

Il profilo di Martina e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Martina
- Tariffa 25€
- Risposta 9h
-
Allievi8
Numero di studenti che Martina ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Martina ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Latino
- Grammatica
- Letteratura
- Greco antico
- Scrittura
Docente di ruolo propone lezioni di Greco, Latino, Italiano, Scrittura, Materie Umanistiche.
- Latino
- Grammatica
- Letteratura
- Greco antico
- Scrittura
Luogo del corso
-
Presso Martina: Livorno
- Via webcam
-
A casa tua : spostamento fino a 10 km da Livorno
-
Raccomandata
Martina un insegnante apprezzato dalla sua comunità. Lei è stata raccomandata Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Martina
Mi sono innamorata delle lingue classiche a undici anni, mentre frequentavo la scuola media, e da allora non le ho più abbandonate! Infatti, dopo aver frequentato il Liceo Classico in provincia di Agrigento, mi sono laureata all'Università di Pisa, prima in Lettere Classiche e poi in Filologia e Storia dell'Antichità con una tesi in Papirologia Greca sui papiri di Platone. Insegno dal 2019 presso i licei statali italiani. Insegnare è il lavoro più bello del mondo!
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Le mie lezioni di latino, greco e materie umanistiche sono rivolte a studenti di scuole superiori e universitari. Grazie alla mia pluriennale esperienza di insegnamento presso licei statali, adotto metodologie analoghe a quelle utilizzate in classe, calibrate sulle necessità individuali dello studente, sia dal punto di vista didattico che emotivo. Il mio obiettivo è guidare lo studente nello sviluppo di un metodo di studio autonomo e stimolante, favorire il recupero delle lacune e, soprattutto, accrescere la fiducia in sé stesso, fornendo supporto e incoraggiamento lungo tutto il percorso di apprendimento.
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho studiato con Martina durante gli anni dell'università e mi sono confrontata con lei per prepararmi al concorso per insegnare. Garantisco che è una persona ordinata (e nello studio vale tantissimo), seria, metodica, capace, paziente, chiara, preparata e anche divertente. Assolutamente la persona migliore per farsi assistere nello studio.
Conosco la prof.ssa Taibi da molto tempo, posso garantire che è una persona molto precisa e scrupolosa; un’insegnante molto valida e professionale, e soprattutto, molto preparata.
Trasmette la sua conoscenza in maniera semplice e completa, rendendo le lezioni coinvolgenti e facili da seguire.
La consiglio vivamente a chiunque voglia imparare con professionalità e passione.Martina è una delle persone più curiose e colte che conosca. È sempre la prima a cui penso dopo aver letto un libro o quando voglio confrontarmi su arte, lettura e letteratura.
Se un amico avesse difficoltà con l’italiano, il latino o il greco, consiglierei senza esitazione di rivolgersi a lei: la sua passione e competenza rendono piacevole e stimolante l’apprendimento delle materie umanistiche, anche per chi le trova ostiche.
La consiglio vivamente: non ve ne pentirete!Martina è da oltre 3 anni che segue mia figlia che dire.............le semplici parole sono poca cosa x descrivere questa insegnante. È brava comunicativa molto preparata. Prende a cuore ogni singolo alunno che segue non solo nell'insegnamento della materia che sia latino ,greco,italiano o storia ma anche la parte umana. Cerca di capire l'interesse del singolo x arrivare a fargli amare la materia dal punto di partenza dell'alunno. Non avete nessuna remora x lezioni on-line lei è puntuale e dedica l'intera ora all'insegnamento. La consiglio x grande capacità di insegnamento ma soprattutto x la sua vicinanza umana verso gli alunni.
La Prof.ssa Martina è un'insegnante altamente qualificata, vincitrice di numerosi concorsi pubblici, con una passione autentica per le materie umanistiche e una straordinaria capacità di trasmetterla ai suoi studenti. Martina riesce a rendere accessibili anche i testi più complessi, guidando passo dopo passo nella comprensione e nell’analisi, con grande attenzione alle esigenze individuali. Durante la lezione assisterete ai suoi momenti filosofici in cui vi farà riflettere su determinate questioni della vita, dello studio, dell'arte.
Consigliatissima!La professoressa Martina mi ha aiutato a comprendere come approcciare testi letterari in un modo diverso, non solo tramite una lettura e un’analisi, ma anche tramite uno studio dell’origine della parola stessa. Queste nozioni potranno sembrare scontate, ma non lo sono; a scuola, tante volte, questo metodo non viene utilizzato per mancanza di tempo, ma trovo che sia fondamentale. Con la professoressa Martina ho affrontato un percorso molto lungo e complesso nel corso del biennio e del triennio del liceo classico e posso dire che, nonostante qualsiasi difficoltà, è sempre riuscita ad aiutarmi in ogni occasione. La disponibilità, la gentilezza e la professionalità sono la chiave per l’insegnamento, e la professoressa Taibi racchiude a pieno queste qualità. Concludo con il dire che le lezioni post-scuola non servono solo per uno studio in caso di problemi nell’apprendimento durante le lezioni, ma servono anche come potenziamento trattando degli argomenti che solitamente non vengono trattati a scuola.
La professoressa Martina è la persona più competente e appassionata che io e mio figlio abbiamo incontrato sulla nostra strada. È stata in grado di far amare il latino e il greco a riccardo che dalla rimandatura del primo anno è passato ora alla fine della terza con ai complimenti dei professori. La consiglio vivamente a chiunque abbia a cuore lo sviluppo critico del proprio figlio in queste materie. Barbara
Ho conosciuto Martina in un momento difficile del mio percorso scolastico, a causa di un’insufficienza in greco. Grazie alla sua chiarezza, pazienza e competenza, sono riuscito a recuperare non solo i voti, ma anche la fiducia in me stesso. Mi ha poi aiutato anche a superare brillantemente il debito in latino.
Martina è un’insegnante preparata e disponibile, sempre pronta ad aiutare e a trasmettere tranquillità. Anche ora che non la vedo regolarmente, so di poter contare su di lei. La consiglio davvero a chi cerca un supporto serio e efficace in greco e latino.Abbiamo conosciuto Martina in un momento delicato del percorso scolastico di mio figlio Andrea: un'insufficienza in greco che rischiava di compromettere l’anno. Con grande professionalità, pazienza e competenza, è riuscita a far recuperare non solo i voti, ma anche la fiducia di Andrea nelle sue capacità. Successivamente, lo ha seguito nella preparazione al debito in latino, aiutandolo a superarlo brillantemente.
Martina non è solo una preparatissima insegnante di greco e latino, ma anche una figura di riferimento: disponibile, presente, capace di infondere sicurezza e serenità. Andrea sa che può contare su di lei anche ora che non la vede regolarmente, un punto di riferimento costante, sia sul piano didattico che su quello umano.
Consiglio vivamente Martina a chiunque cerchi un sostegno serio e competente in queste materie così complesse, ma che con il giusto approccio possono diventare appassionanti.Ho avuto il piacere di confrontarmi con Martina per un lungo periodo di tempo sia professionalmente che amichevolmente dato che ci conosciamo da anni, ho sempre ammirato la sua straordinaria pazienza e la sua capacità di infondere fiducia anche negli studenti più timidi o con carenze particolari in alcune discipline. Il suo stile comunicativo e coinvolgente crea un'atmosfera di entusiasmo tale da appassionare gente distratta come me.
Mi sento di consigliare Martina perchè ciò che fa lo fa con la massima dedizione, è capace di ascoltare prima di parlare ed orientata ad una didadittca personalizzata indicativamente a chi si trova davanti a sé.
Una grande insegnante ed una grande donna.Ho conosciuto Martina ai tempi dell’università e da allora ho sempre ammirato la sua serietà e la passione con cui si dedica allo studio e all’insegnamento. È una persona precisa e minuziosa, ma mai fredda: riesce a trasmettere entusiasmo e a coinvolgere chi le sta accanto, rendendo anche le materie più impegnative accessibili e interessanti. La sua sensibilità e la sua capacità di entrare davvero in relazione con le persone la distinguono, e sono certa che i suoi studenti trovino in lei non solo un’insegnante competente, ma anche una guida attenta e motivante.
La Professoressa è un'insegnante non solo molto capace professionalmente, ma anche molto empatica. Ha un rapporto con lo studente pieno di attenzione e cura.
È sempre stata determinata e ha raggiunto tutti gli obiettivi che si è prefissa nella vita. È anche una persona adorabile.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 125€
- 10 h: 250€
webcam
- 25€/ora
spostamenti
- + 5€
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Martina vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min
Precisazioni
Le tariffe possono variare in base alle richieste.
Altri insegnanti di Latino a Livorno
Giada
Livorno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Marianna
Livorno & Via webcam
- 13€/ora
Rachele
Livorno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Federico
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
Serena
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Livorno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elia
Livorno & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Eduardo
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Andrea
Livorno
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Jessica
Livorno & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Yari
Livorno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Elia
Livorno & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Eleonora
Ardenza & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Livorno & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Stagno & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Matilde
Rosignano Solvay-Castiglioncello & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Mattia
Pisa & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Claudia
Pisa & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Latino
