

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Maurizio organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
Maurizio
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Maurizio organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
- Tariffa 60€
- Risposta 24h
-
Allievi29
Numero di studenti che Maurizio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Maurizio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

60€/ora
- Teoria della musica
- Composizione musicale
- Linguaggi e stili musicali
Compositore di professione offre lezioni di composizione musicale, orchestrazione e analisi musicale
- Teoria della musica
- Composizione musicale
- Linguaggi e stili musicali
Luogo del corso
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Maurizio organizzerà con cura la tua prima lezione di Teoria della musica.
Riguardo Maurizio
Sono un compositore con alle spalle studi presso i conservatori di Milano e Parigi e da oltre dieci anni insegno composizione sia privatamente sia come professore in diversi conservatori di stato italiani. Ho preparato numerosi studenti per gli esami di ammissione presso le più prestigiose accademie europee permettendo loro di superarli brillantemente e formato artisti di professione, alcuni dei quali diventati poi a loro volta docenti in conservatorio.
Riguardo la lezione
- intermedio
- Livello avanzato
- Laurea di I livello
- +2
livelli :
intermedio
Livello avanzato
Laurea di I livello
Laurea di II livello
Corsi liberi
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le lezioni riguardano :
- composizione
- orchestrazione
- analisi musicale
Negli anni ho maturato un'ampia esperienza nella formazione di compositori e compositrici di professione. Le lezioni e i contenuti sono personalizzati a seconda degli obiettivi dello studente, allo scopo di dare gli strumenti necessari a elaborare o affinare il proprio stile e comprendere in maniera critica e consapevole i vari linguaggi della musica.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Preciso e professionale!
Perfetto! Maurizio è una persona preparatissima e competente, chiara nelle spiegazioni e nei metodi ed è dotato di grande umanità relazionale. Assolutamente consigliato!
Perfetto! Insegnante eccellente, disponibile ed interessato agli alunni. Maurizio mi sta insegnando da circa due mesi Armonia e Composizione privatamente e (sebbene le mie basi sull'argomento fossero scarse) riesco a percepire già notevoli miglioramenti quanto riguarda alla comprensione della teoria musicale di base. Gli obiettivi che propone con l'insegnamento sono chiari e comprensibili.
Consigliato.Perfetto! Il Maestro Azzan rappresenta un ottimo punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere un percorso musicale. La sua cultura è molto vasta e ciò fa trasparire non soltanto la qualità dei suoi studi ma anche una personale ricerca.
Punto di forza del suo insegnamento è, a mio avviso, la duttilità delle lezioni, che non seguono un canovaccio prestabilito ma si adattano perfettamente alle necessità e alle aspettative dell'alunno.
Si tratta di un Maestro che, al di là della teoria musicale, dell'armonia e della composizione, è in grado di stimolare il senso critico e speculativo nei propri allievi.
Il suo spessore, la sua disponibilità e il suo carisma, rendono le lezioni preziosi momenti per una crescita musicale e non solo.
Consigliatissimo!!!Perfetto! Maurizio, à l'évidence, a une grande connaissance de la musique et de la composition. Il maîtrise parfaitement bien le français. Ses explications sont claires. La communication est facile. Bref, Maurizio est à recommander les yeux fermés.
Perfetto! Il M° Azzan dimostra di avere profonde competenze musicali e di saperle trasmetterle con chiarezza ed efficacia. Esamina e corregge i compiti con precisione e fornisce il materiale didattico studiato insieme durante le lezioni. Maurizio sa indicare in modo convincente i punti di riferimento necessari per iniziare un percorso nella composizione musicale.
Perfetto! Maurizio é una persona piacevole con cui iniziare un percorso di studio o approfondimento musicale, ma soprattutto estremamente competente sia per quel che riguarda la materia trattata, sia per la didattica.
Non posso che consigliarlo a chiunque!Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Sotto la guida di Maurizio mi sto preparando all’ammissione per una biennio accademico europeo. Approfondendo le materie di composizione, analisi e orchestrazione, il percorso da lui proposto si adatta alla mie esigenze permettendomi di raggiungere gli obiettivi prefissati in un clima di perfezionamento veloce e costante. Oltre alle competenze illustratemi in maniera impeccabile, Maurizio mi fornisce puntualmente i materiali su cui lavorare.
Preciso, attento e piacevole Maurizio è un musicista e didatta appassionato che non posso che consigliare!Maurizio mi sta preparando all'esame di ammissione per un triennio accademico (armonia, composizione e strumentazione). Aspetto con trepidazione ogni sua lezione; Maurizio è un insegnante di grande etica e serietà, estremamente preparato e molto disponibile, un musicista appassionato, un docente molto chiaro nelle spiegazioni, una bella persona la cui compagnia è davvero piacevole. Inoltre ha una cultura vastissima in ambito musicale (e non solo). E più di ogni altra cosa sa cosa insegnare e come; con Maurizio sto sperimentando una velocità di apprendimento mai provata prima. Lo consiglierei a chiunque!
Maurizio è la persona ideale per chiunque sia interessato a seguire un percorso musicale serio e ben approfondito. Sempre preparato, puntuale e chiaro, è indubbiamente un musicista e didatta impeccabile. Lo consiglierei senza esitazione.
Honnêtement, je dois dire qu'il est un enseignant très talentueux, bien organisé et sérieux. Il a une vision large, une approche académique et une grande connaissance du répertoire. Sa connaissance et son approche me donnent toujours confiance.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 60€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 300€
- 10 h: 600€
webcam
- 60€/ora
Video di "Maurizio"
Saperne di più su Maurizio
Altri insegnanti di Teoria della musica a Milano
Valerio
Milano & Via webcam
- 55€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Riccardo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 27€/ora
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Arcangelo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Filippo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Manuel
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Iacopo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Elena
Milano
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Vahid
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Mariangela
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Dea
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Annamaria
Milano
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alberto
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Sara
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Milano & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teoria della musica
