

Il profilo di Simone e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Simone
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi1
Numero di studenti che Simone ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Simone ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Teoria della musica
- Composizione musicale
- Armonia
- Songwriting
Insegnante di musica con esperienza pluridecennale, disponibile per lezioni di teoria, solfeggio, armonia funzionale, analisi armonica e strutturale, composizione moderna (e dintorni)
- Teoria della musica
- Composizione musicale
- Armonia
- Songwriting
Luogo del corso
Super insegnante
Simone fa parte dei migliori insegnanti di Teoria della musica. Profilo certificato, ottimo diploma, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!
Riguardo Simone
La passione per la musica mi accompagna fin da bambino, grazie alla chitarra di mio padre, e tutt'oggi fa parte della mia vita, portandomi a esplorare orizzonti espressivi sempre nuovi, oltre che a studi sulle applicazioni curative delle frequenze sonore. Così, durante gli anni, ho attraversato vari panorami musicali, dagli ambienti più canonici della chitarra acustica ed elettrica, fino agli scenari meno conosciuti dei diapason e degli handpan. Posso senz'altro dire che la musica, in realtà, mi ha da sempre accompagnato in un bellissimo viaggio dentro me stesso, e continuerà a farlo.
Riguardo la lezione
- Tutti i livelli
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Ho studiato nei conservatori di Adria e Rovigo, e nella rinomata accademia Lizard Unterberger, ma non solo: la mia innata e costante ricerca espressiva mi ha portato a conoscere svariati insegnanti e musicisti, e a molte ore di ricerche in molti ambiti della disciplina musicale. Sulla base di questo mio percorso e di oltre dieci anni di esperienza come insegnante in diverse scuole di musica, mi propongo per aiutarti a sviluppare le tue potenzialità artistiche ed espressive uniche, attraverso un percorso personalizzato.
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Simone è il mio insegnante di chitarra da circa 7 mesi e mi ha aiutato ad imparare moltissime cose. Lo consiglio perché è un insegnante con molta pazienza, che ripete le cose mille volte affinché tu le impari, è molto simpatico ma allo stesso tempo molto focalizzato su quello che deve fare e insegnare. Fin da subito cerca di creare un legame forte con lo studente e cerca di capire i generi, le band, in poche parole cerca di capire cosa può interessare allo studente di più e cosa di meno. Super consigliato anche perché oltre a conoscere un nuovo maestro incontrerete un amico.
- Bravissimo ragazzo e allievo appassionato. Un promettente musicista che va' sostenuto... Avanti tutta Ale!Risposta di Simone :
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Simone lo conosco da molti anni ci siamo conosciuti ad una serata dove lui suonava e devo dire che da allora è nata una grande amicizia e soprattutto per me è un meraviglioso insegnante ed è riuscito a tirare fuori quella parte di me nella musica che io trascuravo,persona meravigliosa oltre che un bravissimo maestro
Simone è stato maestro di chitarra di mio figlio, dai 7 ai 10 anni. Una persona molto paziente, calma ed empatica, che trasmette tutta la sua passione. Mio figlio è stato molto felice e non vuole nessun'altro!
Ho conosciuto Simone . È un ragazzo tranquillo e paziente. Insieme abbiamo approfondito la conoscenza sul hand Pan. Brava persona e onesta. Lo consiglio!!!
È il mio insegnante di chitarra ed è una persona che ha saputo mettermi a mio agio subito
È il mio insegnante di chitarra.
Ci siamo conosciuti avendo cambiato io docente.
È una bella persona, speciale e molto empatica nonché un ECCELLENTE chitarrista. Non serve raccomandarlo.
Bisogna conoscerlo. GRAZIE MILLE SIMONE per la tua disponibilità, comprensione e pazienza.È stato un insegnate grandioso, paziente e molto attento alle esigenze dei suoi piccoli allievi . Ottimo metodo di insegnamento , la mia bimba grazie a lui ha imparato velocemente ! Davvero super come insegnate
Simone è stato il mio insegnante di chitarra per tre anni. In quel periodo ho avuto un sacco di problemi, avevo appena iniziato con la chitarra elettrica e la paura di sbagliare o fare una figuraccia davanti a un pubblico mi ha creato un blocco pazzesco, che mi metteva in grandissima difficoltà. Simone è quello che più di tutti ha provato a capirmi, e a trovare insieme un modo per superare questo mio problema. Con tanta, taaaanta pazienza, lezioni cucite a misura su di me e soprattutto la sicurezza di avere accanto non solo un prof, ma un amico, sono migliorata sempre di più, e se oggi posso solo anche definirmi un minimo come chitarrista lo devo tutto a lui.
Ci siamo conosciuti grazie alla piattaforma. Simo è il migliore, ti dà la possibilità di esplorare tutto quello che ti piace riuscendo comunque a connettere tutto e farti crescere non solo nella competenza tecnica dello strumento ma anche tutto il resto
Ho conosciuto Simone nel 2014, quando ho iniziato a prendere lezioni di chitarra con lui, e da allora il mio percorso musicale è cresciuto costantemente grazie al suo insegnamento.
Dal punto di vista tecnico e teorico è un insegnante estremamente preparato, competente e sempre aggiornato. Tuttavia, ciò che lo distingue davvero non è soltanto la sua conoscenza della musica, ma il modo in cui riesce a trasmetterla.
Simone non si limita a insegnare la chitarra: dedica tempo a conoscere la persona che ha davanti, ne comprende i punti di forza, le difficoltà, gli obiettivi e il modo di apprendere. Grazie a questa capacità riesce ad adattare il percorso di studio a ogni allievo, valorizzandone le caratteristiche e aiutandolo a esprimere al meglio il proprio potenziale.
In tutti questi anni ho potuto apprezzare non solo il professionista, ma anche la persona. La passione, la pazienza, la disponibilità e l'attenzione che mette nel rapporto con i suoi allievi sono qualità rare. Per me è stato un punto di riferimento importante nel percorso musicale e, con il tempo, il rapporto maestro-allievo si è trasformato anche in una sincera amicizia.
Se cercate un insegnante capace di unire preparazione, metodo, sensibilità umana e autentica passione per la musica, Simone è senza dubbio una delle migliori persone che possiate incontrare.Simone è un maestro incredibile perché sa essere imparziale, onesto e riesce a capire perfettamente dove poter lavorare e renderti non solo un chitarrista migliore ma anche una persona migliore
Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 120€
- 10 h: 225€
webcam
- 25€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Simone vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 1h
Video di "Simone"
Altri insegnanti di Teoria della musica a Ariano
Valerio
Milano & Via webcam
- 55€/ora
- 1a lezione offerta
Vincenzo
Minturno & Via webcam
- 50€/ora
- 1a lezione offerta
Chiara
Bologna & Via webcam
- 30€/ora
Michele
Roma & Via webcam
- 20€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Napoli & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Arcangelo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessia
Milano & Via webcam
- 40€/ora
Marta
Roma & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Alessando
Lucca & Via webcam
- 40€/ora
Federico
Milano & Via webcam
- 40€/ora
- 1a lezione offerta
Riccardo
Milano & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Alessandro
Aranova & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Fausto
Palermo & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Vivian
Vicenza & Via webcam
- 27€/ora
- 1a lezione offerta
Davide
Milano & Via webcam
- 27€/ora
Domenico
Collegno & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
Claudio
Mentana & Via webcam
- 25€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Milano & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Guglielmo
Catania & Via webcam
- 35€/ora
- 1a lezione offerta
Francesca
Palermo & Via webcam
- 30€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Teoria della musica
