Luisa - Insegnante di latino - Latina
1a lezione offerta
Luisa - Insegnante di latino - Latina

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Luisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Latino.

Luisa

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Luisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Latino.

  • Tariffa 20€
  • Risposta 19h
  • Allievi

    Numero di studenti che Luisa ha seguito da quando è arrivato su Superprof

    50+

    Numero di studenti che Luisa ha seguito da quando è arrivato su Superprof

Luisa - Insegnante di latino - Latina
  • 5 (44 commenti)

20€/ora

1a lezione offerta

Contattare

1a lezione offerta

1a lezione offerta

  • Latino
  • Grammatica
  • Letteratura
  • Greco antico
  • Lettere classiche
  • Cultura Classica

Latino e greco niente panico! Docente di ruolo laureata in Lettere Classiche offre lezioni di greco antico, latino e italiano.

  • Latino
  • Grammatica
  • Letteratura
  • Greco antico
  • Lettere classiche
  • Cultura Classica

Luogo del corso

Ambasciatrice

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, eccellenza del diploma, risposta garantita. Luisa organizzerà con cura la tua prima lezione di Latino.

Riguardo Luisa

Sono una docente di ruolo di latino, greco, italiano e storia laureata in Lettere Classiche presso l'università La Sapienza di Roma. Sono innamorata del mio lavoro, che considero una missione umana piuttosto che una semplice trasmissione di conoscenze. Ho conseguito la certificazione CEDILS di specializzazione nell'insegnamento della lingua italiana come lingua straniera e ho un livello C1 in lingua inglese. Impartisco lezioni in materie classiche e umanistiche con l'obiettivo di far apprendere non solo la disciplina, ma anche un valido metodo di studio sulla base di tecniche di memorizzazione e momenti di gioco o sfida.

Visualizza più

Riguardo la lezione

  • Tutti i livelli
  • Italiano

Tutte le lingue parlate per il corso :

Italiano

Le mie lezioni sono adatte a singoli o a piccoli gruppi (max 5 persone). Insegno basandomi su metodi pratici, tecniche di memorizzazione e momenti di sfida. Il mio metodo di insegnamento ha l'obiettivo di semplificare e rendere meno spaventose materie che molto spesso terrorizzano gli studenti.

Visualizza più

Tariffe

Tariffa

  • 20€

Prezzi dei pacchetti

  • 5 h: 18€
  • 10 h: 15€

webcam

  • 20€/ora

lezioni offerte

Questa prima lezione offerta con Luisa vi permetterà di conoscervi e specificare chiaramente le vostre esigenze per le vostre prossime lezioni.

  • 30min

Saperne di più su Luisa

Saperne di più su Luisa

  • Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?

    Insegnare non è un lavoro qualunque. Non si può scegliere di fare l'insegnante per ripiego: deve essere una passione.
    La mia nasce dal desiderio di vedere i ragazzi mentre finalmente capiscono concetti che prima sembravano difficilissimi. Mi piace guardarli mentre gli si illuminano gli occhi perché dopo tanti sforzi hanno capito tutto perfettamente.
  • Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?

    Gli argomenti che preferisco sono proprio i più complicati, come concetti di grammatica greca o versioni complicate che non vanno solo tradotte ma anche interpretate a livello di significato.
  • Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare ti hanno segnato e ispirato?

    La mia passione per l'insegnamento è nata da mia nonna, una donna che per me è stata un vero e proprio modello di vita. Lei non è stata solo un'ottima docente, competente e preparatissima, ma è stata capace di crescere i suoi studenti tenendo bene a mente di avere davanti persone, non numeri. Ha dato loro conoscenze, ma anche valori, motivo per cui ancora oggi viene ricordata e ammirata dai suoi studenti.
  • Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?

    Ad oggi, sono certa che un buon insegnante non possa essere una persona che abbia semplicemente una grande preparazione nella propria materia. Un vero insegnante deve essere prima di tutto umano, empatico, ha il dovere di capire i sentimenti e le emozioni delle persone che ha davanti. Tanti possono essere molto competenti, ma se non si è capaci di capire l'altro, a mio parere queste persone non dovrebbero diventare insegnanti
  • Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!

    Diciamo che insegnanti non si nasce! Ricordo che quando ho iniziato il liceo ho fatto una figuraccia... Dovevo tradurre una versione che si intitolava "Il ratto delle Sabine". L'ho tradotta tutta ma in nessuna frase si parlava di topi. Ho capito solo il giorno dopo in classe che per ratto si intendeva rapimento ahahah.
  • Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola.. ?

    Io ora sogno di diventare una professoressa di latino, greco e italiano ma anche io ho avuto delle difficoltà! Nel secondo anno di liceo ho preso due insufficienze perché non riuscivo a tradurre bene dal greco. La mia insegnante mi disse che si trattava del metodo: avevo fretta di tradurre e per questo analizzavo poco il testo. In effetti ho iniziato a sviscerare il testo, ad analizzarlo a fondo. Beh ora l'analisi è uno dei miei punti di forza.
  • Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?

    La scuola però non deve essere tutto. Anche io ho tanti interessi ed è giusto che pure gli studenti abbiano del tempo durante la giornata per dedicarsi a ciò che amano fare. Io in particolare amo la fotografia, specialmente ritrattistica, allenarmi e ballare i balli latino americani.
  • Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?

    Quali sono i miei punti di forza? Ho avuto la fortuna di avere grandi insegnanti e dei modelli eccezionali, ma ammetto di essere una persona anche molto empatica. Credo che questa sia la mia vera fortuna.
--
--

Altri insegnanti di Latino a Latina

  • Stefano

    Latina & Via webcam

    5 (3 commenti)
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • RICCARDO

    Latina & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Beatrice

    Latina & Via webcam

    Nuova
    • 14€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Marzia

    Latina & Via webcam

    Nuovo
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Silvia

    Latina Scalo & Via webcam

    5 (14 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Chiara

    Latina & Via webcam

    5 (4 commenti)
    • 20€/ora
  • Cesario

    Latina Scalo & Via webcam

    Nuovo
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Renato

    Pontinia

    Nuovo
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Filippo

    Sezze & Via webcam

    Nuovo
    • 25€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Stefano

    Cisterna di Latina & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Andrea

    Nettuno & Via webcam

    Nuovo
    • 20€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Amina

    Anzio & Via webcam

    5 (2 commenti)
    • 12€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Eleonora

    Ardea & Via webcam

    Nuova
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Carolina

    Roma

    Nuova
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Federica

    Roma

    5 (2 commenti)
    • 16€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Francesco

    Bologna & Via webcam

    5 (59 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Paolo

    Verona & Via webcam

    4.9 (24 commenti)
    • 15€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Emanuele

    Roma & Via webcam

    5 (41 commenti)
    • 30€/ora
  • Giuseppe

    Milano & Via webcam

    5 (63 commenti)
    • 35€/ora
  • Gabriele

    Firenze & Via webcam

    5 (44 commenti)
    • 35€/ora
    • 1a lezione offerta
  • Visualizza gli insegnanti di Latino