

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lino organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.
Lino
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lino organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.
- Tariffa 15€
- Risposta 1h
-
Allievi50+
Numero di studenti che Lino ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Lino ha seguito da quando è arrivato su Superprof

15€/ora
1a lezione offerta
- Economia
- Ragioneria
- Management e gestione d'impresa
- Gestione finanziaria
- Creazione d'impresa
Controller con esperienza in multinazionali e Tutor in area economico‑aziendale, formazione online in Economia Aziendale, Ragioneria, Contabilità generale e Bilancio per studenti e lavoratori.
- Economia
- Ragioneria
- Management e gestione d'impresa
- Gestione finanziaria
- Creazione d'impresa
Luogo del corso
-
Presso Lino: Cento
- Via webcam
-
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Lino organizzerà con cura la tua prima lezione d'Economia.
Riguardo Lino
Ciao a tutti, sono laureato in Economia con specializzazione in Finanza e Controllo di gestione e lavoro come Controller in una multinazionale americana, in un ruolo pienamente coerente con il mio percorso accademico e professionale. Ho una forte passione per lo studio e per la didattica: mi piace insegnare e trasmettere quanto appreso, unendo teoria e pratica. L’esperienza maturata negli anni in contesti multinazionali mi permette infatti di offrire una visione concreta delle discipline economico‑aziendali e di integrare ai concetti teorici consigli e suggerimenti derivanti dall’attività svolta quotidianamente in azienda.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Materie d’insegnamento: Economia Aziendale, Ragioneria, Contabilità, Bilancio, Controllo di Gestione.
Imposto il percorso partendo dalle esigenze dello studente: analizziamo insieme il materiale didattico, affrontiamo gli esercizi e individuiamo le difficoltà, per poi approfondire gli argomenti con un metodo strutturato e condiviso. L’obiettivo è costruire basi teoriche solide e competenze pratiche realmente spendibili.
Disponibilità per lezioni online prevalentemente in orari serali e nel week‑end.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Molto soddisfatto. Il mio figlio ha trovato le lezione chiare e Lino è molto bravo a spiegare.
Perfetto! Esperienza davvero molto positiva. Il professore ha seguito mio figlio con competenza e pazienza, spiegando in modo chiaro. Dopo la prima lezione sta iniziando a capire meglio la materia. Puntuale, disponibile e molto professionale. Lo consiglio vivamente
Perfetto! Insegnante molto competente. Spiega la ragioneria in modo chiaro, rendendo semplici anche gli argomenti più complessi.
- Curiosa e disponibile all'apprendimento...seria e affidabile nello studio della materiaRisposta di Lino :
Perfetto! Ha chiarito tutti i miei dubbi. Spiegazioni efficaci, molto paziente, mi ha seguito passo passo nello svolgimento degli esercizi. Molto soddisfatta della scelta. Ripeterò senz’altro!
Perfetto! Ottima esperienza. Lino è una persona molto preparata, paziente e disponibile. Grazie al suo aiuto sono riuscito a portare a termine il mio percorso con successo. Lo consiglio vivamente.
Perfetto! Preparato bravo e professionale grazie. Mia figlia si è sentita a suo agio
Perfetto! Molto paziente e molto bravo. Io sono negata ma lui mi spiega con calma ed esempi. Super consigliato
Perfetto! Super disponibile
Perfetto! Ottima esperienza! Lino è una persona molto preparata, precisa, disponibile e di facile comprensione. Mio figlio si è trovato benissimo e ha superato l'esame. È una garanzia! Li consiglio vivamente
Perfetto! Ottima esperienza, persona estremamente preparata e ottimo insegnante. Ho fatto una prima lezione per recupero debito e assolutamente ripeterò per la chiarezza con cui ha fugato i miei dubbi.
Perfetto! Un ottimo specialista! Frequento Economia all'università e all'inizio del corso di contabilità d'impresa mi sono resa conto che avevo delle lacune. Così ho studiato con Lino per circa 5 mesi, alla fine ho superato l'esame con bel voto e ho risolto completamente tutte le mie difficoltà (anche in vista dell'esame di ragioneria). Poi è anche un'insegnante molto forte. Certo, non tutto è stato così semplice, studiavo molto ogni settimana, ma io stessa mi divertivo a fare esercizi con lui. Lino è una persona simpatica e comprensiva; ha trovato un linguaggio comune con me fin dalla prima lezione
Perfetto! Lino mi ha aiutato nella preparazione dell'esame di bilanci. Tutor molto preparato, cordiale e disponibile. Consigliato
Perfetto! Ho preparato con il professore l'esame di contabilità e bilancio. È stato di ottimo aiuto e ha risolto tutti i dubbi che avevo.
Perfetto! Sto seguendo delle lezioni di economia aziendale con il tutor Lino, devo dire che mi trovo molto bene. È una persona paziente e spiega in modo chiaro e semplice, sicuramente continuerò con lui per prepararmi all'esame di maturità!
Perfetto! Ho avuto il piacere di fare una lezione con lui e sono rimasto estremamente soddisfatto. La sua capacità di spiegare concetti complessi in modo semplice è davvero notevole. Grazie a questa esperienza positiva, ho deciso di continuare a fare altre lezioni con lui. Consiglio vivamente le sue lezioni a chiunque cerchi un approccio chiaro e intuitivo all'apprendimento!
Perfetto! Lino disponibile e ben preparato. Mio figlio è supercontento!!
Perfetto! Esaustivo e di facile comprensione, mi ha spiegato le societa spa che ora mi sento di aver capito. Consigliato
Perfetto! Ottimo, mi ha dato una mano a rimettermi in Moto con un'esame molto ostico! Non vedo l'ora di Andare Avanti con Lui
Perfetto! Prof molto preparato e super chiaro, ho capito di più in questa lezione che in 2 anni a scuola. Lo ricontatterò sicuramente per altre lezioni, lo consiglio a tutti coloro che hanno difficoltà, saprà come aiutarvi al meglio
Eccellente! Chiaro e paziente nelle spiegazionne, mi sono trovato molto bene
Perfetto! Professore gentile e chiaro, mi ha aiutato nelle ultime verifiche e interrogazioni di economia per evitare il debito estivo, spiega davvero molto bene, lo consiglio vivamente!
Perfetto! Grazie mille per le spiegazioni chiare ricevute durante le lezioni che mi hanno permesso di affrontare nel migliore dei modi il mio esame di maturità.
Perfetto! Lino è molto preparato è sempre molto disponibile. Assolutamente consigliato!! :)
Perfetto! Il professore è molto disponibile, esprime con chiarezza i concetti e si sofferma sulle parti più critiche. Direi eccellente
Perfetto! Mio figlio si è trovato benissimo. Gli è stato di grande aiuto. Preparato e molto disponibile.
Perfetto! Insegnante disponibile e capace di interagire velocemente. Cinque stelle meritate
Perfetto! Si è dimostrato serio, affidabile, preciso e paziente. Un vero professionista, molto preparato. Una garanzia.
Perfetto! disponibile mi ha aiutato molto per il ripasso prima della verifica !!!
Perfetto! Ottimo professore, competente e molto disponibile; spiegazioni semplici e comprensibili, consigliatissimo.
Perfetto! Tutor molto gentile e disponibile ma soprattutto molto preparato.
Perfetto! Lezione interessante, Lino è stato di grande aiuto per il mio progetto!
Perfetto! Mio figlio si è trovato molto bene. Lino, preciso e puntuale. Sicuramente prenoteró altre lezioni con lui.
Perfetto! Ottimo aiuto, chiaro e preciso nelle spiegazioni! Consiglio vivamente!
Perfetto! Ho fatto tre lezioni con questo professore e mi sono trovata molto bene. Per chi deve affrontare la maturità lo consiglio!!!
Perfetto! Mi è stato di molto aiuto. Bravo, disponibile e preparato.
Perfetto! Competente , puntuale e capace di trasferire la materia . Consigliatissimo . Manuele .
Perfetto! richiesta in merito a partita doppia. gentile e preparato. consigliato
Perfetto! Ottimo Tutor! In pochissime lezioni è riuscito a farmi comprendere l'argomento che stavo affrontando con spiegazioni chiare, semplici e precise, inoltre è una persona davvero molto disponibile e paziente. Super Consigliato!
Perfetto! Mi sono trovata davvero molto bene. Lino oltre che essere molto disponibile ha un'ottima capacità di spiegazione e mi ha fatto capire concetti abbastanza complessi in poche ore permettendomi di avere una buona preparazione pre esame e un'ottimo ultimo ripasso!! Consigliatissimo!
Perfetto! In poche lezioni mi ha permesso di comprendere le funzioni di contabilità in maniera molto chiara e precisa, permettendomi di superare l'esame di economia aziendale. Tutor eccellente e disponibile, consiglio tantissimo!
Perfetto! Tutor preparato, competente, chiaro nelle spiegazioni
Perfetto! Buona lezione, bravo insegnante Continuerò a prendere lezioni
Perfetto! Lino è una persona davvero disponibile a venire incontro alle esigenze e molto competente in ambito economico e di bilancio. Mi ha dato un grande supporto nella realizzazione di un progetto e mi ha insegnato importanti basi di bilancio e di excel. Consigliato!
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Lino mi ha seguito nel percorso di preparazione per l'esame di economia e con lui ho svolto anche diverse lezioni di contabilità e bilancio. È Preparato e molto professionale, spiega con chiarezza. Lo consiglio vivamente.
Lino è un tutor esperto e preparato, mi ha seguito per la preparazione dell’esame di economia aziendale e le sue spiegazioni sono state davvero chiare ed esaurienti, oltre ad essere competente è anche molto disponibile a dare supporto con esercizi ed esempi per farti comprendere meglio la materia…super consigliato
Ho fatto lezioni con Lino per preparare gli esami sia di contabilità che di ragioneria. In entrambi i percorsi è stato veramente preparato e attento alle mie esigenze e tempistiche! Davvero molto disponibile.
Sono stata tanto contenta, perciò superconsigliato!Preparato e paziente, un ottimo professionista di facile comprensione e molto chiaro nelle spiegazioni.
Ottimo. Lino mi e' stato di grandissimo aiuto, il suo metodo di insegnamento e' stato fondamentale per superare gli ultimi esami, e' stato molto diponibile, e paziente ! Grazie a lui sono riuscita a laurearmi :)
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 15€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 75€
- 10 h: 150€
webcam
- 15€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Lino vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Saperne di più su Lino
Altri insegnanti di Economia a Cento
Fabio
San Pietro In Casale & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanni
San Felice sul Panaro & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Sofia
Castel Maggiore & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Federico Ciro
Modena & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Pistoia & Via webcam
- 49€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Bari & Via webcam
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
Salvatore
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Firenze & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Priscilla
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Annabel
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
Constanza
Rimini & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Pietro
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Torino & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
San Lazzaro di Savena & Via webcam
- 60€/ora
- 1a lezione offerta
Massimiliano
Carrara & Via webcam
- 23€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Palermo & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Lamberto
Milano & Via webcam
- 25€/ora
BENEDETTA
San Polo d'Enza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Gianluigi
Bologna & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Palermo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Economia
