Camilla - Insegnante di aiuto compiti - Calmasino
Camilla - Insegnante di aiuto compiti - Calmasino

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Camilla organizzerà con cura la tua prima lezione d'Aiuto compiti.

Camilla

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Camilla organizzerà con cura la tua prima lezione d'Aiuto compiti.

  • Tariffa 25€
  • Risposta 1h
  • Allievi

    Numero di studenti che Camilla ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Camilla ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Camilla - Insegnante di aiuto compiti - Calmasino
  • 5 (6 commenti)

25€/ora

Contattare
  • Aiuto compiti
  • Ripetizioni
  • Dopo scuola
  • Metodo di studio
  • Memorizzazione

Docente di lettere, laureata in lettere classiche, offre AIUTO COMPITI e RIPETIZIONI di italiano, latino, greco e storia per scuole superiori e di tutte le materie per scuole medie ed elementari.

  • Aiuto compiti
  • Ripetizioni
  • Dopo scuola
  • Metodo di studio
  • Memorizzazione

Luogo del corso

Ambasciatrice

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Camilla organizzerà con cura la tua prima lezione d'Aiuto compiti.

Riguardo Camilla

Insegno presso un liceo. Mi sono laureata in Lettere Classiche all'Università degli studi di Verona con la valutazione di 110 e lode. Durante il mio percorso magistrale ho studiato un anno in Germania, ad Augsburg, dove ho imparato la lingua tedesca e conseguito un diploma di laurea tedesco. Fin dalle superiori mi sono sempre occupata di dare ripetizioni e di aiutare i ragazzi a sviluppare un proprio metodo di studio. Ho anche esperienza di aiuto compiti con studenti DSA e BES, che seguo dopo aver frequentato dei corsi specifici.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Le mie lezioni si differenziano molto in base alle esigenze dei ragazzi con cui mi trovo a lavorare. Cerco sempre di creare un ambiente accogliente e dinamico che dia spazio alle esigenze di ognuno. La cosa più importante per me, al di là del voto della singola verifica, è insegnare ai ragazzi un metodo di studio che possano poi applicare in autonomia durante il loro percorso. Il mio forte sono le materie umanistiche, in particolare mi occupo di: - Grammatica italiana - Letteratura - Sviluppo e composizione di temi - Comprensione del testo - Latino (grammatica e letteratura) - Greco (grammatica e letteratura) - Storia e geografia A seguito della mia esperienza in Germania (ho conseguito certificazione C1) offro anche lezioni di LINGUA TEDESCA (grammatica e conversazione).

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 25€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 125€
  • 10 h: 250€

webcam

  • 25€/ora

Precisazioni

Per lezioni a livello universitario la tariffa è di 30€/h

Saperne di più su Camilla

Saperne di più su Camilla

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    Difficile dire con precisione quando è nata la mia grande passione per le materie letterarie, forse risale a quando la sera prima di addormentarmi ascoltavo le storie che mi leggeva mio papà, non erano ancora i grandi classici ma certamente mi affascinavano già all'epoca. Crescendo sono diventata io stessa la lettrice: appena ho imparato a leggere ho iniziato ad intrattenere il mio piccolo fratellino leggendo ad alta voce libri su libri nel nostro giardino. Studiando poi queste materie ho imparato a conoscere i loro segreti, ma non hanno smesso di affascinarmi.
    Quando ho iniziato ad insegnare ho scoperto di essere in grado di trasmettere agli studenti lo stesso entusiasmo che provo io nei confronti della disciplina: l'idea che tutti possano amare questa materia come la amo io è una delle motivazioni più forti per me.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Amo le materie che insegno, perciò è difficile per me trovare un argomento meno piacevole rispetto ad un altro. In generale preferisco leggere insieme ai miei studenti testi di letteratura e partire da questi per spiegare argomenti che potrebbero risultare più noiosi, come ad esempio la grammatica o la vita degli autori. Insomma, cerco di rendere appetibile anche ciò che sembra meno divertente: la chiave è stimolare la curiosità di ciascuno e attivare il meccanismo del ragionamento. E' chiaro che per un lavoro di questo genere è necessaria una conoscenza trasversale della materia: solo questo mi permette di pescare esempi calzanti e che restino impressi nella memoria dello studente.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare ti hanno segnato e ispirato?

    Nel mio percorso sono stata davvero molto fortunata: ho incontrato degli insegnanti meravigliosi e molto preparati. In particolare il mio insegnante di italiano delle superiori è sicuramente un modello per me, ma non è l'unico ad avermi ispirato.
    Se invece parliamo di opere, allora sicuramente la Cicala e la Formica di Esopo. Ovviamente prendo ispirazione dalla laboriosa formichina ;)
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?

    Creatività e capacità di ascoltare sono senz'altro ingredienti fondamentali: un buon insegnante deve saper cogliere i punti di forza dei propri alunni e valorizzarli al massimo. Solo attraverso un rapporto di reciproco rispetto e complicità la lezione diventa stimolante e arricchente per entrambi.
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    La lezione più divertente a cui ho assistito è stata all'università. Il prof ci stava presentando Dante e anzichè dire che la sua amata Beatrice ha un CUORE DI PIETRA... disse un *sedere* di pietra, vi lascio immaginare che cosa ne uscì e le risate di tutta la classe!
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    La scuola non è facile per nessuno, la mia pecora nera era inglese, una materia che non ho mai sopportato. Per esperienza posso dire però che smettere di studiare una materia perchè non ci piace non è mai una buona idea, meglio darci dentro fiché si è in tempo.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    Attualmente gran parte del tempo libero lo dedico alla cura del mio piccolo orticello, ma la mia vera passione è mangiare le verdure che crescono all'interno.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Toccherebbe agli allievi rispondere, no? Dal mio punto di vista sicuramente il legame di reciproca fiducia che riesco ad instaurare con i miei studenti, in questo l'esperienza gioca a mio favore!
--
--

Altri insegnanti di Aiuto compiti a Calmasino

  • Andrea

    Lazise

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Aurora

    Cavaion Veronese & Via webcam

    Nuova
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Roberto

    Affi & Via webcam

    Nuovo
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Rosanna

    Affi

    Nuova
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Giuseppe

    Pastrengo & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Isabella

    Affi

    Nuova
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Chantal

    Pastrengo & Via webcam

    Nuova
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Vittoria

    Pastrengo & Via webcam

    Nuovo
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessandra

    Sant'Ambrogio di Valpolicella & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Jennifer

    Sant'Ambrogio di Valpolicella

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marta

    Domegliara & Via webcam

    Nuova
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Martina

    Montalto di Gaium-pimpine

    Nuova
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Alessandro

    & Via webcam

    Nuovo
    • 13€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Viola

    Colà & Via webcam

    Nuova
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • MICHI

    Domegliara & Via webcam

    Nuovo
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marcella

    Garda & Via webcam

    Nuova
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Michela

    Sant'Ambrogio di Valpolicella & Via webcam

    Nuova
    • 10€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Neve Radojevic

    Sant'Ambrogio di Valpolicella

    Nuova
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Francesca

    Sant'Ambrogio di Valpolicella & Via webcam

    Nuova
    • 14€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Elisa

    Sant'Ambrogio di Valpolicella & Via webcam

    Nuova
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Aiuto compiti