

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gianluca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chitarra.
Gianluca
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gianluca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chitarra.
- Tariffa 40€
- Risposta 1h
-
Allievi11
Numero di studenti che Gianluca ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Gianluca ha seguito da quando è arrivato su Superprof

40€/ora
1a lezione offerta
- Chitarra
- Chitarra acustica
- Chitarra elettrica
Diplomato al G.I.T. di Los Angeles. chitarrista per Tullio De Piscopo, Luca Dirisio, Aeroplani Italiani, Ivan Segreto. Lezioni per tutti i livelli.
- Chitarra
- Chitarra acustica
- Chitarra elettrica
Luogo del corso
-
Presso Gianluca: Lesmo
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Lesmo
-
Ambasciatore
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Gianluca organizzerà con cura la tua prima lezione di Chitarra.
Riguardo Gianluca
Scopri la Magia della Chitarra con un Maestro Esperto
Hai mai sognato di suonare la chitarra come un vero professionista? Con 25 anni di esperienza e una formazione con i migliori insegnanti negli Stati Uniti, sono qui per guidarti in questo viaggio musicale. Ho avuto l'onore di collaborare con artisti del calibro di Tullio De Piscopo e Franco Cerri, e insegno presso le prestigiose scuole NAM e CPM di Milano.
Il mio approccio è personalizzato: ogni lezione è pensata per adattarsi alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Che tu sia un principiante o un musicista avanzato, ti aiuterò a fare progressi concreti e a sviluppare il tuo stile unico.
Non perdere l'opportunità di trasformare la tua passione in realtà. Prenota subito la tua lezione e inizia a suonare con sicurezza e creatività!
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Inglese
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Inglese
Italiano
Scopri il Tuo Talento con la Chitarra!
Hai mai sognato di suonare la chitarra con facilità e divertimento? Con il mio metodo pratico, imparerai rapidamente le basi e molto di più. Ti guiderò attraverso accompagnamenti coinvolgenti e ti farò esplorare stili musicali come blues, jazz, pop e rock. Se desideri approfondire, ti aiuterò a comprendere teoria, armonia, lettura e improvvisazione.
Le mie lezioni private sono adatte a tutti i livelli e a tutte le età. Ogni lezione è personalizzata per garantire progressi concreti e un'esperienza di apprendimento su misura per te.
Non aspettare oltre! Prenota subito la tua lezione e inizia il tuo viaggio musicale.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Ho fatto la prima lezione di prova con Gianluca, partivo quasi da zero, accoglienza ottima in uno studio professionale. Mi ha messo subito a mio agio, indagato su quale fossero i miei obiettivi e abbiamo programmato insieme un percorso ad hoc per me.
Perfetto! Gianluca è un insegnante molto preparato ed è rilevante il suo approccio accademico e la sua lunga esperienza nel campo musicale. Sono felice di riprendere a suonare sotto la sua guida impeccabile e lo consiglio a tutti quelli che cercano un insegnante sopra la media, che sia serio e che capisca le tue esigenze.
- Grazie Marco! È un vero piacere averti tra i miei allievi: sei sempre attento, curioso e ben preparato. Condividere con te lo studio e gli approfondimenti musicali è davvero gratificante. Continua così!Risposta di Gianluca :
Perfetto! Disponibile, serio e professionale
Perfetto! Gianluca ha molta esperienza ed è’ molto preparato. Da chitarrista classica ( sono all’ultimo anno ) ho intenzione di studiare del blues e del jazz e Gianluca e’ assolutamente molto autorevole a riguardo! Consigliatissimo
- Maria è molto preparata studia al conservatorio classico, lavoreremo sul linguaggio blues e jazz.Risposta di Gianluca :
Perfetto! Gianluca riceve nel suo studio a Lesmo, molto preparato e professionale. Mi sono trovata bene in quanto spiega in maniera chiara e semplice, ti lascia il materiale scritto per lavorare a casa ed è sembrato molto disponibile!
- Denise e’ molto musicale, inoltre ha un portamento ritmico naturale ed un senso melodico molto sviluppatoRisposta di Gianluca :
Perfetto! Gianluca ha le due qualità che ne fanno un punto di riferimento ideale: e’ un bravo musicista professionista ed insegna in modo naturale ma perfettamente progettato sul tuo livello e sui tuoi bisogni. Ha uno stile di comunicazione friendly, che aiuta molto a superare le difficoltà nell’ apprendimento o nella tecnica
- Nicola ha una grande passione per la chitarra e la musica in generale.Risposta di Gianluca :
Ho trovato in lui una musicalità che mi ha sorpreso. Il fraseggio è fluido e stilisticamente e’ abbastanza centrato. Si dedica molto e credo che si potrà lavorare molto bene !
Perfetto! Dopo anni da autodidatta, avevo bisogno di una persona che potesse accompagnarmi in un percorso più didattico e specifico dello strumento. Dopo solo una lezione Gianluca ha capito subito quali fossero le mie richieste indirizzandomi nella direzione che volevo. Ho notato inoltre un'ampia conoscenza musicale generale.
- Gianluca e’ un ragazzo motivato e molto interessato ad un percorso sul blues. Ha una discreta base ritmica e in generale una buona musicalitàRisposta di Gianluca :
Perfetto! Insegnante che trasmette calma e semplicità nell'insegnamento. Partendo subito dall'approccio alla musica come ascolto che teorico e basta
- Gabriele ha una buona musicalità e predisposizione all’apprendimentoRisposta di Gianluca :
Perfetto! Gianluca è molto preparato e gentile
- La prima impressione è stata molto buona. Charlotte parte da zero, nonostante ciò ha dimostrato facilità di apprendimento e predisposizione allo strumentoRisposta di Gianluca :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Fare lezione con Gianluca è sempre un’esperienza fantastica.
Super professionale e molto preparato,ti trasmette la passione che ha per lo strumento e per la musica in generale.
Un docente in grado di capire le tue esigenze che ti segue passo passo nella realizzazione del tuo obiettivo.
Super consigliato.Suono la chitarra da anni, provato diversi insegnanti ma non mi sono mai trovato così bene come con Gianluca. La sua didattica è di alto livello, con lui ho potuto imparare a leggere lo spartito e ad accompagnare in diversi stili musicali . Consigliassimo per non vuole perdere tempo e soldi !
Ho conosciuto Gianluca perché frequentavo come batterista la scuola presso cui insegna, ho iniziato con lui a prendere lezioni di chitarra per curiosità, beh per “colpa” sua ora suono entrambi gli strumenti! Insegnante top, super gentile e disponibile! Non è che ti spiega la teoria e basta, lui ti fa proprio amare la musica e lo strumento, considerate che attualmente ho 7 chitarre fra classiche, acustiche ed elettroniche (e sono batterista). Tuttora pur non frequentando più continuo ad applicare le solide basi che mi ha trasmesso e miglioro giorno per giorno! Credo proprio che acquisterò il corso anzi, se non avessi problemi ti tempo e potessi riprendere a fare lezione non avrei dubbi, tornerei da lui!
Suono la chitarra da 20 anni, ho iniziato come autodidatta e dopo qualche anno ho deciso di prendere lezioni. Ho provato diversi insegnanti, in Sicilia, in Lombardia, a Londra, ecc. Tutti bravi e non ho lamentele a riguardo. Ma devo dire che con il maestro Gianluca è la prima volta che tutti i dubbi che ho avuto in tutti questi anni a livello di tecnica e teoria mi sono stati spiegati con calma e con il giusto approfondimento.
Ancor di più, nelle prime lezioni ha subito individuato le mie lacune e mi sta guidando passo dopo passo, attraverso esercizi mirati, a rendere i miei punti deboli dei punti di forza. Consiglio vivamente il maestro Silvestri in quanto ha una padronanza dello strumento e della teoria degni di nota.Cercavo un insegnante di chitarra e ho avuto la fortuna di incontrare Gianluca. Gianluca ha un talento particolare per l'insegnamento, perché sa sempre quando accelerare o rallentare il ritmo dell'apprendimento per evitare di creare frustrazione o noia nell'allievo. Gianluca ha una cultura musicale vasta e profonda che utilizza con efficacia durante le lezioni per fornire esempi reali e concreti dei vari stili di esecuzione dei grandi della musica. Infine Gianluca è un musicista di talento che vive con e per la musica, compone la sua musica e fa concerti anche con altri gruppi che arricchiscono ulteriormente e mantengono fresca e genuina la sua passione per la musica. Grazie Gianluca !
Ottimo musicista di lunga carriera e grande livello! Mette a proprio agio utilizzando un linguaggio semplice e amichevole. Consiglio proprio perché si possono affrontare aspetti tecnici,dal più semplice al più difficile, con disinvoltura e pazienza.
Ho studiato con Gianluca diversi anni. Ho avuto modo di approfondire diverse tecniche delle strumento, soprattutto la lettura a prima vista e alcuni aspetti legati all’improvvisazione blues. È un docente molto attento e preparato.
Mi ha dato una visione più ampia della musica approfondendo la parte creativa è non solo quella tecnica .Gianluca, oltre ad essere un chitarrista professionista, è un valido insegnante. È molto competente, preparato e paziente. Inoltre, è una persona disponibile, risponde prontamente e in modo esauriente ai miei dubbi anche fuori dall’orario della lezione. Consigliato.
Ho conosciuto Gianluca grazie al CPM . Un insegnante di chitarra attento e disponibile. Molto preparato tecnicamente ed in grado di capire come farti migliorare sotto vari aspetti. Un piacere avere lezione con lui.
Studio chitarra con Gianluca da più di un anno! Un grande professionista che trasmette con molta semplicità la sua passione per la musica ! Molto paziente e preparato.Un SuperProf che raccomando vivamente a tutti coloro che voglio imparare a suonare la chitarra!
Suono da quando ero un bambino e ho cambiato diversi maestri nel mio percorso musicale piu che decennale. Avevo ora bisogno di consolidare le mie conoscenze di armonia, improvisazione e la mia qualità di esecuzione. Gianluca è il mio guitar teacher da circa un anno e penso sia la giusta risposta a queste mie necessità. Spiegazioni teoriche chiare, esercizi efficaci e grande pazienza verso i miei errori!
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 40€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 190€
- 10 h: 360€
spostamenti
- + 10€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Gianluca vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 45min
webcam
- 30€/ora
Video di "Gianluca"
Saperne di più su Gianluca
Altri insegnanti di Chitarra a Lesmo
Nicholas
Lesmo & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Villasanta & Via webcam
- 26€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Cassina de Bracchi & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Canonica & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Diego
Villasanta & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
GIULIO
Triuggio
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
GIANLUCA
Monza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Riccardo
Villasanta & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Nicola
Vimercate & Via webcam
- 20€/ora
Daniele
Carate Brianza & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Oreno
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Monza & Via webcam
- 40€/ora
Samuele
Carate Brianza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Carate Brianza & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Concorezzo & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Marco
Lissone & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Lissone & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Arianna
Lissone
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giovanni
Monza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Lissone
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Chitarra
