

Il profilo d'Antonio e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Antonio
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Antonio ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Antonio ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Clarinetto
Diplomato al Conservatorio di Avellino, insegno clarinetto e clarinetto basso. Metodologia personalizzata
- Clarinetto
Luogo del corso
-
Presso Antonio: Grumo Nevano
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Grumo Nevano
-
Raccomandato
Antonio un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Antonio
Sono un ragazzo di 21 anni, appassionato di musica. Sono un alunno iscritto al 2° Livello di Clarinetto e Musica da Camera al Conservatorio "D. Cimarosa" ; sono diplomato al 1° Livello di Clarinetto con la votazione di 110/100 e lode. Dall'età di 11 anni studio clarinetto classico. Attualmente sono studente della "Valerio Silvestro Academy" per il corso di Armonia e Improvvisazione Jazz / Moderna. Ho iniziato il mio percorso musicale con il pianoforte moderno presso la "All Music Academy" di Sant'Arpino all'età di 8 anni. Ho partecipato in qualità di: • clarinettista (sia soprano in Sib che basso in Sib) in ensemble orchestrali, di musica per fiati e di musica da camera; • di clarinettista e tastierista per concerti di musica leggera / pop con vari gruppi musicali. Sono stato e sono ancora un alunno di musica. Pertanto, so bene quanto possa essere vista o vissuta in maniera dura e frustrante la strada musicale. In realtà, col tempo, ho capito che spesso non abbiamo semplicemente i mezzi necessari per viverci la musica in modo sano così da osservarla per quella che è veramente; questo, forse, a causa di idee obsolete oppure di metodi di insegnamento non adatti a quelle che sono le nostre caratteristiche. Vedo, infatti, il ruolo dell'insegnante come quello di un collega con più anni di esperienza e con un bagaglio di conoscenze e domande/risposte maggiore, che cerca di accompagnare l'alunno in un percorso che lo renda autonomo e lo faccia crescere prosperosamente.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Propongo lezioni di clarinetto e clarinetto basso a chiunque voglia approcciarsi per la prima volta a questi strumenti affascinanti o a chiunque abbia voglia di migliorare le proprie capacità. La prima lezione servirà per ambientarsi e capire il percorso migliore da intraprendere, in base alla soggettività di ogni allievo. Credo sia fondamentale ascoltare idee, esigenze e desideri dell'alunno per crescere insieme. Le lezioni sono uno scambio continuo tra insegnante e alunno e, perciò, è molto importante che quest’ultimo si senta libero di porre qualsiasi domanda e di esprimere pareri di qualsiasi tipo. Anch’io sono ancora uno studente e mi stimola molto il rapporto con persone con necessità e desideri differenti. Ogni allievo è unico e non si può usare un unico metodo didattico univoco che vada bene per tutti. Molto spesso noto che l’insegnamento della musica è vissuto dagli insegnanti in maniera troppo rigida, abitudinaria e senza curiosità nei confronti del proprio lavoro. La musica è un fatto bello, che sicuramente ha bisogno di cura e dedizione, ma che prima di tutto bisogna divertire e conoscere parti “nuove” dentro di noi.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Antonio é chiaro e conciso, ma anche molto paziente ed educato. Fare lezione con lui é piacevole e soprattutto prolifico, essendo lui un insegnante molto competente.
Mi sono trovata veramente bene. Lo reputo un grande. Lascio per questo 5 stellozze diddio
Mi sono trovato benissimo, mi ha fatto capire come si costruiscono le scale e un metodo nuovo di memorizzare. Mi ha spiegato e fatto capire bene le cose. È veramente bravo.
Oltre alla profondità e alla completezza delle sue conoscenze musicali è una persona molto alla mano e con una spiccata sensibilità capace di far appassionare alla materia.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 125€
- 10 h: 250€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Antonio vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Clarinetto a Grumo Nevano
Giusi
Afragola
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Casalnuovo di Napoli & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Giuliana
Napoli
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Casaluce & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Napoli & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Paolo
Caserta & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Silvia
Caserta
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Antonio
Pozzuoli & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Ivan
Treviso & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Bologna & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Torino & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Raffaele
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Mario
Val della Torre & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Roma & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Vincenzo
Palermo
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Mirko
Genova & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Sabato
Battipaglia & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Clarinetto
