica lo porta ad offrire un supporto personalizzato alle caratteristiche ed aspettative dell’alunno.
Carlo possiede una grande e vasta cultura e una profonda conoscenza della storia della filosofia e dell'evoluzione del pensiero filosofico, che ha studiato e approfondito laureandosi a pieni voti con professori di fama europea nell'Università statale di Milano. Oltre alla sua grande preparazione nelle discipline storico-filosofiche, ha una rara capacità di sintesi e sa trasmettere come pochi l'opera e il pensiero dei più grandi pensatori di questa meravigliosa disciplina. Raccomando senza riserve di contattarlo e di servirsi della sua non comune conoscenza in ogni campo specifico (storico, morale, teoretico) della filosofia.
Vorrei esprimere il mio più sincero apprezzamento per Carlo che si distingue non solo per la sua straordinaria preparazione, ma anche per la capacità di rendere ogni lezione coinvolgente e ricca di spunti di riflessione.
È un docente particolarmente consigliato agli studenti universitari, soprattutto a chi sta preparando una tesi di laurea triennale o magistrale. La sua competenza metodologica, la disponibilità al confronto e la capacità di orientare la ricerca rappresentano un supporto prezioso sia nella fase di impostazione del lavoro sia nell'approfondimento delle fonti e dei contenutiCarlo è una persona di vasta cultura e di numerosi interessi, empatia e disponibilità ad accompagnare un percorso di apprendimento di una materia rendendola “amichevole” e interessante. Ho conosciuto Carlo durante un percorso formativo rivolto a donne che cercavano lavoro e lui aveva diverse docenze tra cui quella di supportare la progettazione dell’idea imprenditoriale. Io ero una tutor. Credo che molte donne in formazione abbiano trovato lavoro per la capacità che Carlo ha avuto di dare un metodo di studio, approfondimento dell’idea, una impostazione e anche un supporto a implementarla grazie alle sue vaste conoscenze. Lo consiglierei a studenti di tutte le età
Conosco Carlo da oltre quarant’anni e ho sempre avuto modo di apprezzarne la serietà, la preparazione e l’onestà intellettuale. È una persona di vasta cultura, rigorosa e affidabile, capace di affrontare gli argomenti con competenza e chiarezza.
Ottime basi per chi cerca un insegnante preparato, paziente e responsabile. Lo raccomando con fiducia a chi desidera un supporto serio e qualificato nello studio.I have known Carlo Penco professionally for over 20 years. We have worked together designing and writing curricula for several courses which were delivered by Carlo mainly. He is a fine teacher. Given his broad experience on knowledge transfer , but as important as his humanistic approach to life. I would always choose him to learn about technical subject as well as the way to understand the deeper implications
Carlo è una persona di grande cultura e vasti interessi. Oltre ad una spiccata capacità nell’ambito dell’insegnamento, ha un approccio personale empatico e di grande disponibilità. Nessun dubbio sulle sue doti nell’ambito dell’insegnamento, ragione per la quale mi sento di raccomandarlo senza riserve."Il miglior prof di ripetizioni!
Professore fantastico! Spiega in modo chiarissimo, è paziente e sa motivarti anche quando la materia sembra impossibile.
Grazie a lui ho capito argomenti che prima mi sembravano ostici e ho migliorato tantissimo i voti.
Disponibile, puntuale e sempre pronto a rispondere ai dubbi. Lo consiglio a tutti al 100%!Ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali e umane di Carlo, già moltissimi anni fa; si distingue per una preparazione culturale solida e per un interesse costante verso l'approfondimento e la crescita personale. Possiede competenze didattiche di elevato livello, che sa mettere a disposizione con competenza, chiarezza e grande efficacia. A queste capacità affianca uno stile relazionale improntato all'ascolto, all'empatia e alla disponibilità, qualità che gli consentono di creare un ambiente di apprendimento positivo e stimolante. Per la professionalità, l'affidabilità e il valore che apporta nel ruolo di docente, lo raccomando senza dubbio.
Persona in gamba e competente. Raccomandata!
Consiglio vivamente Carlo è una persona preparata, paziente e molto disponibile. Riesce a spiegare gli argomenti in modo chiaro e coinvolgente, mettendo gli studenti a proprio agio. Ottimo per ripetizioni efficaci e personalizzate.
Ho lavorato per anni con il prof.Penco in vari contesti internazionali e ho sempre ammirato la correttezza, la professionalità e la visione globale.
Carlo è un insegnante preparato, competente e appassionato del proprio lavoro. La sua vasta cultura e la capacità di trasmettere concetti anche complessi in modo chiaro rendono ogni lezione coinvolgente e stimolante. Si distingue inoltre per la disponibilità, l'ascolto e l'attenzione verso le esigenze di ogni studente, creando un ambiente di apprendimento sereno e motivante. Lo consiglio con convinzione a chiunque cerchi un docente di elevata professionalità e grande spessore umano.
Ho avuto modo di apprezzare le capacità didattiche di Carlo attraverso il supporto che ha offerto alle mie nipoti nel corso dei loro studi. Grazie alla sua vasta cultura e alla profonda conoscenza della storia e della filosofia, è riuscito a trasformare argomenti complessi in concetti chiari e facilmente comprensibili.
Carlo riesce ad adattare il suo metodo alle esigenze dello studente, favorendo un apprendimento duraturo. Si distingue inoltre per la pazienza e la disponibilità.
Lo consiglio vivamente a chi cerca un insegnante competente, appassionato e capace di rendere la storia e la filosofia materie stimolanti.Carlo non è il solito professore di Storia e Filosofia. Il suo passato in Asia e in Est Europa porta in classe una ventata di mondo reale, trasformando le lezioni in un viaggio appassionante. Spiega la complessità con semplicità, grazie alla sua esperienza internazionale, rende facili e attuali anche i concetti storici ed economici più difficili. Apre la mente sul mondo e supera i soliti programmi scolastici per raccontare la storia globale e la cultura dei paesi asiatici che ha vissuto da vicino. Insegna a pensare in grande: usa la filosofia come uno strumento pratico per sviluppare il pensiero critico e risolvere i problemi, proprio come faceva nei suoi progetti.
Carlo è una persona di grande cultura e vasti interessi. Oltre ad una spiccata capacità nell’ambito dell’insegnamento, ha un approccio personale empatico e di grande disponibilità.
Nessun dubbio sulle sue doti nell’ambito dell’insegnamento, ragione per la quale mi sento di raccomandarlo senza riserve.Conosco Carlo da molto tempo! È una persona squisita, colta, intelligente e preparata. Ama moltissimo insegnare, ma ancora di più insegnare ad apprendere e questo si percepisce nel rapporto che instaura con i suoi allievi. La sua preparazione nasce, oltre che dallo studio, da un'innata curiosità che rende le sue lezioni interessanti e stimolanti. Lo consiglio vivamente!
Docente di grande competenza, in grado di stimolare il pensiero critico, fonte di ispirazione e motivazione. Ho avuto la fortuna di seguire le sue lezioni, spiegazioni chiare, coinvolgenti e grande pazienza
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Carlo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
webcam
- 20€/ora
Precisazioni
Dopo una prima lezione gratuita per conoscersi e valutare il tuo livello e le tue necessità di aiuto nello studio, la mia tariffa sarà di 20 euro, se le lezioni si svolgeranno a casa mia, oppure di 25 euro se ti dovrò raggiungere presso il tuo domicilio o in un luogo adatto scelto da te. La differenza tra le due tariffe è relativa ai miei trasferimenti. Le lezioni saranno sempre di 60 minuti. Dopo la lezione di prova, gratuita, se ti piace il mio approccio, io chiedo un numero minimo di 5 lezioni per cominciare il nostro rapporto di collaborazione. Per un pacchetto di 10 lezioni applico uno sconto del 10% sia su quelle a casa mia sia su quelle al tuo domicilio. Sono sicuro che i nostri incontri ti piaceranno e saranno utili per migliorare il tuo profitto scolastico.
Altri insegnanti di Storia della filosofia a Milano
Arianna
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Antimo
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Cecilia
Milano & Via webcam
- 35€/ora
Filippo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Angelo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Milano & Via webcam
- 11€/ora
- 1a lezione offerta
Saverio
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alberto
Milano & Via webcam
- 25€/ora
Letizia
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Milano & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alice
Milano & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Eleonora
Milano & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
MONICA
Milano
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandra
Milano & Via webcam
- 18€/ora
- 1a lezione offerta
Dario
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Storia della filosofia
