

Il profilo di Matteo e i relativi recapiti sono stati verificati dai nostri esperti
Matteo
- Tariffa 25€
- Risposta 1h
-
Allievi26
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof
Numero di studenti che Matteo ha seguito da quando è arrivato su Superprof

25€/ora
1a lezione offerta
- Chimica
- Preparazione test ingresso scientifico
Insegnante privato di chimica con formazione universitaria e anni di esperienza per studenti delle scuole superiori e universitari
- Chimica
- Preparazione test ingresso scientifico
Luogo del corso
-
Presso Matteo: Catania
- Via webcam
-
Raccomandato
Matteo un insegnante apprezzato dalla sua comunità. È stato raccomandato Per la sua affidabilità, i suoi metodi di insegnamento e la qualità dei suoi corsi. Un'ottima scelta per progredire in tutta tranquillità.
Riguardo Matteo
Sono un insegnante privato di chimica con formazione universitaria e anni di esperienza nell’insegnamento a studenti delle scuole superiori e universitari.
Nel corso degli anni ho seguito studenti provenienti da diversi corsi di studio (tra cui Chimica, CTF, Farmacia, Medicina e corsi dell’area biologica e naturalistica) supportandoli nello studio e nella preparazione degli esami con risultati concreti.
Ho inoltre preparato con successo studenti per i test d’ingresso a Medicina e Professioni Sanitarie, esperienza maturata anche in collaborazione con scuole private di preparazione, lavorando su programmi intensivi e mirati.
Mi occupo principalmente di Chimica Generale e Inorganica, Chimica Analitica e Chimica e Propedeutica Biochimica (CdL dell’area biomedica), con un approccio orientato alla comprensione dei concetti fondamentali e allo sviluppo del ragionamento chimico.
Riguardo la lezione
- Liceo
- Università
- Istituto tecnico-professionali
- +1
livelli :
Liceo
Università
Istituto tecnico-professionali
Formazione per adulti
- Italiano
Tutte le lingue parlate per il corso :
Italiano
Il mio metodo d’insegnamento si basa sul consolidamento iniziale dei concetti fondamentali, presentati in modo chiaro, semplice e schematizzato. Una volta acquisita una base solida, i concetti vengono applicati gradualmente a esercizi e problemi di complessità crescente, così da favorire lo sviluppo di un ragionamento chimico. Lo studio della chimica non risulta mai un esercizio mnemonico, ma un percorso logico in cui lo studente apprende come utilizzare in modo consapevole quanto ha compreso. Le lezioni sono inoltre arricchite da esempi concreti e collegamenti alla vita quotidiana, utili a mettere in evidenza il legame tra la chimica teorica e la realtà che ci circonda.
Offerta formativa:
- Chimica Generale e Inorganica
- Chimica e Propedeutica Biochimica (CdL dell’area biomedica)
- Chimica Analitica
Commenti
Tutti i commenti sono raccolti dalla nostra équipe sono affidabili al 100%. Corrispondono alla vera esperienza vissuta dagli studenti dell'insegnante.
Perfetto! Ho contattato Matteo in vista dell'esame di Chimica Inorganica, per cui il mio prof era molto pretenzioso. Posso riassumere tutti questi mesi di preparazione con una sola parola: ECCEZIONALE. Estremamente competente, professionale e umano. Non lo ringrazierò mai abbastanza. Esperienza super positiva.
Visualizza tutti i commenti
Raccomandazioni
Le raccomandazioni provengono dagli amici, familiari e colleghi dell'insegnante
Ho preso ripetizioni dal professore Carianni per sostenere un esame all’università. Il professore spiega in modo chiarissimo e preciso ed inoltre é molto gentile e disponibile. Un professore eccezionale, per cui l’insegnamento non é un mero lavoro, ma una missione.
Matteo è preciso, chiaro nelle spiegazioni e organizzato. Sempre puntuale nelle lezioni e molto preparato. Un punto di riferimento importante per chi come me non sa da dove partire con la chimica.
Ha creato un percorso personalizzato perfetto, in questo modo ho compreso tutto e superato un esame insuperabile! Non posso che ringraziarlo e consigliarlo a tutti :)Cercavo qualcuno che potesse creare un percorso di studio adatto alle mie esigenze e alle mie ridotte capacità con la chimica organica. Matteo ha saputo trovare i giusti modi per farmi comprendere la materia con spiegazioni chiare e esaustive e seguendomi nello svolgimento degli esercizi. Con il suo metodo mi ha fatto recuperare alcuni mesi di lezione con poche ma intense lezioni e, grazie a lui, ho passato brillantemente il mio esame. Consigliato!
Di eccellente preparazione…serio…disponibile e puntuale…Impossibile non capire la materia…grazie Prof.
Professore brillante chiaro nelle spiegazioni che ti fa appassionare alla materia. Le sue spiegazioni sono risultate efficaci. Serio e disponibile.
Ve lo consiglioHo conosciuto Matteo su questa piattaforma, avevo fatto precedentemente lezioni con altri insegnanti di chimica ottenendo scarsi risultati per non dire nulli…Matteo è stato una rivelazione … mi ha aiutata a muovere i primi passi in una materia che mi era completamente sconosciuta e per la quale non sentivo di essere portata. La sua serietà, dedizione, preparazione, amore per L insegnamento mi hanno portata ad appassionarmi sempre di più …e a raggiungere ottimi voti. Lo consiglio vivamente..tornassi indietro lo risceglierei altre 1000 volte.
Grande persona ottimo professore
Spiegazioni semplici e comprensibili, serio preparato ed affidabile. La chimica con lui è risultata più abbordabile anche per me che sono negato.
Matteo è un ragazzo serio e preparato, dotato di metodo per insegnare una materia ostica come la chimica anche ai piu inesperti. Lavora con dedizione e usa le nuove tecnologie a vantaggio dei suoi studenti. Consigliatissimo
Preparatissimo, disponibile serio e puntuale. Non ho avuto problemi a preparare l'esame di chimica organica. Se non ci fosse stato lui non saprei proprio come avrei fatto! Grazie!
Grazie a Matteo ho superato il debito in chimica senza problemi e con il massimo dei voti. Abbiamo coperto un programma di cinque mesi in solo due mesi, le sue spiegazioni sono state molto chiare e concise e grazie a lui ho potuto recuperare la materia senza alcuna difficoltà.
Matteo è stato in grado di creare un percorso volto alla comprensione degli argomenti teorici e allo svolgimento degli esercizi, che alla fine era la cosa che mi interessava di più; infatti frequento Ingegneria Informatica e non mi piace studiare Chimica. Ciò nonostante è riuscito a coinvolgermi e a farmi capire i concetti, anche attraverso l'uso di esempi interessanti. Consigliato!
Fantastico!
Matteo oltre ad essere super preparato riesce a stimolare l'interesse della materia trattata attraverso aneddoti unici. Ho superato chimica organica con un ottimo voto, grazie a lui. Assolutamente consigliato!Visualizza tutte le raccomandazioni
Tariffe
Tariffa
- 25€
Prezzi dei pacchetti
- 5 h: 125€
- 10 h: 250€
webcam
- 25€/ora
lezioni offerte
Questa prima lezione offerta con Matteo vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.
- 45min
Precisazioni
Tariffe per lezioni di gruppo:
2 studenti - (36 €/h)
3 studenti - (45€/h)
4 studenti - (52 €/h)
Le lezioni di gruppo sono consigliate a studenti con lo stesso programma di studio e livello di preparazione. In caso contrario, si consiglia un percorso individuale.
Altri insegnanti di Chimica a Catania
Federico
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Simone
Catania & Via webcam
- 30€/ora
Davide
Catania & Via webcam
- 14€/ora
- 1a lezione offerta
Annamaria
Catania & Via webcam
- 20€/ora
Martina
Catania & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Angelica Gaetana
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Giuseppe
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Raffaele
Catania & Via webcam
- 17€/ora
- 1a lezione offerta
Cristian
Catania & Via webcam
- 12€/ora
- 1a lezione offerta
Gabriele
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Agata Roberta
Catania & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Lorenzo
Catania & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
Giulia
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
DESIREE
Catania & Via webcam
- 16€/ora
- 1a lezione offerta
Helèna
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Felicia
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Sharon
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Michela
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Angelo
Catania & Via webcam
- 15€/ora
- 1a lezione offerta
Sergio
Catania & Via webcam
- 10€/ora
- 1a lezione offerta
-
Visualizza gli insegnanti di Chimica
