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Fabio
- Tariffa 40€
- Risposta 24h

40€/ora
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1a lezione offerta

- Autodesk - 3ds Max
FROM ZERO TO HERO - Il corso completo per produrre modelli 3D e rendering di altissima qualità
- Autodesk - 3ds Max
Metodologia
- Tutti i livelli
- Inglese
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Inglese
Italiano
Durata : 60 - Prezzo : 1500.00€ - Luogo : Trieste3D modeler da 18 anni, Autodesk 3dsMax certified professional. 10 anni di esperienza nell'automotive design, ho lavorato nel mondo dei videogiochi, dell'architettura, dell'interior design, dell'industrial design, della realtà virtuale e della realtà aumentata. Modellazione, texturing, illuminazione e renderign fotorealistico sono le mie specialità.
Il corso è indirizzato a tutti: principianti e professionisti che vogliono raffinare le proprie conoscenze.
Verranno trattati i seguenti argomenti: modellazione, texturing, illuminazione,animazione, rendering, post-produzione.
Ogni lezione sarà registrata in 2k e fornita allo studente per essere rivista.
Planning dello stage
Tengo corsi da 5 anni, ho formato decine e decine di allievi che dopo i miei corsi hanno ottenuto un posto di lavoro o lavorano come freelancer nel mondo della grafica 3D. Alcuni lavorano con me.
Il corso si pone l'obbiettivo di formare ma anche di rendere autonomi gli allievi da subito, introducendoli alla vendita dei modelli 3d come freelancer.
INTRODUZIONE ALLA GRAFICA 3D
Cenni storici e personaggi illustri
Tipi di modellazione
Settori di utlizzo
Analisi del mercato
Opportunità di lavoro
2. INTERFACCIA E COMANDI DI BASE
Introduzione all’interfaccia utente e principali comandi (load, save, project folder, autoback, etc)
Analisi della prima configurazione (units, UI, gamma LUT, etc)
Scorciatoie per navigazione, modellazione e operazioni veloci
Importazione di file da altri programmi e formati di esportazione (OBJ, FBX, DAE, 3ds…)
3. PRIMITIVE GEOMETRICHE E OPERAZIONI
introduzione alle forme 2d, creazione e parametri di gestione
forme 3d, creazione e parametri
strumenti di trasformazione (move, rotate, scale)
coordinate (view, world, local, screen)
pivot point e gizmo, modifica e trasformazione
strumenti di copia (copy, instance, reference, array, mirror, spacing tool)
snap 3d, angolari etc
editable poly, editable mesh e sub-object level (vertici, segmenti, bordi, poligoni, elementi)
unione di forme di base
modificatori (bend, twist, shell, lattice, ffd, turbosmooth…)
line, editable splines (vertici, segmenti e spline)
tipi di vertici (corner, smooth, bezier)
boolean e proboolean
creazione di oggetti 3d da forme 2d (extrude, sweep, bevel, loft, lathe)
edit geometry (attach, detach, slice, bridge, extrude…)
massFX: introduzione alla simulazione fisica, realizzazione di tende, lenzuola e cuscini.
4. SUBDIVISION MODELING
spiegazione, esempi
graphite modeling tools
topologia e sua importanza nell’illuminazione ed animazione
perspective match e modellazione architettonica
ricavare posizione e angolo visuale della camera da un’immagine e modellazione dell’interno.
5. MATERIALI
materiali e VrayMtl (compact/slate material editor)
dettaglio VrayMtl (diffuse, reflect, glossiness, IOR, refract, bump, normal,…)
librerie Vray materials.de e modifica
materiali multi sub-object
textures, mappe procedurali, canali e parametri di modifica
applicazion delle textures e coordinate di mappatura
UVW map, Unwrap Uvs (peeling, seams, relax etc)
6. CAMERE E LUCI
Vray physical cam VS standard cam
creazione e parametri Vray Physical camera (focal lenght, f-number, shutter speed, ISO, horizzontal/vertical shift, DOF, etc
Vray lights (plane, sphere, dome, mesh)
Vray IES, luci fotometriche
Vray sun
Vray HDRI, cos’è e utilizzi
creazion di set fotografici con Vray lights
esterni diurni e notturni con Vray sun
interni diurni e notturni con Vray sun
esterni diurni e notturni con Vray HDRI
7. RENDERING
Cos’è il rendering e vari motori di rendering
impostazioni e parametri del motore di rendering Vray
global illumination e impostazioni
opzioni di rendering 8risoluzioni immagine, rapporto, region render, crop , blowup)
creazioni di preset per rendering di prova e rendering finale
render elements (occlusione ambientale, etc)
formati di salvataggio delle immagini e dei video
video come sequenze di immagini per elaborazione in After Effects e simili
camera tracking
impostazioni per rendering di alta qualità mantenendo il tempo di calcolo ridotto
8. POST-PRODUZIONE
Concetti base di fotografia (bilanciamento bianco, esposizione etc)
Photoshop e importazione delle immagini
comandi di base per l’editing (livelli, maschere, pennelli…)
gamma correction, esposizione e curve
bilanciamento del bianco e saturazione
strumenti per correzione delle imperfezioni
creazione di effetti di luce (bagliori, riflessi, lens flares)
effetti filtro e mixing mode dei livelli
canale alpha per inserimento ambiente, cielo e creazione maschere
inserimento erba, vegetazione e persone
color grading
opzioni di salvataggio
9. MERCATI
spiegazione dei marcati dei prodotti 3D a livello mondiale
quali scegliere e come publicare un prodotto
royalties e ITIN per incassare i proventi
paypal account
strategie di mercato per massimizzare le vendite
Informazioni pratiche
- Durata della formazione : 60
- Prezzo del corso di apprendimento : 1500.00€
- Luogo : Trieste
- Numero massimo di allievi durante la formazione : 10
- Pubblico coinvolto : tutti
- Un supporto di lezioni sarà fornito all'allievo
- Un'attestazione di formazione sarà fornita all'allievo
- Validità del corso di apprendimento : tutto l'anno
Tariffe
Tariffa
- 40€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 180€
- 10 h: 350€
webcam
- 40€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Fabio vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 30min