

Il profilo d'Angelo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Angelo
- Tariffa 25€
- Risposta 4h
-
Allievi9
Numero di studenti che Angelo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Angelo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Teoria della musica
- Armonia
Ear training, studio delle funzioni armoniche, realizzazione del basso continuo, analisi armonica.
- Teoria della musica
- Armonia
Luogo del corso
Raccomandato
Angelo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Angelo
CORSO DI ARMONIA ONLINE Ear training Riconoscimento degli intervalli melodici e armonici Riconoscimento delle scale Riconoscimento dei modi Riconoscimento “sintetico” delle triadi e delle quadriadi e individuazione della fondamentale Trascrizione melodica Trascrizione del basso e delle funzioni armoniche Trascrizione polifonica Elementi di armonia Gradi della scala e origine delle funzioni armoniche Intervalli armonici e accordi risultanti Numerica del basso continuo Disposizione delle voci Funzioni tonali, sequenza armonica Legami armonici Condotta delle parti Armonizzazione del basso Funzioni tonali alterate Modulazioni Analisi Armonica Bassi ostinati Partimenti Sequenze armoniche Analisi della struttura armonica di alcune forme musicali Si impiegheranno esempi musicali scritti e file audio, forniti dall’insegnante e proposti dall’allievo. Le lezioni avverranno utilizzando l’applicazione Zoom.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio metodo di insegnamento, ispirato alla pedagogia musicale di Z. Kódaly, parte dall'esperienza pratica e dalla formazione dell'orecchio musicale per arrivare alla definizione dei concetti teorici. Le lezioni si svolgeranno online, utilizzando materiale audio e testi musicali appositamente selezionati a seconda degli argomenti trattati. Sono previste esercitazioni realizzate insieme o affidate all'allievo e verificate negli incontri successivi.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Angelo è un ottimo insegnante e una bella persona. E' un piacere seguire le sue lezioni, è molto attento alle esigenze e richieste specifiche di ognuno, impossibile non trovarsi bene!
Perfetto! Angelo è un insegnante molto disponibile e preparato nella materia. Lo consiglio
- Alessandro è un allievo attento ed interessato.Risposta di Angelo :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Un amico, una bella persona, da sempre vive di musica e nella musica..Un prof di alto livello..
Un perfezionista zelante ed altruista. Maestro di vita con una cultura che spazia dai più remoti generi musicali alle tradizioni plurietniche. Non conosco di meglio
.La competenza di Angelo unita al suo modo di insegnare fa di lui un Super Prof!
Consiglio Angelo per la sua lunga esperienza come insegnante, musicista, direttore di coro, studioso e ricercatore, per le sue straordinarie capacità didascaliche, per la sua naturale empatia e soprattutto per la sua inesauribile pazienza.
Angelo é una persona tanto competente quanto umile. Gentile e disponibile non mette mai in soggezione il suo allievo. Lo consiglio per la sua formazione e umanità
Conosco Angelo da tanto tempo e so che è uno studioso di musica raffinato e attento e un musicista ottimo e bravissimo conduttore di cori. Ottima persona ottimo insegnante!
Angelo è stato il mio maestro di coro polifonico. È un insegnante eccellente, un direttore di coro estremamente preparato, oltre che una bella persona, disponibile e cordiale. I concerti ai quali ho preso parte come componente del coro da lui diretto sono stati un'esperienza molto bella, in termini musicali, formativi e umani. La sua competenza, approfondita e sempre arricchita da uno studio continuo, è preziosa per chiunque desideri cantare e suonare.
Il M° Angelo l'ho conosciuto qualche anno fa a Roma quando dirigeva un coro polifonico di musica antica. Proponeva musiche e canti di grande bellezza e suggestione, grazie alla sua esperienza e al suo profondo interesse per la musica italiana di tradizione orale e per le culture musicali extraeuropee. Come insegnante è molto simpatico e paziente, e questo è tipico di chi fa questo lavoro con impegno.
Ho conosciuto Angelo negli anni '90, quando abitava a Rieti, come direttore di coro e organizzatore musicale. Ha lavorato molto nel campo della riscoperta della musica antica, trascrivendo opere di autori del '600 e del '700. E' una persona dai molti interessi, dotato di grande cultura e curiosita'. Angelo e' un insegnante ideale e aperto, un piacere avere a che fare con lui.
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 110€
- 10 h: 200€
webcam
- 25€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Angelo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Precisazioni
In caso di necessità di annullare una lezione, si prega di avvisare entro le 24 ore precedenti. In caso contrario si richiederà il 50% dell'importo stabilito.
Video di "Angelo"
Altri insegnanti di Teoria della musica a Roma
Valerio
Milano & Via webcam
- 55€/ora
- 1a lezione offerta
Vincenzo
Minturno & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Bologna & Via webcam
- 30€/ora
Michele
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Arcangelo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Marta
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alessando
Lucca & Via webcam
- 40€/ora
Federico
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Riccardo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Aranova & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Fausto
Palermo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Vivian
Vicenza & Via webcam
- 27€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 27€/ora
Domenico
Collegno & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Claudio
Mentana & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Guglielmo
Catania & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Palermo & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teoria della musica
