

Il profilo di Massimo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Massimo
- Tariffa 20€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Massimo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Massimo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

20€/ora
1a lezione offerta
- Storia
- Filosofia
Docente di Filosofia e Storia, abilitato e di ruolo, con 10 anni di esperienza, impartisce lezioni private per studenti del liceo. Si garantisce la massima serietà e flessibilità nel metodo.
- Storia
- Filosofia
Luogo del corso
-
Presso Massimo: Sessa Aurunca
- Via webcam
-
Raccomandato
Massimo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Massimo
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filosofia nel 2010 presso l'Università Federico II di Napoli. Dal 2012 ho iniziato ad avere le prime esperienze di supplenza; nel 2013 ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento e ho superato il concorso a cattedre. Nel 2015 sono entrato in ruolo a tempo indeterminato. Attualmente insegno presso un Liceo Scientifico.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le mie lezioni si rivolgono prevalentemente agli studenti del Liceo, ma anche a quanti per mera curiosità abbiano desiderio di avvicinarsi alle discipline storiche e filosofiche o di approfondirne le conoscenze di base. L'approccio allo studio sarà di tipo organico e integrato. La lezione parte sempre da un inquadramento storico/teoretico generale dell'argomento da trattare, per poi dipanarsi nei suoi nuclei centrali seguendo un piano argomentativo scrupoloso e dettagliato. Molta attenzione viene prestata alla chiarificazione terminologica e concettuale, così da sciogliere ogni dubbio e favorire la rielaborazione autonoma.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Insegnante preparatissimo, ha saputo trasmettere metodo di studio e passione per la materia! Grazie
È una persona super disponibile, preparata e sempre pronta con una risposta esaustiva ad ogni domanda l
È un professore che ascolta molto le richieste dei suoi alunni, riesce con poche e semplici parole a far cogliere il senso della storia e soprattutto della filosofia!!
Preparato e appassionato alla materia
Uno dei professori migliori mai conosciuti fino ad oggi! Ha sempre adottato un ottimo approccio con i suoi alunni e si è sempre dimostrato disponibile e paziente nei loro confronti. É un insegnante davvero preparato e le sue lezioni sono particolarmente interessanti e coinvolgenti. Un vero insegnante di fiducia!
Il prof ha esperienza di insegnamento al liceo; quindi sa perfettamente quali sono i criteri di giudizio dei professori e sa concentrare la lezione sui punti fondamentali che ogni studente sia liceale che universitario— deve saper esporre.
La scrupolosità e l'innovazione caratterizzano profondamente il modus docendi del professor Massimo, ma voglio arrivare al sodo:
In filosofia affronta gli argomenti in tutta la loro complessità, arrivando ai concetti attraverso il ragionamento e la schematizzazione, piuttosto che proporli -come in molti fanno- come se fossero mere opinioni degli autori, frutti della loro immaginazione. La sua competenza in questa disciplina vi permetterà inoltre di evitare incomprensioni inutili dovute alle semplificazioni e gli errori dei testi, che egli individua con una perizia fuori dal comune. La visione della Filosofia che avrete alla fine di un percorso di studio intrapreso con lui sarà lineare e interdisciplinare, favorendo la vostra concezione della conoscenza umana in toto.
Nell'insegnamento della Storia, poi, con le parole degli stessi esperti, che propone attraverso i vari documenti storiografici, predilige gli aspetti macroeconomici e socio-culturali che contraddistinguono ogni singolo periodo, fornendo ai suoi studenti un quadro il più completo e profondo possibile, atto alla comprensione di molti aspetti del presente
Consigliatissimo!È sempre pronto ad ascoltare noi studenti ed è una persona che mette molto impegno, oltre ad essere molto preparata, nel lavoro che svolge. Cerca di semplificare anche gli argomenti più difficili essendo filosofia una materia molto impegnativa.
È stato il mio professore di Storia e Filosofia lo scorso anno. Bavissimo nelle spiegazioni e molto comprensivo nei confronti degli alunni!
Un professore preparatissimo, amante della filosofia e della storia e sempre disponibile per i suoi studenti
Veramente insegnante a 360 gradi,
preparatissimo nelle sue materie, ottime
competenze digitali e molto capace di
gestire anche la parte burocratica della
scuola. Conserverò sempre un bel ricordo
delle nostre lezioni di filosofiaVisualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 20€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 100€
- 10 h: 200€
webcam
- 20€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Massimo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Altri insegnanti di Storia a Sessa Aurunca
Davide Gabriel
Sessa Aurunca
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Alfredo
Minturno & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Daniele
Vairano Patenora & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Piedimonte Matese & Via webcam
- 13€/ora
- 1a lezione offerta
Massimo
Pisa & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Michele
Bari & Via webcam
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Milano & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Francesco
Bologna & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Alfredo
Milano & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Jacopo E
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Jessica
Latina & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Stefano
Roma & Via webcam
- 24€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Pisa & Via webcam
- 25€/ora
Francesco
Ronciglione & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Massimiliano
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Santina
Siracusa & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Matteo
Milano & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Kevin
Desio & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Antimo
Milano & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Storia
